GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-10-2007, 15:50
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito "We are the world" (USA for Africa)

Quanti di voi conoscono questa canzone? Secondo voi, se Elvis fosse stato vivo quando venne fatta, avrebbe partecipato? D'altronde Bob Geldof all'epoca del Live Aid disse "mancava solo Elvis". Inoltre, nella frase da solista secondo voi, chi avrebbe potuto sostituire?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-10-2007, 16:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

A dire il vero, non ci vedo Elvis mescolato in mezzo a loro.
Sicuramente posso immaginarne una sua interpretazione da solista con la TCB. gli Stamps o gli Imperials e immancabili le Sweet Insipiration.

Ma io sono solo un'amante della musica e assolutamente non un tecnico
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 06-10-2007, 16:35
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Personalmente Elvis lo vedrei coinvolto nelle parti di vocalità piu' basse (lontano da Stevie Wonder, Micheal Jackson, Steve Perry ad esempio). Trovo la voce di Bob Dylan abbastanza brutta nella frase che dice lui, troppo nasale... quindi secondo me Elvis avrebbe potuto sostituirlo, anche se Bob Dylan era uno dei piu' importanti di quelli...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-10-2007, 22:29
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Io penso che Elvis avrebbe partecipato volentieri, generoso com'era, e non credo che avrebbe sostituito nessuno, la sua voce sarebbe emersa forte e calda anche da un coro doppiamente numeroso!

Anzi, lui avrebbe sicuramente dato molto più grinta a una canzone che Cindy Lauper ha definito "a Pepsi jingle".
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-10-2007, 23:36
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
Personalmente Elvis lo vedrei coinvolto nelle parti di vocalità piu' basse (lontano da Stevie Wonder, Micheal Jackson, Steve Perry ad esempio). Trovo la voce di Bob Dylan abbastanza brutta nella frase che dice lui, troppo nasale... quindi secondo me Elvis avrebbe potuto sostituirlo, anche se Bob Dylan era uno dei piu' importanti di quelli...
Ciao bohemianrhapsody...sai che anch'io pensai a questa cosa quando uscì "We are the world"...pensai chissà se ci fosse anche Elvis lì mezzo...considerando che parteciparono i cantanti più importanti, Elvis che è il più grande...avrebbe dovuto cantare a dir poco sul trono...anzi avrebbe potuto cantarla anche solo lui! Sono convinta anch'io come wonderofyou che Elvis generoso com'era non avrebbe avuto problemi a partecipare, tenendo conto che si trattava di una canzone a scopo benefico...si Bohemianrhapsody, come tonalità quelle più basse sarebbero state più indicate per Elvis...(nel coro)avrebbe dovuto avere una parte tutta per sé..la parte più lunga
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 07-10-2007, 07:53
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Ciao bohemianrhapsody...sai che anch'io pensai a questa cosa quando uscì "We are the world"...pensai chissà se ci fosse anche Elvis lì mezzo...considerando che parteciparono i cantanti più importanti, Elvis che è il più grande...avrebbe dovuto cantare a dir poco sul trono...anzi avrebbe potuto cantarla anche solo lui! Sono convinta anch'io come wonderofyou che Elvis generoso com'era non avrebbe avuto problemi a partecipare, tenendo conto che si trattava di una canzone a scopo benefico...si Bohemianrhapsody, come tonalità quelle più basse sarebbero state più indicate per Elvis...(nel coro)avrebbe dovuto avere una parte tutta per sé..la parte più lunga
Cmq non credo proprio che a questa cosa ci pensasti quando uscì "We are the world" per ovvi motivi
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 07-10-2007, 11:37
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Ciao bohemianrhapsody,

Era sì una canzone a scopo di beneficienza, ma quando ho scoperto che hanno venduto 68 millioni di copie (secondo la casa discografica, ma a me sembrano poche, considerato che ha fatto il giro di tutto il mondo occidentale che conta almeno 700 millioni di persone) e sono stati consegnati con tanti applausi 60 millioni di dollari per gli aiuti, beh, neanche un dollaro a disco venduto.

Non mi ricordo a quanto lo vendevano, ma è sicuro che Quincy Jones ai diritti d'autore non ha rinunciato e anche altri si sono fatti ben pagare.

Beneficienza all'americana, diciamo.

Penso che in questo senso anche ELVIS avrebbe avuto problemi con Parker, che non permetteva mai che facesse qualcosa senza compenso.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 07-10-2007, 11:43
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Ciao bohemianrhapsody,

Era sì una canzone a scopo di beneficienza, ma quando ho scoperto che hanno venduto 68 millioni di copie (secondo la casa discografica, ma a me sembrano poche, considerato che ha fatto il giro di tutto il mondo occidentale che conta almeno 700 millioni di persone) e sono stati consegnati con tanti applausi 60 millioni di dollari per gli aiuti, beh, neanche un dollaro a disco venduto.

Non mi ricordo a quanto lo vendevano, ma è sicuro che Quincy Jones ai diritti d'autore non ha rinunciato e anche altri si sono fatti ben pagare.

Beneficienza all'americana, diciamo.

Penso che in questo senso anche ELVIS avrebbe avuto problemi con Parker, che non permetteva mai che facesse qualcosa senza compenso.
Secondo me quelli del gruppo USA for Africa avrebbero fatto di tutto pur di far entrare Elvis nel loro gruppo... che figura ci avrebbero fatto?? O forse anche no... Frank Sinatra per esempio non c'era nel gruppo!! Eppure era il piu' grande cantante americano vivente allora...
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 07-10-2007, 12:08
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
Secondo me quelli del gruppo USA for Africa avrebbero fatto di tutto pur di far entrare Elvis nel loro gruppo... che figura ci avrebbero fatto?? O forse anche no... Frank Sinatra per esempio non c'era nel gruppo!! Eppure era il piu' grande cantante americano vivente allora...
Sinatra, Streisand, Minelli, Ross, tutte quelle grandi voci mancavano, ma sono di un'altra generazione...

Se non sbaglio, l'iniziativa è partita da Michael Jackson insieme a Harry Belafonte, volevano unire i giovani più popolari dell'epoca... ma anche Madonna non c'era. Penso che un artista di più alto livello difficilemte si unisce a un progetto non suo... magari quelli di colore come Wonder sì, visto che era per l'Africa.

Alla fine penso è andata come va dappertutto: se ci si conosce e si può fare una telefonata facilmente, si compone il gruppo, magari la casa discografica ci mette qualche artista suo che ha bisogno di una piccola spinta, poi le parti sono tutte coperte e si chiude il cast.

ELVIS, beh, con la sua grinta sicuramente avrebbe creato non poco scompiglio in questo gruppo e a Quincy Jones avrebbe insegnato come mettere un pò di pepe in quei arrangiamenti così tradizionali (leggi noiosi)....
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 07-10-2007, 12:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: "We are the world" (USA for Africa)

Non vorrei essere fraintesa, ma quello che penso è che, a prescindere dall'encomiabile iniziativa, Elvis ha sempre fatto beneficenza senza essere così evidente (fatto salvo qualche astuta mossa di Parker) e questo, secondo me, gli fa molto più onore di tutte le iniziative che alla fine creano un'ulteriore visibilità

Purtroppo sono sempre molto scettica sulle iniziative benefiche, dietro le quali si crea o accentua la visibilità di un artista o gruppi di artisti.
Preferisco di gran lunga la beneficenza individuali, di cui nessuno parla, ma che aiuta allo stesso modo.
Però questo è il mio modo di vivere queste cose e ho voluto esprimerlo, senza per questo puntare il dito su grandi opere che sono state fatte, che si fanno e che si faranno.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 18:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 18:09
CD - "Maailman tähdet" (Stars of the World) Lisa News 0 28-08-2007 12:34
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 11:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 11:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!