GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 13-07-2006, 18:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
pino1971
innanzitutto benvenuto .....
Re......che non avrà mai scritto una canzone ma le sapeva cantare come nessuno
Innanzitutto benvenuto blueberry........ sono molto ferice che tu abbia finalmente deciso di iscriverti al forum e dire anche la tua.
E' forse un po' merito mio oppure ......ti si è montato il bianco dell'uovo..... per i commenti sui Beatles???

Anch'io al tempo adoravo i Beatles e assolutamente li preferivo ai Rolling Stones, ed è innengabile che abbiano scritto ed interpretato canzoni indimenticabili. Ciò non toglie che i Beatles siano arrivati in un momento in cui la musica aveva già preso una svolta solo ed esclusivamente grazie alla capacità che ha avuto Elvis di andare controcorrente.

Se è vero che nelle scuole si insegnano i Beatles e se questo rientra nello studio della storia della musica, forse gli insegnanti dovrebbero farsi dei corsi di aggiornamento e conoscere da dove parte la vera musica. Certamente non dai Beatles! E comunque, il grande merito del loro successo, a mio parere, è stato moltissimo grazie a John Lennon, che come ha riportato Clint Reno, disse : Before Elvis there was nothing... e se l'ha detto Jonh Lennon, potrebbero capirlo anche gli insegnanti.

E dopo questo mio poema, sarò molto felice di leggerti ancora su questo splendido forum.

Ciao Blueberry!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 14-07-2006, 15:08
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

a prescindere che io preferisco i Rolling Stones ai Beatles , credo che alla fine sia una questione strettamente soggettiva: potremmo discutere anni su chi era meglio, se i Beatles o Elvis , e non ne verremmo mai a capo. Io , ovviamente, preferisco ELVIS
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 14-07-2006, 18:40
bluberryhill bluberryhill Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 12
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Premetto che sono 29 anni che ascolto Elvis, e ho una marea di ritagli da varie riviste che nel corso degli anni ho collezionato.
Nel 1987 ho comprato una cinquantina di dischi originali di Elvis per una cifra di 300.000 lire.Originali vuol dire che alcuni sono dell'anno in cui sono usciti e vengono da Nashville, ho anche un'opuscolo che introduce i suoi concerti all'International Hotel.Ho un doppio Lp rosa e una chicca che in una trasmissione su Radio Popolare, una trasmissione in cui un esperto parlava del materiale in vinile, l'hanno valutato 2.500 euro nel 2003 talmente è raro.
Premetto tutto questo, per dire che non sono uno che critica Elvis per partito preso.
Però insisto a dire che come mito hanno più spessore i Beatles, perche hanno creato delle musiche eccezionali che tuttora vengono usate anche nella musica classica, e poi la loro musica e la loro creatività cammina a pari passo con l'arte di quel momento.La pop-art che ha cambiato il mondo della musica.
Elvis ha iniziato questa rivoluzione nel 54, e nessuno come lui ha rappresentato in quel periodo la rabbia dei giovani,la voglia di cambiamento e il sesso in persona, anche con l'aiuto dello show bussines e del colonnello che gli ha organizzato la carriera e sopratutto la vita.
Io credo che l'Elvis tornato dal servizio militare non aveva più niente a che vedere con il rock'n'roll e tantomeno con le speranze di libertà dei giovani.
Pur mantenendo la voce da Re, e le incisioni lo dimostrano, si è rinchiuso in un ciclo vizioso tra Graceland, la sua casa sfarzosa piena di oggetti kitch, e hollywood, allontanadosi dal mondo da cui era venuto, dimenticando che il blues è la voce dei popoli oppressi.E sopratutto non vedendo che al di fuori della sua ricchezz ,dal suo castello dorato,il mondo stava cambiando.
I giovani chiedevano auotonomia, l'amore e la pace nel mondo.Martin Luter King aveva un sogno, ma Elvis doveva seguire la sua scaletta programmata da altri, ed è lì che non ha saputo reagire, ribellarsi, perche non era più quel ragazzo ribelle e sovversivo che alcuni anni prima solo con il movimento del bacino simulava un rapporto sessuale.
Un bacio a tutti.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 14-07-2006, 18:46
bluberryhill bluberryhill Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 12
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Mi sono scordato una cosa.
Io non amo molto i Beatles, ho sempre preferito , e preferisco i Rolling Stones.....secondo me Jagger negli anni 60/70 aveva un'esplosione sessuale pari a quella che ha avuto Elvis ai sui inizi....era un'atomica di ormoni.....ciao
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 15-07-2006, 00:21
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

ma infatti è una questione personale. Io preferisco Elvis. se mi parli di autori, ccerto elvis non scriveva le sue canzoni, ma secondo me è irrilevante. Quello che dava nell'interpretazione i beatles se lo sognano
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 15-07-2006, 22:38
zumas zumas Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: reggio emilia
Messaggi: 35
Cool Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

ciao a tutti.....se posso....
avete QUASI RAGIONE TUTTI.

ELVIS E' ed e' stato un grande personaggio e artista ..un catalizzatore e il frontman che ha portato fuori dai ghetti un certo tipo di musica.
i beatles sono stati dei grandi...bellissime canzoni... come dite ...orecchiabili e di piu' facile apprendimento sonoro.
erano UN GRUPPO e questa e' la differenza e in quel momento c'era bisogno di un gruppo per bene che suonasse con i capelli a posto e le giacchine abbottonate."strano che sia morto il piu' trasgressivo..."strano eee???

comunque musicalmente parlando il merito va a tutti ogniuno per quello che ha fatto...cioe' hanno cantato e suonato tutti delle ottime canzoni.

PER ME LA GRANDE DIFFERENZA E' CHE COME GRUPPO I BEATLES NON MI HANNO DATO " IL SENTIMENTO" CHE ELVIS MI HA TRASMESSO.
BRAVI I BEATLES...MA SAR0 DI PARTE.....a livello di musica e voce...
NON C'E' PARAGONE.

E POI CONSOLIAMOCI CHE ORA I MITI SONO " MONDO MARCIO" , " FRANCESCO" ecc
ciao ragazzi
e scusate
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 15-07-2006, 23:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
zumas
ciao a tutti.....se posso....
avete QUASI RAGIONE TUTTI.

ELVIS E' ed e' stato un grande personaggio e artista ..un catalizzatore e il frontman che ha portato fuori dai ghetti un certo tipo di musica.
i beatles sono stati dei grandi...bellissime canzoni... come dite ...orecchiabili e di piu' facile apprendimento sonoro.
erano UN GRUPPO e questa e' la differenza e in quel momento c'era bisogno di un gruppo per bene che suonasse con i capelli a posto e le giacchine abbottonate."strano che sia morto il piu' trasgressivo..."strano eee???

comunque musicalmente parlando il merito va a tutti ogniuno per quello che ha fatto...cioe' hanno cantato e suonato tutti delle ottime canzoni.

PER ME LA GRANDE DIFFERENZA E' CHE COME GRUPPO I BEATLES NON MI HANNO DATO " IL SENTIMENTO" CHE ELVIS MI HA TRASMESSO.
BRAVI I BEATLES...MA SAR0 DI PARTE.....a livello di musica e voce...
NON C'E' PARAGONE.

E POI CONSOLIAMOCI CHE ORA I MITI SONO " MONDO MARCIO" , " FRANCESCO" ecc
ciao ragazzi
e scusate
Innanzitutto benvenuto tra noi la grande GRAZIELVIS MAFIA ... ahahahah
e poi complimenti per il tuo bel commento.
Tra i miti hai dimenticato uno che è tutto un dire POVIA
Ciao
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 16-07-2006, 06:31
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
bluberryhill
Mi sono scordato una cosa.
secondo me Jagger negli anni 60/70 aveva un'esplosione sessuale pari a quella che ha avuto Elvis ai sui inizi....
Ho visto gli Stones l'11 a Milano e... continua ad averla a 63 anni suonati, che sul palco non dimostra affatto!!!
Ciao
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 16-07-2006, 20:26
zumas zumas Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: reggio emilia
Messaggi: 35
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

clint...hai ragione anche tu.....ci sono dei veri miracoli .....e lui è veramente carico sulpalco.....
ma come e'chiaro elvis è elvis e la voce del re è unica.
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 18-09-2006, 08:51
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Eccoci di nuovo qui a discutere su Elvis e Beatles.

Personalmente trovo che i Beatles siano stati dei bravissimi autori...non per niente le loro canzoni sono ancora conosciute e cantate anche oggi.
Ma è veramente difficile paragonarli ad Elvis.
Elvis, a mio avviso, non solo si è dimostrato un interprete migliore ( il suo talento vocale ed espressivo non è minimamente paragonabile a quello dei Beatles)...ma per me il suo valore aggiunto rispetto ai Beatles è anche la varietà di musica che negli anni ha saputo abbracciare.
I Beatles hanno quasi inventato la musica pop e si sono prevalentemente dedicati a questo genere.
Elvis ha saputo cantare di tutto, ogni genere possibile ed immaginabile...e non perchè vi sia stato costretto ma perchè sentiva di poter comunicare sè stesso con il blues, il country, il genere melodico e il rock.
E non dimentichiamo il Gospel..........sentire quelle canzoni cantate da Elvis è come stare in paradiso.
I Beatles non mi dispiacciono ma Elvis mi dà veri e propri brividi.
Riguardo alle nuove generazioni..bhe, è più facile avvicinarsi ai Beatles, il primo esempio di band giovanile che cantavano canzoni orecchiabili..........ma penso che oggi siano in tanti ad aver saputo scoprire Elvis.
Dopo il remix di A Little Less Conversation le nuove generazioni (ora adolescenti) si sono incuriosite e molti sono stati quelli che hanno cominciato il loro percorso di fans in questi anni.
Riguardo le manifestazioni in Italia...bhe non so molto ma ogni giorno scopro con piacere che i fans di Elvis sono numerosi e veramente appassionati!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Far Conoscere Elvis A Chi Non Lo Conosce MISSCLAWDY Tutto Elvis 12 05-09-2008 10:52
Modo Italiano Per Far Conoscere Elvis?? hurt Tutto Elvis 44 24-07-2007 14:10
Vorrei la Vostra opinione su questa cosa... Marzia1969 Jungle Room 12 21-01-2007 15:50
Conoscere Elvis hurt Tutto Elvis 23 15-09-2006 16:23


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!