GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Visualizza Risultati Sondaggio: Elvis odiava le sue jumpsuit?
si 0 0%
no 18 81,82%
solo nell'ultimo periodo 4 18,18%
Chi ha votato: 22. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 14-04-2007, 20:09
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: jumpsuit

Infatti aron, Neko aveva un dubbio e voleva conoscere la nostra opinione in proposito! Non vedo cosa ci sia di male in questo!!!
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 15-04-2007, 00:34
L'avatar di  ask me
ask me ask me Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 09 2006
Messaggi: 70
Predefinito Re: jumpsuit

Jumpsuits...... E’ stato lo stilista americano Bill Belew ( che aveva già creato per Elvis completo di pelle nera per lo show televisivo Come Back ’68) a disegnare e tutta una serie di elaborate, sfavillanti, e a volte pesantissime jumpsuitsper i concerti a Las Vegas dal 1969 al 1977 che venivano confezionate nel laboratorio Ice Capades Costumes di Los Angeles (Belew disegnava anche molti abiti per la vita privata di Elvis) avevano nomi fantasiodi come Pearl Suit,Green Leaf Suit,Black Matador, Black Spanish Flower, Aloha Eagle Suit, Blue Atzec Suit, Indian Suit, e tanti altri custoditi a Graceland nella stanza-museo Raquetball.
Nel solo 1970 Belew ne aveva disegnati circa quindici, tutti di un bianco immacolato, e poi tantissimi altri sempre più vistosi ed eccentrici. Un fans club francese anni addietro aveva pubblicato un libro ricco di fotografie di quasi tutte le Jumpsuits. Sarebbe bello poterlo trovare... Ma dove ?????
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 15-04-2007, 22:28
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: jumpsuit

Quoto Enzo, Elvis non penso odiasse le sue Jampsuite, ed è stato anche in questo un esempio di innovazione nei vestiti da scena, e la sua idea è stata da molti copiata (es. Michael Jackson, usa abiti da scena creati appositamente per i suoi concerti)!!!









Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 18-04-2007, 16:27
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: jumpsuit

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Io ho votato solo nell'ultimo periodo, credo che si sentisse ridicolo con la jumpsuit!!!
leggo questo post a distanza di tempo, visto che non avevo il pc, non credo di aver scritto che Elvis con le jumpsuit era ridicolo...o adesso nn so nenahc epiù leggere?? Come si può leggere sopra riportatop ho scritto che LUI si sentise ridicolo ad indossarle nell'ultimo periodo xchè non stava bene ed era ingrassato!!! Tutto qui, cmq trovo questa una domanda molto intelligente Neko!!!
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 18-04-2007, 23:18
lucky jackson lucky jackson Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 39
Predefinito Re: jumpsuit

I jumpsuit sono sempre stati una cosa che mi ha affascinato molto nella carriera di Elvis. Ho avuto modo di vederne sia a Graceland che da amici collezionisti, se non sbaglio all'appello di Graceland ne mancano 17 che sono in mano a dei privati. Amando molto i jumpsuit di Elvis mi sono messo ad analizzarli da vicino e uno curioso è il Mexican Sundial. Questo jumpsuit Elvis lo ha indossato una prima volta nel 1974 a Lake Tahoe e poi fino al 1977, quando se ne fece fare un'altro uguale, non lo indosso' mai più. La differenza nei due stava nelle maniche, uno aveva due bottoni e l'altro tre. Ma non è di questo che voglio parlare ma del disegno del sole. Quel disegno ha due particolarità per me. La prima è che se contate le punte esterne sono 16 e se contate quelle interne sono 8, quindi la data di morte di Elvis e inoltre il fatto che Elvis abbia iniziato alla Sun records dove il simbolo è il sole che nasce e qui dove la carriera di Elvis purtroppo si conclude con la sua scomparsa il sole è intero quindi già alto nel cielo. Chiaramente si tratta di coincidenze ma è comunque particolare. Ecco una foto dove lo si vede bene.
Ciao a tutti
Luca
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 19-04-2007, 00:15
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
Predefinito Re: jumpsuit

Quote:
Neko Visualizza Messaggio
perdonatemi orecchie di aron non era mia intenzione... MA IO DICO, che cogliona che sono stata a fare una domanda per sapere la risposta... davvero, ho esagerato questa volta... mamma mia... no davvero, adesso mi metto in punizione da sola... perdonami se non so certe cose e cerco di saperle
CHIEDO SCUSA SE TI SEI OFFESA SCUSA
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 19-04-2007, 15:51
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: jumpsuit

Io credo che , verso la fine , essendo maturato sia come uomo che come artista, avrebbe voluto indossare anche altro , non solo jumpsuit ; sempre abiti nel suo stile , ma magari non eccessivi come le jumpsuit. Del resto sappiamo che si era stancato di cantare "hound dog" , e avrebbe preferito cantare brani gospel, blues o country , perchè anche la sua voce era cresciuta ; quindi perchè non avrebbe dovuto volere abiti diversi? Secondo me è del tutto normale. Purtroppo molte cose Elvis avrebbe voluto fare e non ha fatto...
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 19-04-2007, 18:00
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: jumpsuit

io sono del parere che elvis si sentisse a disagio solo per la sua mole, ma le jumpsuit per lui secondo me erano insostituibili in scena
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 13-12-2008, 22:29
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: jumpsuit

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

In fondo erano il suo biglietto da visita e ne andava fiero, perchè, anche in questo, sapeva di distinguersi da chiunque.

Putroppo è in Italia che si considera Elvis ridicolo, nei suoi splendidi jumpsuits!
Elvis lo avremmo anche potuto vestire da "Carmelitano Scalzo",sarebbe stato stupendo ugualmente.
Perchè avrebbe dovuto odiare le jumpsuits le ha inventate lui,e poi le ha indossate per molti anni,ritengo se non gli fossero più piaciute le avrebbe messe da parte,senza pensarci un'attimo.
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 13-12-2008, 22:53
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: jumpsuit

Askme, non sono così sicura che avrebbe potuto farlo per il semplice motivo che, chi andava a vedere un suo concerto, si aspettava di vederlo salire sul palco vestito del suo bel jumpsuit.
Ti immagini se si fosse presentato in giacca e cravatta??
Per carità, a livello personale, nessuno poteva impedirglielo, ci mancherebbe altro..., ma poi le imposizioni della "legge del business" lo avrebbero costretto a tornare sul palco nello stesso modo.
E' come la storia di "Hound Dog", etc...Si sente benissimo ad un certo punto degli anni 70 che era stufo di cantarla, ma il pubblico voleva anche quella, e lui puntualmente la cantava.
Il suo personaggio - se così vogliamo chiamarlo - era fatto così, con il jumpsuit, come Superman con la tuta blu e il mantello rosso. Se gliela togli, che Superman è??? Triste a dirsi, ma penso che più o meno il discorso nel business funzioni così...A meno che non ti reinventi da zero con una formula altrettanto efficace!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
jumpsuit guitarman Tutto Elvis 44 10-05-2009 20:47
Jumpsuit lele-cam Tutto Elvis 5 02-02-2009 15:24
I Jumpsuit su ebay hurt Tutto Elvis 4 19-04-2008 12:12
Che jumpsuit è??? kiki86 Tutto Elvis 9 22-08-2007 21:50
Rarissima jumpsuit... Clint Reno Elvis Presley: Le Fotografie 12 19-09-2006 11:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:41.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!