GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-11-2007, 09:47
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

mi sono accorto leggendo di qua e di la che diversi artisti,sia giovani in piena carriera che vecchie glorie,stanno pubblicando diversi album che contengono rivisitazioni di vecchi "successi".come mai?sono un paio d'anni che escono questi album con versioni nuove di passate hits e saranno 3\4 che escono greatest hits anche di chi ha appena 10 anni di carriera.
sono finite le idee???cos'è questo tipo di marcia?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-11-2007, 09:51
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
sono finite le idee???
Secondo me sì, sono finite le idee!

Se ricordi 15 anni fa è successa la stessa cosa, tano che c'è stato il boom degli anni '60 e sono tornati alla ribalta cantanti famosi dell'epoca.

Non ho idea a quali hits ti riferisci, ma sono molto propensa a pensare, che ci sia un rifacimento in chiave moderna di canzoni d'amore, che ha fatto Irene Grandi con alcune canzoni di Mina (senza superarla però!)
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 14-11-2007, 09:59
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

irene grandi,ramazzotti,laura pausini,matia bazar,gianni morandi....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 14-11-2007, 13:18
moody blue moody blue Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: un posto nel mondo
Messaggi: 289
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
mi sono accorto leggendo di qua e di la che diversi artisti,sia giovani in piena carriera che vecchie glorie,stanno pubblicando diversi album che contengono rivisitazioni di vecchi "successi".come mai?sono un paio d'anni che escono questi album con versioni nuove di passate hits e saranno 3\4 che escono greatest hits anche di chi ha appena 10 anni di carriera.
sono finite le idee???cos'è questo tipo di marcia?
Non credo che siano finite le idee. E' solo una mossa commerciale per vendere senza fare fatica; serve all'artista per rimare "a galla" e dargli tempo per scrivere e comporre. Così anche un brano "mediocre" è sempre un brano di "quello che ha cantato quella canzone là...."

I grandi artisti e musicisti continuano a produrre e sfornare (non faccio nomi per evitare che inizino polemiche su "grandi artisti e musicisti").
Del resto...anche "qualcun'altro" per circa due anni ha fatto uscire fritte e rifritte sempre le stesse "canzonette" per tenere vivo il nome e nelle orecchie la voce (del resto indimenticabile).

P.S.: un saluto festoso a tutti!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 14-11-2007, 15:40
ROCK ROCK Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Spinetta Marengo
Messaggi: 444
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Anche secondo me non sono finite le idee.
E' da tempo che la maggior parte degli artisti rievocano o campionano pezzi famosi di qualche anno fà . La Pausini ha fatto un album intero cosi.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 14-11-2007, 15:49
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

personalmente la vedo si una mossa commerciale ma strettamente legata alla mancanza di idee,qualcosa di vecchio ke ha già venduto,può sempre vendere ancora se rivista in chiave moderna magari cantata dall'artista del momento.
se io avessi un mio stile musicale proporrei diversi brani sempre in dischi di nuova fattura,qualche cover ci sta,ma come bonus track.
dicono bublè sia bravo,io sinceramente nn ci vedo chissà ke voce in lui,semplicemente una rivisitazione moderna di vecchi classici ke naturalmente con le strumentazioni d'oggi suonano meglio nell'orecchio del nuovo millennio.è facile vendere con cover,con i priopri brani ci vuole bravura e molto carisma.
una volta gli atristi componevano e pubblicavano a bizzeffe,vedi i beatles e gli stones incluso il caro elvis,oggi nn esiste più,ci si arrampica dove si può.
tiziano ferro e ramazzotti prendono una ,melodia,cambiano un paio di accordi e ci fanno nuove canzoni,ke alla fine sembrano tutte uguali.ecco perchè dico mancanza di idee,oggi si è troppo legati all'elettronica e all'immagine,al business ma x nulla all'arte.
io la vedo così.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 14-11-2007, 15:58
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Questa è una domanda che mi pongo spesso anch'io. Io valuto questo soprattutto una mancanza di idee, mercato saturo, artisti che non hanno la personalità dei personaggi di qualche anno fa. E poi valuta anche una cosa:
le canconi di adesso non lasciano più il segno come quelle di trenta, quaranta o cinquanta anni fa?
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 14-11-2007, 16:02
ROCK ROCK Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Spinetta Marengo
Messaggi: 444
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Effettivamente concordo con te Guitar .... Pochi stimoli, poche idee si assolutamente... Ma sono direttamente proporzionali al fatto che comunque riescono a vendere. Ecco secondo me è questo il problema, VENDONO.... Cioè c'e' chi compra per la bellezza del cantante, la Canzone del Sole cantata in modo Ska..... per esempio.... E' questo il problema secondo me, non la mancanza d' idee dei compositori ( che comunque è elevata), ma la mancanza di chi ascolta, che non ricerca più la musica in tutte le sue sfaccettature, ma la bellezza di chi canta, quella che fa più rumore, degradando, secondo me, i veri musicisti che hanno inventato la musica
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 14-11-2007, 16:24
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Quote:
ROCK Visualizza Messaggio
Effettivamente concordo con te Guitar .... Pochi stimoli, poche idee si assolutamente... Ma sono direttamente proporzionali al fatto che comunque riescono a vendere. Ecco secondo me è questo il problema, VENDONO.... Cioè c'e' chi compra per la bellezza del cantante, la Canzone del Sole cantata in modo Ska..... per esempio.... E' questo il problema secondo me, non la mancanza d' idee dei compositori ( che comunque è elevata), ma la mancanza di chi ascolta, che non ricerca più la musica in tutte le sue sfaccettature, ma la bellezza di chi canta, quella che fa più rumore, degradando, secondo me, i veri musicisti che hanno inventato la musica
è un giusto pensiero ke completa quelo detto in precedenza,è vero,il fatto di dover seguire la moda nn crea stimolo in chi compone e fa musica.
certo è ke di questo passo avremo blue suede shoes cantata in versione rap e ciao mammma come mi diverto sulle note di always on my mind....
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 14-11-2007, 16:40
ROCK ROCK Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Spinetta Marengo
Messaggi: 444
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Pensa Che Cosa Orrenda .
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Associazioni di idee..e di canzoni Lisa Tutto Elvis 1 21-05-2010 20:17
farlo cantare ancora oggi skya82 Tutto Elvis 5 24-10-2008 18:15
ma oggi,canterebbe ancora a las vegas? guitarman Tutto Elvis 13 01-01-2008 14:55
Cantanti Italiani hurt Jungle Room 26 09-09-2007 13:27
Stesse idee!!! gabby Jungle Room 12 28-01-2007 07:23


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!