GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 25-09-2007, 18:26
dune dune Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: pisa
Messaggi: 265
Predefinito Re: malocchio?

dalle mie parti dicono che il malocchio è di due tipi; quello buono,che involontariamente una persona che ti guarda e ti ammira ti attacca in modo inconsapevole per il fatto di aver posato gli occhi su di te per chè ti ammira e quello cattivo,dettato dall'invidia e dalla gelosia delle persona

che dirti,polluce... magari rientri nel primo caso e sei vittima inconsapevole dell'ammirazione di qualcuno
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 25-09-2007, 18:27
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
dune Visualizza Messaggio
dalle mie parti dicono che il malocchio è di due tipi; quello buono,che involontariamente una persona che ti guarda e ti ammira ti attacca in modo inconsapevole per il fatto di aver posato gli occhi su di te per chè ti ammira e quello cattivo,dettato dall'invidia e dalla gelosia delle persona

che dirti,polluce... magari rientri nel primo caso e sei vittima inconsapevole dell'ammirazione di qualcuno
Stesso la parola lo dice "malocchio" non è mai positivo
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 25-09-2007, 18:29
dune dune Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: pisa
Messaggi: 265
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Stesso la parola lo dice "malocchio" non è mai positivo
infatti,il malocchio non è mai positivo,ma nella seconda ipotesi viene fatto proprio con l'intenzione di nuocere
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 25-09-2007, 18:40
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
dune Visualizza Messaggio
infatti,il malocchio non è mai positivo,ma nella seconda ipotesi viene fatto proprio con l'intenzione di nuocere
Ti dirò....non è che ci creda proprio....ma calcolando che ci sono preti che li tolgono...nn so magari qualcosina esiste!!!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 25-09-2007, 18:48
dune dune Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: pisa
Messaggi: 265
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ti dirò....non è che ci creda proprio....ma calcolando che ci sono preti che li tolgono...nn so magari qualcosina esiste!!!

Sai Gabby,neanche io voglio crederci,però oggi nel mondo c'è tanta invidia e cattiveria che di fronte a certe situazioni non sai darti una spiegazione logica,non credi?
non è tanto per il gatto nero,passare sotto una scala o cose di questo tipo... è proprio la cattiveria e l'invidia delle persone che mi porta a credere che,qualche volta, per qualche strano caso certe brutte cose ti possano accadere... un pò come succede in harry Potter,tanto per buttarla sullo scherzo e sdrammatizzare
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 25-09-2007, 18:50
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
dune Visualizza Messaggio
Sai Gabby,neanche io voglio crederci,però oggi nel mondo c'è tanta invidia e cattiveria che di fronte a certe situazioni non sai darti una spiegazione logica,non credi?
non è tanto per il gatto nero,passare sotto una scala o cose di questo tipo... è proprio la cattiveria e l'invidia delle persone che mi porta a credere che,qualche volta, per qualche strano caso certe brutte cose ti possano accadere... un pò come succede in harry Potter,tanto per buttarla sullo scherzo e sdrammatizzare
Appunto, il gatto nero è pura superstizione, ma la cattiveria è qualcosa di ben diverso
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 26-09-2007, 11:05
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: malocchio?

Io non credo al malocchio , però mia nonna ha un metodo per toglierlo anche se io non ci credo quando ho un leggiero mal di testa vado da lei e mi fa questa operazione del malocchio (che nel mio paese si chiama l'affascin'), e il mal di testa la maggior parte delle volte passa davvero, secondo me è solo una questione psicologica però.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 26-09-2007, 11:58
dune dune Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: pisa
Messaggi: 265
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Io non credo al malocchio , però mia nonna ha un metodo per toglierlo anche se io non ci credo quando ho un leggiero mal di testa vado da lei e mi fa questa operazione del malocchio (che nel mio paese si chiama l'affascin'), e il mal di testa la maggior parte delle volte passa davvero, secondo me è solo una questione psicologica però.
qual è questo metodo? o è un segreto? sai,è da giorni che ho un mal di testa e l'aulin non fa niente
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 26-09-2007, 12:04
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: malocchio?

Quote:
dune Visualizza Messaggio
Sai Gabby,neanche io voglio crederci,però oggi nel mondo c'è tanta invidia e cattiveria che di fronte a certe situazioni non sai darti una spiegazione logica,non credi?
non è tanto per il gatto nero,passare sotto una scala o cose di questo tipo... è proprio la cattiveria e l'invidia delle persone che mi porta a credere che,qualche volta, per qualche strano caso certe brutte cose ti possano accadere... un pò come succede in harry Potter,tanto per buttarla sullo scherzo e sdrammatizzare
Personalmente non ci credo, anche perchè è facile dire che è malocchio quando le cose vanno male, e che è destino quando vanno bene .
Credo però che la cattiveria e l'invidia siano dei boomerang, che tornano sempre al mittente.
L'unica cosa da fare è adottare il vecchio sistema: sedersi sulla riva del famoso fiume e attendere..... La ruota della vita gira per tutti!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 26-09-2007, 12:52
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: malocchio?

Il metodo lo conosco, e non è un segreto ma non so spiegarlo e poi non conosco tutti i procedimenti
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:42.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!