GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 18-06-2008, 11:57
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

QUOTO QUOTO E STRAQUOTO HURT GUITAR E LISA!!!!!!!!!!!
(non sono capace di fare i copia incolla dei vari post)

orrenda!!!!!!!!!!!!!elio e compagni.... nascondetevi!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 18-06-2008, 12:28
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Quote:
tania Visualizza Messaggio
QUOTO QUOTO E STRAQUOTO HURT GUITAR E LISA!!!!!!!!!!!
(non sono capace di fare i copia incolla dei vari post)

orrenda!!!!!!!!!!!!!elio e compagni.... nascondetevi!!!!!!!!!!!!
Off Topic x Tania...
Quando vuoi quotare un post clicca su "Quota" ke trovi scritto in basso a destra del post..ti appare la finestra di replica dove poter scrivere quello ke vuoi sotto il messaggio ke hai quotato.
PS: (questo x sdebitarmi della "corsia"...ahahahhahha!!!!)
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 18-06-2008, 12:55
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
Off Topic x Tania...
Quando vuoi quotare un post clicca su "Quota" ke trovi scritto in basso a destra del post..ti appare la finestra di replica dove poter scrivere quello ke vuoi sotto il messaggio ke hai quotato.
PS: (questo x sdebitarmi della "corsia"...ahahahhahha!!!!)
ahahahaha grazie perla, questo lo so fare è quatare tanti post che non so fare!!!grazie comunque tantissimo!!!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 18-06-2008, 13:24
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Ge719 Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

non ho parole non ce la si fa a sentirla tutta viene il mal di testa. e sono buono...ma come qualcuno ha gia etto speriamo che serva a far incuriosire la gente ed a far avvicinare altri adepti
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 18-06-2008, 14:09
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
GeA15 Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Sono andata a riascoltare la canzone...e non riesco a trovare un motivo per avercela con Elio e le Strorie Tese...
e cerco di spiegare il mio punto di vista, a puro titolo di discussione, visto che è tanto tempo che non partecipavamo tutti ad un topic:
1. la canzone è davvero brutta...sia nell'arrangiamento che nelle parole, e non credo migliori ascoltandola integralmente....
2. Ciò nonostante, trovo l'idea carina e divertente....
Non si sono presentati con una versione alternativa di Suspicious minds, nè hanno presteso di darne una nuova interpretazione...
Hanno solo usato e rigirato le stesse note..
Che c'è di male?
3. Suspicious minds è una canzone strepitosa, che amo immensamente, ma da qui a dichiararla opera d'arte intoccabile....
Io trovo stimolante che si possano compiere anche questi esperimenti, senza aver la pretesa di avvicinarsi all'originale....
Stavolta il risultato è orrendo, ma se invece così non fosse stato?
Magari ne poteva uscire una versione diversa, ma bellissima.....
Cosa è stato danneggiato della canzone di Elvis?
E' talmente lontana, che non riesco a capire perchè scandalizzarsi...
Se Hurt non ci avesse postato l'articolo, sinceramente, qualcuno l'avrebbe mai associata a suspicious minds?
Mi viene in mente quando i Ramones hanno rifatto " wonderful world" di L. Amstrong....
Mio Dio...un insulto davvero alla musica....eppure il risultato è notevole...e mi piace da morire...
Non voglio fare discussioni tecniche, ma solo capire perchè il nostro atteggiamento deve essere sempre di chiusura....
Elio ha prodotto una schifezza....
perchè dobbiamo prenderla come un insulto ad Elvis?
Al massimo è la prova che molti aspettavano che Elio non sa far musica...
Se invece ne fosse venuto fuori un capolavoro, ne saremmo stati orgogliosi, e l'avremmo scritto ovunque....
Se non danneggiano l'immagine di Elvis, la sua dignità o scherniscono il suo valore artistico, mi chiedo:
che male c'è a "giocare " un po' anche con le sue canzoni....
Belle come l'originale non ne usciranno di sicuro..
e quando ne escono brutte come questa, ci facciamo 4 grasse risate ala loro facciaccia!!!
sbaglio a vederla così?
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 18-06-2008, 15:10
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Sono andata a riascoltare la canzone...e non riesco a trovare un motivo per avercela con Elio e le Strorie Tese...
e cerco di spiegare il mio punto di vista, a puro titolo di discussione, visto che è tanto tempo che non partecipavamo tutti ad un topic:
1. la canzone è davvero brutta...sia nell'arrangiamento che nelle parole, e non credo migliori ascoltandola integralmente....
2. Ciò nonostante, trovo l'idea carina e divertente....
Non si sono presentati con una versione alternativa di Suspicious minds, nè hanno presteso di darne una nuova interpretazione...
Hanno solo usato e rigirato le stesse note..
Che c'è di male?
3. Suspicious minds è una canzone strepitosa, che amo immensamente, ma da qui a dichiararla opera d'arte intoccabile....
Io trovo stimolante che si possano compiere anche questi esperimenti, senza aver la pretesa di avvicinarsi all'originale....
Stavolta il risultato è orrendo, ma se invece così non fosse stato?
Magari ne poteva uscire una versione diversa, ma bellissima.....
Cosa è stato danneggiato della canzone di Elvis?
E' talmente lontana, che non riesco a capire perchè scandalizzarsi...
Se Hurt non ci avesse postato l'articolo, sinceramente, qualcuno l'avrebbe mai associata a suspicious minds?
Mi viene in mente quando i Ramones hanno rifatto " wonderful world" di L. Amstrong....
Mio Dio...un insulto davvero alla musica....eppure il risultato è notevole...e mi piace da morire...
Non voglio fare discussioni tecniche, ma solo capire perchè il nostro atteggiamento deve essere sempre di chiusura....
Elio ha prodotto una schifezza....
perchè dobbiamo prenderla come un insulto ad Elvis?
Al massimo è la prova che molti aspettavano che Elio non sa far musica...
Se invece ne fosse venuto fuori un capolavoro, ne saremmo stati orgogliosi, e l'avremmo scritto ovunque....
Se non danneggiano l'immagine di Elvis, la sua dignità o scherniscono il suo valore artistico, mi chiedo:
che male c'è a "giocare " un po' anche con le sue canzoni....
Belle come l'originale non ne usciranno di sicuro..
e quando ne escono brutte come questa, ci facciamo 4 grasse risate ala loro facciaccia!!!
sbaglio a vederla così?
Ciao Coffeil fatto, a mio parere, non riguarda di avercela o meno con Elio e le storie tese, sta solo nel fatto di dare un parere a questo "rifacimento" di "Suspicious Minds" secondo le opinioni di ognuno di noi.
Prima ho espresso un parere molto sommario, riguardo all' inpressione che ho avuto a primo acchitto nel sentire la canzone.

In primo luogo, e non lo nego, credevo che il rifacimento fosse stato fatto in chiave ironica, cambiando le parole, magari messe anche in Italiano, e ci fosse qualche riferimento ad Elvis, non sapevo se positivo o negativo, ma comunque credevo fosse una cosa del genere, pensando piu' o meno al tipo di "musica" che sono soliti fare. Poi ho caricato il video e qui la prima sorpresa...credevo che YOU TUBE non funzionassee che non caricasse bene la canzonedopo un paio di prove invece mi sono resa conto che il rifacimento era proprio quello...e non nego di essere rimasta particolarmente basitaPer questo non riuscivo e, sinceramente, non riesco tutt'ora, a dare una spiegazione o comunque un parere piu' esauriente...perche' non riesco a capire quale fosse l'intento di Elio e le Storie Tese...ripeto:

Un omaggio al Re? Una presa in giro? Oppure come hai detto anche tu, un semplice esperimento? Ipotechiamo che sia un esperimento...quale risultato ha ottenuto? E' vero, non c'e' niente di male, per carita', ognuno e' libero di sperimentare la musica come vuole, pero' sinceramente questa "loro" interpretazione del pezzo non mi suscita nulla di buono...

Premetto che io in questo caso sono un po' di parte per il semplice fatto che non amo i remake delle canzoni in generale, di qualsiasi artista, pero' c'e' interpretazione e interpretazione...la cover di " What A Wonderful World " dei Ramones, la trovo anche io straordinaria e di una genialita' pazzesca! sono pienamente d'accordo con te in questo, ma vedi, questa che hai citato tu e' stata realizzata comunque con cognizione di causa, e interpretata nel modo in cui facevano musica i Ramones, ossia nel loro stile punk.

L'interpretazione di Elio invece non ha proprio stile...a mio parere non la trovo nemmeno nello stile di Elio, se andiamo a vedere...certo, sarebbe stato peggio se l'avesse imbruttita ancora di piu', per carita', non l'avrei approvato minimamente e forse sarebbe stato ancora peggio...

Ma quello che continuo a chidermi, e' questo, qual'era alla fine il suo intento? Perche' dover rovinare una cosi' bella canzone?

Ovvio, con tutto l'impegno possibile e immaginabile, non si sarebbe mai potuto avvicinare all'originale, e' chiaro e ne siamo tutti coscenti, come nemmeno hanno fatto i Ramones, tanto per rimanere in tema, ma non sarebbe stato molto piu' giusto e musicalmente piu' apprezzabile, ascoltare una versione di "Suspicious minds" come ad esempio quella di Robbie Williams? Lo so che paragonare lo stile goliardico di musica che fa Elio a quello di Robbie, non ha molto senso ma, visto che comunque di una cover si tratta e, come giustamente ha detto qualcuno di voi (scusate, non mi ricordo chi)alcuni componenti del gruppo di Elio sono fan di Elvis, non sarebbe stato piu' bello ascoltare un bell'omaggio al Re? Qui non si tratta di paragonare l'originale alla cover, e' evidente che non e' possibile, ma se fosse stato fatto un buon lavoro o almeno, si fosse avvicinato ad esserlo, io sono convinta che ognuno di noi avrebbe sicuramente espresso un giudizio positivo a riguardo.

Sarebbe stato un bel riconoscimento all'impegno e non al risultato.

Spero di essere stata il piu' oggettiva possibile. Scusate la lunghezza ma non ho il dono della sintesi
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 18-06-2008, 15:11
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

io riconoscerei suspicious in un contemporaneo di 100 canzoni,capperi se si sente,l'idiozzia è stroppiarla x ottenere un nulla di buono!
suvvia,continuasssero a cantare tra cachi e fichi come hanno sempre fatto...
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 18-06-2008, 15:31
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Quote:
Maile Visualizza Messaggio
Ciao Coffeil fatto, a mio parere, non riguarda di avercela o meno con Elio e le storie tese, sta solo nel fatto di dare un parere a questo "rifacimento" di "Suspicious Minds" secondo le opinioni di ognuno di noi.
Prima ho espresso un parere molto sommario, riguardo all' inpressione che ho avuto a primo acchitto nel sentire la canzone.

In primo luogo, e non lo nego, credevo che il rifacimento fosse stato fatto in chiave ironica, cambiando le parole, magari messe anche in Italiano, e ci fosse qualche riferimento ad Elvis, non sapevo se positivo o negativo, ma comunque credevo fosse una cosa del genere, pensando piu' o meno al tipo di "musica" che sono soliti fare. Poi ho caricato il video e qui la prima sorpresa...credevo che YOU TUBE non funzionassee che non caricasse bene la canzonedopo un paio di prove invece mi sono resa conto che il rifacimento era proprio quello...e non nego di essere rimasta particolarmente basitaPer questo non riuscivo e, sinceramente, non riesco tutt'ora, a dare una spiegazione o comunque un parere piu' esauriente...perche' non riesco a capire quale fosse l'intento di Elio e le Storie Tese...ripeto:

Un omaggio al Re? Una presa in giro? Oppure come hai detto anche tu, un semplice esperimento? Ipotechiamo che sia un esperimento...quale risultato ha ottenuto? E' vero, non c'e' niente di male, per carita', ognuno e' libero di sperimentare la musica come vuole, pero' sinceramente questa "loro" interpretazione del pezzo non mi suscita nulla di buono...

Premetto che io in questo caso sono un po' di parte per il semplice fatto che non amo i remake delle canzoni in generale, di qualsiasi artista, pero' c'e' interpretazione e interpretazione...la cover di " What A Wonderful World " dei Ramones, la trovo anche io straordinaria e di una genialita' pazzesca! sono pienamente d'accordo con te in questo, ma vedi, questa che hai citato tu e' stata realizzata comunque con cognizione di causa, e interpretata nel modo in cui facevano musica i Ramones, ossia nel loro stile punk.

L'interpretazione di Elio invece non ha proprio stile...a mio parere non la trovo nemmeno nello stile di Elio, se andiamo a vedere...certo, sarebbe stato peggio se l'avesse imbruttita ancora di piu', per carita', non l'avrei approvato minimamente e forse sarebbe stato ancora peggio...

Ma quello che continuo a chidermi, e' questo, qual'era alla fine il suo intento? Perche' dover rovinare una cosi' bella canzone?

Ovvio, con tutto l'impegno possibile e immaginabile, non si sarebbe mai potuto avvicinare all'originale, e' chiaro e ne siamo tutti coscenti, come nemmeno hanno fatto i Ramones, tanto per rimanere in tema, ma non sarebbe stato molto piu' giusto e musicalmente piu' apprezzabile, ascoltare una versione di "Suspicious minds" come ad esempio quella di Robbie Williams? Lo so che paragonare lo stile goliardico di musica che fa Elio a quello di Robbie, non ha molto senso ma, visto che comunque di una cover si tratta e, come giustamente ha detto qualcuno di voi (scusate, non mi ricordo chi)alcuni componenti del gruppo di Elio sono fan di Elvis, non sarebbe stato piu' bello ascoltare un bell'omaggio al Re? Qui non si tratta di paragonare l'originale alla cover, e' evidente che non e' possibile, ma se fosse stato fatto un buon lavoro o almeno, si fosse avvicinato ad esserlo, io sono convinta che ognuno di noi avrebbe sicuramente espresso un giudizio positivo a riguardo.

Sarebbe stato un bel riconoscimento all'impegno e non al risultato.

Spero di essere stata il piu' oggettiva possibile. Scusate la lunghezza ma non ho il dono della sintesi


Il mio intento non era che qualcuno dicesse qualcosa di positivo.....perchè la canzone fa proprio schifo e di positivo non c'è niente da dire...
Però se ne può parlare senza gridare all'anatema....
Secondo me si sono solo divertiti a prendere le stesse note, a invertirle e vedere che succedeva...
magari quella mattina avevano appena ascoltato Elvis...e si sono ritrovati in studio con la musica in testa...
e pensando..caspita ma è davvero bella....perchè non proviamo ad usarla???
Peccato che non abbiano fatto un gran lavoro...ahahahha

Comunque Maile era questo che intendevo....grazie per avermi capito!!!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 18-06-2008, 15:42
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Ho rialscoltato l'obrobrio............Non ci sono davvero parole!!!
Sono arrivata al punto di chiedermi: ma hanno il coraggio di mettere in commercio questa canzone? E magari pensano pure che qualcuno si metterà ad ascoltarla????
Intanto per cominciare mi chiedo SE qualcuno avrà il coraggio di trasmetterla in radio....POI, se proprio, ci si porrà il problema di chi l'ascolterà o penserà di aver fuso l'impianto stereo!!!

Coffe, secondo me qui non ci sta nemmeno il divertimento..Non c'è divertimento qui!! E' tutta demenza, distillato puro!!!
Non lo dico per il fatto che hanno preso una canzone di Elvis, ma proprio per come è il pezzo di per sè musicalmente parlando! Lo direi anche se avessero preso una canzone di Orietta Berti
Se questa è l'arte di questi musicisti....beh...cambiare mestiere, mai pensato??? Vorrei chiedere cosa ne pensa il loro "Colonnello Parker" o la casa discografica....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 18-06-2008, 15:47
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non lo dico per il fatto che hanno preso una canzone di Elvis, ma proprio per come è il pezzo di per sè musicalmente parlando! Lo direi anche se avessero preso una canzone di Orietta Berti
LISA
ESATTOOOOOOOOOOOO!!!!!!
e su questo non ci piove.....
fa decisamente schifo..ma non perchè si sono permessi di usare Suspicious!!
Ed è un peccato, perchè con la preparazione musicale che hanno potevano davvero stupirci...
un'occasione persa!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Suspicious Minds Lisa Tutto Elvis 9 15-03-2010 12:00
suspicious minds in italiano polomb Tutto Elvis 5 11-10-2007 08:42
suspicious minds guitarman Tutto Elvis 12 06-10-2007 14:04
Sondaggio.... Suspicious Minds Clint Reno Tutto Elvis 9 21-03-2007 13:24
SUSPICIOUS MINDS Gladys Materiale dai Fans 0 17-07-2005 21:17


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!