GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-06-2010, 22:28
Inerhit_the_wind Inerhit_the_wind Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2009
Messaggi: 16
Predefinito Elvis e Rocky Balboa

Sere fa' mi e'capitato di rivedere Rocky, il primo ovviamente,e mi e'sorta
questa curiosa domanda. Siccome il film data 1976 si hanno notizie se Elvis vide mai e se si' apprezzo' questo film....e di conseguenza conobbe
mai Sly Stallone ?

Un saluto
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 03-06-2010, 23:54
skya82 skya82 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: quarrata
Messaggi: 132
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

ma nn penso ch elvis avesse il tempo di guardare tanta tv pero bel topic. gia che film piacevano a elvis apparte quelli degli anni 50.che tv guardava neglia anni 70? e seguiva il rock dei 70 tipo i doors i pink floyd i black sabbath?
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-06-2010, 08:30
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

Anche io rivedendo su sky Rocky mi sono fatto la stessa domanda So di per certo che Sly è un gran fan del Re, ma non so se Elvis abbia mai visto il primo capitolo dell'esalogia di Rocky, o se abbia mai incontrato Sly stesso. Sarebbe una bella domanda da rivolgere agli esperti del forum. Lisa, Hurt, Tania...ne sapete niente a riguardo?
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-06-2010, 08:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

Quote:
skya82 Visualizza Messaggio
ma nn penso ch elvis avesse il tempo di guardare tanta tv pero bel topic. gia che film piacevano a elvis apparte quelli degli anni 50.che tv guardava neglia anni 70?
Elvis guardava sempre la tv quando non faceva concerti (anche se molto spesso i suoi 3 televisori di Graceland erano accesi, ma a volume spento.
In modo particolare guardava le partite di football, i programmi dove c'erano i suoi comici preferiti e naturalmente le news del giorno.



E' capitato anche che sparasse a qualche tv, perchè odiava chi stava sullo schermo in quel momento

Quote:
skya82 Visualizza Messaggio
e seguiva il rock dei 70 tipo i doors i pink floyd i black sabbath?
Dall'inventario della sua collezione di dischi, che la EPE fece qualche anno, non risulta ci fossero gruppi rock degli anni '70

Ecco qui un breve sunto di quella che era sua collezione, di cui la prima parte è tratta dal libro "Guida Completa ad Elvis Presley" di Paul Simpson

I gusti di Elvis in fatto di musica era raffinati. La prima cosa da dire sulla collezione di dischi di Elvis è che il suo eclettismo suggerisce non la figura dello stupido bottegaio imbroglione descritta da Albert Goldmann, ma quella di un uomo che sembrava pronto ad ascoltare di tutto.
I circa 2000 dischi in suo possesso attraversavano tutti i generi musicali dal pop al blues e dal gospel al country (anche se, sorprendentemente possedeva ben pochi dischi di Eddy Arnold o Hank Williams), fino alle canzoni degli spettacoli di Broadway (la registrazione originale del cast di The Pigiama Game)
Da Mario Lanza alle incisioni in tono piuttosto paranoico del telepredicatore Jack van Impe dal titolo Marked For Death: Can America survive?”)

Scotty Moore ha ricordi indelebili di Elvis che comprava e ascoltava i dischi quando era un ragazzo: “Li comprava anche quando non poteva permetterseli, e li metteva sempre, li ascoltava fino alla nausea. Ne comprava di tutti i tipi: pop, gospel, blues. Ma non c’era niente che gli piacesse come la roba di Fats Domino, cose semplici con del ritmo; Beh, non ne aveva mai abbastanza!.

I singoli costituivano la maggior parte della collezione di Presley.
Il Jukebox di Graceland ne conteneva un centinaio e la musica poteva essere diffusa in qualsiasi stanza della casa. Aveva anche un giradischi in camera da letto: l’ultimo disco che ascoltò era un acetato che gli era stato dato da JD Sumner and The Stamps.
I racconti divergono a proposito della quantità di musica che Elvis ascoltava, dopo essere diventato famoso.
Lamar Fike afferma: “Una volta decollato, Elvis non ascoltava molto la musica di altri. Elvis mi disse: “Se ascolto tutti gli altri, il mio entusiasmo mi finirà sotto i piedi”: Il resoconto fatto da Jorgensen in A life in Music, tuttavia, va nella direzione opposta: secondo questo autore, quando nel 1967 la sua carriera sembrava arrivata ad un punto morto, Elvis mandò i suoi ragazzi a comprare tutti i singoli della top 100; avrebbe anche registrato alcune canzoni che ascoltava a casa o sentiva alla radio.
Inevitabilmente si perse un sacco di cose. Sapeva chi erano i Led Zeppelin prima di incontrali, ma li conosceva soprattutto perché piacevano al fratellastro Ricky Stanley.
Eric Clapton poteva essere un dio per molti fans, ma quando incontrò Elvis questi si offrì di fargli dare lezioni da James Burton. Non fu perché voleva essere offensivo, ma venuto a saere che Clapton era un chitarrista, Elvis immaginò che fosse un principiante. In seguito disse ad un membro della MM che Clapton era un ragazzo simpatico, ma non capiva per quale motivo volesse incontrarlo.
In un’occasione Elvis scioccò uno dei fratellastri dichiarando quanto Jim Morrison fosse grande, se mettevi da parte le sue “stronzate politiche”
Nella sua collezione c’erano pochi dischi di cantanti donne a parte tra le sue preferite c’era
Anne Murray (di cui Elvis amava la voce chiara e partciolare, Vicki Carr ("It Must Be Him"), Mahalia Jackson, Della Reese, Dionne Warwick, Bobbie Gentry, Leslie Uggams, Timi Yuro, le Andrews Sisters, le McGuire Sisters e le Sweet Inspirations.
La sua collezione di dischi include anche un duetto di Rufus Thoms con sua figlia Carla Thomas.
A Elvis non piaceva il jazz, ma nella sua collezione, aveva un album di Duke Ellington, "Newport 1958,".

Possedeva inoltre 4 album dei Beatles ed alcuni dei Chicago e dei Turtles.

Per quanto possa sembrare strano Elvis possedeva anche qualche album di musica classica e più esattamente
1 – La Sinfonia No. 1 di Brahms
2 - Konzert Fur Klavier Und Orchestra No. 5 di Beethoven
3 - Requiem Mass in D Minor di Mozart

oltre ad essere un appassionato dell’ opera ed in particolare di Mario Lanza, di cui possedeva alcuni album


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-06-2010, 08:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

Quote:
Inerhit_the_wind Visualizza Messaggio
Sere fa' mi e'capitato di rivedere Rocky, il primo ovviamente,e mi e'sorta
questa curiosa domanda. Siccome il film data 1976 si hanno notizie se Elvis vide mai e se si' apprezzo' questo film....e di conseguenza conobbe
mai Sly Stallone ?

Un saluto
Elvis era un appassionatissimo di cinema, ma Rocky Balboa non è citato da nessun libro su Elvis.

Da quanto risulta i suoi gusti cinematografici erano i film d'azione e di guerra come "Patton, Generale d'acciaio" di cui sapeva a memoria tutti i dialoghi. A questo si aggiungono tutta la serie dell'Ispettore Callaghan di Clint Eastwood, che adorava, così come adorava Peter Seller, con cui si faceva un sacco di risate e in modo particolare Il Dottor Stranamore.

A questi si aggiungono Shaft il detective e Superfly, che si dice fossero fonte di ispirazione per il suo guardaroba.

Quando era a casa, Elvis aveva l'abitudine di affittare il Memphis Theater, dopo l'orario di chiusura per vedersi tutti i film che voleva, soprattutto le ultime uscite.
Se il film non gli piaceva da subito, lo faceva cambiare dopo 30 minuti. Al contrario se gli era piaciuto, se lo riguardava 4/5 volte di seguito e tutti i suoi ospiti (ca 20 persone espressamente da lui invitate) erano costretti a sorbirseli, a prescindere dai loro gusti
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 04-06-2010, 16:22
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

ringrazio hurt per la sua spiegazione dell'argomento molto interessante
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 05-06-2010, 18:39
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

Grazie Hurt per aver soddisfatto la nostra richiesta
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
rocky balboa guitarman Jungle Room 21 24-07-2008 16:46


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:40.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!