GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 18-11-2008, 07:48
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Beh,
io la trasmissione non l'ho vista, ma se assomiglia la metà a quello che ho letto sul libro di Massimo Polidoro "Elvis è vivo!"......
Per chi non sapesse di quale libro parlo, è un libro in cui il sopracitato autore cerca di affrontare con il piglio investigativo tutte le morti "sospette" di personaggi famosi, tra cui Elvis, appunto, Jim Morrison, Luigi Tenco, Marylin Monroe, eccetera, dilungandosi abbastanza sulla parte biografica, allo scopo di fare conoscere il personaggio.
Tralasciando il fatto che la parte riguardante Elvis è pregna di opinioni personali, che forse in un certo senso è lo scopo del libro, si ha la sensazione che l'autore non si sia documentato a sufficienza sul personaggio, limitandosi ad una "lettura" veloce di poche, a dire il vero, delle cose che ci sono in giro su Elvis, scritte e filmate, non dedicandovi, a mio parere, il necessario approfondimento che un lavoro del genere comporterebbe, se si vuole descrivere una persona nel modo più obbiettivo possibile. Secondo me, se si vuole fare un lavoro fatto alla svelta, sarebbe meglio limitarsi a riportare i fatti salienti e non cercare di andare oltre. E' evidente invece, che tra le fonti utilizzate dall'autore per approfondire il personaggio c'è, ad esempio, il documentario televisivo sulla "Memphis Mafia", trasmesso da un canale satellitare tempo fa, che secondo me è un po' troppo di parte, visto che vengono intervistati coloro i quali se ne sono sempre fregati di Elvis uomo, ma di cui avevano bisogno per il proprio sollazzo. Gli unici amici fedeli intervistati sono quelli che nel documentario, infatti, dicono poco o nulla su di lui, ricordandolo solamente come un amico venuto a mancare. Nel libro, invece, Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita.....
Sarà che io sono di parte, ma quest'opera ha avuto il solo potere di farmi rivalutare tutto il lavoro fatto dall'autore in altri ambiti e su altri temi!!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 18-11-2008, 12:31
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
Non l'ho vista....cos'hanno detto?
Se smettessero di parlare solo male di Elvis e lo facessero conoscere di più sarebbe meglio
Forever, ti dico solo una cosa che hanno detto, così già capisci l'andazzo: Elvis ha fatto concerti durante gli anni 70 cantando sempre e solo le canzoni "vecchie" degli anni 50 perchè negli anni 70 non ha mai inciso un disco.
Ora puoi tirare le somme su tutto il resto........

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 18-11-2008, 12:37
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
Memories Visualizza Messaggio
Beh,
io la trasmissione non l'ho vista, ma se assomiglia la metà a quello che ho letto sul libro di Massimo Polidoro "Elvis è vivo!"......
Per chi non sapesse di quale libro parlo, è un libro in cui il sopracitato autore cerca di affrontare con il piglio investigativo tutte le morti "sospette" di personaggi famosi, tra cui Elvis, appunto, Jim Morrison, Luigi Tenco, Marylin Monroe, eccetera, dilungandosi abbastanza sulla parte biografica, allo scopo di fare conoscere il personaggio.
Tralasciando il fatto che la parte riguardante Elvis è pregna di opinioni personali, che forse in un certo senso è lo scopo del libro, si ha la sensazione che l'autore non si sia documentato a sufficienza sul personaggio, limitandosi ad una "lettura" veloce di poche, a dire il vero, delle cose che ci sono in giro su Elvis, scritte e filmate, non dedicandovi, a mio parere, il necessario approfondimento che un lavoro del genere comporterebbe, se si vuole descrivere una persona nel modo più obbiettivo possibile. Secondo me, se si vuole fare un lavoro fatto alla svelta, sarebbe meglio limitarsi a riportare i fatti salienti e non cercare di andare oltre. E' evidente invece, che tra le fonti utilizzate dall'autore per approfondire il personaggio c'è, ad esempio, il documentario televisivo sulla "Memphis Mafia", trasmesso da un canale satellitare tempo fa, che secondo me è un po' troppo di parte, visto che vengono intervistati coloro i quali se ne sono sempre fregati di Elvis uomo, ma di cui avevano bisogno per il proprio sollazzo. Gli unici amici fedeli intervistati sono quelli che nel documentario, infatti, dicono poco o nulla su di lui, ricordandolo solamente come un amico venuto a mancare. Nel libro, invece, Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita.....
Sarà che io sono di parte, ma quest'opera ha avuto il solo potere di farmi rivalutare tutto il lavoro fatto dall'autore in altri ambiti e su altri temi!!
Ciao Memories, non ho letto il libro, ma ne avevo sentito parlare.
E' per caso quello in cui si inizia parlando di Elvis che è morto soffocato da un panino???
Se è questo il libro, pensavo che fosse solo questa la castroneria che viene detta...Non immaginavo ci fosse di peggio, come le cose che hai scritto.
Purtroppo anche coloro che credono di fare le cose seriamente, risentono, nel caso di Elvis, dell'eco lasciato dal Sig. Goldman e tutto ciò che ha comportato!!

N.B. Ricordiamoci che il Goldman ha scritto il suo famigerato libro con l'aiuto di Lamar Fike, componente della Memphis Mafia, il quale si difende dicendo che Goldman ha travisato tutto.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 18-11-2008, 13:07
The King will never die The King will never die Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 11 2008
Locazione: Genova
Messaggi: 145
Ge712 Re: Ho scritto a MTV

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Forever, ti dico solo una cosa che hanno detto, così già capisci l'andazzo: Elvis ha fatto concerti durante gli anni 70 cantando sempre e solo le canzoni "vecchie" degli anni 50 perchè negli anni 70 non ha mai inciso un disco.
Ora puoi tirare le somme su tutto il resto........

LISA
Questo fa capire che ignoranza in materia c'è fra chi dovrebbe divulgare un certo tipo di cultura musicale.................
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 18-11-2008, 14:23
L'avatar di  Grace
Grace Grace Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2008
Messaggi: 104
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
Non l'ho vista....cos'hanno detto?
Se smettessero di parlare solo male di Elvis e lo facessero conoscere di più sarebbe meglio
Questo e il link del programma.... veramente disgustoso...

http://www.mtv.it/tv/programmi/serie...ge=1&id=285985
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 18-11-2008, 16:02
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Io ho letto il libro "Elvis è vivo", è palesissimo che Polidoro si è attenuto alla biografia di Guralnick da cima a fondo! Non ha nulla di negativo e come ho detto c'è praticamente tutto preso da Guralnick, informazioni ecc!!!Tornando all'argomento, cosa ha risposto MTV?
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 18-11-2008, 17:39
L'avatar di  Alan
Alan Alan Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Torino
Messaggi: 414
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Io ho letto il libro "Elvis è vivo", è palesissimo che Polidoro si è attenuto alla biografia di Guralnick da cima a fondo! Non ha nulla di negativo e come ho detto c'è praticamente tutto preso da Guralnick, informazioni ecc!!!Tornando all'argomento, cosa ha risposto MTV?

non mi hanno ancora risposto,ho mandato un'e-mail
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 18-11-2008, 18:48
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Forever, ti dico solo una cosa che hanno detto, così già capisci l'andazzo: Elvis ha fatto concerti durante gli anni 70 cantando sempre e solo le canzoni "vecchie" degli anni 50 perchè negli anni 70 non ha mai inciso un disco.
Ora puoi tirare le somme su tutto il resto........

LISA

Si sono davvero rovinati a fine filmato...nessun disco negli anni 70 e un pessimo gusto nel vestire.....non capiscono nulla.
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 19-11-2008, 10:03
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Io ho letto il libro "Elvis è vivo", è palesissimo che Polidoro si è attenuto alla biografia di Guralnick da cima a fondo! Non ha nulla di negativo e come ho detto c'è praticamente tutto preso da Guralnick, informazioni ecc!!!Tornando all'argomento, cosa ha risposto MTV?

Guarda, purtroppo la biografia di Guralnick, ahimè, non ho avuto ancora modo di leggerla, causa irreperibilità nelle librerie. Però ribadisco quello che ho detto nel mio post, circa il libro di Polidoro "Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita....." in più aggiungo, visto che me ne ero dimenticato, che viene descritto come un despota nei confronti della band, con cui "fingeva di scherzare" ma che in realtà trattava malissimo se sbagliava qualcosa, e che aveva chiesto a Sonny, a titolo di favore personale, di ammazzare l'uomo che le aveva portato via Priscilla, facendo poi marcia indietro. Se queste cose sono contenute anche nella biografia di Guralnick, a me purtroppo non è dato di saperlo, ma nel libro di Polidoro ci sono eccome.
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 19-11-2008, 10:30
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Ciao memories, la biografia di Guralnick è la più accreditata e veritiera, se non la trovi nelle librerie, posso solo consigliarti, se hai desiderio di averla, di comprarla allo shopelvis, qui da Lisa!
Avendo io letto il libro di Polidoro dopo la biografia di Guralnick posso dirti che la fonte di Polidoro è stata proprio questa biografia!

E' vero il fatto di ammazzare Stone! Ma Elvis "ovviamente" si tirò indietro, penso sia stata una cosa detta e decisa chiaramente in un momento di rabbia!
Ad ogni modo, a "mio modestissimo parere" anche la biografia di Guralnick, ha dei punti nei quali un fans di Elvis rimane perplesso, ma non per la veridicità del contenuto, ma proprio su Elvis....quando si dice che "Elvis era un uomo", non lo si dice tanto per dire, quando lo dico io è per intendere che ha fatto sbagli, anche grandi, come potremo fare noi nella nostra vita!
Dipende anche lì, nella biografia di Guralnick, da che punto di vista la leggi, nel caso in cui proprio l'amore del "fans" per Elvis è un amore "debole" potrebbe portare a disinnamorarsi di Elvis!
Quote:
Memories Visualizza Messaggio
Guarda, purtroppo la biografia di Guralnick, ahimè, non ho avuto ancora modo di leggerla, causa irreperibilità nelle librerie. Però ribadisco quello che ho detto nel mio post, circa il libro di Polidoro "Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita....." in più aggiungo, visto che me ne ero dimenticato, che viene descritto come un despota nei confronti della band, con cui "fingeva di scherzare" ma che in realtà trattava malissimo se sbagliava qualcosa, e che aveva chiesto a Sonny, a titolo di favore personale, di ammazzare l'uomo che le aveva portato via Priscilla, facendo poi marcia indietro. Se queste cose sono contenute anche nella biografia di Guralnick, a me purtroppo non è dato di saperlo, ma nel libro di Polidoro ci sono eccome.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 15:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!