GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 21-04-2007, 15:00
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
non credo si pensi che Elvis x quanto fosse bello non utilizzasse il wc , era il suo momento e se fosse morto sul palco...durante un concerto non avrebbe certo cambiato le cose!!!
Tu dici??? Il tuo ragionamento, sia ben inteso, è assolutamente perfetto. Il punto è che stai parlando di un Mito. E lo stesso Elvis se ne accorgeva..e la buttava in ridere, anche se la sua risata aveva un sapore così amaro... Nella biografia di Guralnick, non ricordo esattamente dove (mi sembra dove parla del '75 o giù di lì) dice che Elvis ad un certo punto, durante un concerto, è sparito dal palco ed è tornato dopo una pausa consistente dicendo: "Scusate, ero andato al bagno.. e dire che le persone credono che Lui queste cose non le faccia..." (NB: non sono proprio così le parole, ma il senso è questo. Mi spiace, ma non ho la biografia sotto mano).
Penso che quella frase sia emblematica.
Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 21-04-2007, 15:07
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
E' vero che il luogo dove nasci influenza la tua vita, senza alcun dubbio, però vedi MYGIRL, noi sull'artista ci stiamo girando intorno veramente a 360°, mentre un'affermazione fatta e chiusa rimane superficiale e banale e poteva benissimo evitarla di fare o quanto meno andare a spiegare il perchè di quello che ha affermato, facendo cosi invece ha dimostrato due cose, o che è un personaggio superficiale e banale o che voleva creare una polemica, ma a che scopo???
Per come la vedo io, è stato solamente superficiale ,perchè un'apporfondimento sulla vicenda avrebbe richiesto una vita intera di riflessione (baste vedere qui, quanto ne stiamo parlando e quanti volumi di letteratura, sociologia, antropologia, psicologia ecc sono stati scritti su questo argomento). Non voleva scatenare nessuna polemica. Ripeto, per me era una riflessione sulla sua condizione. Quando il tuo successo tocca le stelle, ti senti invincibile... una riflessione sulla morte (in questo caso di Elvis), rapportata però a lui stesso, la dice lunga.. almeno a me..
Ma, ripeto, secondo me, non ci troveremo mai su questo argomento.. Ciò, non vuol dire che non possiamo continuare a discuterne, chiaro!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 21-04-2007, 15:15
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
MygirlMygirl Visualizza Messaggio
Tu dici??? Il tuo ragionamento, sia ben inteso, è assolutamente perfetto. Il punto è che stai parlando di un Mito. E lo stesso Elvis se ne accorgeva..e la buttava in ridere, anche se la sua risata aveva un sapore così amaro... Nella biografia di Guralnick, non ricordo esattamente dove (mi sembra dove parla del '75 o giù di lì) dice che Elvis ad un certo punto, durante un concerto, è sparito dal palco ed è tornato dopo una pausa consistente dicendo: "Scusate, ero andato al bagno.. e dire che le persone credono che Lui queste cose non le faccia..." (NB: non sono proprio così le parole, ma il senso è questo. Mi spiace, ma non ho la biografia sotto mano).
Penso che quella frase sia emblematica.
appunto noi qui nel forum cerchiamo sempre di soffermarci sull'Elvis UOMO non mito, x noi è un mito in quanto GRANDE, ma pur sempre un uomo.....che poi quest'uomo sia morto su un wc questa è la vita, quella di tutti noi!!!
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 21-04-2007, 15:19
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quando si parla di Elvis, il primo pensiero è: come è morto, di cosa è morto ma è morto veramente? per noi fan il primo pensiero è: fare un sorriso, ricordarlo vivo ed iniziare a canticchiare qualche suo motivo.
Poi se qualcuno ce lo tocca in maniera "cattiva" è normale difenderlo.
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 21-04-2007, 15:21
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
appunto noi qui nel forum cerchiamo sempre di soffermarci sull'Elvis UOMO non mito, x noi è un mito in quanto GRANDE, ma pur sempre un uomo.....che poi quest'uomo sia morto su un wc questa è la vita, quella di tutti noi!!!
Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Quando si parla di Elvis, il primo pensiero è: come è morto, di cosa è morto ma è morto veramente? per noi fan il primo pensiero è: fare un sorriso, ricordarlo vivo ed iniziare a canticchiare qualche suo motivo.
Poi se qualcuno ce lo tocca in maniera "cattiva" è normale difenderlo.
Ma la domanda posta da Hurt si rifaceva ad una concezione di massa...
Poi, sul carattere di incalcolabilità e casualità della morte, mi sono già espressa..
Come pure sul fatto che sta a noi, che gli vogliamo bene (un bene VERO), redimerlo.
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 21-04-2007, 16:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
MygirlMygirl Visualizza Messaggio
Ma la domanda posta da Hurt si rifaceva ad una concezione di massa...
Esatto MygirlMygirl la mia domanda, di fatto, voleva essere una provocazione per fare alcune riflessioni.

La frase abituale, in quegli anni, per ogni personaggio famoso che aveva raggiunto un declino: E' morto solo !!!!
Ma quel solo, non aveva e non ha nemmeno oggi, il significato:cribbio, prima aveva tanti amici e adesso LO hanno lasciato solo, ma nascondeva il significato inverso. Come a dire che ,chi muore solo, se la sia voluta e cercata

Rimango della mia opinione che se ELvis fosse morto nel suo letto (quindi in quel modo diciamo dignitoso, normale e tradizionale), avrebbe avuto l'opportunità di recuperare una buona parte di quella dignità , che i suoi amici , raccontandolo, hanno completamente distrutto, facendosi anche i soldi sopra (ho appena finito di vedere un documentario italiano del 2002, dove per le bestialità che dicono, e la diffamazione su colui che li ha mantenuti alla grande, i preti direbbero.........andrete all'inferno).

Se Elvis fosse morto nel suo letto, alcune verità sulle sue reali malattie, forse sarebbero uscite prima.
Invece una morte come la sua, non solo lo ha ulteriormente danneggiato, ma ha permesso e, a quanto pare, permette tuttora a persone vuote (questo è l'aggettivo onorifico che gli riservo), come Ligabue, di portare come esempio il modo in cui Elvis è morto, per dire "Polvere eri e polvere diventerai". Ma questo vale anche per lui!!!

Per fortuna ci sono stati i suoi fans, quelli che lo hanno amato veramente per così tanti anni, che lo hanno salvato. Con il riprovevole gossip dei vari Marthy Lacker, Sonny e Red West, Lamar Fike, ecc. la morte di Elvis, metaforicamente parlando, sarebbe stata ancor meno dignitosa di quello che è stata.
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 21-04-2007, 16:28
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Se La Sua Morte

A questo punto ho voglia di fare una citazione per quanto riguarda la "dignità" nel morire.

'A morte 'o ssaje ched'è?... è una livella.

'nu rre, 'nu maggistrato, 'nu grand'ommo.
trasenno stu cancello ha fatt' 'o punto
c'ha perzo tutto, 'a vita e pure 'o nomme

Perciò, stamme a ssentì... nun fà 'o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e fanno sulo 'e vive.
nuje simmo serie... appartenimmo a morte!

Trasenno = passando, entrando

Questi sono gl'ultimi versi di una bellissima poesia scritta da un altro grande mito, Totò (Antonio de Curtis) immagina un dialogo tra due morti vicini di loculi, un netturbino ed un nobile.
Il nobile voleva che il netturbino facesse spostare il suo loculo da un'altra parte e dopo una diatriba fra loro il netturbino conclude con i versi che ho scritto.
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 21-04-2007, 16:55
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Se Elvis fosse morto nel suo letto, alcune verità sulle sue reali malattie, forse sarebbero uscite prima.
Invece una morte come la sua, non solo lo ha ulteriormente danneggiato, ma ha permesso e, a quanto pare, permette tuttora a persone vuote (questo è l'aggettivo onorifico che gli riservo), come Ligabue, di portare come esempio il modo in cui Elvis è morto, per dire "Polvere eri e polvere diventerai". Ma questo vale anche per lui!!!

Per fortuna ci sono stati i suoi fans, quelli che lo hanno amato veramente per così tanti anni, che lo hanno salvato. Con il riprovevole gossip dei vari Marthy Lacker, Sonny e Red West, Lamar Fike, ecc. la morte di Elvis, metaforicamente parlando, sarebbe stata ancor meno dignitosa di quello che è stata.
Sì, se fosse morto nel suo letto, alcune verità sulle sue reali malettie sarebbero uscite prima, FORSE. Penso al caso di Marylin Monroe: quale sia la verità ancora non si sa.. e nn penso che la sapremo mai. Penso anche a Jim Morrison, trovato nella vasca da bagno di Parigi: constato deceduto, l'hanno messo in una busta di plastica senza accertarsi delle cause esatte. E anche lì,la verità non verrà mai fuori.
Su Ligabue, non mi ripeto, penso che la mia posizione sia chiara.

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
A questo punto ho voglia di fare una citazione per quanto riguarda la "dignità" nel morire.

'A morte 'o ssaje ched'è?... è una livella.

'nu rre, 'nu maggistrato, 'nu grand'ommo.
trasenno stu cancello ha fatt' 'o punto
c'ha perzo tutto, 'a vita e pure 'o nomme

Perciò, stamme a ssentì... nun fà 'o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e fanno sulo 'e vive.
nuje simmo serie... appartenimmo a morte!

Trasenno = passando, entrando

Questi sono gl'ultimi versi di una bellissima poesia scritta da un altro grande mito, Totò (Antonio de Curtis) immagina un dialogo tra due morti vicini di loculi, un netturbino ed un nobile.
Il nobile voleva che il netturbino facesse spostare il suo loculo da un'altra parte e dopo una diatriba fra loro il netturbino conclude con i versi che ho scritto.
E' bellissimo questo scritto. Non lo conoscevo, grazie. Ed è meglio che non inizia a commentarlo, altrimenti non finirei più..
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 21-04-2007, 16:56
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
MygirlMygirl Visualizza Messaggio
Ed è meglio che non inizia a commentarlo, altrimenti non finirei più..
INIZI (IO!), non inziA...sorry..
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 21-04-2007, 16:58
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Se La Sua Morte

se non si facesse cosi a che servirebbero i forum? in fondo ci vogliamo sempre bene, o no?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
ELVIS re oltre la morte The King will never die Tutto Elvis 15 10-10-2009 15:38
la morte di Elvis cipolato Elvis dopo Elvis 31 10-11-2007 15:24
La sua morte! gabby Elvis dopo Elvis 188 17-07-2007 18:20
Elvis:le Cause Della Morte MISSCLAWDY Elvis dopo Elvis 169 16-04-2007 22:21
La Morte Di Elvis dagospresley Elvis dopo Elvis 10 04-11-2006 13:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!