GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-03-2009, 10:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA12 Tom Jones mi ha deluso

Lasciando perdere la bravura artistica di Tom Jones (a chi piace), vorrei soffermarmi su una considerazione personale (che forse non ho mai voluto ammettere nemmeno con me stessa), in merito al suo modo di raccontare Elvis oggi.

Già mi aveva colpito che a “Che tempo che fa”, non solo non ha fatto accenno all’Elvis artista, ma si sia limitato a raccontare quanto e come Elvis gli facesse fare mattina per cantare insieme, noncurante del fatto che lui (Tom Jones) dovesse di nuovo essere sul palco di lì a poche ore, non specificando che, eventualmente, il problema era di entrambi.

In un’intervista, in cui gli viene chiesto chi fosse il suo cantante preferito di tutti i tempi, Tom Jones dice “Un cantante non può fare tutto benissimo. Ognuno brilla in campi diversi, Frank Sinatra era un grande, ma non avrebbe potuto cantare il Rock ‘n Roll o il Rythm ‘n Blues. Se vuoi ascoltare un bel blues, ascolti Howlin' Wolf or John Lee Hooker. Ma Hooker non avrebbe potuto cantare "Fly Me To The Moon" ;. Elvis poteva fare un sacco di generi musicali, perché aveva una grande voce. Aveva un’estensione vocale quasi quanto la mia"

Non so voi come la pensate, ma trovo che Tom Jones sia alquanto presuntuoso e pecca completamente di mancanza di umiltà!!!

Altra cosa recente che di lui mi ha colpito è quello che racconta al giornale inglese Mirror, secondo cui Tom Jones riferisce che Elvis, una sera, lo abbia nudo, mentre usciva dalla doccia solo perché, aggiunge, era impaziente di fargli ascoltare una canzone.
Tom Jones rivela “Io ero sotto la doccia, ma lui non riusciva ad aspettare. Quando ho aperto gli occhi, vidi che era piegato davanti alla porta e cantava. Penso che mi stesse guardando”

A me viene spontaneo dire: Dio come sei caduto in basso!!

Alla faccia della grande amicizia e stima reciproca!!! Mi sa che anche in questo rapporto amicizia e stima fossero a senso unico,

oltre al fatto che anche Tom Jones dimostra di essere caduto nel fascino dell’assurdo gossip.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 01-03-2009, 11:52
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Ricordo bene cosa disse Tom Jones a "Che Tempo Che Fa", quando sottolineò che lui faceva 2 spettacoli ogni sera a Las Vegas, lasciando intendere che, invece, per Elvis non era così.

In quel momento ho pensato che stava avendo un momento di amnesia...
Ora, invece, dopo queste altre dichiarazioni, inizio a pensare che non siano
tutte coincidenze!

Probabilmente gli piace pensare di essere THE BEST davanti a tutti i migliori cantanti di allora... Sintomo di vecchiaia...???

Non riesco cmq a capire cosa c'entrava raccontare quell'episodio della doccia, sempre ammesso che sia vero....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 01-03-2009, 13:46
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Può dire quello che vuole e quando vuole, le classifiche parlano, CARTA CANTA!
Elvis resta l'artista che ha venduto di più....ovvero si commenta da solo!
Non ha bisogno di presentazioni, non ha bisogno di essere osannato continuamente, oggi non ha neanche bisogno di chi parlidi lui per forza bene!
Elvis è Elvis, e lo sarà sempre, quello che pensano gli altri non mi interessa!
Molte volte nella vita dentro di sè ci si convince di qualcosa che non esiste nella realtà, la persona interessata lo sa bene, ma continua a prendersi in giro, ammettendo il contrario, Tom Jones lo sa bene cosa è stato Elvis e cosa è lui, se gli piace convincersi che lui è il migliore faccia pure, a me non toglie nulla!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 01-03-2009, 13:47
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

L'episodio della doccia non l'avevo mai sentito, comunque sul fatto dell'estensione vocale non aveva tutti i torti xkè cmq anche Tom Jones ha un'estensione pazzesca!
Secondo me non come quella di Elvis, però in molte canzoni riusciva a dare molta piu potenza di Elvis sulle note acute.
Provate a sentire Delilah per esempio, su youtube c'è qualche versione anche live...li si sente che aveva una grandissima voce cmq.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 01-03-2009, 14:23
L'avatar di  givan79
givan79 givan79 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: VARESE
Messaggi: 51
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

DIAMO ATTO DELLA POTENZA VOCALE DI TOM.....MA ANCHE LUI NON PUO' E NON POTEVA ALLORA,SPAZIARE COI GENERI MUSICALI...FACCIAMOLI CANTARE UN BEL ROCK??????????? ELVIS FORSE GLI LASCIAVA QUALCOSA A LIVELLO "VOCALE"..MA POTEVA CIMENTARSI IN QUALSIASI COSA
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 01-03-2009, 16:42
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
L'episodio della doccia non l'avevo mai sentito, comunque sul fatto dell'estensione vocale non aveva tutti i torti xkè cmq anche Tom Jones ha un'estensione pazzesca!
Secondo me non come quella di Elvis, però in molte canzoni riusciva a dare molta piu potenza di Elvis sulle note acute.
Provate a sentire Delilah per esempio, su youtube c'è qualche versione anche live...li si sente che aveva una grandissima voce cmq.
Riky, Tom Jones ha sicuramente una bella voce, quello che però infastidisce - almeno a me - è questo continuo sottolineare o cmq far capire tra le righe "...Io cmq ero meglio degli altri!...".
E' la presunzione che dà fastidio per non parlare del fatto di omettere volutamente cose, come il fatto che anche Elvis faceva 2 concerti a sera a Las Vegas... e ricordarsi, invece, di quell'episodio idiota del bagno...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 01-03-2009, 16:48
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

In un’intervista, in cui gli viene chiesto chi fosse il suo cantante preferito di tutti i tempi, Tom Jones dice “Un cantante non può fare tutto benissimo. Ognuno brilla in campi diversi, Frank Sinatra era un grande, ma non avrebbe potuto cantare il Rock ‘n Roll o il Rythm ‘n Blues. Se vuoi ascoltare un bel blues, ascolti Howlin' Wolf or John Lee Hooker. Ma Hooker non avrebbe potuto cantare "Fly Me To The Moon" ;. Elvis poteva fare un sacco di generi musicali, perché aveva una grande voce. Aveva un’estensione vocale quasi quanto la mia"

Non so voi come la pensate, ma trovo che Tom Jones sia alquanto presuntuoso e pecca completamente di mancanza di umiltà!!!

Altra cosa recente che di lui mi ha colpito è quello che racconta al giornale inglese Mirror, secondo cui Tom Jones riferisce che Elvis, una sera, lo abbia nudo, mentre usciva dalla doccia solo perché, aggiunge, era impaziente di fargli ascoltare una canzone.
Tom Jones rivela “Io ero sotto la doccia, ma lui non riusciva ad aspettare. Quando ho aperto gli occhi, vidi che era piegato davanti alla porta e cantava. Penso che mi stesse guardando”
Dunque, sinceramente non vedo nell'affermazione di Tom Jones riguardo al suo cantante preferito un'offesa o denigrazione nei confronti di Elvis. Di fatto sostiene che Frank Sinatra non avrebbe mai potuto cantare oltre il suo cliché swing, che altri cantanti potevano cantare solo R&B o R&R mentre Elvis poteva permettersi di cantare tutti i generi (compreso "My Way" di Frank Sinatra) perchè aveva un grande voce. Questo E' UN COMPLIMENTO mica da poco. Che poi lui sostenga di avere più estensione di Elvis, non conosco bene il suo repertorio e pertanto non mi esprimo al riguardo ma è un dato di fatto che comunque difficilmente uno dice di essere un pessimo cantante, è naturale.

Riguardo l'episodio della doccia, non capisco perchè raccontarlo, poteva risparmiarselo questo è vero, va anche detto che i giornalisti spesso riportano non sempre tutto quello che è detto durante le interviste, ma solo ciò che fa più notizia. Non sappiamo in realtà in quale contesto, nel corso dell'intervista, Tom Jones abbia fatto quell'osservazione. Resta il fatto che è vero che è MERO GOSSIP!!! Che sinceramente, non mi interessa...hehe!!!

Per quanto riguarda Elvis, la sua musica e la sua voce... parlano da soli e molto meglio dei gossip, sono reali e tangibili e soprattutto... inconfutabili da anni..!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 01-03-2009, 17:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Dunque, sinceramente non vedo nell'affermazione di Tom Jones riguardo al suo cantante preferito un'offesa o denigrazione nei confronti di Elvis. Di fatto sostiene che Frank Sinatra non avrebbe mai potuto cantare oltre il suo cliché swing, che altri cantanti potevano cantare solo R&B o R&R mentre Elvis poteva permettersi di cantare tutti i generi (compreso "My Way" di Frank Sinatra) perchè aveva un grande voce. Questo E' UN COMPLIMENTO mica da poco. Che poi lui sostenga di avere più estensione di Elvis, non conosco bene il suo repertorio e pertanto non mi esprimo al riguardo ma è un dato di fatto che comunque difficilmente uno dice di essere un pessimo cantante, è naturale.
Io non discuto che Tom Jones abbia fatto un complimento ad Elvis (dicendo comunque una sacrosanta verità) e non discuto nemmeno la sua bravura e la potenza vocale di TJ, ma quello che mi colpisce nelle sue risposte è che dà sempre priorità a se stesso, del tipo: sì è bravissimo ma sono più bravo io!!!
Lo trovo professionalmente poco etico e irritante tanto quanto lo è ogni tipo di presuzione.

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Riguardo l'episodio della doccia, non capisco perchè raccontarlo, poteva risparmiarselo questo è vero, va anche detto che i giornalisti spesso riportano non sempre tutto quello che è detto durante le interviste, ma solo ciò che fa più notizia. Non sappiamo in realtà in quale contesto, nel corso dell'intervista, Tom Jones abbia fatto quell'osservazione. Resta il fatto che è vero che è MERO GOSSIP!!! Che sinceramente, non mi interessa...hehe!!!

Per quanto riguarda Elvis, la sua musica e la sua voce... parlano da soli e molto meglio dei gossip, sono reali e tangibili e soprattutto... inconfutabili da anni..!
Francamente anche se il giornalista non ha riportato il contesto in cui è stato raccontato l'episodio, ritengo che su Elvis, Tom Jones avrebbe moltissime altre cose da raccontare e decisamente più interessanti, anzichè soffermarsi su un fatto personale e irrilevante, che evidente aveva il malcelato scopo di aggiungere gossip al gossip già esistente!!!
E' questo quello che, eventualmente, mi interessa e mi infastidisce di tutta questo inutile e poco elegante aneddoto
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 01-03-2009, 18:40
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Che Tom Jones abbia una bella voce è innegabile, ma anche grazie a tutta la sua estensione è un artista poco versatile al contrario del nostro affezzionatissimo. Credo che quando una persona si fa i complimenti da sola vuol dire che non glieli fa + nessuno. Tom sa di non essere il numero 1 e k quel posto spetta all'unico inimitabile Elvis!!!!

Sciaquati la bocca prima di infangare il nome del re con stupide storielle e pensa a lavorare dato k hai tutta quest'estensione!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 02-03-2009, 11:44
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Fulvis, hai praticamente demolito Tom Jones con 2 parole

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Hai capito Tom Jones! Paul1 Jungle Room 22 15-08-2007 22:01
INCREDIBILE elvis e tom jones live!!!!! guitarman Tutto Elvis 4 13-11-2006 15:04
elvis e tom jones gpelvis Tutto Elvis 20 12-09-2006 10:43
Elvis Presley ha ispirato Tom Jones Lisa News 2 14-06-2006 17:26
CD - Elvis Presley e Tom Jones Lisa News 0 18-04-2005 19:08


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!