|
|
||||
|
||||
il primo amore....
Salve. Se è vero che il primo amore non si scorda mai, allora cerchiamo di spremere la nostra memoria e ricordarci qual'è la prima canzone che abbiamo ascoltato e che ci ha fatto innamorare di Elvis. Io l'ho già scritto e lo ripeto è Little Sister, ascoltata nei primissimi anni '80 in una emittente radio locale di Venezia che trasmetteva canzoni americane anni '50 e '60 (con molti special, soprattutto dedicati ad Elvis). Da quel momento, come potrete capire, non l'ho più lasciato e, mentre i miei coetanei (11-12 anni) ascoltavano le canzoni di Goldrake, Jeeg robot d'acciaio (tra l'altro ho saputo che era cantata da Piero Pelù) e Candy Candy, io ascoltavo Elvis. Una bella differenza....
|
|
||||
|
||||
Re: il primo amore....
Anch'io l'ho già detto: non è una canzone, ma un movie. 24 Dicembre 1981: RAI 2 ha mandato in onda "Amami teneramente". Da lì, è cominciato tutto......
Marzia1969 DANKE GRANDE SCHUMI! |
|
|||
|
|||
anch'io l'ho già detto.... era "Are you lonesome tonight"... un vecchio 45 giri di mio papaà!! nel 77/78
|
|
||||
|
||||
letteralmente e fisicamente folgorato dalla vecchia performances di elvis del that's the way it is originale di suspicious minds...ke tutt'ora è la mia canzone preferita in assoluto!!!!questo il mio primo impatto diretto con elvis,diciamo il colpo di fulmine và...
ogni volta è da brividi.... |
|
|||
|
|||
Io nn so se l'ho già detto
La primissima canzone.. Love me tender. Ero una bimbetta, 4 o 5 anni massimo, ed avevo in casa i muratori (strano!) Uno d questi era amicissimo con mio nonno ed io andavo sempre a rompergli le scatole con domande del tipo: "Stamattina t sei pettinato??" Poi un giorno lui arriva e mi da una cassetta musicale. Mi dice che l'ha trovata in un giornale ma nn sa che farsene. La guardo e sulla copertina c'è "uno" in posa con una chitarra (era Elvis, alla fine), leggo dietro: Little Richard, Elvis Presley.. boh?? Comincio ad ascoltarla ed arrivo a love me tender. Che bella 'sta canzone! In mezzo a "tutti frutti" , "speedy gonzales" ecc è stata quella che mi ha colpito d più, fa te! La cassetta l'ho ancora Ed eccomi qui! |
|
|||
|
|||
Come già detto, per me è stata Are You Lonesome Tonight, nel lontano 1961/62 (non ricordo esattamente quando arrivò in Italia) , ascoltata da un 45 giri, su uno dei primi giradischi "stereo", dove, appoggiando l'orecchio alla cassa, lo sentivo persino respirare
Poi mi sono re-innamorata, quasi 3 anni fa, guardando l'Aloha From Hawaii (che conosco a memoria) |
|
||||
|
||||
Purtroppo, però, le difficoltà sono iniziate dopo, in quanto molti dischi di Elvis erano introvabili, perlomeno a Venezia. Mi ricordo che andavo con l'involucro del 33 giri Moody Blue, dove c'erano tutti i dischi di Elvis con le sigle, e dappertutto mi dicevano che erano esauriti e fuori stampa. Poi, per fortuna, sono arrivati i cd....
|
|
|||
|
|||
no io pensate o conosciuto elvis all'eta di 6 anni
" mentre girovagavo per casa di mio zio naturalmente (sgrufavo) qua e la e sgrufando nelle vhs trovai lo show del 1968 di elvis il com...... e da li quel giorno vedendolo mi trovai a voler sapere di piu su elvis ma la primissima canzone e stata teddy bear ascoltata 5 minuti prima di trovare il vhs". che strano è |
|
||||
|
||||
La prima canzone che ho sentito è stata "Are you lonesome tonight"....avevo 4 anni!Poi il primo film è stato "Jailhouse Rock" a 11 anni: una folgorazione!!Io sentivo già che sarei diventata una sua fan e vi spiego il motivo: ogni tanto da piccola sentivo parlare dei Beatles e...si, mi piacevano, ma non ci trovavo niente di particolare!!Più raramente sentivo nominare Elvis e quelle poche volte, non so ancora descrivere ciò che provavo, ma sentivo qualcosa dentro....ogni volta!!
Sentivo che in un modo o in un altro avrei avuto un legame con quel nome.....ed è stato proprio così!!! |
|
|||
|
|||
Quote:
|
Bookmarks |
|
|