GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 30-09-2006, 13:53
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Re: Gladys Love Smith

guardacaso ho letto proprio oggi sulla biografia il racconto della morte di Elvis. quello che ne ho dedotto,d alla descrizione del comportamento di Elvis, è che lui fosse stato eccessivamente attaccato alla madre.
Sia chiaro che questi non sono giudizi ma solo una mia opinione.
Per come la vedo io tutti i figli soffrono molto quando perdono un genitore con cui hanno avuto un bel rapporto, ma nessun rapporto può essere idilliaco. E prima o poi i genitori muoiono, fa parte della vita, la morte fa parte della vita, e forse elvis non aveva ben chiaro questo concetto fino a quando non l'ha vissuto in prima persona con la morte della madre.
Secondo me Gladys ha amato troppo Elvis e di conseguenza elvis amava troppo la madre. (forse una specie di complesso di Edipo non risolto?)
E x me anche l'amore eccessivo puo danneggiare, perchè crea una dipendenza emotiva che non permette di avere la forza necessaria per distaccarsi dal "nido" e affrontare gli inevitabili dispiaceri della vita.
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 30-09-2006, 15:14
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Gladys Love Smith

purtroppo io ho perso mia madre da circa 2 anni e vi assicuro che avendo un rapporto normale, mi manca ancora tantissimo e ho 39 anni. a mio parere bisogna considerare anche che elvis come me era figlio unico e... a mio parere anche questo conta.
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 30-09-2006, 17:14
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Io credo che nessuno di noi sia preparato al dolore che provoca la morte di un genitore , anche se è una cosa che sappiamo , prima o poi, avverrà. Ma un conto è saperlo, un conto è viverlo e provarlo sulla propria pelle.
Elvis aveva un rapporto unico con la madre, viscerale, ma non direi malato, forse non aveva fatto ancora il salto da ragazzo ad adulto nel rapporto con lei, non c'era ancora quel sano distacco che subentra con l'età adulta.
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 30-09-2006, 17:21
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Io sono stata sul punto di perdere mio padre ed il solo pensiero in quel periodo mi fece impazzire, viene difficile anch esolo pensarci, figuriamoci se accadesse sul serio! tutti sappiamo che deve accadere, ma nessuno sa ovviamente come sara'!!! Il complesso di Edipo è un po qualcosa di perverso, addirittura esprime un inconscio desiderio sessuale verso il genitore,nel caso di elvis verso la mamma!!!Certe cose non le condivido!!! non credo che possa esistere anche se inconscio un desiderio de genere!!!
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 30-09-2006, 17:26
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Gladys Love Smith

e ricordiamo anche che, nel corso degli anni, Elvis non ha più trovato un amore puro e sincero come quello di Gladys; lo ha cercato disperatamente , ma non l'ha mai trovato.
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 30-09-2006, 17:28
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Gladys Love Smith

E aggiungerei anche che il complesso di edipo fa allontanare dal genitore in quanto crea disagio ed elvis invece è stato sempre legatissimo alla mamma!!!
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 30-09-2006, 17:46
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
Elvis aveva un rapporto unico con la madre, viscerale, ma non direi malato, forse non aveva fatto ancora il salto da ragazzo ad adulto nel rapporto con lei, non c'era ancora quel sano distacco che subentra con l'età adulta.
Quoto Miss e vorrei aggiungere che quando Gladys è morta, Elvis era un ventenne che stava facendo il servizio militare.
Aggiungiamo che, aveva insistito per mantenerne il ricovero in un ospedale, a lui più accessibile, dove sembra non fossero attrezzati per curarla adeguatamente, a mio modesto parere, deduco che tutto quuesto gli abbia scatenato un continuo senso di colpa di aver pensato più a sé stesso, che al vero problema di salute della madre.
Se poi, aggiungiamo ancora, che subito dopo è partito per la Germania, quindi, lontanissimo anche da tutto ciò che rappresentava il suo ambiente,
non credo, che gli sia stato tanto facile, superare tutto questo. Poi tornare e sapere di non vederla più, ritengo abbia aggiunto dolore su dolore. Mettiamoci anche vicino, che non poteva e non sapeva manifestare il suo dolore, vista l'immagine che gli avevano creato.
Parliamo di 46 anni fa, epoca in cui l'unico sostegno, per la vita, arrivava dalla famiglia e dall'amore intrinseco che si suppone ci sia. Non c'erano ancora gli psicologi e psicoterapeuti che abbiamo oggi..... ti dovevi tagliare e cucire tutto da solo.
Altro che complesso di Edipo!
La mia sarà anche psicologia spicciola da quattro soldi, ma non credo di essere andata lontano dal capire il dolore di un ragazzo di vent'anni, nato nel 1935!!!!
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 30-09-2006, 17:53
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Giusto Hurt; non dimentichiamo che non ha potuto neanche esprimere il suo dolore per via dell'immagine che gli era stata cucita addosso, e che non c'erano certo psicologi ad aiutarlo in questo senso; ha dovuto fare tutto da solo, con un padre che per un verso o per un altro dipendeva da lui; Elvis si è tenuto vicino la sua famiglia , proprio perchè per lui la famiglia era fondamentale, ma non è stato sufficiente a colmare il vuoto lasciato da Gladys, perchè nessuno lo ha mai più capito e supportato come aveva fatto Gladys.
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 20-11-2006, 15:42
L'avatar di  DONA
DONA DONA Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Ciao!!!io Non La Penso Come Te ,sai Una Madre Quando Perde Uno Dei Gemelli E Gli Rimane Solo Uno Cerca Con Ntutto Il Cuore A Protegerlo ,non Possiamo Sapere Che Dolore Prova Una Madre Perdere Un Figlio ,a Fatto Benissimo Che Gli Ha Datto I Tutto Amore!sai Io Ho Un Figlio Di 3 Anni E Vorrei Che Mio Figlio Parlasse Di Me Come Elvis Parlava Di Sua Mamma !elvis Stato Educato Benissimo !ti Chiedo Scusa Ma Ogni Uno Ha Sua Opinione Abbraccio Dona!
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 14-08-2008, 06:24
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Poichè oggi è il 50° anniversario della morte della mamma di Elvis, Gladys Love Smith ho pensato di riportare alla luce questo topic, per dare la possibilità anche ai nuovi utenti del forum di dire la loro.

Da parte mia, vorrei aggiungere qualcosa a cui sono arrivata, ragionando con il senno di poi

Credo che, fondamentalmente, sin dall'inizio dei racconti, il rapporto tra Elvis e sua madre, sia stato notevolmente distorto.

Nulla va tolto al fatto che fossero enormemente legati, ma ritengo che, come per tante cose che riguardano Elvis Presley, molto sia stato romanzato, accentuato ed esagerato fino all'eccesso.

Elvis come tutti gli adolescenti litigava molto con sua madre, anche in modo acceso, rimproverandola di opprimerlo con le sue ansie e di non lasciargli vivere la sua vita.

Forse quella è stata l'unica volta, nella sua vita, in cui Elvis ha dato libero sfogo al suo dolore e da lì è nata l'affermazione che avevano un rapporto MORBOSO!!!

Che cosa c'è di MORBOSO, nel rapporto tra Gladys ed Elvis?
Il fatto che si volessero molto bene o il fatto che avessero la loro "lingua" significa che erano morbosi?
E' stato scritto ovunque che le loro conversazioni escludevano Vernon!!
Allora io mi chiedo: quanto interessava questo a Vernon???

Non è che, forse, usando il termine MORBOSO, sin dall'inizio, si è voluta innescare una miccia, nella testa degli altri???

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Myrna Smith è morta ForeverTheKing News 15 31-01-2011 15:17
Myrna Smith in ospedale Lisa News 49 17-11-2010 11:24
Gladys Love Presley - 27 Agosto 1977 Lisa Elvis Presley: Interviste e Documenti 5 04-12-2009 07:35
Intervista A Billy Smith hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 6 04-08-2006 18:41
Intervista A Myrna Smith hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 26-07-2006 21:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:43.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!