GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 18-11-2007, 11:39
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

Grazie per le spiegazioni, Hurt!

Anche senza la spiegazione di un esperto mi sembra allucinante dare a un paziente nella stessa giornata un oppeaceo e 2 tipi di anfetamine, insieme poi alle altre cose!!!

E' anche vero, però, che bisogna considerare lo stato della medicina in quegli anni. I farmaci erano considerati la bacchetta magica per tutti i problemi e le interazioni dei vari agenti erano ancora poco esplorato e conosciuto.
Oggi una ricetta così sarebbe impensabile!
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 23-11-2007, 08:11
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

Dal libro The Colonel di Alanna Nash:

Per quanto ai problemi di Elvis abbiano contribuito una miriade di medici, dalle registrazioni dello stato del Tennesse, risulta che, nel 1975 solo il Dr. Nichopoulos abbia somministrato al cantante la seguente quantità di farmaci:

1.296 anfetamine
1.891 sedativi
910 narcotici

Queste quantità sono drammaticamente amentate in ognuno dei 2 anni successivi.
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 23-11-2007, 08:34
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Dal libro The Colonel di Alanna Nash:

Per quanto ai problemi di Elvis abbiano contribuito una miriade di medici, dalle registrazioni dello stato del Tennesse, risulta che, nel 1975 solo il Dr. Nichopoulos abbia somministrato al cantante la seguente quantità di farmaci:

1.296 anfetamine
1.891 sedativi
910 narcotici

Queste quantità sono drammaticamente amentate in ognuno dei 2 anni successivi.
Guralnick racconta che Elvis si procurava di nascosto altri farmaci da medici di Los Angeles e li aggiungeva a queste quantità già bestiali!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 23-11-2007, 08:45
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Guralnick racconta che Elvis si procurava di nascosto altri farmaci da medici di Los Angeles e li aggiungeva a queste quantità già bestiali!
Infatti c'è la premessa del fatto che, oltre a Nichopoulos, una miriade medici ha dato il suo contributo.
Leggendo queste quantità, faccio la mia considerazione in merito alla dipendenza:
Qual'è il confine tra la responsabilità di Elvis e quella dei medici????????

Non sto giustificando Elvis, ma la domanda mi sorge spontanea tanto quanto la percentuale di responsabilità tra il tossico di oggi e il "suo" pusher!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 23-11-2007, 09:22
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

è difficile poter attribuire una responsabiltà unica....nel senso che io come medico ti prescrivo un farmaco, ma tu come paziente sei libero di assumerla oppure no...il fatto che Nick fosse un delinquente è furori di dubbio, ma è anche vero che anche ai giorni nostri alcuni medici prescrivono per zittire i pazienti....quindi considerando che elvis era elvis...lui fregandosene della etica professionale e della deontologia medica ha prescritto farmaci in quantità abnorme...da galera!!!
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 23-11-2007, 09:46
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Post Re: Per Capire Di Piu'

ricordiamoci pure ke a quei tempi qualsiasi cosa diceva il medico,era una legge indiscussa. tutt'oggi per alcune persone anziane è ancora così. mia suocera, ke ha 77 anni, si fida ciecamente del suo medico.
figuratevi ke l'altra volta le ho fatto notare ke secondo me prendeva troppe pillole, e gli ho consigliato di farlo notare al suo medico.
risultatol medico ha constatato ke ne prendeva davvero troppe, e gli ha eliminato quelle nn indispensabili.
quello ke voglio dire, ke è quello ke si è ripetuto più volte, è ke elvis nn aveva accanto persone ke volevano davvero il suo bene, quelle medicine gli attenuavano i dolori, stava al medico usare il pugno di ferro e proirbigli di farne abuso. inoltre mi stà venendo un dubbio, ma siamo sicuri ke alcune di quelle schifezze le usava solo lui? perchè magari a lui le prescrivevano più facilmente.
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 23-11-2007, 13:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
inoltre mi stà venendo un dubbio, ma siamo sicuri ke alcune di quelle schifezze le usava solo lui? perchè magari a lui le prescrivevano più facilmente.
Tutti si imbottivano di pillole a cominciare da Marthy Lacker che era arrivato al punto da venire emarginato al Circle G (credo) perchè non era mai in sè. Naturalmente dando la responsabilità ad Elvis che li coinvolgeva nel suo stile di vita.
Tieni anche conto che Ricky Stanley (uno dei suoi fratellastri) era eroinomane!!!!
Ecco perchè tutti dovrebbero tacere e se proprio volessero parlare, dovrebbero prima raccontare i loro peccati e poi quelli di Elvis!!!!
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 23-11-2007, 15:19
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Tutti si imbottivano di pillole Ecco perchè tutti dovrebbero tacere e se proprio volessero parlare, dovrebbero prima raccontare i loro peccati e poi quelli di Elvis!!!!

ti straquoto Hurt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hanno cosi tanto fango nelle loro tasche che se ne liberano buttandolo su Elvis..che tanto non puo difendersi!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 26-11-2007, 01:23
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Per Capire Di Piu'

[quote=hurt;60114]Tutti si imbottivano di pillole a cominciare da Marthy Lacker che era arrivato al punto da venire emarginato al Circle G (credo) perchè non era mai in sè. Naturalmente dando la responsabilità ad Elvis che li coinvolgeva nel suo stile di vita.
Tieni anche conto che Ricky Stanley (uno dei suoi fratellastri) era eroinomane!!!!

INFAMI!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!