GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #121  
Vecchio 04-01-2009, 21:04
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Proprio ieri, dopo tantissimo tempo, mi sono rivista l'Aloha e ho ripetutamente pensato "Mamma mia, quando ha fatto l'Aloha era già stufo di fare concerti"!!!"

Secondo me, per Elvis, una vera rinascita, nonchè rivincita, poteva essere solo un tour fuori dagli Stati Uniti!!
Sono d'accordo con te e con Lisa del fatto che si notava che durante l'Aloha era professionalmente abituato a cantare le stesse canzoni da non considerarla una rinascita, però devo anche dire che traspariva anche una certa emozione quando aveva cominciato a parlare e a spiegare il perchè di quel concerto così particolare .........quindi il nocciolo della questione per me erano le canzoni .......lui era il tipo di persona a cui servivano stimoli nuovi .......magari sperimentare nuove proposte che forse non gli sono mai arrivate ......... poi ditemi se non è così.
Se a lui piaceva così tanto il gospel .....doveva improntare gli spettacoli anche secondo i suoi gusti e non solo perchè si andava più sul sicuro proponendo al pubblico i suoi successi.
Il Comeback doveva servire da esempio per Elvis e non doveva mai dimenticare che sia Lui che Steve Binder hanno sfidato il tradizionale Parker.......sfidandolo hanno rischiato ......questo gli ha dato quella carica di adrenalina necessaria per vincere nelle sfide.
Andare all'estero per caricarlo di adrenalina non sarebbe bastato....dopo aver girato in lungo e largo il mondo ......si sarebbe ancora ritrovato al punto di partenza......quindi per me doveva dare una svolta di cambiamento nel suo lavoro........(non picchiatemi vi prego per quello che stò per dire ehm...ehm..)......ecco per me ......doveva partecipare a qualche film......anche solo per divertirsi e non solo per soldi....Aiutoooooooo!!!!! non linciatemiiiiiiiiiiiii!!!!!
Io adoro vedere Elvis coprire qualsiasi parte ...... riconosco che in alcuni film Elvis non si è divertito .......ma in tanti altri si è divertito da matti......e io per lui gli avrei dato solo film a cui lui piaceva parteciparvi!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #122  
Vecchio 05-01-2009, 13:36
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Carmen, sotto un certo punto di vista, il tuo ragionamento non fa una piega. Nessun linciaggio, non preoccuparti! Perchè mai dovrebbe esserci??
Il problema non sta nel fatto che per Elvis sarebbe stato meglio partecipare a qualche film solo per divertirsi, ma sta nel fatto che non gli venivano proposti film decenti nei quali avrebbe voluto lavorare anche per puro divertimento; senza contare il fatto che Parker non l'avrebbe permesso nemmeno per sogno! Era una cosa da non farsi passare nemmeno per l'anticamera del cervello!!!
Come è stato detto più volte, lui stesso detestava i suoi film e le relative colonne sonore...Come avrebbe potuto divertirsi su quella strada, dove le sceneggiature erano praticamente tutte uguali e l'unica differenza era che, con il passare del tempo, peggioravano di pari passo con le colonne sonore? Di questo Elvis era pienamente consapevole!!

Come hai detto tu, quella volta che, con il Comeback, è riuscito ad imporre la sua volontà su quella di Parker, è andata bene, aveva la giusta adrenalina, nello show sembra una belva a cui è stata aperta la gabbia, ma questo perchè? Per il semplice fatto che non ne poteva più di ciò che aveva fatto per anni fino a quel momento e, avendo S. Binder dietro alle spalle, si è sentito sufficientemente forte per puntare i piedi.

Ma quella è stata un'eccezione...Purtroppo, le cose stavano diversamente nei rapporti con le major cinematografiche: o si mangiava quella minestra o si saltava la famosa finestra , nel senso che i contratti erano firmati e la minaccia era "O fai questi film oppure non ti facciamo più lavorare".
Basta vedere che fine ha fatto il progetto che gli aveva proposto Barbra Streisand per rendersi conto che Elvis non aveva, purtroppo, grande potere decisionale o cmq il Colonnello riusciva sempre a girargli la frittata in modo da fargli fare come diceva lui, convincendolo che era meglio così...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #123  
Vecchio 06-01-2009, 18:00
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Elvis odiava i suoi film, lo facevano sentire inutile come attore ed hanno avuto non poche conseguenze nella sua vita, nella quale si sentiva profondamente insoddisfatto!!! Io poso vedere i film, possono "piacermi" perchè c'è lui, ma li vedo sempre pensando...."Elvis questo film lo odiava, Elvis questa canzone la odiava, Elvis in quel periodo ODIAVA LA SUA VITA E LA SUA CARRIERA CINEMATOGRAFICA, Elvis si sentiva inutile...." e potrei continuare fino a domani mattina!!!
Nel Comeback Elvis impose la sua scelta, se fosse stato per Parker, il Comeback finiva come i film!!! E poi non dimentichiamo che se il Col ha mollato l'osso per il Comeback fu anche perchè i rapporti con Elvis in quel periodo si stavano rompendo!!! Forse il vecchio pensò bene di darsi una regolata alla fine per accontentare anche Elvis in qualche modo!!!
Rispondi Citando
  #124  
Vecchio 06-01-2009, 18:27
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Carmen, sotto un certo punto di vista, il tuo ragionamento non fa una piega. Nessun linciaggio, non preoccuparti! Perchè mai dovrebbe esserci??
Il problema non sta nel fatto che per Elvis sarebbe stato meglio partecipare a qualche film solo per divertirsi, ma sta nel fatto che non gli venivano proposti film decenti nei quali avrebbe voluto lavorare anche per puro divertimento; senza contare il fatto che Parker non l'avrebbe permesso nemmeno per sogno! Era una cosa da non farsi passare nemmeno per l'anticamera del cervello!!!
Come è stato detto più volte, lui stesso detestava i suoi film e le relative colonne sonore...Come avrebbe potuto divertirsi su quella strada, dove le sceneggiature erano praticamente tutte uguali e l'unica differenza era che, con il passare del tempo, peggioravano di pari passo con le colonne sonore? Di questo Elvis era pienamente consapevole!!

Come hai detto tu, quella volta che, con il Comeback, è riuscito ad imporre la sua volontà su quella di Parker, è andata bene, aveva la giusta adrenalina, nello show sembra una belva a cui è stata aperta la gabbia, ma questo perchè? Per il semplice fatto che non ne poteva più di ciò che aveva fatto per anni fino a quel momento e, avendo S. Binder dietro alle spalle, si è sentito sufficientemente forte per puntare i piedi.

Ma quella è stata un'eccezione...Purtroppo, le cose stavano diversamente nei rapporti con le major cinematografiche: o si mangiava quella minestra o si saltava la famosa finestra , nel senso che i contratti erano firmati e la minaccia era "O fai questi film oppure non ti facciamo più lavorare".
Basta vedere che fine ha fatto il progetto che gli aveva proposto Barbra Streisand per rendersi conto che Elvis non aveva, purtroppo, grande potere decisionale o cmq il Colonnello riusciva sempre a girargli la frittata in modo da fargli fare come diceva lui, convincendolo che era meglio così...

LISA
Ok Lisa io sono d'accordo con te con tutto quello che hai scritto e infatti nella realtà dei fatti è andata esattamente così......e per questo che in lui non c'è stata una rinascita dopo l'Aloha.......però non considerarmi "de coccio" ma sicuramente sarai d'accordo con me che dopo gli anni 60 i film di serie (romantici e simili tra di loro) non andavano più!!!!
Elvis avrà certamente notato che il cinema in sè stava cambiando .......le trame traeva molto dai problemi reali vedi l'ultimo change of habit che aveva come sfondo i conflitti di moralità religiosa e i comportamenti umani vengono fuori al di là delle apparenze con un'ambientazione di vita socialmente umile e con spunti realistici.
In seguito i film si sono arricchiti di più tematiche ......il mondo non voleva più vedere le favole ma ciò che era sentito da vicino.......... anche per dire i film di guerra sono più crudi a differenza di quelli degli anni 60, ..........emergono anche i film comici che non sono più i soliti sberlotti e torte in faccia ma con dialettica intelligente e con il sottile doppio senso.
Con questo io credo che se Elvis alle sue spalle avesse avuto un'altro produttore tipo Steve Binder......ora sono certa che avremmo visto qualche bel film più vicino ai giorni nostri, senza colonne sonore improprie perchè sarebbe stato lui a scegliere .......e lui sarebbe rinato anche come attore........cosa che avrebbe fatto ricredere anche quelli più scettici nell'ambiente cinematografico perchè ce l'avrebbe messa tutta per sfondare e per migliorarsi................ovviamente tutto questo come dici tu senza Parker.
Rispondi Citando
  #125  
Vecchio 06-01-2009, 19:32
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Partendo dal presupposto che i film/cassetta di Elvis, servivano per finanziare i colossal, penso che dopo l'esperienza hollywoodiana che Elvis ha avuto e il relativo disgusto per quello che faceva, gli sia anche passata totalmente la voglia di fare cinema!
Dopo un incastro come quello che hanno fatto ad Elvis, chi di noi avrebbe ancora creduto di poter fare un buon film?
Io no, perchè come lui, avrei perso ogni fiducia nelle mie capacità e avrei guardato con molta diffidenza qualsiasi cosa mi avessero proposto!!
Rispondi Citando
  #126  
Vecchio 09-01-2009, 22:28
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
carmen Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te e con Lisa del fatto che si notava che durante l'Aloha era professionalmente abituato a cantare le stesse canzoni da non considerarla una rinascita, però devo anche dire che traspariva anche una certa emozione quando aveva cominciato a parlare e a spiegare il perchè di quel concerto così particolare .........quindi il nocciolo della questione per me erano le canzoni .......lui era il tipo di persona a cui servivano stimoli nuovi .......magari sperimentare nuove proposte che forse non gli sono mai arrivate ......... poi ditemi se non è così.
Se a lui piaceva così tanto il gospel .....doveva improntare gli spettacoli anche secondo i suoi gusti e non solo perchè si andava più sul sicuro proponendo al pubblico i suoi successi.
Il Comeback doveva servire da esempio per Elvis e non doveva mai dimenticare che sia Lui che Steve Binder hanno sfidato il tradizionale Parker.......sfidandolo hanno rischiato ......questo gli ha dato quella carica di adrenalina necessaria per vincere nelle sfide.
Andare all'estero per caricarlo di adrenalina non sarebbe bastato....dopo aver girato in lungo e largo il mondo ......si sarebbe ancora ritrovato al punto di partenza......quindi per me doveva dare una svolta di cambiamento nel suo lavoro........(non picchiatemi vi prego per quello che stò per dire ehm...ehm..)......ecco per me ......doveva partecipare a qualche film......anche solo per divertirsi e non solo per soldi....Aiutoooooooo!!!!! non linciatemiiiiiiiiiiiii!!!!!
Io adoro vedere Elvis coprire qualsiasi parte ...... riconosco che in alcuni film Elvis non si è divertito .......ma in tanti altri si è divertito da matti......e io per lui gli avrei dato solo film a cui lui piaceva parteciparvi!!!!!!!!
Elvis era un ragazzo ambizioso e voleva essere una star fin da piccolo, quando già voleva, seppur timidamente, distinguersi dai suoi coetanei con il suo modo di vestire e camminare, il suo cammino verso la notorietà fù alquanto veloce e travolgente quando, ad inizio della sua fama gli proposero di fare film per lui era un sogno diventare un divo del cinema di Hollywood, entrare nel mondo dei grandi attori, ci credeva con tutto il cuore.
Poi la partenza per il militare e il ritorno dopo due anni lontano dalla musica e dal cinema, il pensiero di essere stato dimenticato lo preoccupava, continuò a fare i film e uno dopo l'altro il livelo qualitativo non saliva anzi . . . , però solo di un film ne fù orgoglioso e fiero anche se fù adattato al suo personaggio, King Creole, un film nato per James Dean.
Finito il contratto con Hollywood volle tornare ai concerti, e affrontare di nuovo l'impatto diretto con un pubblico vero e vedere se ancora lo amvano come cantante e fù cosi era ancora amato, Elvis bruciò gli anni più belli dedicandosi al suo sogno, affrontò "rivali musicali" non i suoi vecchi amici, ma nuovi gruppi e cantautori come Beatles, Bob Dylan, Pink Floyd, Rolling Stones insomma già quando quel suo rock aveva fatto un'altra evoluzione che invase tutto il mondo ed erano già gli anni '70, li battè tutti uno dopo l'altro continuando a credere in se stesso e al suo sogno, e non fù merito ne del colonnello ne di una memphis mafia, ma solo suo e delle sue capacità.
Le sue confessioni negative che spesso vengono riportate su molti post e articoli, sono tratte dai momenti di profonda tristezza o depressione e vanno prese con le pinzette perchè la verità è che Elvis è stato un ragazzo fortunato che ha voluto condividere con tutti ciò che aveva dentro di se e ancora dopo tanti anni continua a condividere. Non bisogna pensare che Elvis fosse come una marionetta cha faceva solo quello che dicevano gl'altri, nei film si è divertito sempre e comunque, che non se ne sentisse soddisfatto è un'altra cosa, nei concerti si è divertito alla grande e ha proposto sempre il meglio di sè variando le scalette per ogni spettacolo e vincendo grammy per ogni categoria, Gospel, Country, Blues Grammy Awards e cosi via, nessun'altro cantante al mondo a simili riconoscimenti.
Rispondi Citando
  #127  
Vecchio 10-01-2009, 20:25
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Grazie del benvenuto Hurt...non sono uno k se la prende stai tranquillo...sono d'accordo con te k sul colonnello. Per quanto riguarda Haloa, è vero k era già in auge ma bisogna ricordare k è stato forse l'ultimo grande concerto dell'elvis k tutti amiamo(voglio dire magro e in salute) perciò è visto da molti come l'apice ed insieme l'inizio del declino del re.
Rispondi Citando
  #128  
Vecchio 14-08-2009, 10:42
chkev chkev Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 07 2009
Messaggi: 68
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Scusate vorrei dire il mio parere al del MM.
Dico con una certa esperienza che Elvis Ha sbagliato a scegliere gli uomini per la sua sicurezza.
Non si scelgono uomini per la sicurezza per strada , o scegliendo tra amici o parenti.
Sonny West , sbaglia quando dice che avrebbe potuto prendersi un coltellata al posto di Elvis .
Vorrei ricordare a quella persona che lui era un dipendente ben pagato , è si poteva considerare un privileggiato, a guardare le spalle ad Elvis .
Ne Sonny West ne altri sapevono cosa è fare la guardia del corpo o scortare una persona .
Queste persone se ricordo bene hanno procurato dei danni a Elvis picchiando della gente, questo ha dimostrato che non sapeva fare il suo lavoro.
Tutti sono capaci di menare le mani , ma non è facile ma possibile accettare le provocazioni della gente.
Elvis ha capito quando ormai era alla fine dei suoi errori , ed ha cominciato a cambiare degli uomini all'interno della sicurezza , assumendo gente del mestiere, come il fratello di Linda Thompon.
Se quelli della MM avrebbero avuto esperienze di sicurezza nella polizia , certi conportamenti non li avrebbe avuti.
Elvis si è sempre dimostrato un amico con loro , ma non riceveva amicizia sincera da loro.
Fare la sicurezza ai personaggi dello spettacolo non è poi cosi pericoloso, è tra i meno pericolosi.
E' pericoloso fare la scorta ai terroristi , ai rapinatori , insomma ai delincuenti non a gente dello spettacolo
Rispondi Citando
  #129  
Vecchio 14-08-2009, 10:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
chkev Visualizza Messaggio
Scusate vorrei dire il mio parere al del MM.
Dico con una certa esperienza che Elvis Ha sbagliato a scegliere gli uomini per la sua sicurezza.
Non si scelgono uomini per la sicurezza per strada , o scegliendo tra amici o parenti.
Sonny West , sbaglia quando dice che avrebbe potuto prendersi un coltellata al posto di Elvis .
Vorrei ricordare a quella persona che lui era un dipendente ben pagato , è si poteva considerare un privileggiato, a guardare le spalle ad Elvis .
Ne Sonny West ne altri sapevono cosa è fare la guardia del corpo o scortare una persona .
Queste persone se ricordo bene hanno procurato dei danni a Elvis picchiando della gente, questo ha dimostrato che non sapeva fare il suo lavoro.
Tutti sono capaci di menare le mani , ma non è facile ma possibile accettare le provocazioni della gente.
Elvis ha capito quando ormai era alla fine dei suoi errori , ed ha cominciato a cambiare degli uomini all'interno della sicurezza , assumendo gente del mestiere, come il fratello di Linda Thompon.
Se quelli della MM avrebbero avuto esperienze di sicurezza nella polizia , certi conportamenti non li avrebbe avuti.
Elvis si è sempre dimostrato un amico con loro , ma non riceveva amicizia sincera da loro.
Fare la sicurezza ai personaggi dello spettacolo non è poi cosi pericoloso, è tra i meno pericolosi.
E' pericoloso fare la scorta ai terroristi , ai rapinatori , insomma ai delincuenti non a gente dello spettacolo


Applaudo il tuo post, non tanto perchè ce l'ho con alcuni elementi della MM, quanto perchè è proprio così che ha funzionato e funziona

Ottima riflessione!!
Rispondi Citando
  #130  
Vecchio 14-08-2009, 11:04
chkev chkev Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 07 2009
Messaggi: 68
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Io credo si saper fare bene il mio lavoro, è quando lo faccio mi piace farlo seriamente.
Tanto che stavo per aprire a Santo domingo un ' istituto per la sicurezza .
Non lo dico solo io che so fare il mio lavoro ma lo dicono quelli che mi conoscono.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Memphis Mafia....alla seconda! gabby Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 24-08-2009 14:54
Memphis Mafia Ieri E Oggi hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 13 05-08-2008 12:45
Memphis Mafia hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 3 03-05-2008 23:36
MEMPHIS MAFIA hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 11 21-03-2007 17:49
LIBRO - Revelations of the Memphis Mafia Lisa News 3 07-06-2006 10:49


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!