GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 04-03-2008, 23:43
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Guardando quella del 72, secondo me non si possono lasciare fuori canzoni come Polk Salad Annie, All Shock Up, Heatbreak Hotel, How Great Thou Art, Teddy Bear/Don't Be Cruel e You Don't Have To Say You Love Me, da una scaletta...
E poi anche Just Pretend e Little Sister/Get Back..splendide!

Vi immaginate cosa sarebbe venuto fuori??
Poteva magare evitare Welcome To My World, Something o It's Over, che nonostante siano tutte e 3 bellissime, non hanno mai lasciato il segno effettivamente...mentre quelle che ho citato sopra si..

Una mancanza anche nello show del 1972 sono Bridge Over Troubled Water e Proud Mary..

Però bisogna ammettere che rispetto allo show di novembre '72 ha inserito nel '73: Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On; An American Trilogy; Johnny B. Goode; Steamroller Blues; I'm So Lonesome I Could Cry; e I Can't Stop Loving You...quindi ha quasi pareggiato dai...

Il Massimo sarebbe stato lo show del '72 con in aggiunta Polk Salad Annie, An American Trilogy e How Great Thou Art...sarebbe stato davvero il concerto piu bello e perfetto che avrebbe mai fatto...
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 04-03-2008, 23:46
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Ho sbagliato l'ultima frase dell'intervento precedente...intendevo che doveva aggiungere Polk Salad e How Great Thou Art in quello del '73, oppure aggiungere An American Trilogy, Steamroller e I Can't Stop Loving You in quello del 1972...
Sarebbero state davvero 2 scalette perfette...
Cmq continuo a preferire quella del '72..

Ultima Modifica di Riky88 : 04-03-2008 23:50 Ragione: Frase messa giù male!
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 05-03-2008, 23:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Con questo topic, mi avete fatto venire la voglia di rivedere l'Aloha dopo mesi che non lo guardavo

Dopo quello che ho imparato da tutti voi, che avete l'orecchio e l'occhio tecnico sui concerti, mi rendo conto che mi state insegnando un sacco di cose, anche su come guardare ed ascoltare un solo brano. Grazie ragazzi

Credo di essere sempre stata una sponsor del concerto di prova, ma stasera ho apprezzato molto di più quello ufficiale del 14 gennaio.
Però appoggio il pensiero di Jerry Lee in merito a Polk Salad Annie, non so fino a che punto sarebbe stata capita da un pubblico mondovisione (anche se in Europa è andato in onda in differita, ma molto differita)
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 06-03-2008, 07:26
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

elvis è anche polk salad annie...
è come se si andasse ad un concerto degli stones e li si sentisse cantare my way.....
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 06-03-2008, 09:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Guardando quella del 72, secondo me non si possono lasciare fuori canzoni come Polk Salad Annie, All Shock Up, Heatbreak Hotel, How Great Thou Art, Teddy Bear/Don't Be Cruel e You Don't Have To Say You Love Me, da una scaletta...
E poi anche Just Pretend e Little Sister/Get Back..splendide!

Vi immaginate cosa sarebbe venuto fuori??
Poteva magare evitare Welcome To My World, Something o It's Over, che nonostante siano tutte e 3 bellissime, non hanno mai lasciato il segno effettivamente...mentre quelle che ho citato sopra si..

Una mancanza anche nello show del 1972 sono Bridge Over Troubled Water e Proud Mary..

Però bisogna ammettere che rispetto allo show di novembre '72 ha inserito nel '73: Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On; An American Trilogy; Johnny B. Goode; Steamroller Blues; I'm So Lonesome I Could Cry; e I Can't Stop Loving You...quindi ha quasi pareggiato dai...

Il Massimo sarebbe stato lo show del '72 con in aggiunta Polk Salad Annie, An American Trilogy e How Great Thou Art...sarebbe stato davvero il concerto piu bello e perfetto che avrebbe mai fatto...
Mi è sempre piaciuto moltissimo il concerto dalle Hawaii!!
Sono d'accordo con voi con dire che forse si sente la mancanza di una "Polk Salad Annie", o una "Bridge Over......." , ma per quanto riguarda canzoni come "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes" penso che ormai pure Elvis fosse stufo di quei pezzi... Li cantava quando era giovanissimo e, NEL 73, all'età di 38 anni penso sentisse l'esigenza di cimentarsi in qualcosa di diverso, dettato anche dalla sua maturità artistica e personale.
Se avesse continuato a dare troppo spazio a certi pezzi, allora sì che sarebbe diventato solamente "quelllo che canta Hound Dog e Blue Suede Shoes".

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 06-03-2008, 10:08
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Io sono d'accordo con Lisa , trovo che Elvis sia molto cambiato sotto tutti gli aspetti alla fine degli anni 60 da quando è ritornato alla musica dopo gli impegni con hollywood per interdeci , non era più la stessa persona degli esordi e secondo me quei pezzi , anche se a me rimmarranno sempre nel cuore perchè tramite quelli l'ho conosciuto, ma non credo li sentisse più suoi . Col passare degli anni tutti cambiamo e un artista in quel senso non è diverso da noi , secondo me è fatto bene a prediligere i pezzi che in quel momento lo rappresentavano di più .
Ciao a tutti
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 06-03-2008, 10:11
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Ad un certo punto della sua carriera, Elvis disse che voleva arrivare ad un pubblico meno giovane, voleva dimostrare che oltre al rock, era capace di eseguire anche canzoni d'amore, e gospel. Sapeva che nel concerto in mondovisione, sarebbe stato seguito da un pubblico di età diverse. Magari il concerto era un pò "pomposo", ma Elvis ci teneva a fare bella figura, infatti era pure impeccabile nell'abbigliamento. Ma nello stesso tempo, accennando a hound dog e blue suede shoes, ha voluto dimostrare ai fan giovani, ke il rock era sempre lui. Ma, come dice Lisa, era maturato sia artisticamente, che personalmente. E voleva dimostrarlo. Io penso che sia stata una scaletta equilibrata. Inoltre ho trovato Elvis fantastico quando ha cantato "An American Trilogy", trovo meraviglioso quando incita l'orchestra, o quando da il segnale al coro di entrare nella canzone. Tutto il mondo ha potuto vedere il professionista che era Elvis Presley.
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 06-03-2008, 10:27
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
Ad un certo punto della sua carriera, Elvis disse che voleva arrivare ad un pubblico meno giovane, voleva dimostrare che oltre al rock, era capace di eseguire anche canzoni d'amore, e gospel. Sapeva che nel concerto in mondovisione, sarebbe stato seguito da un pubblico di età diverse. Magari il concerto era un pò "pomposo", ma Elvis ci teneva a fare bella figura, infatti era pure impeccabile nell'abbigliamento. Ma nello stesso tempo, accennando a hound dog e blue suede shoes, ha voluto dimostrare ai fan giovani, ke il rock era sempre lui. Ma, come dice Lisa, era maturato sia artisticamente, che personalmente. E voleva dimostrarlo. Io penso che sia stata una scaletta equilibrata. Inoltre ho trovato Elvis fantastico quando ha cantato "An American Trilogy", trovo meraviglioso quando incita l'orchestra, o quando da il segnale al coro di entrare nella canzone. Tutto il mondo ha potuto vedere il professionista che era Elvis Presley.
Concordo in pieno Perla , il pezzo "An American Trilogy" secondo me è stata una cosa da pelle d'oca , semplicemente perfetta , e per quanto riquarda il concerto un pò pomposo , che cosa non lo era negli anni 70?!! io quando riguardo le mie foto degli anni 70 e vedo come andavano vestiti i miei genitori mi faccio certe risate, erano di un pacchiano !!! ma quelli erano gli anni 70 !
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 06-03-2008, 10:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Lo dico con il senno di poi............ Avesse inserito anche How Great Thou Art, sarebbe stato ancora più fantastico.
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 06-03-2008, 10:37
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: scaletta aloha from hawaii

Quote:
bfortini Visualizza Messaggio
Concordo in pieno Perla , il pezzo "An American Trilogy" secondo me è stata una cosa da pelle d'oca , semplicemente perfetta , e per quanto riquarda il concerto un pò pomposo , che cosa non lo era negli anni 70?!! io quando riguardo le mie foto degli anni 70 e vedo come andavano vestiti i miei genitori mi faccio certe risate, erano di un pacchiano !!! ma quelli erano gli anni 70 !
AHAHAHAHA!!! immagino le risate bif! mi succede anche a me quando guardo quelle dei miei.
Però se ci fosse veramente la reincarnazione, e la possibilità di scegliere quando rinascere, sceglierei sicuramente il 1960, così potrei rivivere tutti gli anni '60/'70. Sono stati anni magici, e poi ci pensi crescere con la musica di Elvis?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Aloha From Hawaii Clint Reno Elvis Presley: Video Performance 1 18-11-2008 09:36
la vostra scaletta dell' Aloha ester Tutto Elvis 19 25-10-2008 19:11
Aloha From Hawaii via Satellite VS Aloha Rehearsal OrionL Tutto Elvis 7 05-10-2008 16:28
Aloha from Hawaii sara Tutto Elvis 6 08-06-2007 21:04
Aloha from Hawaii cipolato Tutto Elvis 10 22-05-2007 20:56


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:34.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!