GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
  #11  
Vecchio 01-12-2004, 00:48
L'avatar di  wildrose
wildrose wildrose Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 436
Predefinito

Chissa' cosa ci riservera' il futuro per noi appassssssionati elvisiani.
La ftd ci ha regalato materiale preziosissimo e io confido in loro per tutti gli anni a venire...

Guardando piu' attentamente i titoli delle canzoni che ho elencato, ho notato che al NUMERO 74 c'e' "RAINY NIGHT IN GEORGIA".
Vi ricorda qualcosa questo titolo? nooo?!!! E' la frase di una canzone che Elvis intona nel video di "ELVIS ON TOUR" e nel film "THIS IS ELVIS", quando e' in auto vestito con la sua jumpsuite, accanto a lui c'e' Joe Esposito e sul sedile anteriore c'e' Red West che segue Elvis nel cantarla . Perche' Elvis accenno' a quel titolo, mentre noi non ne sapevamo l'esistenza? Illuminatemi e se casomai dovessi aver detto 'na cavolata.....soooorryyyy!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 01-12-2004, 01:01
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Quanti di noi nel tempo hanno accennato a fra' martino o il ballo del qua qua o mi scappa la pipi' papa' , pur essendo lontani anni luce dall'apprezzarle ? credo quasi tutti in un modo o nell'altro, figuriamoci un artista a cui gli venivano sottoposte centinaia di canzonisu cui scegliere quali incidere ! Inoltre era molto attento e si guardava molto attorno come e' logico che fosse per un artista verso i successi di questo o quell'altro concorrente per cui presumo abbia accennato a decine di pezzi magari li avra' anche provati se erano nelle sue corde, inoltre aveva una grande preparazione di tutto il repertorio Gospel e Country per cui avra' sicuramente accennato a cantare questo o quel brano, personalmente sono portato a credere che molti di quei titoli Elvis li avra' cantati o presi in considerazione (magari sotto la doccia) ma di cui non godremo i frutti a salvo di estemporanee sorprese , credo Wildrose chel'accenno a cui fa' riferimento vada visto in questo senso,magari esisteranno anche come fai notare tu degli accenni.. ma se devo augurarmi un cd fatto di pezzetti di 10 secondi perche' la BMG non sa' piu' cosa raschiare beh.. ne' faccio a meno ... poi magari lo compro per la mia mania di avere tutto, ma questo e' un altro discorso, ben lontano da una valenza artistica che ci dia di piu' o qualcosa di nuovo su Elvis !
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 01-07-2008, 06:49
EP Raniel EP Raniel Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 103
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

Ho ritrovato questo articolo vecchio di 4 anni e l'ho trovato molto interessante ed ora l'ho voluto riportare alla luce per farlo vedere agli altri ke nn hanno avuto l'occasione di leggerlo...Grazie ai nostri vecchi utenti!!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 01-07-2008, 07:44
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

Sapevo che c'erano quasi 130 canzoni inedite...darei di tutto per sentire "Me and Bobby McGee" e "Son of a Preacher Man"
Di tutto!

Grazie per la lista...davvero interessante!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 01-07-2008, 09:58
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

A me invece č sempre rimasta la curiositā di sentire "Feelings" cantata da Elvis.
Ovviamente vorrei sentire anche tutte le altre, ma per "Feelings" ho una curiositā particolare.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 01-07-2008, 12:13
EP Raniel EP Raniel Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 103
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

io invece nn ne conosco nemmeno una di queste canzoni
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 01-07-2008, 12:44
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

Molte di queste sono solo speculazioni. Si č detto di tutto nel corso di questi ultimi 20 anni sui brani incisi da Elvis che sarebbero sepolti nelle "cantine" della RCA ma purtroppo parecchie sono chiacchiere.
Ecco le canzoni che possiamo dire che sono vere:

FEELINGS fu solo provata un po' ma mai registrata professionalmente (qualcuno afferma che, come AMERICA del febbraio 1976 sia stata cancellata dai nastri);
di ALFIE ne cantō solo una strofa;
BLOWING IN THE WIND č stata pubblicata in due versioni dalla BMG e FTD in una homerecording;
FOOL, FOOL, FOOL vide la luce nel box degli anni '50;
MY HEART CRIES FOR YOU fu pubblicata nel '84 in "A golden celebration";
RAINY NIGHT IN GEORGIA viene cantata solo una strofa e la possiamo vedere in ON TOUR quando Elvis č in macchina dopo uno spettacolo dell'aprile 1972;
RUNNING SCARED, accenno edito nel box "Walk a mile in my shoes" prima di "Tomorrow never comes";
THERE'S A FIRE DOWN BELOW edita la versione strumentale dalla FTD in quanto Elvis non incise mai la sua parte vocale in quella sciagurata session del luglio 1973;
THAT'S MY DESIRE viene eseguita strumentalmente con qualche accenno il 24/25 giugno 1968 nel camerino di Elvis a Burbank;
YOU'RE THE BOSS venne pubblicata per la prima volta nel 1991 in "Elvis sings Leiber & Stoller";
per YOUNG LOVE vale lo stesso discorso fatto per "That's my desire".

Questi brani sono realmente stati eseguiti, in un modo o nell'altro. Magari salterā fuori qualcosina ma non crediate che gli archivi della RCA siano pieni di INEDITI ASSOLUTI... Qualche collezionista ha in mano delle registrazioni degli anni '50 di spettacoli radiofonici con pezzi davvero favolosi ma esigono troppi $$$...
Speriamo che si muova qualcosa ma non credo nei miracoli...
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 01-07-2008, 18:17
france france Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Locazione: FOLLONICA (sempre dritto)
Messaggi: 200
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

Molto Bella La Lista...volevo Soltanto Dire Che Blowin In The Wind Si Trova Nell'fdt "in A Private Moment" (ormai Fuori Distribuzione)..
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 02-07-2008, 09:58
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

Fantastica notizia, la meno esaltante č che non c'č possibilitā (per ora) di ascoltarle, poi chieeā!!! SPERIAMO!!!

Stany!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 02-07-2008, 10:17
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: REGISTRAZIONI MAI PUBBLICATE

Ho letto le parole della canzone FEELINGS...penso che nel cantarla, specie se 76, Elvis si sia sentito molto triste e molto solo. Avra' cantato la sua disperazione in quelle poche note di questa stupenda canzone...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Video di registrazioni in studio hurt Tutto Elvis 11 26-09-2008 19:39
Ritrovate prime registrazioni di Bob Dylan Lisa Jungle Room 0 01-10-2006 11:47


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:38.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!