GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-01-2008, 10:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA108 Riflessioni e considerazioni

Volevo fare una considerazione, augurandomi che non venga presa come un dito puntato per scatenare una polemica o per disarmare a scrivere.

Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.
Io adoro Elvis e, proprio per questo, tendenzialmente gli dò quasi sempre delle attenuanti sui suoi comportamenti, ma mi rendo conto che anche io sbaglio.
Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.
Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

Ricordare queste cose che sono importanti tanto quanto la sua bellezza, il suo sorriso, la sua bravura e la sua umanità e dovrebbero farci riflettere sul fatto che non era perfetto nemmeno lui e soprattutto non era un santo.

Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?
Lo ammetto, magari è un problema solo mio, ma spesso mi disarmo e mi blocco dal replicare o creare nuove discussioni, sapendo a priori come va a finire.

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

Anche a me capita di commuovermi, se non addirittura piangere quando ascolto Elvis, ma spesso capisco che lo faccio perché realizzo che si è anche fatto molto male da solo!!!!

Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 18-01-2008, 11:22
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Volevo fare una considerazione, augurandomi che non venga presa come un dito puntato per scatenare una polemica o per disarmare a scrivere.

Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.
Io adoro Elvis e, proprio per questo, tendenzialmente gli dò quasi sempre delle attenuanti sui suoi comportamenti, ma mi rendo conto che anche io sbaglio.
Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.
Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

Ricordare queste cose che sono importanti tanto quanto la sua bellezza, il suo sorriso, la sua bravura e la sua umanità e dovrebbero farci riflettere sul fatto che non era perfetto nemmeno lui e soprattutto non era un santo.

Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?
Lo ammetto, magari è un problema solo mio, ma spesso mi disarmo e mi blocco dal replicare o creare nuove discussioni, sapendo a priori come va a finire.

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

Anche a me capita di commuovermi, se non addirittura piangere quando ascolto Elvis, ma spesso capisco che lo faccio perché realizzo che si è anche fatto molto male da solo!!!!

Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!
Brava!!!!

per una volta anch'io mi sento di scrivere a caratteri cubitali....... cio che penso.....
hai esattamente espresso cio che mi frullava da un po' nella testa..... ma si sa che io non sono in gamba a scrivere...
ultimamente una mia carissima amica mi rimprovera che mi vede poco sul forum...beh...alla fine veramente ogni topic finiva con scritte a caratteri cubitali di quanto elvis fosse bello bravo simpatico strepitoso...e chi piu ne ha piu nemetta.... e io mi stufavo...e pensavo " uffa che palle!!!!!!!" sempre la stessa fine.... su ogni argomento!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi cara Hurt GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Ultima Modifica di tania : 18-01-2008 12:30
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 18-01-2008, 11:41
moody blue moody blue Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: un posto nel mondo
Messaggi: 289
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt
Volevo fare una considerazione, augurandomi che non venga presa come un dito puntato per scatenare una polemica o per disarmare a scrivere.

Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.
Io adoro Elvis e, proprio per questo, tendenzialmente gli dò quasi sempre delle attenuanti sui suoi comportamenti, ma mi rendo conto che anche io sbaglio.
Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.
Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

Ricordare queste cose che sono importanti tanto quanto la sua bellezza, il suo sorriso, la sua bravura e la sua umanità e dovrebbero farci riflettere sul fatto che non era perfetto nemmeno lui e soprattutto non era un santo.

Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?
Lo ammetto, magari è un problema solo mio, ma spesso mi disarmo e mi blocco dal replicare o creare nuove discussioni, sapendo a priori come va a finire.

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

Anche a me capita di commuovermi, se non addirittura piangere quando ascolto Elvis, ma spesso capisco che lo faccio perché realizzo che si è anche fatto molto male da solo!!!!

Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!
Quote:
tania Visualizza Messaggio
Brava!!!!

per una volta anch'io mi sento di scrivere a caratteri cubitali cio che penso.....
hai esattamente espresso cio che mi frullava da un po' nella testa..... na si sa che io non sono in gamba a scrivere...
ultimamente una mia carissima amica mi rimprovera che mi vede poco sul forum...beh...alla fine veramente ogni topic finiva con scritte a caratteri cubitali di quanto elvis fosse bello bravo simpatico strepitoso...e chi piu ne ha piu nemetta.... e io mi stufavo...e pensavo " uffa che palle!!!!!!!"
quindi cara Hurt GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
RIQUOTO E STRAQUOTO IL QUOTATO SENZA AGGIUNGERE COMMENTI
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 18-01-2008, 12:48
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Guai se qualcuno si sentisse offeso! In fondo siamo in democrazia...Tu dici ke ti commuovi quando ascolti Elvis, e capisci ke lo fai perchè realizzi ke si è fatto male da solo.Ecco secondo me è proprio questo il punto, magari riversiamo la nostra rabbia trasformandola in amore incondizionato. Per carità!! santificarlo!! no!!! (almeno da parte mia) odio le figure ke lo ritraggono con un'aureola o con le ali da angelo! o addirittura vicino a DIO! Io nn mi permetterei mai di paragonare Elvis a nostro Signore.Ti posso elencare almeno 3 difetti del carattere di Elvis: egocentrico, capriccioso e prepotente; è vero si è autodistrutto con i farmaci, e magari "alcune malattie" erano di natura psicologica, ma questo secondo me è dipeso dal fatto ke era solo,(ed ecco un'altro difetto: debole)! E' vero io difendo Elvis a spada tratta, però mi kiedo anche: lui si era accorto ke si stava distruggendo, e allora perchè nn ha provato a mettere fine a tutto ciò?!Bhe...mi rispondo così: nn aveva uno stimolo per continuare a vivere, tutti gli dicevano," hai ragione Elvis" "come vuoi tu Elvis" "certo Elvis"! Mai nessuno ke avesse il coraggio di negargli qualcosa, perchè avevano paura di essere tagliati fuori. Ed Elvis di questo se ne accorgeva, e sentiva dentro di sè ke quello nn era vero amore, e ne soffriva! Se solo avesse avuto qualcuno ke lo prendesse per mano...aiutandolo ad uscire da quel baratro nel quale stava sprofondando....Solo per amore... Si aveva Lisa, ma era piccola allora, e per i bambini, si sà, il proprio papà è una specie d'eroe.Secondo me Elvis, voleva qualcuno accanto ke gli sapesse dire no! Perchè amare qualcuno, significa volere il bene per lui.Ha sbagliato con le sue donne, ma solo perchè loro glielo hanno permesso! E se nn avevano rispetto loro per se stesse, come potevano pretenderlo da Elvis! Quando ascolto le sue canzoni, sono sincera quando dico ke nessuno sà emozionarmi come lui, (ma mi può succedere anche con altri cantanti).Un determinato cantante per io lodarlo, mi deve far venire la pelle d'oca con la sua interpretazione, tanto è vero, ke quando devo fare un confronto trà 2 artisti, chiudo gli occhi.Ma giuro ke nn mi voglio accanire ad essere di parte;se ascolto una stessa canzone cantata prima da un'altro cantante e poi da Elvis,nn mi dà le stesse emozioni ke mi dà la sua voce! Lasciamo stare il fisico, è la sua VOCE!!! che mi fà letteralmente vibrare dentro...è così da 25 anni, e più il tempo passa e più la mia ammirazione per questo grande artista, cresce, perchè sapeva passare da un genere musicale ad un'altro, senza difficoltà; era capace di impararsi i testi delle canzoni a memoria, leggendole solo una volta, perchè la musica lui l'aveva nel sangue e io questo lo percepisco ogni volta ke lo ascolto e sarei un'ipocrita se dicessi il contrario.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 18-01-2008, 13:00
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

carissima perla...sono d'accordo su quello che hai scritto perchè anche a me capita la stessa cosa...ma credo che cio che voleva esprimere hurt non fosse questo, credo che volesse sottolineare, e mi trova assolutamente d'accordo, che per ogni topic che si apre , alla fine, si scrive a caratteri cubitali che lui era...bla bla bla.....
ritengo che ogni argomento possa essere sviscerato senza cadere ogni volta nell'idolatria che fa scappare la voglia di confronto.
prova a rileggere i topic e vedrai che "il finale" è sempre lo stesso!!!!

Ultima Modifica di tania : 18-01-2008 13:02
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 18-01-2008, 13:16
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

A me fa arrabbiare il fatto che Elvis prendesse tutte quelle pillole, ma non mi sento di attaccare una persona che non ho potuto conoscere e sinceramente non mi sento di attaccare neanche le persone che gli erano attorno, non è facile convincere qualcuno che ha un problema se non lo ammette da solo!!!
E poi in quelle condizioni Elvis, se non sbaglio, diventava anche violento!!! Come succede a tutti quelli che sono dipendenti da qualcosa!
La cosa che veramente non capisco è perchè non si è preso una vacanza, per paura di essere dimenticato?! O perchè davvero non riusciva a stare senza il palcoscenico?!
Non lo so io!
Perlanera ha detto che non aveva motivi per vivere... e la figlia allora?
Molte persone hanno detto che Elvis prendeva meno pillole quando andava a trovarlo Lisa Marie... allora mi chiedo non potevano lasciarla al padre... forse si sarebbe dato una calmata. Non lo so... sono tutte ipotesi.
Io so di certo che non ho mai adorato Elvis come un dio, anzi forse vi sembrerà strano ma è quando ho visto l' Elvis degli ultimi anni che ho iniziato a informarmi su di lui, perchè è lì che ho capito che era un uomo come tutti gli altri!!! E come tutti aveva i suoi problemi! A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se avessero reso noto i problemi di salute di Elvis, forse era veramente un modo di aiutarlo...
Cmq io vedo Elvis come un grande cantante che ha rivoluzionato il mondo della musica, certo con un fascino irresistibile chi può negarlo?
Se io fossi stata al suo fianco non credo sarei riuscita ad aiutarlo, anche se ci avrei provato!!!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 18-01-2008, 13:26
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

1) Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

2) Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.

3) Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

5) Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

6) Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

7) Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

9) Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!
Con questa tua riflessione, Hurt, hai voluto pensare a voce alta e bene hai fatto ad alzarne il volume. Cercherò, per quanto mi riguarda, di rispondere al tuo animo sensibile, prendendo in considerazione i punti per me più speculari:

1) Ho constatato, fino a prova contraria, che sino a questo momento non ho ravvisato la presenza di alcuno che possa saperne più di te;

2) Il nostro Forum non ha le caratteristiche di un "cenacolo" a cui partecipano persone contrarie allo spirito elvisiano, ma siamo un gruppo di gente (laica o cattolica non fa differenza) semplicemente innamorata di Elvis. Pertanto, viene quasi naturale esaltarne il personaggio nella sua universalità;

3) Elvis, svestito di ogni vocazione carismatica, è certamente un essere umano. Tant'è vero che nel mio racconto, che piaccia o no, pongo in risalto la sua condizione umana. Questa, però, deve rappresentare il lato A della medaglia; il lato B lo evidenziarò al momento opportuno;

4) Sarebbe interessante (e penso che proprio questo punto ti preoccupa di più) conoscere come dove e quando Elvis abbia cercato di fare del male o addirittura abbia fatto del male a qualcuno. Ti esorto a rappresentarci questo lato oscuro del nostro mito ed aspettati, come si conviene in una compagine sensibile come la nostra, le diverse considerazioni;

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.

6) Di questo problema ne abbiamo parlato ripetutamente, specie nel topic da me a suo tempo aperto "Quali i difetti di Elvis?". Parlarne ancora saprebbe di aria fritta;

7) La mia risposta a questo punto, è la stessa da me citata al precedente punto 2);

Anche per questo punto, la mia risposta non può essere diversa da quella data al precedente punto 3);

9) Non solo io non mi sento offeso, cara Hurt, ma ti sono addirittura grato per avermi dato la opportunità di chiarire i miei diversi personali punti di vista. Pertanto, vai serenamente avanti. Gondar.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 18-01-2008, 13:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Mi sembra che ci sia una travisazione dell'oggetto del topic aperto da Hurt.
Il suo topic non era focalizzato su Elvis, su cosa ha fatto di bello o di brutto, su pregi e difetti, etc...etc...ma voleva far presente che, purtroppo, ultimamente nel forum si sviluppano poco gli argomenti.
C'è poco scambio di opinioni, di idee che possano creare una discussione con diversi punti di vista e spunti per poterci ragionare sopra.

Quello che mi sembra voglia far presente Hurt è il fatto che i topic che vengono aperti si bloccano dopo poche risposte mediante messaggi in cui si esalta la bellezza e la bravura di Elvis...e, purtroppo, l'argomento va ad esaurirsi così....

Come diceva Gondar, siamo tutti d'accordo che siamo fans di Elvis e siamo qui per parlarne bene, ma un forum non è fatto soltanto per scrivere a caratteri cubitali quanto è bello e quanto è bravo, ma è fatto SOPRATTUTTO per proporre discussioni (nel senso più positivo del termine), esprimere opinioni, idee e argomentare il tutto ognuno dal suo punto di vista.

Ho notato anch'io nell'ultimo periodo questo aspetto all'interno del forum e, sinceramente, sono rimasta un po' stupita dal fatto che nessuno abbia mai domande da fare, argomenti che vuole approfondire, dubbi che vuole condividere e di cui cerca le risposte.......

E' ovvio che ognuno vive una passione a modo suo e insindacabile da terze persone, ma, sia come webmaster, sia come fans di Elvis, e sia mettendomi nei panni di terze persone che ci leggono dall'esterno, penso sarebbe molto più costruttivo anche nei confronti di Elvis - di cui vorremmo mantenere vivo il ricordo - usare il forum per argomentare e approfondire, anzichè solamente esaltare a più non posso.

Spero di aver centrato il punto della questione e di aver chiarito l'argomento di questo topic.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 18-01-2008, 14:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Con questa tua riflessione, Hurt, hai voluto pensare a voce alta e bene hai fatto ad alzarne il volume. Cercherò, per quanto mi riguarda, di rispondere al tuo animo sensibile, prendendo in considerazione i punti per me più speculari:

1) Ho constatato, fino a prova contraria, che sino a questo momento non ho ravvisato la presenza di alcuno che possa saperne più di te;

2) Il nostro Forum non ha le caratteristiche di un "cenacolo" a cui partecipano persone contrarie allo spirito elvisiano, ma siamo un gruppo di gente (laica o cattolica non fa differenza) semplicemente innamorata di Elvis. Pertanto, viene quasi naturale esaltarne il personaggio nella sua universalità;

3) Elvis, svestito di ogni vocazione carismatica, è certamente un essere umano. Tant'è vero che nel mio racconto, che piaccia o no, pongo in risalto la sua condizione umana. Questa, però, deve rappresentare il lato A della medaglia; il lato B lo evidenziarò al momento opportuno;

4) Sarebbe interessante (e penso che proprio questo punto ti preoccupa di più) conoscere come dove e quando Elvis abbia cercato di fare del male o addirittura abbia fatto del male a qualcuno. Ti esorto a rappresentarci questo lato oscuro del nostro mito ed aspettati, come si conviene in una compagine sensibile come la nostra, le diverse considerazioni;

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.

6) Di questo problema ne abbiamo parlato ripetutamente, specie nel topic da me a suo tempo aperto "Quali i difetti di Elvis?". Parlarne ancora saprebbe di aria fritta;

7) La mia risposta a questo punto, è la stessa da me citata al precedente punto 2);

Anche per questo punto, la mia risposta non può essere diversa da quella data al precedente punto 3);

9) Non solo io non mi sento offeso, cara Hurt, ma ti sono addirittura grato per avermi dato la opportunità di chiarire i miei diversi personali punti di vista. Pertanto, vai serenamente avanti. Gondar.
Ti rispondo, caro Gondar, esaminando il tuo post punto per punto, perchè mi sembra di capire che non mi sono spiegata bene.

1) Ti ringrazio della stima che ancora una volta mi dimostri, ma non è vero che io so più di altri. Sicuramente sono un' utente che ha sempre qualcosa da dire, e magari capita che io mi esprima in modo dove sembra io sappia tutto, ma non è così. E' il mio modo di essere, quando sono convinta di qualcosa e sono ben disposta a sentirmi contestare e imparare a guardare le cose sotto un altro punto di vista.

2) 3) 5) Pienamente d'accordo che chi partecipa a questo forum è sfegatatamente innamorato di Elvis, ma quello che io intendevo con il mio post è che ogni argomento finisce con espressione di un''idolatria, come se Elvis fosse senza peccato e immune da errori. Sappiamo tutti che la sua voce e il suo carisma sono impareggiabili, altrimenti non saremmo qui a parlare di lui, ma saremmo sul forum di Freddy Mercury o di Sinatra. Ciò non toglie che se viene aperto un topic su una canzone, che potrebbe permettere a tutti di capire meglio e di più su sfumature musicali, alla fin fine si scrive..... Elvis era GRANDE, UNICO ecc. ecc,

4) Questa non la capisco! Proprio non è un mio lato oscuro, anzi...!!!!!
Mi sono sempre battuta nel difendere Elvis dai colpi bassi che ha ricevuto sia in vita, ma soprattutto dopo la sua morte. Tutti noi facciamo del male agli altri, soprattutto involontariamente e lui, essendo un essere umano come noi, di male involontario ne ha fatto. Come esempio cito Priscilla, la madre di sua figlia, verso la quale non si può dire sia stato molto corretto. A me non piace Priscilla, ma non per questo mi rifiuto di guardare la realtà!

6) Non era mia intenzione cadere nel tranello di voler parlare dei difetti di Elvis. Prima guardo i miei e poi valuto i suoi!!

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio sul motivo del mio post, perchè credo che l'amore che io ho per Elvis, traspaia da ogni mia parola!!

Ultima Modifica di hurt : 18-01-2008 14:05
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 18-01-2008, 14:04
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Ge743 Re: Riflessioni e considerazioni

Anch'io Come Tania ringrazio Hurt per aver aperto questo Topic...
Rispondendo a Gondar non credo lo scopo di Hurt sia invogliarci a sottolineare gli aspetti "meno beli" della vita e della persona di Elvis...
Credo che voglia spronarci a discutere in maniera più obiettiva di qualsiasi argomento...
non si può concludere ogni topic sempre dicendo la stessa cosa ...."Elvis è l'amore della mia vita e per questo accetto tutto.."
questo spegne la voglia di discussione....
Che per noi Elvis sia speciale e che in cuor nostro lo viviamo in modo così unico che spesso siamo disposti a perdonargli molto, in nome di quello che rappresenta, è un discorso ormai assodato...
Come dice Hurt sarebbe bello portare avanti le discussioni senza proseliti..senza aver paura di sminuire Elvis...
e senza eccedere nel santificarlo...
Penso che chi entra per la prima volta nel forum, non conoscendo le persone che stanno scivendo e non capendo in che ottica parlano,
potrebbe rimanere disarmato daventi a certe manifestazioni di smisurato affetto..
potrebbe pensare che qui si tenta solo di esaltare Elvis...
Potrebbe fermarsi e non leggere poi le belle ed interessanti discussioni che invece siamo capaci di intavolare...
Con questo non voglio suggerire a nessuno di moderarsi o smettere di scrivere quello che sente...ci mancherebbe..
anche perchè ognuno deve essere libero di esprimersi secondo le proprie inclinazioni...
Sarebbe però interessante che alcuni topic fossero meno celebrativi e più stimolanti verso approfondimenti e scambi ...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 21-09-2007 00:13
Riflessioni... Marzia1969 Tutto Elvis 26 28-04-2007 19:36
le riflessioni del Dalai Lama Neko Jungle Room 27 26-01-2007 08:45
Riflessioni.... Marzia1969 Tutto Elvis 14 29-08-2006 09:46


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!