GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-01-2008, 16:21
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Come alcuni di voi sanno, sto scrivendo a puntate in questo Forum un racconto denominato "Elvis. L'Extra Terrestre". Da quando, però, mi è capitato di leggere per la prima volta che Elvis avrebbe fatto del male agli altri e che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, il mio entusiasmo di "scrittore in erba" ha avuto una fatale battuta d'arresto. Ciò in quanto sto serenamente, ma seriamente, cercando di capire perchè come dove e quando il nostro idolo abbia agito in siffatto modo ed in quali circostanze abbia dimostrato arroganza e prepotenza. Queste informazioni mi saranno indispensabili per dedicare una o più puntate su tali avvenimenti. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Gondar.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 20-01-2008, 18:22
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Ciao Gondar ma chi è che ha detto che Elvis era malvagio?????????
Se penso quando Elvis possa aver fatto del male a qualcuno posso pensare a delle reazioni esagerate causate dalle troppe pillole che prendeva... dall'altra parte si sa che se si è dipendenti da qualcosa si possono usare comportamenti violenti e non appropriati.
Ma sono soltanto ipotesi!!!!!!
Io non ho mai sentito parlare di un Elvis malvagio... e poi sto ancora aspettando che mi arrivi la sua biografia!!!! (sigh-sigh)
Ciao. Crispi.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 20-01-2008, 20:46
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

..io credo che per malvagio si intenda "far soffrire" qualcuno e credo che per esempio con priscilla non sia stato tanto morbido....come dire a casa con un sacco di corna sulla testa e mai mai mai da soli... e non venitemi a dire che lei stava insieme a lui da 10 anni quindi sapeva.....come dire...magari pensava che una volta sposati le cose sarebbero un po' cambiate...e poi mi sembra di aver letto che quando lui a saputo che lei aveva l'amante si è un po' arrabbiato........
ecco questo penso possa essere un esempio , e poi penso anche a Lisa Marie...credo che per una giovinetta sia molto triste vedere il padre "malato"......
che ne dite??

se per malvagio intendi diabolico...allora..no elvis non era malvagio....!!!!!!!!!

Ultima Modifica di tania : 20-01-2008 20:56
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 20-01-2008, 20:56
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Malvagio come lo possiamo essere tutti noi nella vita...con chiunque....Elvis molte volte era una bella gatta da pelare....vedi le ben 2 volte che ha spezzato una gambe a donne....insomma....gli eccessi li aveva...è innegabile....ma questo secondo me è tanto anormale quanto "normale".....non giustifico....voglio solo dire che Elvis aveva eccessi a mio avviso per una serie di problematiche...sue...intime, personali...era The King ma un uomo insoddisfatto, un uomo solo in mezzo a mille persone, un uomo gentile in mezzo a vipere...ma non era un santo, era un uomo a tutti gli effetti e tutte queste cose ne sono al conferma e aggiungerei "Meno Male" che ci si arriva che era un uomo!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 20-01-2008, 21:01
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
Malvagio come lo possiamo essere tutti noi nella vita...con chiunque....Elvis molte volte era una bella gatta da pelare....vedi le ben 2 volte che ha spezzato una gambe a donne....insomma....gli eccessi li aveva...è innegabile....ma questo secondo me è tanto anormale quanto "normale".....non giustifico....voglio solo dire che Elvis aveva eccessi a mio avviso per una serie di problematiche...sue...intime, personali...era The King ma un uomo insoddisfatto, un uomo solo in mezzo a mille persone, un uomo gentile in mezzo a vipere...ma non era un santo, era un uomo a tutti gli effetti e tutte queste cose ne sono al conferma e aggiungerei "Meno Male" che ci si arriva che era un uomo!!!

sono completamente d'accordo con te!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 20-01-2008, 21:45
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
crispi Visualizza Messaggio

Io non ho mai sentito parlare di un Elvis malvagio... e poi sto ancora aspettando che mi arrivi la sua biografia!!!! (sigh-sigh)
Ciao. Crispi.
Eccoti accontentata, Crispi cara. L'ho appena postata. Questo, grazie anche a te. Gondar.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 20-01-2008, 21:51
anicafiore anicafiore Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 294
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

malvagio è una parola grossa..non conosco persone melvagie che sono state generose come elvis.alla fine solo chi ha conosciuto elvis da vicino puo conoscere le diverse sfaccettature del suo carattere.. ho letto che dopo la morte della madre è diventato piu arrogante e prepotente.mi sembra giustificato visto quello che ha passato.nemmeno si puo immaginare cosa significhi perdere una madre.ognuno reagisce a modo suo alle disgrazie.di sicuro non era nella sua indole essere prepotente,ma una serie di fattori hanno contribuito a trasformare il semplice ragazzo di campagna che era in una persona piu arrogante..non penso che la sua vita fosse perfetta anzi.lo stress fa brutti scherzi. questo conferma solo che è un essere umano e non un dio come a molti piace immaginarlo..per dirla tutta mi sarei meravigliata se fosse stato il contrario. prova a mettert un secondo nei suoi panni. io al suo posto sarei stata arrogante,prepotente e chi piu ne ha, piu ne metta.essere elvis non è assolutamente facile
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 21-01-2008, 08:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quando ieri ho visto questo topic, avevo deciso di non replicare per due motivi: il primo è perchè non se ne può più di parlare dei difetti di Elvis e l'altro perchè trovo il topic notevolmente provocatorio, visto il contenuto del post iniziale.
Ma ripensandoci ho deciso di dire la mia, perchè trovo alquanto sgradevole e offensivo per lui e per tutti i suoi fans, definire Elvis un malvagio!!!!!!!!!! Oltrettutto NESSUNO in questo forum ha mai usato questo aggettivo nei confronti di Elvis Presley!!!!!

Elvis Presley è una persona da capire e amare, proprio perchè essere umano con una sensibilità e fragilità, superiore alla media, dove la sua fragilità è diventata evidente e si è accentuata, nel momento in cui si è reso conto di essere caduto in trappola senza ritorno e se ne è reso conto, quasi subito, ma per sopravvivere ha scelto di guardare a cosa ci guadagnava (in senso lato)

Il fatto che, in altro topic, io abbia detto che Elvis sapeva essere arrogante e prepotente, sfido chiunque di noi a giurare non esserlo mai stato nella sua vita ed affermare che è sempre stato buono e non ha mai fatto del male a nessuno!!!!
Se qualcuno dovesse ritenersi così immune da quelle reazioni umane che eccedono il confine dell'educazione, ha due possibilità: o è un santo oppure è talmente presuntuoso da non volersi guardare allo specchio, se non per pettinarsi e truccarsi.

Elvis aveva spesso dei buoni motivi per essere arrogante e/o prepotente, visto che era contornato da zerbini che si presentavano in 8 per accendergli il sigaro, al minimo accenno e visto che la sua generosità con loro spesso sfociava in litigi dettati dall'invidia e dalla indole fantozziana degli elementi che lo circondavano!

Elvis è stato un turbine di emozioni e sentimenti posiviti e negativi, come qualsiasi essere umano, ma moltiplicati per 1000, perchè lui era un uomo moltiplicato per 1000!!!!!!!!

Se poi vogliamo ancora soffermarci e discutere sui suoi difetti, i suoi errori, le pillole e i concerti scadenti, io non ci sto.
Il mondo intero e soprattutto questo forum sa che, pur non condividendo tutto, ho troppo sentimenti positivi e di ammirazione nei suoi confronti, pechè io non debba considerarlo un normale, ma non banale, essere umano.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 21-01-2008, 08:33
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Quando ieri ho visto questo topic, avevo deciso di non replicare per due motivi: il primo è perchè non se ne può più di parlare dei difetti di Elvis e l'altro perchè trovo il topic notevolmente provocatorio, visto il contenuto del post iniziale.
Ma ripensandoci ho deciso di dire la mia, perchè trovo alquanto sgradevole e offensivo per lui e per tutti i suoi fans, definire Elvis un malvagio!!!!!!!!!! Oltrettutto NESSUNO in questo forum ha mai usato questo aggettivo nei confronti di Elvis Presley!!!!!

Elvis Presley è una persona da capire e amare, proprio perchè essere umano con una sensibilità e fragilità, superiore alla media, dove la sua fragilità è diventata evidente e si è accentuata, nel momento in cui si è reso conto di essere caduto in trappola senza ritorno e se ne è reso conto, quasi subito, ma per sopravvivere ha scelto di guardare a cosa ci guadagnava (in senso lato)

Il fatto che, in altro topic, io abbia detto che Elvis sapeva essere arrogante e prepotente, sfido chiunque di noi a giurare non esserlo mai stato nella sua vita ed affermare che è sempre stato buono e non ha mai fatto del male a nessuno!!!!
Se qualcuno dovesse ritenersi così immune da quelle reazioni umane che eccedono il confine dell'educazione, ha due possibilità: o è un santo oppure è talmente presuntuoso da non volersi guardare allo specchio, se non per pettinarsi e truccarsi.

Elvis aveva spesso dei buoni motivi per essere arrogante e/o prepotente, visto che era contornato da zerbini che si presentavano in 8 per accendergli il sigaro, al minimo accenno e visto che la sua generosità con loro spesso sfociava in litigi dettati dall'invidia e dalla indole fantozziana degli elementi che lo circondavano!

Elvis è stato un turbine di emozioni e sentimenti posiviti e negativi, come qualsiasi essere umano, ma moltiplicati per 1000, perchè lui era un uomo moltiplicato per 1000!!!!!!!!

Se poi vogliamo ancora soffermarci e discutere sui suoi difetti, i suoi errori, le pillole e i concerti scadenti, io non ci sto.
Il mondo intero e soprattutto questo forum sa che, pur non condividendo tutto, ho troppo sentimenti positivi e di ammirazione nei suoi confronti, pechè io non debba considerarlo un normale, ma non banale, essere umano.
Bravissima, cara Hurt, CONDIVIDO IN PIENO. Ma Gondar non ha affatto usato la parola "malvagio" e dal suo bellissimo topic dell'extraterrestre si capisce chiaramente il suo animo sensibile e la sua grande ammirazione e empatia per Elvis.

Gondar, carissimo, che ti ha preso? Ho strabuzzato gli occhi quando ho visto questa tua domanda, non è da te! Sei forse stato provocato dal topic di Hurt che invita a non santificare troppo il nostro idolo e ti sei accorto che un pochino (solo un pochino!) sei andato in quella direzione?

Stai tranquillo, tu stai raccontando Elvis come lo hai vissuto TU e proprio questo rende la tua opera incantevole. Non vuoi mica essere un altro biografo della vita di un mito! Almeno così ho capito io. Il protagonista del tuo racconto è quel ragazzo sensible della Puglia che sta ancora aspettando lo sbarco dell'alieno!

Per rispondere alla tua domanda, credo che il secondo libro di Guralnick ti dia tutte le risposte che cerchi, quel racconto così secco e senza giudizi o valutazioni è una preziosa fonte per conoscere i fatti.

Ma noi, più che leggere un remake di quel libro, da te vogliamo sapere che cosa succede a quel ragazzo di Apulia quando accende la radio e sente.....

Non ci deludere, ti prego!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 21-01-2008, 09:29
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Bravissima, cara Hurt, CONDIVIDO IN PIENO. Ma Gondar non ha affatto usato la parola "malvagio" e dal suo bellissimo topic dell'extraterrestre si capisce chiaramente il suo animo sensibile e la sua grande ammirazione e empatia per Elvis.

Gondar, carissimo, che ti ha preso? Ho strabuzzato gli occhi quando ho visto questa tua domanda, non è da te! Sei forse stato provocato dal topic di Hurt che invita a non santificare troppo il nostro idolo e ti sei accorto che un pochino (solo un pochino!) sei andato in quella direzione?

Stai tranquillo, tu stai raccontando Elvis come lo hai vissuto TU e proprio questo rende la tua opera incantevole. Non vuoi mica essere un altro biografo della vita di un mito! Almeno così ho capito io. Il protagonista del tuo racconto è quel ragazzo sensible della Puglia che sta ancora aspettando lo sbarco dell'alieno!

Per rispondere alla tua domanda, credo che il secondo libro di Guralnick ti dia tutte le risposte che cerchi, quel racconto così secco e senza giudizi o valutazioni è una preziosa fonte per conoscere i fatti.

Ma noi, più che leggere un remake di quel libro, da te vogliamo sapere che cosa succede a quel ragazzo di Apulia quando accende la radio e sente.....

Non ci deludere, ti prego!
Rispondo volentieri a te, cara Wonder, al tuo cortesissimo quesito, così mi scarico un po'. Io, che ho avuto per gran parte della mia esistenza come punto di riferimento a 360° il personaggio Elvis Presley e che ho combattuto tutti coloro che, "gratuitamente" addossavano ad Elvis colpe di cui lui non era capace neanche di immaginare - e per giunta SENZA PROVE - mi sono ritrovato ad affrontare lo stesso problema proprio qui al Forum ove viene detto testualmente (e non capisco perchè sia sfuggito a tutti fuor che a me) e prego tutti di leggerlo più volte:

"Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte."

Al mio paesello del sud, è risaputo che chi "fa del male agli altri" è senza mezzi termini "un malvagio". Può darsi che in altre realtà territoriali il far del male agli altri possa addirittura significare "fare del bene". Inoltre ho chiesto più volte che mi o ci venisse spiegato come dove quando e perchè Elvis avesse agito in siffatto modo, ma nessuna replica è ancora giunta. E poi, non mi sembra giusto generalizzare dicendo che tutti siamo stati malvagi, arroganti e prepotenti.......come dire "così fan tutti" quindi tutti colpevoli e pertanto nessuno è colpevole. Ma questa è un'altra questione. Qui non si sta parlando di me, di te, di Pinco e di Pallino. Qui si sta parlando di Elvis Presley. Una cosa è dire che Pinco ha fatto del male...tanto ci se lo fila? un'altra quando trattasi di un personaggio pubblico come il mito. Pertanto io mi dissocio totalmente da quanto sopra evidenziato in corsivo e che Elvis non merita, ripeto fino a prova contraria, nel modo più assoluto di essere dipinto come un potenziale malvagio prepotente e arrogante. Per quanto riguarda il mio racconto, cara Wonder, cercherò in qualche modo di mandarlo avanti, nonostante taluni micidiali colpi di disincanto. Gondar.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!