GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-05-2008, 15:48
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Qual'era il sogno di Elvis?

Mi sono decisa! Non ho mai osato aprire un Topic perchè in questo meraviglioso Forum ho sempre trovato scitto di tutto su Elvis. Però ho notato che è anche bello scambiarsi le opinioni. Per questo ho aperto l'argomento QUAL'ERA IL SOGNO DI ELVIS?
Io me lo sono chiesta varie volte, soprattutto ripensando a quel famoso giorno che Elvis andò alla Sun Record per incidere un disco da regalare a sua madre. Chi l'avrebbe detto che sarebbe diventato una STAR mondiale? Penso nemmeno lui. Forse si accontentava di cantare Gospel in chiesa....di incidere un disco...fare qualche serata! Guadagnare un po' di soldi per comperare una casa ai suoi genitori, come aveva promesso alla madre. Ma secondo voi si aspettava il successo che in seguito l'avrebbe travolto?
Qual'era il suo sogno?
Di questo periodo mi piace moltissimo la "persona" più che la voce ...un'anima pura, sensibile e generosa e TALE è rimasta!!!! La voce poi col tempo è diventata il massimo!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-05-2008, 16:13
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Ciao Snow!!!!!!!!!Hai fatto benissimo ad aprire questo bellissimo topicSecondo me Elvis non si sarebbe mai aspettato di diventare cio' che poi e' diventato in seguito. All' inizio il suo desiderio era solo quello di fare una sorpresa alla sua mamma per il suo compleanno, e regalarle una canzone cantata da lui, per donarle un' "emozione" e ringraziarla di tutto cio' che lei faceva per lui e tutto l'amore che le dava ogni giorno. Mi ricordo, che quando ho letto " L'ultimo treno per Memphis", in uno dei primi capitoli, Elvis e la sua famiglia vengono definiti come un piccolo "Nucleo"e questo, ricordo, mi aveva colpito molto, perche' mi dava l'immagine di una famiglia molto unita, anche emotivamente, nonostante le difficolta'. Ma non vorrei divagare troppo...questo era solo per dire che, a mio avviso, il sogno di Elvis era quello di poter mantenere i suoi genitori per dargli una certa agiatezza e farli vivere finalmente in una "Casa" con la C maiuscola. Probabilmente non si aspettava nemmeno quello che poi da li a breve sarebbe successo, dopo la registrazione di "That's All Right Mama" intendo.

Per cui credo che il suo sogno fosse quello di diventare si un cantante, ma forse non tanto famoso da diventare addirittura una star mondiale...solo guadagnare un bel po' di soldi per consentire a lui e alla sua famiglia una vita piu' che dignitosa, senza piu' traslocare e senza piu' vedere la madre lavorare, facendo cio' che piu' gli piaceva...cantare

Ovviamente queste sono solo mie ipotesi e considerazioni



Maile
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 29-05-2008, 16:39
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Ho dimenticato di citare una frase importante che disse Elvis e che spiega, a mio parere, quanto non si aspettasse l'enorme successo che poi in definitiva ha avuto:

" Tutto quello che ho sempre sognato si e' realizzato cento volte"


Credo che che davvero non prevedesse di diventare cio' che in realta' e' stato, almeno, non fino a quel livello.



Maile
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 29-05-2008, 18:50
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Grazie Maile, bellissima la frase di Elvis che hai citato, veramente toccante!
Grazie anche a te Jerry....cita pure anche Leopardi per Elvis va bene tutto basta che parliamo di lui con tutta la passione che abbiamo dentro!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 29-05-2008, 18:56
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Sono d'accordo con tutto voi... Il sogno di Elvis si era fare il cantante, nel suo piccolo, poi si p dimostrato alla grande ed ha continuato, ma secondo me c'era anche il sogni di diventare un'attore... mi sbaglio oppure è stato proprio Elvis stesso a dire al Colonnello di voler veramente diventare un'attore??? Adesso come vi ho gia detto un milione di volte io nn sono informatissima... mi sono sempre fermata alla sua voce da quando lo ascolto, quindi non posso di certo io darvi risposte sicure e nette...
Ma dentro di se Elvis "voleva" diventare famoso... diventare qualcuno, poi ci è riuscito, tutto è iniziato con la passione x la musica e la voce che aveva... ma dentro di se voleva prima di tutto aiutare la famiglia x le brutte situazioni economiche, e poi realizzarsi come cantante, x poi diventare attore come ha fatto di conseguenza.... magari non si aspettava tutto quel successo che ha ricevuto ma un po di successo lo voleva, x lui, x dixie. x la madre....
Spero di essemi spiegata bene....
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 29-05-2008, 19:06
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Ti sei spiegata benissimo Vallys, è vero dopo aver girato qualche film si è appassionato alla recitazione, ma non quella superficiale solo per vendere le sue canzoni...come voleva il Colonello, ma gli sarebbe piaciuto provare a recitare parti impegnate.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 29-05-2008, 19:09
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Quote:
rosannasnowbird Visualizza Messaggio
Ti sei spiegata benissimo Vallys, è vero dopo aver girato qualche film si è appassionato alla recitazione, ma non quella superficiale solo per vendere le sue canzoni...come voleva il Colonello, ma gli sarebbe piaciuto provare a recitare parti impegnate.
Esatto voleva provare a recitare in Film un po piu impegnati... quello k volevo intendere io e che lui VOLEVA anche recitare, cioè era comunque uno dei suoi sogni... obbiettivi....come la musica anche la recitazione...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 29-05-2008, 19:21
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Brava Rox!!!


Ti dico quello ke penso io..
Il desiderio di recitare, secondo me, l'ha avuto dopo..
Neanche secondo me Elvis si aspettava tutto il successo che poi ha avuto.

voleva una vita migliore…questo sì. Soprattutto per sua madre. All'inizio, dopo aver fatto quel disco da regalare a sua madre, credo che la sua ambizione era di far parte del coro della chiesa, per poter cantare quei gospel ke lui amava tanto, formarsi una famiglia unita, e fare un lavoro che gli rendesse bene economicamente. Quello che gli è successo dopo, nn se lo immaginava minimamente..
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 30-05-2008, 07:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Secondo me, Elvis era cosciente di aver realizzato tutti i suoi sogni, ma negli ultimi di anni ne aveva solo uno: tornare indietro e riprendesi la famiglia, gli amici semplici come lui .......... insomma la sua vita.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 30-05-2008, 10:20
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Qual'era il sogno di Elvis?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Secondo me, Elvis era cosciente di aver realizzato tutti i suoi sogni, ma negli ultimi di anni ne aveva solo uno: tornare indietro e riprendesi la famiglia, gli amici semplici come lui .......... insomma la sua vita.
è vero, sono d'accordo e se penso a questo mi commuove moltissimo!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Graceland...che sogno... sara Tutto Elvis 3 08-02-2010 21:58
Lisa Marie in Italia: sogno o realtà? Francy News 21 04-12-2008 16:05
Qual'e' Il Vero Elvis? hurt Tutto Elvis 31 26-05-2008 15:13
Il Sogno hurt Jungle Room 9 30-01-2007 15:02
Sogno Americano hurt Tutto Elvis 6 17-09-2006 14:09


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!