GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-07-2006, 08:11
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Thumbs up Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Dunque raga lunedì su All Music parlavano dei miti musicali e non intramontabili. Udite udite, si sono anche "sprecati" a parlare del King, dicendo che è immortale, ecc. Poi, naturalmente, hanno parlato per più di un'ora dei Beatles (SAI CHE NOVITA'!). Ora, la mia domanda è questa: ma non vi sembra che qui in Italia, nonostante gli scarafaggi vengano considerati da tutti come Dio in terra, non vengono affatto ricordati dalla gente? Voglio dire, guardate quante belle manifestazioni vengono organizzate in memoria dell'unico King...vi risulta che vengga fatto altrettanto per loro?
A ME NO!
A voi la parola...
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-07-2006, 08:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
Marzia1969
Dunque raga lunedì su All Music parlavano dei miti musicali e non intramontabili. Udite udite, si sono anche "sprecati" a parlare del King, dicendo che è immortale, ecc. Poi, naturalmente, hanno parlato per più di un'ora dei Beatles (SAI CHE NOVITA'!). Ora, la mia domanda è questa: ma non vi sembra che qui in Italia, nonostante gli scarafaggi vengano considerati da tutti come Dio in terra, non vengono affatto ricordati dalla gente? Voglio dire, guardate quante belle manifestazioni vengono organizzate in memoria dell'unico King...vi risulta che vengga fatto altrettanto per loro?
A ME NO!
A voi la parola...
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Pienamente daccordo MArzia, ma probabilmente questo è derivato dall'entusiamo che hanno i fan di Elvis (tipo noi), cosa che per quanto riguarda i Beatles, hanno fatto un'epoca...... ma senza lasciare grandi tracce.... a parte John Lennon. E comunque sono "esistiti" fino a che è rimasto vivo Lennon...... mentre invece The King will be the only King forever
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-07-2006, 08:36
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
Marzia1969
ma non vi sembra che qui in Italia, nonostante gli scarafaggi vengano considerati da tutti come Dio in terra, non vengono affatto ricordati dalla gente?
in effetti non se li fila nessuno.......ti spiego come la penso io
secondo me l'unico e solo che è ricordato/riconosciuto da tutti è Elvis, e non lo dico perchè sono un suo seguace , ma perchè è la verità, chi non segue come noi il Re, riesce a riconoscere almeno il 40% delle canzoni, anche se le ascolta di sfuggita, cosa che non avviene per quelli là, che al massimo vengono ricordati (sempre dai non fan) per due, tre canzoni al massimo.......
nella mia città, Bari, però ci sono tre gruppi che fanno serate a tema beatles, ma il perchè è facilmente riconducibile al fatto che loro erano un gruppo, cantavano canzoni abbastanza "facili" e urlabili , rispetto al Re che essendo l'unico e solo ONE MAN SHOW, non si riesce ad imitare....
naturalmente questa è la mia modesta opinione
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 12-07-2006, 16:27
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

anch'io sono d'accordo; il seguito dei Beatles non è assolutamente paragonabile a quello di Elvis , in tutto il mondo .Il segno che ha lasciato Elvis è ancora presente e vivo , ma vogliamo mettere????!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 12-07-2006, 19:45
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Non sono molto d'accordo, i Beatles hanno segnato un'epoca, sono stati dei giganti nel mondo della musica e ancora oggi hanno milioni di appassionati. Personalmente li preferisco senza ombra di dubbio a molti artisti odierni. Però ragazzi è ovvio che senza Elvis non ci sarebbero nemmeno stati!
Ciao
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 12-07-2006, 23:46
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Perfettamente d'accordo cn CLINT...
non bisogna assolutamente sottovalutare i Beatles..loro hanno in ogni caso segnato un'epoca...e sono d'accordo sul fatto ke però senza Elvis non sarebbero mai esistiti essendo arrivati 10 anni dopo di lui...le loro erano canzoni più orecchiabili e più ballabili...e, almeno x quanto ne so, hanno avuto influenza sui giovani, mentre Elvis su tutto il pubblico...se sbaglio qualcuno mi corregga...

saluti,


CURZIO
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 13-07-2006, 17:05
bluberryhill bluberryhill Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 12
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
Marzia1969
Dunque raga lunedì su All Music parlavano dei miti musicali e non intramontabili. Udite udite, si sono anche "sprecati" a parlare del King, dicendo che è immortale, ecc. Poi, naturalmente, hanno parlato per più di un'ora dei Beatles (SAI CHE NOVITA'!). Ora, la mia domanda è questa: ma non vi sembra che qui in Italia, nonostante gli scarafaggi vengano considerati da tutti come Dio in terra, non vengono affatto ricordati dalla gente? Voglio dire, guardate quante belle manifestazioni vengono organizzate in memoria dell'unico King...vi risulta che vengga fatto altrettanto per loro?
A ME NO!
A voi la parola...
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Non sono d’accordo, in italia vengono ricordati molto di più i Beatles che Elvis e vengono fatte molte manifestazioni in loro onore.
Io ho assistito ad un concerto allo Smeraldo di Milano, dove un gruppo americano ha suonato tutto l’album Sgt. Pepper.
Nelle scuole vengono studiati alcuni brani scritti dai Beatles, e nel saggio di fine anno vengono eseguiti dai ragazzi con vari strumenti.
Ogni professore di musica ha, nel suo repertorio per i ragazzi, almeno una canzone dei Beatles.
Cosa che non ho visto fare con Elvis, perchè Elvis non ha mai scritto una canzone, salvo casi eccezionali.
Chi non ricorda almeno una delle melodie scritte dai Beatles?
Help, yesterday, all you need is love, michelle…ecc.Erano talmente orecchiabili e belle che anche Elvis decise di cantarne alcune.
I Beatles scrivevano le parole e le musiche dei loro successi, Elvis è stato un grande interprete.
Elvis sicuramente è un mito, è stato il simbolo di una generazione di giovani che esprimevano rabbia nei confronti del sistema bigotto dell’america anni 50.
Ma è normale che in una trasmissione sui miti si dedichi qualcosina di più ai Beatles, il solo pensiero di inventare dal nulla canzoni come Penny Lane, Strawberry Fields Forever, Hey Jude, Let It Be, Something fa pensare molto alla grandezza dell’artista in questione.
Come impatto sui giovani d’oggi credo che i Beatles abbiano superato Elvis, vedo molti adolescenti che sono incuriositi dalla musica dei Beatles e si avvicinano con meno difficoltà rispetto al mito di Elvis.
Ciao
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 13-07-2006, 17:28
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Ciao BluBerryHill, sono d'accordissimo su molti aspetti del tuo intervento, ma un pò meno qui:

Quote:
bluberryhill
Ma è normale che in una trasmissione sui miti si dedichi qualcosina di più ai Beatles
Non vedo perchè dovrebbe essere poi così normale dedicare qualcosina in più ai Beatles. Quando si parla di Elvis non bisogna mai scordare che lui lo ha praticamente creato dal nulla il rock'n'roll, ed è l'artista che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti in tutto il mondo. Le sue canzoni non sono meno orecchiabili di quelle dei Beatles, che comunque stimo ed apprezzo moltissimo, possiedo tutti i loro album. Concludo con una frase del grande John Lennon: Before Elvis There Was Nothing !
Saluti
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 13-07-2006, 18:20
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
bluberryhill
Non sono d’accordo, in italia vengono ricordati molto di più i Beatles che Elvis e vengono fatte molte manifestazioni in loro onore.
Io ho assistito ad un concerto allo Smeraldo di Milano, dove un gruppo americano ha suonato tutto l’album Sgt. Pepper.
Nelle scuole vengono studiati alcuni brani scritti dai Beatles, e nel saggio di fine anno vengono eseguiti dai ragazzi con vari strumenti.
Ogni professore di musica ha, nel suo repertorio per i ragazzi, almeno una canzone dei Beatles.
Cosa che non ho visto fare con Elvis, perchè Elvis non ha mai scritto una canzone, salvo casi eccezionali.
Chi non ricorda almeno una delle melodie scritte dai Beatles?
Help, yesterday, all you need is love, michelle…ecc.Erano talmente orecchiabili e belle che anche Elvis decise di cantarne alcune.
I Beatles scrivevano le parole e le musiche dei loro successi, Elvis è stato un grande interprete.
Elvis sicuramente è un mito, è stato il simbolo di una generazione di giovani che esprimevano rabbia nei confronti del sistema bigotto dell’america anni 50.
Ma è normale che in una trasmissione sui miti si dedichi qualcosina di più ai Beatles, il solo pensiero di inventare dal nulla canzoni come Penny Lane, Strawberry Fields Forever, Hey Jude, Let It Be, Something fa pensare molto alla grandezza dell’artista in questione.
Come impatto sui giovani d’oggi credo che i Beatles abbiano superato Elvis, vedo molti adolescenti che sono incuriositi dalla musica dei Beatles e si avvicinano con meno difficoltà rispetto al mito di Elvis.
Ciao
innanzitutto benvenuto .....
in pratica dici le stesse cose che dico io, cioè i non fan dei beatles, hanno più facilità nell'avvicinarsi al gruppo proprio perchè è un gruppo , perchè le canzoni sono orecchialbili e facilmente strimpellabili da chiunque.....cosa che viene un pò difficile se un ragazzo con delle qualità canore nella norma si volesse cimentare in qualche canzone interpretata dal Re......che non avrà mai scritto una canzone ma le sapeva cantare come nessuno
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 13-07-2006, 18:41
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
pino1971
innanzitutto benvenuto .....
Re......che non avrà mai scritto una canzone ma le sapeva cantare come nessuno
Innanzitutto benvenuto blueberry........ sono motlo ferice che tu abbia finalmente deciso di iscriverti al forum e dire anche la tua. E' forse un po' merito mio oppure ......ti si è montato il bianco dell'uovo..... per i commenti sui Beatles???

Anch'io al tempo adoravo i Beatles e assolutamente li preferivo ai Rolling Stones, ed è innengabile che abbiano scritto ed interpretato canzoni indimenticabili, ciò non toglie che i Beatles siano arrivati in un momento in cui la musica aveva già preso una svolta solo ed esclusivamente alla capacità che ha avuto Elvis di andare controcorrente.

Se è vero che nelle scuole si insegnano i Beatles e se questo rientra nello studio della storia della musica, forse gli insegnanti dovrebbero farsi dei corsi di aggiornamento e conoscere da dove parte la vera musica. Certamente non dai Beatles! E comunque, il grande merito del loro successo, a mio parere, è stato moltissimo grazie a John Lennon, che come ha riportato Clint Reno, disse : Before Elvis there was nothing... e se l'ha detto Jonh Lennon, potrebbero capirlo anche gli insegnanti.

E dopo questo mio poema, sarò molto felice di leggerti ancora su qusto splendido forum.

Ciao Blueberry!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Far Conoscere Elvis A Chi Non Lo Conosce MISSCLAWDY Tutto Elvis 12 05-09-2008 10:52
Modo Italiano Per Far Conoscere Elvis?? hurt Tutto Elvis 44 24-07-2007 14:10
Vorrei la Vostra opinione su questa cosa... Marzia1969 Jungle Room 12 21-01-2007 15:50
Conoscere Elvis hurt Tutto Elvis 23 15-09-2006 16:23


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:49.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!