GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-08-2006, 14:28
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Elvis e Sofia

"E' vero, fra mia sorella ed Elvis c'è stata una grande attrazione". A pronunciare queste parole è Maria Scicolone, sorella di Sofia Loren.
Siamo nel 1958. Hollywood è un punto di ritrovo per moltissimi personaggi famosi, attori consacrati e stelle emergenti.
Fra di loro c'è una giovanissima Sofia Loren, 24 anni, ragazza mediterranea già avviata sulla strada della celebrità internazionale. Nello stesso luogo, impegnato in un altro set cinematografico, c'è Elvis Presley, re del rock&roll.[...]
"Quando Sofia ha incontrato Elvis, io ero pesente", ha continuato Maria Scicolone. "Lei era sul set di un film della Universal e cavalcava l'onda del successo. Mi ricordo chiaramente che c'era uno snack point frequentato dai divi dove ci si dava appuntamento per addentare un panino o bere una coca-cola. E' vero, si incontravano lì ma fra di loro non c'è mai stato nulla di sentimentale, solo una sana amicizia".
Eppure pare che fra Sofia ed Elvis ci fosse attrazione. Si incontrarono più volte in un bar di Hollywood per parlare dei loro progetti e dei loro lavori.
Incontri fatti di sguardi complici, abbracci affettuosi, immagini di lei ritratta sorridente, seduta sulle gambe di lui.
In una foto si riconosce Sofia mentre spettina con una mano il mitico ciuffo del cantante. Lui le sorride, la guarda con sguardo rapito e le avvicina il volto. Guancia contro guancia.
"Eravamo giovani e Presley era un mito", ricorda la sorella di Sofia. "Era estroverso, geniale. Non aveva mezze misure: o gli stavi simpatico e allora ti circondava di affetto e dolcezza, oppure gli stavi antipatico e allora diventava odioso".
Gli incontri si susseguono fino ad una festa esclusiva a casa di Robert Mitchum, festa alla quale parteciparono anche Sofia ed Elvis. "La circondò di attenzioni per tutta la serata ma fra loro ci furono solo sguardi comlici, abbracci affettuosi e chiacchere innocenti sul mondo patinato di Hollywood. Mia sorella non si lasciò tentare. Ha sempre creduto che nella vita di una donna ci fosse posto per un solo grande amore e lei è rimasta sempre fedele a Carlo Ponti (suo marito e suo produttore, ndr). Grazie a questa convinzione resistette nel tempo agli assalti degli uomini più asffascinanti e ricchi del mondo".

Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis e Sofia Loren Ele78 Tutto Elvis 14 04-12-2008 22:30


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:06.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!