GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 08-04-2008, 21:40
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
Paul1 Visualizza Messaggio
Io ho un fratello piu' grande che ascoltava Elvis quando avevo 12-13 anni e rimasi contagiato. Tornando a noi Snow, credo che il tuo amore duri da 10 anni in piu'...
Vorrei ben vedere PAUL 1 ...sei ancora uno "sbarbatello"
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 09-04-2008, 09:42
L'avatar di  marco67
marco67 marco67 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Roma
Messaggi: 29
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Buongiorno a tutti voi
io ho conoscito elvis nel 1977 ( avevo 10 anni)
nel giorno della sua morte perchè quel giorno vidi piangere mio padre e mia madre per la prima volta.Io allora chiesi perchè si erano messi a piangere davanti al tg e mia madre mi spiego che era morto un suo idolo di gioventù e che quel cantante era quell che molto spesso sentivamo sul giradischi ( e si allora c'erano i 33 giri) io allora ho capito chi era
e da quel momento nn ho mai smesso di ascoltarlo sia nei momenti bui ma maggiormente nei momenti belli e adesso che ho 41 anni sto facendo innamorare le mia bimbe e questo grazie anche al cartone animato lilo e stich
oddio scusate ho scritto un po troppo
un saluto a tutti voi
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 09-04-2008, 11:25
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

fu il video di suspicious minds in un programma tributo su rai 3 chiamato caro amico elvis dove venni fogorato dall'esibizione del 70,roba mai vista prima!!!
finalmente avevo il mio idolo musicale,uno scoprirlo continuo attraverso le prime cassette,i primi cd e vhs,poi i dvd.
ancora oggi ho tanto da imparare su elvis,la sua immensa arte.nel mio piccolo con le serate cerco di mantenere il suo ricordo vivo,una passione ke mi porto ormai dal 97,allora quattordicenne ...più di 10 anni a ritmo di rock!!!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 09-04-2008, 12:19
sghianda sghianda Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: mantova
Messaggi: 56
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

1974 programma alla radio su Elvis, registrato e ascoltato sino alla nausea.
Ero stufo di ascoltare Deep Purple, Genesis e Pink Floyd. Non mi piacevano. Ero il bersaglio di tutti i miei amici, mi prendevano in giro ogni volta che mi vedevano .Forse è grazie ai loro sberleffi ( sono di natura
bastian contrario ) che nato questo amore che dura da 34 anni.
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 09-04-2008, 17:56
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Io AMO Elvis solamente da "30 anni",mi capitò trà le mani un giornale lessi l'articolo e mi innamorai di Elvis all'istante.
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 10-04-2008, 08:59
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
rosannasnowbird Visualizza Messaggio
Mi sono "innamorata" di ELVIS nel 1956 dopo aver ascoltato poche note di una sua canzone davanti al Juebox.... I 'm Counting on you e Shakle Rattle And Roll! Non sapevo nemmeno che faccia avesse, passò un anno prima che vidi una sua foto. Oltre ad avere una voce straordinaria che mi era entrata nell'anima, era anche "bellissimo" !!! Quell'AMORE dura da 42 anni
giustamente "qualcuno" mi ha fatto notare che non so nemmeno fare una operazione di matematica !!!!
Sto perdendo i colpi infatti
SONO 52 GLI ANNI CHE ASCOLTO ELVIS!!! NE AVEVO DIMENTICATI SOLO 10....RAGAZZI NON VOLEVO FREGARVI!!
GRAZIE "QUALCUNO" SE NON CI FOSSI TU......CIAOOOOOOOOOO
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 10-04-2008, 20:59
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
rosannasnowbird Visualizza Messaggio
giustamente "qualcuno" mi ha fatto notare che non so nemmeno fare una operazione di matematica !!!!
Sto perdendo i colpi infatti
SONO 52 GLI ANNI CHE ASCOLTO ELVIS!!! NE AVEVO DIMENTICATI SOLO 10....RAGAZZI NON VOLEVO FREGARVI!!
GRAZIE "QUALCUNO" SE NON CI FOSSI TU......CIAOOOOOOOOOO
Nessun problema Snow, il solito bonifico bancario e siamo a posto...
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 10-04-2008, 21:37
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Io conobbi elvis un pò per volta...all'inizio ascoltai qualche canzone per cercare di capire che musica facesse attraverso una vecchia cassetta di mia madre...15 queens for a king...ero piccolo e non mi era piaciuta granchè all'ora...crescendo attraverso Ligabue che ne parla spesso nelle sue canzoni, mi incuriosii e ora ho quasi tutta la discografia di elvis...ora mi manca ancora qualche film ma anche li sto messo bene...credo che mi abbia aiutato il fatto di essere un chitarrista e che ascolto ormai chiunque non soffermandomi su poche canzoni, ma anallizzando anche il percorso di un artista. bhe il RE mi rimase dentro per il modo come conquistò il pubblico all'inizio e come se lo riprese poi nel '68...senza contare che ha dato tutto se stesso rimettendoci anche in salute...leggendo le date e i luoghi dei concerti c'è da sentirsi male; è arrivato anche a due concerti in un giorno in due posti diversi...caro elvis la tua passione per la musica e la tua dedizione per la gente sono ineguagliabili.

grazie per le botte d'allegria!!in pieno Rock'n'Roll
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 25-06-2008, 11:36
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Anche io, come tutti voi, ho conosciuto ma piu' precisamente AMO Elvis per una serie di strane coincidenze.
Premetto che, come ho gia' detto in altri post, conoscevo Elvis fin da piccolina, grazie al mio papa' che e' un suo fan, quindi i suoi dischi giravano spesso sul giradischi di casa mia. Ricordo in particolar modo "ARE YOU LONESOME TONIGHT " quella sua voce calda, tranquilla e rassicurante...
Poi crescendo ogni tanto mi capitava di ascoltare qualche sua canzone tipo " Jailhouse Rock ", " Love me tender "...le solite insomma, ma niente di piu', e poi toglievo il cd. Per me Elvis era solo questo. Nonostante mio papa' mi dicesse di provare ad ascoltare un disco o un cd, non andavo mai al di la' delle solite canzoni...Ah se avessi dato retta prima alle sue parole!!! E la stessa cosa era per i film...mi ricordo vagamente quando passavano in tv " Fun In Acapulco " e " Paradise Hawaiian Style "...mio papa' che mi diceva - Guarda, c'e' un film di Elvis! - e io - Ah si, e' vero... - davo un'occhiata e poi tutto finiva li.
Durante una vacanza al mare in campeggio, conobbi una mia coetanea che era fan di Elvis cosi' come lo era anche suo padre, ed erano anche stati a Graceland...ricordo che lei mi parlava di quanto adorasse Elvis, ma io ero ancora con la testa da un'altra parte, immersa ad ascoltare i Guns N' Roses, Nirvana, Madonna, Take That ( che all' epoca adoravo), Bon Jovi e cosi' via...
Qualche anno fa, sempre in estate, andai in una di quelle discoteche sulla spiaggia insieme ad altri amici. Premetto che a me la musica da discoteca non piace per nientepero' quella sera, sentii una canzone, completamente strumentale e remixata che mi colpì particolarmente, anche perche' c'era un ritornello che diceva...

"We can't go on together, with suspicious minds
And we can't build our dreams, on suspicious minds"

...non so' perche', ma quelle frasi mi erano rimaste impresse...sapevo di averle gia' sentite da qualche parte, ma non sapevo da quale canzone l'avessero presa e nemmeno chi fosse a cantarla.

Quando torno dalla vacanza, per puro caso,mi viene l'idea di ascoltare un cd di Elvis della collezione di mio papa'. Lo metto su senza badare troppo alle canzoni e ad un certo punto, sento quel famoso ritornello! Corro a vedere sul cd e scopro che si trattava di " Suspicious Minds "!!! E caso strano era una canzone di Elvis!!!
Ero contenta di aver scoperto quale fosse la canzone, ma anche quella volta, tutto fini' li.
Da quando ho iniziato a praticare Snowboard, mi sono avvicinata al suo mondo e così anche a quello del Surf documentandomi sulle sue origini, che mi hanno portato ad amare in modo particolare le Hawaii e la cultura hawaiiana e lo spirito di Aloha. Mi affascinava tutto cio' che appartenesse alla cultura hawaiiana e alle Hawaii. Un giorno, per puro caso, mi venne in mente che avevo letto da qualche parte che Elvis amava le Hawaii e mi ricordavo anche dei film che vedeva mio papa' in tv. Cosi' gli chiesi : - Papa', sbaglio o Elvis aveva interpretato qualche film alle Hawaii? Almeno, cosi' mi sembra di ricordare - e mio papa' me lo confermo'. Ero talmente incuriosita di vedere quei film, che ci mettemmo subito alla ricerca, e, caso strano, trovai il cofanetto da quattro film, proprio lo stesso giorno in cui decisi di cercarlo! Il primo film che vidi fu proprio " Blue Hawaii " e li' scatto' dentro di me qualcosa che mai prima di allora era scattata...sentii che c'era qualcosa di diverso...non so', ma sentivo che dovevo iniziare a documentarmi su Elvis. Finalmente con grande gioia di mio papa' che mi diceva -hai visto? cosa ti dicevo io? -
Piano piano vedevo che quel personaggio mi stava affascinando ogni volta di piu'. Nel 2005 iniziai ad insegnare Inglese e Anglo-Americano. Volevo che i miei studenti ( essendo tutti adulti ) imparassero la lingua anche attraverso le canzoni...ma chi scegliere? I beatles? Ma lo facevano gia' molti altri insegnanti! Cosi ho pensato - Perche' non Elvis? - cosi' iniziai a documentarmi, e piu' mi documentavo, piu' la mia passione cresceva sempre di piu'. Alcuni dei miei studenti poi, anche in quel caso coincidenza, erano fan di Elvis! E, a fine lezione mi parlavano di lui, del suo essere cosi' straordinario, delle sue canzoni...ecc. Praticamente avevo il papa' in casa che mi parlava di lui e gli facevo 10.000 domande su Elvise quei due o tre studenti super-fans del corso di Americano!!!
Iniziai a leggere, a guardare video a fare ricerche sulla sua vita, e ad appassionarmi anche all' Elvis uomo, un essere straordinario!!!
Non di meno iniziai a guardarlo anche sotto l'aspetto prettamente fisicoe il colpo di grazia me lo diede quando vidi il Comebackcolpo di fulmine assoluto!!!!
Da quel momento in poi, non fu piu' la stessa cosa...Elvis era entrato definitivamente, per una serie di coincidenze e rigiri immensi, nella mia vita!
Mi e' stato vicino in tanti momenti belli e in quelli meno belli, ed e' ormai, come dicevo parte della mia vita, e sempre lo sara'.

Analizzando il tutto, se mi facessi la domanda " Come ho conosciuto Elvis " e dovessi dare una risposta schietta, sinceramente non saprei. Quante volte, mio caro Elvis, hai bussato alla mia porta? Attraverso le parole del mio papa' che non finiro' mai di ringraziare, con una canzone, con il racconto di un'amica...Tutto intorno mi parlava di te, tutti mi parlavano di te...

Per questo credo sia stato Elvis a "bussare alla porta del mio cuore" varie volte, fino alla volta in cui c'e' entrato definitivamente per non uscirne mai piu'.
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 25-06-2008, 12:41
Giòprovato Giòprovato Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: Zurigo
Messaggi: 66
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

BELLA DOMANDA!!!
BEh!!! IO nel 1977 avevo 13 anni!!! A casa mia quel giorno tutti piangevano e non capivo perchè, chi era costui? MI chiedevo?
Premetto che cmq......a casa mia non erano veri Fans di Elvis eppure!!! da allora mi rimase impresso il funerale incredibilmente, comincia pian pian ad ascoltare la musica di Elvis, era anche il periodo che qui in Svizzera moltissimi giravano con quella capigliatura-chioma alla Elvis, vestiti con abiti alla Elvis, era tutto molto coinvolgente!!¨ MA IO non ero così mi sentivo internamente di voler molto bene ad Elvis esteriormente ero semplice e normale senza nessuna pretesa di somigliarmi, anche perchè la mia bellezza non era tale da potermelo permettere........(MA!!! mio figlio 21.. enne sembra una coincidenza, ha lo stesso viso di Elvis e i stessi capelli naturali!!) praticamente gli somglia molto, peccato che non ha la stessa altezza!!!! cmq.....Io me lo mangio solo a guardarlo a volte!!!!
Ritornado ad Elvis,,,,,, da allora ascolto la sua musica a 360° senza distinzione di generi,,,,,,,Poi anch`Io musicista quindi apprezzo molto le sue doti canore che sono a dir poco immense ed incredibili, ai quali nessun studio ti potrà mai farti arrivare a quel livello,,,,,LUI lo aveva nel sangue......e da quando sono stato a Graceland ancora mi sono caricato e lo apprezzo ancor di più perchè ho scoperto cose che mi erano oscure..............ELVIS È UNA LEGGENDA, E RIMARRA UN MITO PER L `ETERNITÀ!!!!!
Ormai fa parte di me!!! è impossibile non essergli devoto!!!
LUI mi da la carica per andare avanti nella vita che tanto mi ostacola a volte!!!
GIÒPROVATO
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
Come avete conosciuto il Re? dr_zoidberg Tutto Elvis 18 10-01-2007 21:18
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!