GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-07-2008, 14:58
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Ge722 Elvis e le " stravaganze " in sala d'incisione e non..

Prendendo spunto da un altro topic in cui si parlava dell'incisione di " Indescribably Blue " avvenuta in una stanza d'albergo, ho pensato che potremmo elencare le cosiddette " stavaganze ", (se cosi' possiamo chiamarle) che Elvis a volte adottava per incidere una determinata canzone.



Quali canzoni Elvis ha inciso in un modo " singolare " in sala di incisione?

E quali altre invece in altri luoghi? Una su tutte mi viene in mente quelle a Graceland nel 1976, all' interno della Jungle Room per " From Elvis Presley Boulevard - The Jungle Room Session ".

E quali sono le impressioni che avevano coloro che hanno collaborato con lui?

A tal proposito ricordo" If I can dream " in cui si dice che Elvis, per inciderla si sia " raccolto sul pavimento di cemento quasi in posizione fetale, nello studio semi buio " come ha raccontato Steve Binder.

Io non conosco molto a riguardo, a parte alcuni aneddoti, quindi che ne dite di elencarli qui di seguito? E quali sono le vostre impressioni a riguardo?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 01-07-2008, 18:07
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Elvis e le " stravaganze " in sala d'incisione e non..

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
In effetti non era stravagante, ma al contrario, curava in modo maniacale la registrazione dei brani ed il loro arrangiamento
Volevo fare una precisazione. Con il termine "stravagante" non ne intendevo una sua connotazione negativa anzi, io la intendevo positivamente, nel senso di "originale" , ma estremamente, estremamente positiva.

Io mi riferivo infatti al modo di regitrazione di alcune canzoni, come ad esempio " Love letters ", quando Elvis ha disposto alcune candele accese al pianoforte e ha inciso la canzone leggendo il testo solamente al loro chiarore. E poi ne e' venuta fuori la meraviglia che conosciamo, e mi chiedevo se ci fossero altre canzoni incise in un modo simile.

Elvis, come dice anche Paul Simpson in " Guida Completa a Elvis Presley " aveva " modi teatrali per entrare nella parte ". Io la trovo una cosa grandiosa e gia' da questi suoi modi di interpretare le canzoni, si puo' capire quanto fosse geniale e, come ha detto giustamente Jerry Lee, perfezionista nel curare la registrazione e gli arrangiamenti.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
Attrezzatura Elvis Sala Incisione demys80 Tutto Elvis 0 13-11-2006 00:29
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!