GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 13-05-2007, 17:54
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Ge741 Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Non mi piace il fatto che negli ultimi anni veniva deriso dalla stampa ed amato profondamente dai fans che forse nn si rendevano conto di quanto stesse male!!! La completa perdita di dignità x far soldi...anche quando nn ne poteva più
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 13-05-2007, 22:14
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Beh, ragazzi: il problema dei cocnerti degli anni settanta di Elvis è che... NE HA FATTI TROPPI!!!
1094 concerti dal 1969 al 1977... È pazzesco!!! Per forza sono diventati routine... Sfido a cambiare la scaletta! Era impossibile a quel ritmo e, avendo trecento concerti fra cassette e CD, c'erano anche dei notevoli (e comprensibili) cali di rendimento anche solo da un dinner ad un midnight show... Il problema è che ne doveva dare meno, sapersi gestire (e sarebbe stato ancora vivo). Personalmente definisco le canzoni degli anni '50 eseguite dal vivo nel suo ultimo periodo come "dei parenti stretti che sei obbligato a visitare ma che poi vuoi sbarazzartene in fretta".
È un vero peccato che dal vivo non abbia eseguito dei gioielli come "Always on my mind", "I got a feelin' in my body", "Separate ways", "Talk about the good times", "Loving arms", "Long black limousine", "Only the strong survive"... Ed è un altrettanto grande peccato che abbia tralasciato le esecuzioni di "In the ghetto", "Moody blue", "What now my love", "Rubberneckin'", "Memories" e tante altre...
A quel ritmo folle non poteva fare altro che quello che ha fatto:
andarsene presto, purtroppo.....


Marco.
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 13-05-2007, 22:36
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Beh, ragazzi: il problema dei cocnerti degli anni settanta di Elvis è che... NE HA FATTI TROPPI!!!
1094 concerti dal 1969 al 1977... È pazzesco!!! Per forza sono diventati routine... Sfido a cambiare la scaletta! Era impossibile a quel ritmo e, avendo trecento concerti fra cassette e CD, c'erano anche dei notevoli (e comprensibili) cali di rendimento anche solo da un dinner ad un midnight show... Il problema è che ne doveva dare meno, sapersi gestire (e sarebbe stato ancora vivo). Personalmente definisco le canzoni degli anni '50 eseguite dal vivo nel suo ultimo periodo come "dei parenti stretti che sei obbligato a visitare ma che poi vuoi sbarazzartene in fretta".
È un vero peccato che dal vivo non abbia eseguito dei gioielli come "Always on my mind", "I got a feelin' in my body", "Separate ways", "Talk about the good times", "Loving arms", "Long black limousine", "Only the strong survive"... Ed è un altrettanto grande peccato che abbia tralasciato le esecuzioni di "In the ghetto", "Moody blue", "What now my love", "Rubberneckin'", "Memories" e tante altre...
A quel ritmo folle non poteva fare altro che quello che ha fatto:
andarsene presto, purtroppo.....


Marco.
sono d'accordo con te...............
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 14-05-2007, 07:50
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

degli show 70 cio ke nn mi piace è il repertorio limitato delle canzoni,ovvero scaletta simile.poi il nn incidere in studio ha limitato elvis anche in questo.troppi live,molti simili,sl la jumpsuit diversa ma il resto???
poi come già detto la superficialità anche negli arrangiamenti delle canzoni rock dei '50...ke peccato....

vedere elvis in polk salad,patch it up,proud mary burning love e jhonny b goode,quello si ke è l'elvis ke amo!!!!!
la sua grinta in queste interpretazioni ne conferma il suo titolo di re del rock e dell'intrattenimento!!!!!

tutto il resto mi và bene,avrei voluto + rock,+ tour fuori states,ed evitare in pessime condizioni di salute di salire sul palco...ma questo poi diventa un altro topic...
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 14-05-2007, 20:46
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

secondo me gli show anni 70' erano troppo corti, però Elvis in conpenso ne faceva piu di uno al giorno, poi l'unico difetto delle canzoni anni 50' è che le faceva troppo corte ma erano bellissime.


IO SE DOVREI RIMPROVERARE ELVIS PER I SUOI SHOW GLI DIREI CHE HA SFRUTTATO SOLO UNA PICCOLISIMA PARTE DEL SUO VASTISSIMO REPERTOIO.

INSOMMA CI SONO CANZONI CHE ELVIS HA CANTATO NEI SUOI FILM CHE SONO STUPENDE, TIPO LONG LEGGEND WOMAN
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 15-05-2007, 12:26
L'avatar di  kingcreole
kingcreole kingcreole Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Roma
Messaggi: 3
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Concordo sul fatto che avrebbe dovuto variare maggiormente la scaletta. Non credo che questo dipendesse dal numero enorme di concerti ma più da una scelta di Elvis e dal suo dover/voler seguire le preferenze della maggioranza del suo pubblico. Penso anch'io che le canzoni fifties venivano eseguite più per dovere che per piacere ( con l'eccezione di poche tra cui A Big Hunk Of Love,That'all right mama, Mistery train):Love me e Love me tender ad esempio serivano da siparietto per la distribuzione di baci e foulards. Per il resto concordo con quanto scritto da marco31768 sulla mancata esecuzione dal vivo di determinate canzoni e/o averne abbandonate troppo presto altre.
Di seguito l'elenco ( credo abbastanza completo) delle "nuove" canzoni che furono immesse nel repertorio di anno in anno. Non sono inserite in questo elenco le canzoni appena accennate.


Nel 1969 inzia con questo repertorio:

Blue Suede Shoes Johnny B. Goode That's All Right Mama Money Honey Love Me Loving You One Night Reconsider Baby Funny How Times Alips Away From A Jack To A King Rubberneckin' This is The Story Inherit The Wind I Got A Woman All Shook Up Love Me Tender Jailhouse Rock - Don't Be Cruel Heartbreak Hotel HoundDog I Can't Stop Loving You My Babe Mystery Train - Tiger Man Baby, What You Want Me To Do? Runaway Are You Lonesome Tonight? Words Yesterday Hey Jude In The Ghetto Suspicious Minds What'd I Say Can't Help Falling In Love

(dove le canzoni anni '50 vengono cantate con il dovuto rispetto)

1970 ...introduce una notevole mole di materiale nuovo:

Proud Mary Don't Cry Daddy Long Tall Sally Let It Be Me Walk A Mile In My Shoes Yesterday Kentucky Rain Sweet Caroline Polk Salad Annie True Love Travels On A Gravel Road See See Rider Lawdy Miss Clawdy Blueberry Hill It's Now Or Never The Wonder Of You Release Me Sweet Inspiration Tiger Man I've Lost You You've Lost That Lovin feeling Bridge Over Troubled Water Suspicious Minds I Just Can't Help Believing There's Goes My Everything
Make The World Go Away Just Pretend Twenty Days And Twenty Nights Santa Claus Is Back In Town When The Snow Is In The Roses Release Me Oh Happy Day Patch It Up Mary In The Morning Whole Lotta Shakin' On - Mystery Train - Tiger Man Little Sister - Get Back Stranger In The Crowd Something You don’t have to say you love me How great Thou art Trying to get to you Blue Christmas IWas the one

1971
HelpMe Make It Throught The Night Snowbird Only Believe The Impossible Dream I’m leavin Hawaiian Wedding song The first time I ever saw her face Until It’s time for you to go It’s over I John Rit it up Treat me nice Memphis tennessee It’ impossible A Big Hunk Of Love

1972
I'll Remember You Return To Sender Young And Beautiful Never Been To Spain You Gave Me A Mountain An American Trilogy For the good times Burning love I really don’t want to know What now my love Fever Steamroller blues My way
1973
Faded Love I'm So Lonesome I Could Cry Trouble My Boy amazing Grace Crying Time It's A Matter Of Time Raised On Rock Softly, As I Leave You Wellcome to my world Your mama don’t dance- Shake rattle and roll –Flip Flop and fly Early morning rain ,Blue Hawaii, Ku-U-I-Po, No More (Hawaii73)

1974
E' l'anno in cui tenta di stravolgere la "solita" scaletta, all'aperura dell'ingaggio estivo a Las Vegas, ma le reazioni del pubblico lo inducono - purtroppo - a tornare presto sui suoi passi.

My Baby Left Me Spanish Eyes Help Me Let Me Be There If You Love Me It's Midnight Big Boss Man Promised Land If You Talk In Your Sleep Good Time Charlie's Got The Blues Down In The Alley You can have her Why me Lord

1975
Auld Lang Syne America The Beautiful And I Love You So
Fairytale Promised Land Green Green Grass Of Home Little Darling You're The Reason I'm Living T-R-O-U-B-L-E Crying in The Chapel Pieces of my life Turn around When My Blue Moon Turns To Gold Again
Wooden Heart Hurt Bossom Of Abraham - You Better Run Such A Night Shake a hand You’ll never walk alone

1976
Love letters Rags To Riches Danny Boy

1977
Where No One Stands Alone Moody blue Unchained melody


ByE


Max
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 08-06-2007, 22:44
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Effettivamente quello del 50 e quello del 70 sembrano due persone diverse, ma credo che le esperienze del primo abbiano maturato non solo artisticamente il secondo. Sono trascorsi 50 anni dal primo Elvis,scatenato, trascinante e anche un po' grezzo. Mi sembra piu' facile essere attratti dall'Elvis piu' vicino a noi, i filmati a colori, i brani piu' impegnati, e un fascino stratosferico. In risposta alla discussione, sono sostanzialmente d'accordo con chi sostiene che la ripetitività nei concerti era eccessiva
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 09-06-2007, 10:56
dreamer64 dreamer64 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: Roma
Messaggi: 51
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
Io adoro tutti gli show degli anni '70, personalmente è il mio periodo preferito!!!!
è l'età della sua piena maturità artistica e di uomo... agli esordi tutti sono acerbi, avete mai sentito i giovani Frank Sinatra o Ella Fitzgerald? Gli ingredienti, ovviamente, c'erano già tutti ma madre natura solo successivamente li ha amalgamati alla perfezione. Gli show anni 70, credo, debbono molto anche ad una televisione ormai matura, negli anni 50 era appena stata inventata e certamente il peso dello spettacolo era tutto sulle spalle dell'artista. Immaginatevelo oggi un Elvis agli esordi...
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 09-06-2007, 14:03
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Non posso dire cosa non mi piace degli anni 70....non ne sono in grado....era tutto meraviglioso x me nei 70!!!!!
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 09-06-2007, 14:52
nicky86 nicky86 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 1.422
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Non posso dire cosa non mi piace degli anni 70....non ne sono in grado....era tutto meraviglioso x me nei 70!!!!!
quoto! non c'è niente di elvis che non mi piaccia... e cmq io adoro SOPRATUTTO i concerti degli anni 70!!! in particolare il "That's the way it is..."!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Miglior Album degli anni '70 FallingInLove Tutto Elvis 4 10-02-2011 17:08
Cosa ci siamo persi negli ultimi 30 anni... Riky88 Tutto Elvis 68 14-08-2009 21:39
Gli uomini più eleganti degli ultimi 50 anni Lisa News 0 02-03-2009 14:36
Elvis e la politica degli anni 60/70 Alan Tutto Elvis 8 01-11-2008 19:46
cosa v piace???? mat Tutto Elvis 7 28-07-2007 18:04


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!