GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-10-2007, 16:25
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Question Secondo voi...

Buona domenica pomeriggio a tutti!!!
Secondo voi, che ne pensate dei critici musicali e dei loro commenti riguardo a Elvis?
Ho l'impressione che spesso tanti si divertono a mascherarsi da "esperti studiosi" solo per sputare sentenze o ergersi a "sommi giudici" di una persona (Elvis appunto) che non hanno nemmeno la più lontana idea di chi sia stato davvero!!!

Per me, per farvi un esempio...Renzo Arbore (che non penso faccia il critico musicale come professione...però sembra che si diverta ad atteggiarsi come tale) spesso l'ho sentito dire certe cavolate stratosferiche su Elvis e poi con un atteggiamento superbo parla di Elvis con un'aria di superiorità che lo trovo davvero irritante...

Poi ci sono critici musicali con i "controfiocchi" proprio come Peter Guralnick che, in base a numerosi studi attenti e scrupolosi, è riuscito a delineare la figura di Elvis in modo più che attendibile e verosimile...
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 07-10-2007, 16:47
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Secondo voi...

Guarda, sono stati così tanti gli artisti o i critici che hanno detto qualcosa riguardo ad Elvis che è difficile dire che cosa se ne pensa... comunque, generalmente i giudizi su di lui sono positivi, ma ci sono anche le "voci fuori dal coro", tra cui quella di Arbore, che aveva detto un paio di affermazioni azzardate nel corso di uno speciale andato in onda su Rai2. Generalmente a me però piace leggere i giudizi dei veri critici musicali, in particolare in merito al tipo di voce che aveva Elvis, cerco sempre notizie di questo tipo. Ultimamente ho anche cominciato a cercare notizie quali "Elvis con la sua musica ha dato vita a questo...", cose di questo tipo.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 07-10-2007, 17:11
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Secondo voi...

Sì..........Renzo Arbore..........opsss.........è un ...........pesce lesso.....ergo........, forse... è un tipo che spara a zero con.....:-dem anzicheno.............non mi viene.....ah ecco....... ho trovato: è proprio un baccalà dalla evve moscia (non me ne voglia il nobile stoccafisso). Gondar.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 07-10-2007, 17:52
longo70 longo70 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2007
Locazione: provincia di Lecce
Messaggi: 470
Predefinito Re: Secondo voi...

In tanti di quelli che si definiscono critici musicali trovo tanta disinformazione e, soprattutto, una gran quantità di frase fatte!!!

Di Elvis si dice tanto e molti non sanno quasi nienta di lui!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 07-10-2007, 18:16
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Secondo voi...

Quote:
longo70 Visualizza Messaggio
In tanti di quelli che si definiscono critici musicali trovo tanta disinformazione e, soprattutto, una gran quantità di frase fatte!!!

Di Elvis si dice tanto e molti non sanno quasi nienta di lui!!!

Ti quoto al 100% !!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 07-10-2007, 19:51
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Secondo voi...

Ti rispondo semplicemente che non mi interessa minimamente di quello che dicono i cosiddetti esperti italiani su Elvis. A me piace e basta, quello che dicono gli altri non mi interessa.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 07-10-2007, 19:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Secondo voi...

Non credo che in Italia si possano definire critici musicali coloro che parlano per sentito dire o per luoghi comuni.
Renzo Arbore è uno di quelli e lo ha dimostrato nello special televisivo dedicato ad Elvis, del 18 agosto, su Rai2.

A mio parere, un critico musicale più di tutti, dovrebbe conoscere cosa c'è dietro l'interpretazione di un cantante e visto che inneggiano ad un Tiziano Ferro per una canzone dedicata a Raffaella Carrà, senza nè ritmo nè contenuti, vuol dire che si impegnano solo a seguire il branco.

Sto ascoltando Bringing It Back...... questa è una grande voce e questa è una grande musica
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 07-10-2007, 20:45
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Secondo voi...

Secondo me i migliori critici musicali sono quelli che si trovano negli Stati Uniti, soprattutto se si vuole parlare di Elvis.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 07-10-2007, 20:53
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Secondo voi...

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Sì..........Renzo Arbore..........opsss.........è un ...........pesce lesso.....ergo........, forse... è un tipo che spara a zero con.....:-dem anzicheno.............non mi viene.....ah ecco....... ho trovato: è proprio un baccalà dalla evve moscia (non me ne voglia il nobile stoccafisso). Gondar.

Caro Gondar mi hai fatto morire dal ridere...penso che tu abbia fatto un bel quadretto...azzeccatissimo!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 07-10-2007, 21:04
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Secondo voi...

iO QUOTO TUTTI VOI: BOHEMINARHAPSODY...GONDAR...LONGO70...HURT...MARCO 31768...CIPOLATO E TUTTI QUELLI CHE SI UNIRANNO...MI RENDE FELICE DI PENSARLA COME VOI...(ANCHE SE NON V'ERANO DUBBI)...HURT E BOHEMIANRHAPSODY...HO CAPITO A QUALE PROGRAMMA VI RIFERITE...LO VIDI ANCH'IO..DIFATTI PROPRIO Lì C'ERA ARBORE CHE FACEVA IL SOLITO PROFESSORINO...CHIAMANDO TRA L'ALTRO ELVIS "IL RAGAZZOTTO"...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Secondo voi.. Uomo Tigre Elvis dopo Elvis 8 03-02-2008 22:55
Secondo Voi.... Marzia1969 Tutto Elvis 10 11-06-2007 01:21
Secondo Voi... Marzia1969 Tutto Elvis 15 19-03-2007 21:37
Secondo Voi.... Marzia1969 Tutto Elvis 9 17-03-2007 17:28
Secondo voi..... Marzia1969 Jungle Room 4 30-01-2006 16:53


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!