GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-10-2007, 07:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Green Green Grass Of Home

Ieri, dopo mesi che non lo ascoltavo, ho ripreso il cd ELVIS COUNTRY.

Ho notato un'enorme tristezza nella voce di Elvis in Green Green Grass Of Home. Azzarderei a dire che la sente sua tanto quanto Pieces Of My Life.

Mi sono chiesta se sono io a farmi condizionare oppure se anche voi avete la stessa impressione.
E' una canzone molto bella, che io già conoscevo e apprezzavo nella versione originale di Tom Jones, ma devo dire che più l'ascolto cantata da Elvis e più accantono quella di Tom Jones.

Voi che dite?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 04-10-2007, 07:43
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

la cnzone di suo è abbastanza pesante,poi nelle registrazioni del periodo viene usato un tipo di eco molto diverso e strano.
tom jones ne ha fatto una sua versione,elvis una sua,sn leggermente diverse e il ciò è dovuto alla personalità del cantante.quella di elvis appunto è + triste ,è innegabile,lo si sente e cmq è una delle registrazioni ke ascolto meno proprio xkè come a te hurt da quella sensazione di tristezza.
nell'ultimo periodo elvis era restio a registrare,basti pensare ke + di una volta hanno dovuto portargli l'impianto di registrazione sia a palm springs ke a graceland...questo la dice lunga sulla sua voglia di incidere e quindi sul suo stato d'animo...nel '69 agli american studios ha registrato tra i topi con la laringite....
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-10-2007, 07:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

Giusto quello che dici Guitarman., sappiamo quanto, emotivamente, gli pesava fare tutto.
Io ricordavo perfettamente la versione di Tom Jones (in Italia ebbe grandissimo successo), ma ricordo anche come quando ho ascoltato la prima volta la versione di Elvis, non era piaciuta granchè.
E' stato ieri che ho notato questa grande tristezza nella sua voce, come dicevo quella stessa tristezza che ha in Pieces Of My Life.
Per questo ho voluto condividere con voi la mia impressione e sentire il vostro parere.

Alla fine anche questa è una canzone di Elvis che ritengo sottovalutata, proprio per l'interpretazione che lui fa.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-10-2007, 07:52
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

A proposito, c'è da qualche parte la registrazione di Elvis che canta "What's new pussycat?" davanti a Tom Jones?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-10-2007, 08:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

Per chi non conoscesse questa canzone e per far capire meglio cosa intendo, ecco qui la differenza.

So che sono una sentimentale, ma confermo che quella di Elvis mi fa venire il magone


Green Green Grass Of Home


Tom Jones



Elvis Presley

Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 04-10-2007, 08:55
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

diciamo ke diverse interpretazioni di quegli anni presero una piega triste... infatti elvis si rifiutava anche di fare del rock in evidente stato emotivo....
si è rinchiuso anche in una sua tana musicale fatta di tristi ballate e qualche melodico conutry(lui nasce come artista country),la musica dell'epoca si era evoluta,negli anni '70 ormai si passò dal rock dei black sabbath a quello dei pink floyd x poi passare al glam rock di bowie e elton jhon...elvis ormai era un fenomeno x soli appassionati e ahimè rinchiuso nella prigiopne dorata di las vegas....
ecco quello ke degli anni '70 mi delude di elvis,il nn reagire,nn dico x essere al passo con i tempi ma di lasciarsi andare alla troppa tristezza ke si rifletteva nella sua musica.d'altronde se le cose sn state fatte così un motivo c dovrà pur essere....
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 04-10-2007, 09:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
diciamo ke diverse interpretazioni di quegli anni presero una piega triste... infatti elvis si rifiutava anche di fare del rock in evidente stato emotivo....
si è rinchiuso anche in una sua tana musicale fatta di tristi ballate e qualche melodico conutry(lui nasce come artista country),la musica dell'epoca si era evoluta,negli anni '70 ormai si passò dal rock dei black sabbath a quello dei pink floyd x poi passare al glam rock di bowie e elton jhon...elvis ormai era un fenomeno x soli appassionati e ahimè rinchiuso nella prigiopne dorata di las vegas....
ecco quello ke degli anni '70 mi delude di elvis,il nn reagire,nn dico x essere al passo con i tempi ma di lasciarsi andare alla troppa tristezza ke si rifletteva nella sua musica.d'altronde se le cose sn state fatte così un motivo c dovrà pur essere....
Elvis ha sempre messo se stesso in quello che cantava, a cominciare da That's All Right Mama, dove ha trasmesso la vitalità di un adolescente di quegli anni, a Las Vegas del 69 e 70 dove trasmetteva la sua gioia di essere tornato a cantare live. Io trovo normale e tipico per Elvis aver continuato con questo suo stile di "identificarsi" nelle canzoni che sceglieva, fino ad arrivare alla tristezza di quelle del 76 e 77.
Tieni anche conto che erano anni, in cui la musica iniziava a sfornare sempre nuovi artisti, dove, a parte qualcuno, diventavano meteore in breve tempo. Iniziava il valore del bussiness più che della qualità.
Probabilmente Elvis se ne è reso conto e per chi gli stava intorno, in particolare per Parker, era solo una macchina per fare soldi.
Come poteva reagire? Già si era trovato in un mondo che non era il suo, figuriamoci se riusciva a reagire vedendosi "invecchiare" e passare davanti i giovani.
Sai oggi prima di definire una persona vecchia, deve arrivare a 80 anni, ma fino a pochi anni fa a 40 eri già considerato vecchio con l'unico ruolo di fare il nonno. Triste ma è così.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 04-10-2007, 09:18
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

quello ke ha cantato è stato il suo specchio.io dicevo peccato....nonostante amo elvis dei '70 ma gli ultimi 3 anni hanno davvero offerto poco musicalmente ,questo è un chiaro apetto della carriera di elvis...un declino preannunciato.....
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 04-10-2007, 09:20
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
quello ke ha cantato è stato il suo specchio.io dicevo peccato....nonostante amo elvis dei '70 ma gli ultimi 3 anni hanno davvero offerto poco musicalmente ,questo è un chiaro apetto della carriera di elvis...un declino preannunciato.....
Su questo non ci sono dubbi, anche se ammetto che io faccio fatica ad accettare la parola declino.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 04-10-2007, 09:55
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

traspare la stanchezza di vivere..... purtroppo.....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
A little bit of green Alan Tutto Elvis 4 27-10-2008 21:37
AND THE GRASS WON’T PAY NO MIND Gladys Materiale dai Fans 0 16-08-2005 11:26
I’LL TAKE YOU HOME AGAIN KATHLEEN Gladys Materiale dai Fans 0 12-08-2005 15:07
GREEN,GREEN GRASS OF HOME Gladys Materiale dai Fans 0 04-08-2005 20:29
I WILL BE HOME AGAIN Gladys Materiale dai Fans 0 27-07-2005 16:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:22.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!