GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Priscilla e Lisa Marie

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 11-05-2010, 11:53
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

questo è un argomento difficile da trattare secondo me...perchè si parla di una persona con tutti i suoi pregi e difetti quale era Elvis presley e come siamo tutti noi...con la differenza che lui aveva una grande responsabilità dato il personaggio che era...nel suo rapporto con priscilla è ovvio che abbia fatto degli errori altrimenti non sarebbe stato umano...questo libro parla della sua forza e della sua debolezza..non credo che sia stato facile nemmeno per priscilla mettersi a nudo ed esternare tutte le sue insicurezze che un uomo come elvis poteva causarle ma io leggendolo non ci ho visto nè una vittima nè un carnefice...bensì una coppia che cercava di far funzionare la loro storia...ci sarebbe molto da dire su quello che ha scritto priscilla ma secondo me chi ha letto il libro ci ha tratto le proprie conclusioni "personalissime"...ed è giusto che sia così...per quanto mi riguarda io credo che priscilla sia stata una donna molto fortunata perchè ha avuto il privilegio di aver conosciuto e vissuto accanto a un uomo speciale che le ha fatto vivere la propria vita molto intensamente con tutti i pro e i contro del caso..per carità...ma comunque una vita straordinaria nel vero senso della parola...leggendo il libro posso dire che in alcuni episodi mi ci sono ritrovata(ovviamente nel mio piccolo) e vi assicuro che il mio ex non era elvis presley per cui....in fondo priscilla ha poco di cui lamentarsi...ancora oggi molti uomini amano tenere"sotto controllo"la propria donna e siamo nel 2010...figuriamoci negli anni 60/70...
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 12-05-2010, 08:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Secondo me in questo discorso Elvis non ne esce come un despota, ma come uno che non voleva avere vicino una donna sciatta o che camminasse come uno scaricatore di porto..e Priscilla ha spiegato come l'ha "educata" in tal senso....Che male c'è a raccontarlo?
L'avesse accusato di usare la frusta, allora sì...ma non penso sia andata così...

LISA
Sentirsi vittime di una situazione non sottintende che per forza sia stata usata una frusta!!

Insisto nella mia tesi, secondo cui, nel suo libro Priscilla è alquanto contradditoria: da un lato dice che Elvis è stato il suo pigmalione, un padre, un fratello, un amico, un maestro e dall'altra, dal suo modo di raccontare lei ne esce come donna che ha dovuto sopportare di tutto e di più!!
Non nego l'evidenza di quanto Elvis fosse capace di essere insopportabile, irascibile ed egoista, e non nego nemmeno quanto sia stato maschilista e completamente disattento alle esigenze della donna che aveva al suo fianco, ma in questo libro anche Priscilla non si è fatta scrupoli raccontare cose private e personali di coppia, così come hanno fatto tutti gli altri
Sarà perchè io faccio parte di un'altra generazione, sarà perchè io gli affari miei li racconto a pochi intimi (e in certi casi neanche a quelli), ma secondo me anche Priscilla ci ha messo del suo per trasmettere un'immagine negativa.
Non nè certo stato facile vivere al fianco di Elvis, così come sappiamo che nemmeno per Elvis tutto è stato facile.
Come in ogni rapporto c'erano i pro e i contro, ma non credo assolutamente che fra i due lei fosse la più santa, come vuol far credere!!!
Mi fa piacere che oggi si sia ricreduta!!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 12-05-2010, 08:32
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
.ancora oggi molti uomini amano tenere"sotto controllo"la propria donna e siamo nel 2010...figuriamoci negli anni 60/70...
Per quanto riprovevole è proprio così
Poi la donna ci mette molto del suo e fa anche l'impossibile, pur di piacere e compiacere ad un uomo!!!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 12-05-2010, 09:08
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

sto rileggendo questo libro che già lessi a 20 anni.adesso sposata posso avere opinioni diverse date dalla "maturità"
sono dell'idea che nessuno ha puntato la pistola alla tempia di Priscilla.ha conosciuto Elvis all'apice del successo e in 7 anni di convivenza penso che abbia avuto il tempo di capire con chi aveva a che fare.e che un preludio del tipo di vita che avrebbe condotto l'abbia avuto.
poteva andarsene! se non l'ha fatto è perchè le andava bene così (o se vogliamo crederle non lo ha fatto perchè innamorata).
mostra un Elvis con i pregi e i difetti di un figlio unico amatissimo e coccolato da una madre apprensiva. questo è sempre stato e lei aveva imparato a conoscerlo. eppure gli è stato attaccato come una cozza finchè l'ha sposata.
dunque poco vittimismo per favore!
Elvis ha visto bene, che era una ragazzina che si faceva plagiare e che probabilmente non gli avrebbe dato troppe noie e aveva bisogno di una donna così visto i tanti problemi che aveva.
concordo col fatto che Priscilla dovrebbe ritenersi moooolto fortunata e dunque essere più obiettiva.in fondo è forse l'unica donna che lui abbia veramente amato dopo la madre!
in una qualsiasi coppia si scende a compromessi, ci si adatta facendosi rispettare e rispettando.se ti va bene è così altrimenti si alzano i tacchi e si va via
Elvis le ha dato tutto quello che poteva in termini economici ed emotivi!
poteva fare di più visto perchè gli errori sono sempre da entrambi le parti, ma credo che la mancanza di lucidità,la stanchezza non glielo abbiano permesso.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 12-05-2010, 09:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

Quote:
heisnotdied Visualizza Messaggio
Elvis ha visto bene, che era una ragazzina che si faceva plagiare e che probabilmente non gli avrebbe dato troppe noie e aveva bisogno di una donna così visto i tanti problemi che aveva.
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, ma ho quotato solo questa tua affermazione perchè mi ha colpito.

Non credo che Elvis abbia scelto Priscilla per poterla plagiare...... penso tu intendessi dire PLASMARE
Tristemente 50 anni fa, fra i maschietti, era ancora molto comunque pensare "mi prendo una ragazza giovane così la cresco come voglio io!!" e la storia ci insegna che per essere un buon matrimonio, la moglie doveva essere più giovane del marito .... più distanza anagrafica c'era e maggiori erano le possibilità di buona riuscita, per sua sottomissione al marito padrone!
Nel caso di cui stiamo parlando crdo che entrambi fossero innamorati, ma hanno accelerato troppo i tempi ed era difficilissimo poter tornare indietro, senza danneggiare l'immagine di Elvis e la reputazione di Priscilla!!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 12-05-2010, 09:46
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

mi correggo, sì volevo dire plasmare ma in senso buono.
non volevo essere polemica o pensare male di Elvis. lui ha vissuto nel suo tempo con la mentalità del tempo .niente di più niente di meno. se poi ci mettiamo anche che si fosse innamorato.....
e visto la tenera età di lei, non ci vedo nulla di male nel fatto che Elvis si imponesse su come vestirsi o atteggiarsi.daltronde doveva diventare la donna che doveva stargli accanto in qualsiasi situazione che non era certo "stare dietro ai fornelli".e se lei era acerba in tutto era giusto che le "consigliasse" a modo suo come fare
ma se lei fosse stata una peperina,dal carattere indomabile(e dunque più avanti come mentalità del suo tempo) probabilmente Elvis non l'avrebbe considerata o lei sarebbe stata libera di andarsene ma ancora prima di sposarsi.in 7 anni ce ne sarebbero state di occasioni!
una cosa però le recriminol fatto di non essergli stata abbastanza accanto, dal libro lei appare una che ascoltasse e poco consigliasse.si sa che dietro un grand euomo spesso c'è una grande donna. ma lei sembra sia stata più nell'ombra.io gli avrei fatto più da psicologa

curiosità un pò hard.......ma dove saranno finite le migliaia di polaroid intime?
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 12-05-2010, 10:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

Quote:
heisnotdied Visualizza Messaggio
mi correggo, sì volevo dire plasmare ma in senso buono.
non volevo essere polemica o pensare male di Elvis.
Vedi che avevo capito bene????
Non condividere quello che Elvis ha fatto, secondo me non siginifica essere nè polemici nè pensar male

Quote:
heisnotdied Visualizza Messaggio
visto la tenera età di lei, non ci vedo nulla di male nel fatto che Elvis si imponesse su come vestirsi o atteggiarsi.daltronde doveva diventare la donna che doveva stargli accanto in qualsiasi situazione che non era certo "stare dietro ai fornelli".e se lei era acerba in tutto era giusto che le "consigliasse" a modo suo come fare
Sai che non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista? Ti ringrazio
Comunque a parte i primissimi anni, poi Priscilla si è agghindata come ha voluto e secondo il suo gusto (secondo me meglio di come la consigliava Elvis) e suo marito mi sembra ne fosse più che soddisfatto!!

Quote:
heisnotdied Visualizza Messaggio
curiosità un pò hard.......ma dove saranno finite le migliaia di polaroid intime?
Adesso non ricordo bene se Elvis le ha distrutte o le ha date a a Pris. Certo è che un componente della MM, un giorno è scappato dopo aver rubato un anello di Elvis e queste foto!!
Lo hanno rincorso all'aeroporto e, dopo aver bloccato l'aereo, Elvis si è fatto ridare tutta la refurtiva, per poi lasciarlo andare
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 12-05-2010, 10:08
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

[ Comunque a parte i primissimi anni, poi Priscilla si è agghindata come ha voluto e secondo il suo gusto (secondo me meglio di come la consigliava Elvis) e suo marito mi sembra ne fosse più che soddisfatto!!


infatti ,concordo.....
dunque era necessario anche quel periodo di "imposizioni".non poteva mica continuare a frequentare certi ambienti con il vestitino da scolaretta!
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 12-05-2010, 12:16
L'avatar di  monia
monia monia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2009
Locazione: mc
Messaggi: 100
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

anch'io avrei seguito i consigli di elvis, se fossi stata al suo posto. perchè a quell'età non facile capire come ci si deve comportare in diverse circostanze, il problema sorge quando inizia crescere ad avere una tua personalità e ti rendi conto che certe cose non le accetti più e inizi a fare di testa tua, anche sbagliando a volte.... anzi spesso!!

ma poi parlando sinceramente, chi di voi avrebbe contraddetto il gran elvis???? che pur di compiacergli penso che avresti accettato tutto....poi una volta sposati la cosa cambia, no?
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 12-05-2010, 12:23
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: dal libro ELVIS E IO

Quote:
heisnotdied Visualizza Messaggio
una cosa però le recrimino. il fatto di non essergli stata abbastanza accanto, dal libro lei appare una che ascoltasse e poco consigliasse.si sa che dietro un grand euomo spesso c'è una grande donna. ma lei sembra sia stata più nell'ombra.io gli avrei fatto più da psicologa
Nel libro Priscilla parla di una volta in cui ha dato un consiglio ad Elvis riguardo l'incisione di alcuni tipi di canzoni.....L'avesse mai fatto!!! E' diventato una furia!!
Anche quando spendeva soldi a destra e a manca, lei e Vernon hanno provato a farlo ragionare....Macchè, niente da fare! Si è incavolato come una bestia!
Mi sa che avresti fatto poca psicologia su Elvis....Non era tipo da farsi dare consigli su quello che avrebbe dovuto o non dovuto fare...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Libro - Nuovo libro fotografico in arrivo Lisa News 0 28-08-2005 22:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!