GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > ELVIS CHAT > AssisTech

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-01-2005, 20:18
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito La Chat

Oggi ho voluto provare la Chat del sito, ma ho desisitito in quanto al momento della registrazione volgiono sapere troppi dati personali, non che una persona debba nascondere qualche cosa ma ricevo gia' troppe e-mail spazzatura per fare l'errore di dare x l'ennesima volta indirizzo , citta' nome e cognome etc.. in forma obbligatoria , altre chat gli basta nickname e password, onde per cui pur ringraziando gli Admin per averci voluto fornire di un cosi utile elemento d'incontro, se possono ovviare in altra maniera sarebbe almeno x me meglio, poi siamo in un paese democratico se altri utenti non avranno problemi a rilasciare i loro dati beh consideratemi una voce fuori dal coro, e' sicuro pero' che in una chat cosi invasiva sara' difficile che io ci entri..
Scusate l' Off Topic !
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-01-2005, 20:27
L'avatar di  wildrose
wildrose wildrose Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 436
Predefinito

Siamo gia' controllati fin troppo dai codici della carta di credito, dal telepass, telefonini e compagnia bella (ora anche le webcam nelle citta'), per cui pur essendomi gia' registrata nella chat e percio' il malanno l'ho gia' fatto a mie spese, sono ugualmente d'accordo con la teoria di Graceland. Se fosse tecnicamente possibile per ADMIN, propongo di cambiare sistema d'iscrizione alla chat e renderla meno invadente.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 14-01-2005, 23:21
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Salve a tutti.

I dati che richiediamo (quelli obbligatori) per l'iscrizione alla Chat sono frutto di esperienze negative del passato.
Quelli più importanti sono il nickname, la password e un indirizzo e-mail valido.
Sono stati resi obbligatori anche altri campi che permettono meglio di individuare un utente. Tutto ciò è stato fatto per responsabilizzare coloro che vogliono utilizzare il servizio di Chat.
Il problema sembra sia nel fatto che richiediamo un indirizzo di e-mail: ma questo è dovuto alle normali procedure di sicurezza del servizio stesso.
Non vogliamo che GRAZIELVIS.IT diventi un bordello accessibile a tutti!!
Riteniamo che questo vada sicuramente a vantaggio degli utenti, che possono usufruire di una Chat di settore: moderata e controllata!!!
Ripetiamo che i dati raccolti non ci servono per inviarvi e-mail spazzatura (se così fosse potete sempre richiederne la cancellazione), ma semplicemente per tenervi informati sulle novità riguardanti Elvis Presley.
Infine ricordiamo che inizialmente il forum era di libero accesso ... ma fin da subito si sono presentati alcuni problemi e giustamente alcuni di voi hanno proprio richiesto che l'accesso allo stesso venga regolato mediante registrazione (anche per entrare nel forum bisogna fornire un indirizzo e-mail) e fino ad oggi nessuno di voi ha mai ricevuto alcuna nostra comunicazione all'indirizzo rilasciato!!

Un saluto a tutti


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 15-01-2005, 01:47
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Mi sembra corretto dare delle precisazioni !
1: Quando ho aperto il topic non mi rivolgevo a chi cura Grazielvis, in quanto credevo ( e' cosi possono esserne forviati altri utenti) che la chat non sia gestita dagli Admin ma da servizi esterni al sito, non e' una novita' che i Forum si servano o usufruiscano di chat d'appoggio create da persone esterne al sito stesso, visto che siete voi ad aver creato la chat e' questa rimane vincolata (ed in casa di GE) decade + o - il tutto finora da me rimostrato !
2: Non e' comunque la e-mail a disturbare, ma semmai l'inserimento di nome/cognome ed indirizzo, in quanto sono dati che di solito possiede solo chi detiene il servizio di telefonia (provider) questi dati in genere pur comprendendo le vostre esigenze e motivazioni che ritengo ben motivate sono dati tutelati dalla privacy e' che a qualcuno potrebbe non garbare mettere in piazza, l'indirizzo Ip, la e-mail, il nickname registrato basta ed avanza per rintracciare un utente o renderlo unico.
Comunque sia, ho aperto il topic senza desiderio di offendere nessuno, la cosa mi sembrava e mi sembra ancora un tantino invasiva, per quanto mi piaccia parlare/scrivere su Elvis a mio titolo prettamente personale amo sempre meno rendere pubblici o in parte i miei dati personali, in quanto poi curatore in passato di siti e forum di altro genere so' bene sia quanto sia importante tutelarne gli utenti ed avere una corretta moderazione, ma so' altrettanto bene quanto bastino determinati dati per rintracciare chi disturba senza andare su nome cognome etc.. i provider esistono per questo, comunque sia io ho parlato e scritto a titolo prettamente personale, questo non deve condizionare in negativo nessuno, io la penso cosi, poi come dicevo all'inizio del topic siamo in democrazia, ognuno e' libero di fare e pensare ed agire come gli aggrada, personalmente pur avendo una grande simpatia per chi cura questo sito ed il massimo rispetto per il suo "lavoro" rimango ancora dell'idea che fino a che dovro' mettere dei dati personali che non sono significativi per il corretto uso della chat o quant'latro evitero' di registrarmi come utente chat, confidando di non offendere nessuno per questa mia motivazione.
Graceland

Ps: Se a tutti aggraderebbe firmarsi con nome e cognome non avrebbe senso che il 98 % degli utenti entra in Forum con un nickname, un motivo ci sara' !
Cordiali saluti
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 15-01-2005, 09:39
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito

Graceland,
se ti disturba mettere nome e cognome o mettere il tuo numero di telefono per privacy o altre cose, metti solo i campi obbligatori (come o fatto io) e cosi non dovresti avere problemi...


a presto,


CURZIO
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 15-01-2005, 23:07
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Boh Curzio, non so' che dirti, a me continua a richiedere nome e cognome, comunque sia non sono un grande amatore e frequentatore delle chat in senso stretto, per cui non vi perdete nulla che io ci sia o meno.
Infine sono giunto alla conclusione che non sono io che curo e detto le regole del sito ed e' giusto che la cosa la valuti chi ne' ha il diritto e' lo faccia in base alle esigenze di tutela della chat stessa e di chi la frequenta, ho manifestato le mie ragioni che possono essere completamente non condivise dalla maggioranza degli utenti, per cui mi adatto e' faro' a meno di usufruire di quello spazio, che come gia' detto non e' mai rientrata nei miei maggiori interessi di comunicazione.
Ciao
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 16-01-2005, 09:41
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito

Ma certo Graeland,
ai fatto benissimo ognuno e libero di poter esprimere le proprie opinioni (o almeno cosi dovrebbe essere)

a presto,


CURZIO


ps: Al massimo prova a compilare i campi dove c'è solo l'asterisco!

ciao
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Chat... Vivoperlei Jungle Room 1 28-12-2006 03:58
Chat 3D! Juliemoon Jungle Room 0 24-11-2006 16:04
chat kingforever AssisTech 10 30-09-2006 15:22
Chat Puccy1 Funny! 3 02-03-2006 18:30
CHAT wildrose Commenti e suggerimenti 2 15-12-2004 11:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!