|
|
|||
|
|||
Tesina Di Maturità Su Elvis
Ciao A Tutti
Ho Inenzione Di Fare La Tesina Di Maturita Su Elvis Presley, Solo Che Io Non So Molto Riguardo Il Re Del Rock'n'roll E Credo Che Questo Sia Il Posto Adatto Per Ricevere Aiuti!!! La Mia Idea Era Di Collegare Qualche Canzone Di Elvis Con Alcune Poesie In Italiano, In Inglese, Francese E Spagnolo. Solo Che Vorrei Qualche Suggerimento, Per Esempio I Temi Che Elvis Tratta Nelle Sue Canzoni, Che Canzoni Mi Consigliate Di Analizzare,... Se Potete Darmi Una Mano Ve Ne Sarei Moooooolto Grata!!! Spero Di Ricevere Presto Risposte! Baci Baci P.s.: Se Avete Anche Altri Consigli Sono Benvenuti |
|
|||
|
|||
Re: Tesina Di Maturità Su Elvis
Benvenuta nel forum Roby
Bell'idea la tesina su Elvis Presley, anche perchè Elvis è un intero mondo Per quanto riguarda il collegamento che vuoi fare, la prima canzone che mi viene in mente è If I Can Dream, che lui cantò con grande passione nel famoso special del Comeback '68, ferito dal recente assassinio di Robert Kennedy, nonchè quello di Marthin Luther King. Infatti la canzone si allaccia al famoso discorso di quest'ultimo I Have A Dream Al momento non mi vengono collegamenti con poesie ? |
|
|||
|
|||
Grazie mille del suggerimento. Ne terrò conto anche se non è proprio quello che cercavo ma credo che potrebbe essere un'ulteriore collegamento. Ciao
|
|
|||
|
|||
ma che scuola frequenti??visto che stavo ascoltando memories di elvis mi viene in mente una tesina che tratta l teamatica della memoria..la ritrovi in leopardi per italiano o in bergson in filosofia oppure in dubliners di james joyce per inglese..
|
|
|||
|
|||
che bella idea! MI TI CO!
|
|
|||
|
|||
Io frequento un istituto tecnico linguistico.Quindi qualsiasi collegamento a poesie o romanzi in lingua è la cosa migliore. Grazie del consiglio comunque, ora mi leggo memories e vedrò cosa fare. Ciaooo
|
|
|||
|
|||
Spero di cuore che la tesina di Roby o qualsiasi studente che voglia farla su Elvis Presley, risulti ben lontana da come è stata fatta questa
http://www.filosofiaedintorni.net/ricerca%20elvis.pdf |
|
|||
|
|||
Ho letto un pezzo....So anche da dove l'ha copiata questa persona (che si vergogni)....da un tascabile uscito circa 14 anni fa, dove veniva diffamato piu' che altro Elvis e ne veniva data una versione completamente sbagliata!
E magari lo hanno anche elogiato!.... Quote:
|
|
|||
|
|||
Quote:
E' citato anche il GE, ma visto che è del 2002/2003 non so se era con la "gestione" precedente all'attuale GE |
|
|||
|
|||
Come mi piacerebbe far leggere questa *******, scritta da un figlio di p.....a, a Lisa Marie o a qualcuno della EPE e farlo denunciare per calunnia!!!
|
Bookmarks |
|
|