GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #1  
Vecchio 24-03-2007, 12:31
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito La Sincerita' Di Lisa Marie!!!!!

Da Play Boy - 30 Luglio 2003

Lisa Marie Presley ha ereditato gli occhi, le labbra e la fama di suo padre. Come unica figlia del Re del Rock and Roll e di sua moglie Priscilla, Lisa Marie, al momento della sua nascita il 1° Febbraio 1968, era già nota al mondo.
Priscilla disse “La prima volta che ha tenuto in braccio sua figlia, Elvis era pietrificato, ma ben presto cominciò a rivestirla con gioielli costosi, una mini pelliccia e un estemporaneo jet che la portasse nello Utah a vedere la neve per la prima volta. Le dava tutto, Priscilla contestava dicendo: un bambino che ha tutto, non può apprezzare.
Elvis aveva un’avversione a fare l’amore con le donne che avevano figli, così l’arrivo di Lisa Marie causò un distacco sessuale tra il cantante e la sua giovane sposa. Divorziarono 5 anni dopo. Nonostante a Priscilla fosse stata data la responsabilità di crescere sua figlia, Lisa Marie passò molto tempo a Graceland, la fortezza di Elvis. Era là quando suo padre morì il 16 Agosto 1977, dopo un declino segnato da un enorme aumento di peso e l’aumento di prescrizioni mediche.
Quando Elvis fu trovato riverso sul pavimento del bagno, lei vide come tutti cercassero di rinvenirlo e chiese “Cosa c’è che non va a mio papà? Qualcosa non va in mio papà e voglio saperlo”.

La morte di Elvis, rese ancora più profondo il mistero che circondava sua figlia. I giornali definirono Lisa Marie “La figlia di celebrità più isolata” Durante il periodo di isolamento, passò periodi di droga – sedativi, marjijuana, cocaina. che dice di aver abbandonato quanto ha trovato Scientology.
A 20 anni, sposò Danny JKeough, un musicista sconosciuto. Rimase incinta: hanno due figli Danielle Riley e Bejamin Storm.
Il rapporto durò 6 anni, lasciando Keogh per Michael Jackson nel 1994, sposandolo nella Repubblica Dominicana con una cerimonia, di cui non era al corrente nemmeno Prisiclla. C’era un grande scetticismo su qualsiasi unione fisica, soprattutto da quando Jackson si è trovato di fronte a cause civili per abusi su un bambino di 13 anni. L’UNIONE JACKSON-PRESLEY CREA SHOCK, DUBBIO, RISATE, questo si leggeva nei titoli. Durante un’intervista fatta in prossimità del primo anniversario di matrimonio, Diane Sawyer chiese alla coppia se facevano sesso.
Lisa Marie rispose indignata: “Sì, sì, sì” Sette mesi più tardi lei chiese il divorzio. ”Il matrimonio fu un errore, entrambi lo sanno”, dichiarò il suo avvocato.

Dopo quell’errore, ad una festa nel 2001, incontrò un attore (un aficionado di Elvis da molto tempo) Nicholas Cage. Iniziarono una relazione, la ruppero, tornarono insieme, la ruppero di nuovo, poi tornarono insieme e si sposarono alle Hawaii. Lui chiese il divorzio 107 giorni dopo.

La domanda attuale per Presley, 35 anni, è se ha ereditato il talento del padre. Al suo album di debutto, To Whom It May Concern, suona come l’arrabbiato Shery Crow, che come lei, fa un rock del sud con accuse, scuse, sarcasmo e maledizioni. Lo scrittore Rob Tannenbaum ha passato due pomeriggi con la Presley alla Capitol Records di Hollywood, per conoscere il suo passato, il suo nuovo album e il suo futuro.

D. La maggior parte delle persone incide per denaro o attenzione. Naturalmente tu non lo fai per denaro.

LMP. Ma non cerco nemmeno attenzione. Odio l’attenzione. Quando devo parlare in pubblico, divento nevrotica a tal punto da perdere il controllo della mia lingua, delle mie gambe e tutto il resto. Se mi trovo di fronte a tanta gene, sento che pensano a me e la speculazione. Ma voglio essere ascoltata. Ho iniziato a scrivere ed incidere già quando avevo 20 anni, per ragioni catartiche, come uno sfogo. Ma non l’ho mai reso pubblico.

D. Infatti, hai firmato il tuo contratto più di 4 anni fa. Perché hai aspettato così tanto per fare un disco?

LMP. Per essere onesta, avevo bisogno di trovare la mia strada, il mio stile. Non volevo ascoltare le campane pubbliche, non sarei riuscita ad affrontarlo. Sapevo che, con l’uscita di un disco, si sarebbe rivolta più attenzione verso di me, che verso qualcun altro. Se avessi voluto essere una novità, avrei potuto, tranquillamente chiamare uno scrittore tra i top e accoppiarlo ad una pop star. Avrei potuto farlo anni fa, invece io volevo essere vista come un’artista, così non potevo fare niente che fosse stupido o basso o scemo.

D. Scrivevi canzoni sceme?

LMP. Non ho mai vissuto problemi superficiali. Mi veniva detto sempre di fare l’opposto “mettiti in luce e fai qualcosa, come materiale semplice per la radio”. Le mie canzoni erano piuttosto buie e ossessive.

D. Ci sono 12 canzoni, inclusa una traccia bonus. Quante di queste sono allegre?

LPM Ne ho parlato con Nic (Cage) ieri sera e mi ha detto: “Te l’ho detto, dovresti mettere canzoni allegre nell’album” Gli ho risposto “No, non lo faccio” la musica allegra non mi tocca. Così la risposta alla tua domanda è: nessuna.

D. Prima di quest’anno, tu difficilmente hai parlato con la stampa. Se non avessi avuto l’album da promuovere, avresti parlato con noi?

LMP. No, cosa dovrei dire ancora? La mia educazione? Non amo parlare di me. A questo punto penso, che cosa ho fatto? La parte dura si sta sbloccando per la prima volta. Devo combattere 30 anni di speculazioni e cose dei tabloid.
Dovrei andare da loro e dire: “Ehy, io non sono quella persona”.
Anche se, capisco la curiosità e non voglio essere una …… e dare l’impressione che sto nascondendo qualcosa. Mi rendo conto perché sono vulnerabile e piena di paure ---- un sacco di gente rilascia interviste basate su quanto vogliono farsi pubblicità. Ci ho investito sopra il mio ****, la mia cellulite e tutto. Posso essere molto filtrata ed inedita e questo, un giorno, potrebbe mettermela nel didietro. Io sono davvero onesta, e se mi si frega, può essere che non parlo più.

D. Ci sono molti modi per metterti sul mercato, visto che sei un promemoria di tuo padre.

LMP. La gente ha idee pazze per lanciarmi…….… tipo un intero disco di covers di Elvis e duetti. Possiamo metterti un suit bianco! Mi dispiace, ma Britney si è già presa questa fetta di torta.

D. Hai mai pensato di fare uscire il disco con il nome della band, come Jakob Dylan fece con The Wallflowers?

LMP. Ci ho pensato, di togliere Presley e lasciare solo Lisa Marie. Ma la casa discografica non era molto felice dell’idea (ride). Avevano altri piani. Ma non cerco di sfruttarlo e non sto cercando di fare soldi. Ho solo cercato di fare un disco.

D. Tua madre ha detto. “Il nome Presley può essere un ostacolo e un aiuto” Come ti vedi in questo?

LMP E’ solo un ostacolo in questo e non ho mai chiesto tutta questa attenzione, perciò ne ho la fobia. Non chiedo ai tabloids di martellarmi ogni settimana. Ma nello stesso tempo, non mi toglierei mai una minima parte di chi sono o da dove provengo. Non vorrei mai essere parte di nessun atro. Sono orgogliosa e onorata della mia famiglia e di mio papà.

D. Il tuo nome ti ha aiutato a raggiungere l’obiettivo di un disco?

LMP. Sì mi ha aiutato ad aprire la porta, ma poi devi continuare da solo e ti ritrovi di nuovo con l’ostacolo, perché verso di me si rivolge molta attenzione, nonché pressione. Fa un po’ paura perché la gente può amarti come può odiarti “sei la più spregevole dei Presley, che io abbia mai visto” Penso di essere troppo estrema per la gente, perché io possa suscitare reazioni mediocri.

D. Da una recensione è uscita una osservazione poco piacevole: “La sua voce è da karaoke”

LMP. Vuoi che reagisca a questo e faccia qualcosa? So che succede, è naturale, sono ossessionata dalle cattive recensioni. “Nessuno vuole ascoltare quella specie di merda”. Chi è questo critico? Può anche mordermi, ma vorrei sentir cantare lui. Scrivilo pure.

D. Che cosa vogliono sapere maggiormente di te?
LMP. Sempre la stessa cosa: “Tre matrimoni! Tre matrimoni!

D. Il tuo ex marito è nel disco, vero?

LMP Quando dici ex marito, devi essere più preciso (ride) perché dovrò chiederti “Quale?”. Comunque sì, Danny ed io abbiamo scritto due canzoni assieme. E’ la prima persona davanti alla quale ho avuto il coraggio di cantare ed è l’unica con cui ho scritto per 8 anni. Per questo motivo l’ho voluto nel mio disco.

D. Lights Out parla di tuo papà. Eri riluttante a scrivere su di lui?

LMP. Molto. L’ultima cosa che voglio è essere guardata come colei che vuole fare i soldi su questo. Io non voglio essere famosa o superficialmente ricca. Mi sono rivolta a ciò che mi ha toccato e che, ovviamene, è importante. Ogni cosa che ho scritto è un po’ autobiografica.

D. La canzone parla anche di Graceland e del “Dannato prato sul retro” Perché hai usato questa frase?

LMP. Perché non potevo dire quel “fottuto prato sul retro”. Melodicamente, non avrebbe funzionato. Il prato sul retro di Graceland, praticamente è la tomba. Quante persone hanno una lapide di famiglia, sul retro della casa? A quante persone viene ricordato, ogni giorno, il loro destino, la loro morte? Tutte le lapidi sono allineate e là c’è uno spazio che mi aspetta, proprio a destra di mia nonna.

D. Hai programmato di essere sepolta là?

LMP. Io non ho programmato niente. Sono sicura che finirò là. Oppure mi taglio la testa e la metto in un contenitore di vetro in soggiorno. In questo modo attirerei molti più turisti a Graceland.

D. La canzone è dolce-amara. E’ questo che provi ad essere una Presley?

LMP. Per certi aspetti, sì…. Ma non mi sento amara del tipo “Sono una Presley e sono amara” C’è il buono e il cattivo in ogni cosa.

D. Tuo padre morì a 42 anni e sua madre a 46. Tu, ora, ne hai 35. Pensi di più alla morte in questi giorni?

LMP. No. Quando stavo scrivendo questo album, stavo attraversando un periodo in cui non stavo bene a causa del mercurio nei denti. Tutti hanno un limite, ma dopo il mio divorzio da Michael, ero veramente sotto stress. Le mie allergie mi portavano verso la pazzia. Ho dovuto togliere le otturazione perché stavo andando all’altro mondo. Avevo sempre questi sintomi e nessuno capiva. Credo che, quei 2-3 anni siano stati il peggior periodo della mia vita.

D. Da alcune canzoni si direbbe che il soggetto dei tuoi versi sia tu. Ti definisci belligerante, bisognosa, una principessa…..

LMP Sì, in alcune circostanze posso essere una di queste cose.

D. E in S.O.B. ti definisci figlia di p……a

LMP. E’ una parola che ho sentito molto durante la mia crescita. “C’mere, tu piccola figlia di p…. I membri della mia famiglia se lo dicevano l’un l’altro. Mia zia Delta era abituata a vivere a Graceland. Era una donna terrificante, ma molto divertente. La gente aveva paura a starle intorno. Era una diabetica alcolizzata, perciò non era sempre del miglior umore. La sua stanza era lontana da quelle del tour, ma usciva per portare a spasso il cane e poi infastidiva la gente. Si rivolgevano a lei dicendole “Sei zia Delta?” e lei “Eh no, Delta è morta la notte scorsa”.
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
biografia su lisa marie silvia80 Priscilla e Lisa Marie 2 18-09-2010 11:22
Elvis & Lisa Marie Lisa Elvis Presley: Video Performance 22 28-02-2008 19:02
Lisa Marie e le sue scelte!!! gabby Priscilla e Lisa Marie 21 04-06-2007 17:09
Priscilla e Lisa Marie sara Priscilla e Lisa Marie 10 28-04-2007 18:29
Il Lisa Marie hurt Elvis Presley: Video Performance 4 21-04-2007 14:31


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!