GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 17-12-2007, 17:27
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
certo carl ke ne hai di tempo libero x pensare e studiare tutta sta roba.....

e pensare ke io mi limito ad un cd e ad una suspicious minds da las vegas....
be' sai tutti hanno le loro passioni....c'e' chi studia medicina...economia...e via dicendo...il tempo per studiare c'e' sempre..come c'e' sempre tempo per i propri hobby...


tanto per rendere piu' reale il progetto mkultra della cia collegato ad elvis..riporto le frasi di edward kennedy: "the comisioner 's report presented to us in july 1977 showed mr.Presely was an unwitting test subject during his army period.The trail of foundraisers for Mkultra lead to Jaycee committee and OTO affiliated organizations like the CoS.We were going to subpoena mr. Presley to appear before the health commission in septmber but he unfortutely passed away the week after the decision was made.In the interest of his family and legacy this information was never disclosed.."

insomma tutto collegato...
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 17-12-2007, 17:51
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

grazie Carl credo di aver capito cos'è un mess subliminale.
Cmq penso anch'io che qui non si attacca Elvis, anzi non c'entra nulla, è solo per soddisfare delle curiosità. Anche per quanto riguarda i beatles hanno scritto di esoterismo...
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 17-12-2007, 17:51
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

A dire il vero non ci vedo Elvis come adepto di una massoneria. Aveva già di che star dietro al Colonnello, alla MM, alla sua salute, che di certo non aveva nè voglia nè tempo di essere Presidente di qualche massoneria.

Per quanto riguarda le croci che indossava, a prescindere dal suo significato storico o biblico, va considerata la frase che Elvis diceva, se pur scherzando: Non vorrei perdermi il Paradiso, per un semplice dettaglio tecnico.
E' una considerazione che mi ha sempre fatto molto sorridere, perchè racchiude la sua buona fede e la sua ingenuità, nonchè l'assoluta mancanza di opportunismo, cattiveria e/ secondi fini.

Elvis aveva "scoperto" le sue origini ebree (gli Smith erano ebrei, ma a quel tempo anche in USA erano discriminati ed emarginati) e quindi, indossava sia la stella di David che la croce (anche per amore di sua madre).

Non è che stai dicendo stupidaggini Carl (scusa ma non riesco a completare il tuo nick) e non voglio mancarti di rispetto, ma, per quanto mi riguarda, ritengo che tanto la Chiesa ha manipolato i popoli nella storia, tanto gli uomini manipolano e strumentalizzano gli effetti degli eventi, attribuendoli all'esoterico.
Quindi prendo tutto con le pinze, soprattutto per quanto viene detto su Elvis post mortem, dove il risultato è money, money, money.........
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 17-12-2007, 19:19
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
Carl Brutananadilewski Visualizza Messaggio
guarda che mica sto criticando elvis...ho praticamente tutti i suoi album ed e' 20 ore su 24 nel mio stereo...ci mancherebbe...stavo solo analizzando in senso critico tutto le coincidenze strane che lo circondano...
puoi dire che sono sciocchezze...pero' non so quanto possono essere sciocchezze quando sono argomenti che risalgono agli albori dell'uomo...e di cui lo stesso elvis era appassionato...
Vedi, Carl, definendo l'esoterismo quali sciocchezze, ho voluto sdrammatizzare e svuotarne i contenuti dal momento che l'animo umano, generalmente, è portato ad esserne inspiegabilmente attratto dai loro simboli proprio perchè si ha paura. In un animo sensibile ed introverso come quello di Elvis (che non era appassionato ma semplicemente "attratto"), l'esoterismo ha avuto facile accesso dato che lo ha trovato fragile, ingenuo, indifeso e senza gli affetti più cari, dal passato tutto casa musica e chiesa, e dal futuro che lo avrebbe visto isolato, rinchiuso in una gabbia seppur dorata. Ostentandone i simboli, è stato un modo cautelativo, a mo' di talismano, per difendersi dall'aggressione dell'occulto e dal mistero verso cui provava grande avversione interiore e, secondo il mio modesto punto di vista, indicibile timore. Gondar
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 17-12-2007, 19:31
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
Carl Brutananadilewski Visualizza Messaggio
la prima cosa che mi ha colpito di tutto questo e' la suit di elvis specialmente nel concerto in mondovisione delle hawaii..
questa immagine massonica riflette Re Arthur ed i suoi cavalieri della tavola rotonda..messi come sentinelle (loggia) del sangreal o santo graal..
la tavola rotonda e' stata creata apposta per 12 cavalieri e re arthur ( 12 + 1..cristo ed i suoi discepoli...il sole ed i suoi 12 segni zodiacali)..elvis e' seduto nella "siege perilous"..riservata alla figura divina

A parte che questo è il jumpsuit indossato negli ultimi concerti tra cui quello del film CBS e non c'entra niente con le Hawaii e l'Aloha, con tutte queste elucubrazioni, tutto mi dà l'impressione di un processo all'intenzione..... la mia perplessità su questi "studi" aumenta e si conferma la mia incredulità su un abbinamento di queste cose con Elvismas_icon_ frown:
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 17-12-2007, 20:45
anicafiore anicafiore Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 294
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

a me è sempre molto affascinato questo argomento..soprattutto perche di materiale ce n'è poco al riguardo..hurt è vero che queste cose sono da prendere con le pinze(infatti sono solo teorie),ma allo stesso tempo non si puo escludere che il mondo di elvis sia pieno di misteri e di simbologie che lui stesso voleva farci cogliere..
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 17-12-2007, 20:46
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
certo carl ke ne hai di tempo libero x pensare e studiare tutta sta roba.....

e pensare ke io mi limito ad un cd e ad una suspicious minds da las vegas....

Ti quoto in pieno Guitarman...

Cmq sia questa discussione è molto interessante...io non credo assolutamente in nessuna di queste cose, però sono curioso Carl...facci qualche altro esempio...

Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 18-12-2007, 08:16
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
gli uomini manipolano e strumentalizzano gli effetti degli eventi, attribuendoli all'esoterico.
Quindi prendo tutto con le pinze, soprattutto per quanto viene detto su Elvis post mortem, dove il risultato è money, money, money.........
pienamente d'accordo con te al 100%.
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 18-12-2007, 10:21
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
A parte che questo è il jumpsuit indossato negli ultimi concerti tra cui quello del film CBS e non c'entra niente con le Hawaii e l'Aloha, con tutte queste elucubrazioni, tutto mi dà l'impressione di un processo all'intenzione..... la mia perplessità su questi "studi" aumenta e si conferma la mia incredulità su un abbinamento di queste cose con Elvismas_icon_ frown:

ma cosa centra?potevo mettere anche la suit delle hawaii nella foto..che il simbolo era sempre quello...non guardiamo queste banalita' ora..
l'abbinamento ci sta tutto quando lui amava decorarsi con questi simboli...e per conoscere quei simboli significa aver studiato l'argomento...non e' di certo una cosa fatta a caso...
cmq piu' tardi continuo sull'argomento..ora non ho tempo..
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 18-12-2007, 14:20
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

No Carl la jumpsuit di "Aloha From Hawaii" è questa:



Comunque i tuoi post sono molto interessanti!!! L'esoterismo è un argomento che mi affascina, poi ci si può credere o meno a questi fatti, ma è bello da leggere! Grazie!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis - Live 1974! Da vedere! Lisa Tutto Elvis 2 16-10-2010 12:44
andiamo insieme a vedere l'ELVIS EXPERIENCE in europa ercole77 GrazieElvis International 0 05-09-2009 16:21
Nessuno come il nostro GE coffecup Novità su Grazielvis.it 6 16-12-2007 15:01
30 anni e qui nessuno se ne accorge... guitarman Tutto Elvis 19 12-09-2007 17:15
Chi vuol venire con me a vedere il concerto di elvis ??? elvisaaron Commenti e suggerimenti 1 03-03-2005 23:33


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:53.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!