GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-12-2006, 13:45
Neko Neko Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: dentro la lampada di Aladino
Messaggi: 508
Predefinito tema

il mio ultimo tema corretto di italiano... non finirò mai di ringraziare Elvis...

Correzione prova di produzione di testo descrittivo
Traccia 2
Occhi di ghiaccio, azzurri o blu, a differenza del punto di vista, che in realtà lasciavano trasparire un’anima disperata, una tristezza profonda, un dolore così forte da non poter essere sopportato da nessun uomo. Eppure, quel sorriso, così dolce, era ancora pieno di speranza, quasi un grido d’aiuto, misto al bisogno di essere amato e di amare. E donava se stesso con lo sguardo, dava tutto quello che gli era possibile, lo scopo della sua vita era quello, far felici gli altri; e ci riesce ancora, nonostante siano passati ventinove anni dalla sua scomparsa.
Le labbra carnose sono le uniche che avrei voluto contro le mie; i capelli, perennemente spettinati, erano dorati, ma lui preferiva tingerli di nero, ricevendo senza dubbio la mia approvazione. Non si può dare una definizione a quella massa informe di capelli: era più forte di lui, scompigliarsela gli piaceva moltissimo e a me anche. Chiunque si sarebbe vergognato ad andare in giro vestito come lui, ma che dire, aveva stile. Per quel che mi riguarda avrebbe anche potuto infilarsi un sacco di patate addosso e sarebbe rimasto comunque l’uomo più elegante del mondo. Era solito portare pantaloni a zampa d’elefante esagerati e giacche o camicie che gli lasciavano il petto scoperto, per la mia gioia. Le scarpe coi tacchi lo facevano sembrare ancora più alto di quel che già era ed enormi anelli, collane e cinture lo rendevano ancora più eccentrico. Ma è dal punto in cui ho iniziato a descriverlo, dagli occhi, che si può già intravedere il “grande uomo” celato dietro questo personaggio costruito: un uomo alla costante ricerca d’amore, di qualcuno capace di ascoltarlo e capirlo, che si pone domande anche dolorose, e terribilmente, irrimediabilmente depresso. Ed è di quell’uomo che io mi sono innamorata, non della sua immagine. Probabilmente l’aspetto del suo carattere più conosciuto è il suo carisma, o il suo senso dello humor o, ancora, la sua eccentricità, ma è anche e forse soprattutto la parte più profonda del suo spirito, ampiamente trattato da Peter Guralnick nella sua biografia, che lo ha reso Elvis Presley, il mio idolo e folle amore. Folle perché è contro la logica e il tempo, ma non posso farci nulla. Comunque, mi trovo d’accordo con Francesco Alberoni, perché effettivamente la maggior parte dei ragazzi ha un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, o della musica, o dello sport. Elvis da forma ai miei pensieri; con la sua voce da sfogo alle mie preoccupazioni e problemi e diventa anche un confidente fidato quando ho bisogno di conforto. È un esempio per me anche nei modi di fare e perfino di gesticolare, in maniera nervosa, e anche per la postura che teneva sul palco, da re del mondo intero. Certo è che non posso andare in giro e muovermi come faceva lui, ma appena ne ho l’occasione, cerco sempre di imitarlo. Anche per quello che riguarda la scuola, non so se ci tenesse particolarmente, ma sono sicura del fatto che prendesse molto seriamente tutti i suoi doveri, immagino anche quelli scolastici. Non conosco il suo livello culturale, si diplomò alla Humes High School, quindi non era un ignorante, nonostante abbia sentito nominare la Corsica solo nel 1969, quando un mio conoscente riuscì a parlargli. In quell’occasione si dimostrò estremamente disponibile, ma non solo in quella, proprio sempre. Aveva un cuore d’oro grande quanto la sua fama, manifestandolo in moltissimi casi, facendo regali ai passanti, forse perché pensava di non poter essere amato per la persona che era e non solo per la sua immagine. Era anche molto dolce coi bambini, che gli accendevano l’istinto paterno… Una volta si incontrò con una ragazzina malata di cancro, senza un’anca e una gamba e pelata in testa. Fu tenerissimo con lei, dicendole che era bellissima e facendole i complimenti, dandole tanta gioia prima di morire. Ma gli esempi sono tantissimi per quest’uomo, che io non posso fare altro che ammirare da lontano e sognare ad occhi aperti, nonostante lo senta vicinissimo a me in ogni momento felice o triste della mia vita. Sono passati ventinove anni dalla sua scomparsa, ma lui vive ancora dentro di me.

grazie mille anche agli utenti del forum perchè senza di voi non sarebbe venuto così, specie perchè la maggior parte delle cose che ho scritte le ho lette qui.
ciao!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-12-2006, 14:00
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Thumbs up Re: tema

E' bellissimo Francy,ed ancora più bello è che non dimentichi mai Elvis anche a scuola e lo ricordi anche nei temi scolastici!!! Complimenti
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-12-2006, 14:18
Neko Neko Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: dentro la lampada di Aladino
Messaggi: 508
Predefinito Re: tema

[/IMG]
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 12-12-2006, 14:22
Neko Neko Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: dentro la lampada di Aladino
Messaggi: 508
Predefinito Re: tema

questa è la mia ultima follia scolastica... e i compiti dove li scriverò?? lo scopriremo nella prossima puntata...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 12-12-2006, 14:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: tema

Molto bello....... Voto????

Ma perchè non l'hai postato qui

http://www.grazielvis.it/forum/showt...ghlight=poesie

per la nostra raccolta?
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 12-12-2006, 15:08
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: tema

Ottimo tema!!!
Complimenti!!! Molto bella anche la pagina del giorno 8/1 del tuo diario!
Pensa che io ho totalmente stampato il mio diario scolastico giorno per giorno e fatto poi rilegare! Ti lascio immaginare le centinaia di immagini inserite...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 12-12-2006, 15:12
Neko Neko Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: dentro la lampada di Aladino
Messaggi: 508
Predefinito Re: tema

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Molto bello....... Voto????

Ma perchè non l'hai postato qui

http://www.grazielvis.it/forum/showt...ghlight=poesie

per la nostra raccolta?
non lo so perchè non l'ho postato lì... voto: otto e mezzo... Elvis docet...
Angelo... a me il diario l'hanno dato a scuola... per questo gli ho dato "un po'" di colore!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 12-12-2006, 16:33
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: tema

Brava Neko!! Proprio un bel tema!! E anche un bel voto, che non guasta!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 12-12-2006, 16:35
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: tema

Neko hai avuto una buona idea,bravo.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 12-12-2006, 16:38
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: tema

Neko è donna ...!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Locale a tema ELVIS PRESLEY a Las Vegas Lisa News 10 07-06-2010 08:48
Vinci una vacanza a tema Elvis! Lisa News 17 18-05-2010 12:27
Graceland diventerà un parco a tema Clint Reno News 9 23-03-2006 02:04


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!