GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-06-2007, 10:30
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito le critiche a Elvis

Ciao a tutti. Mi ricollego al topic "scandaloso" per aprire una nuova discussione. Ho notato che gli italiani sono bravi a criticare quello che succede nei paesi altrui, mentre quello che succede in Italia è tutto "da giustificare". Poi quello che mi da fastidio è che in Italia si critica un cantante, attore, calciatore non perché è bravo ma a seconda di dove viene o che tendenze politiche che ha. Elvis, naturalmente, non è immune da tutto questo, visto che lui rappresenta il "modo all'americana" di fare spettacolo, è uno dei simboli dell'America. Quindi non mi meraviglia più di tanto leggere quei commenti di quel Scaruffi, visto che, senza sapere chi è, penso di indovinare dicendo che sicuramente sarà un antiamericano. Comunque anche in Italia non si scherza. Vi faccio degli esempi: Benigni secondo me è un grande attore, ma visto che le sue tendenze politiche sono note a tutti, i politici avversari non fanno altro che criticarlo, e questo esemipo lo posso applicare anche allo spettacolo di Celentano, i politici opposti lo criticavano anche se ha battuto tutti i record di ascolti. Ultimo esempio: Valentino Rossi. Un giorno un giornalista gli ha chiesto che tendenze politiche avesse. Lui ha risposto: "Non te lo dico, altrimenti mi farei dei nemici." E così è su tutto, e questo purtroppo vale anche per Elvis, in quanto americano.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 13-06-2007, 10:53
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: le critiche a Elvis

quello ke ha fatto elvis rappresenta troppo l'america....noi nn siamo e nn possiamo essere l'america....
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 13-06-2007, 11:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Non è per generalizzare, ma in Italia, di rpeferisce dare spazio a personaggi come Corona, che non sono nient'altro che sanguisughe, ma che grazie alla pubblicità fatta dai media, oggi sta diventando un mito e si sta arrichendo sempre di più: agli arresti domiciliari si affaccia la balcone per salutare i suoi fans (avete letto giusto fans) e buttare le sue mutande, con l'autografo, che vengono raccolte come cimeli.
Mentre era in prigione ha creato una linea di intimo uomo, che in 3 mesi gli ha già fruttato un fatturato di € 500.000.

Tutto il mondo è paese, visto che in America e in UK si COPIA Paris Hilton ?

Ciò che conta è avere i canali giusti, pur non sapendo fare niente.

Dando valore a questi principi, è logico che a Elvis Presley rimane lo scredito, la ridicolizzazione e il dito puntato per la dipendenza dai farmaci, mentre ci si tappa le orecchie per non sentire gli urli di madri e padri, che vedono i propri figli, distruggersi con tutti i tipi di droghe, anche solo per poter affrontare un'interrogazione o avvicinare una ragazza.

Per quanto riguarda l'idea politica, ho sempre ammirato Elvis per aver dichiarato che lui essendo un intrattenitore, le sue idee politiche le tiene per sè.
Non come altri di ieri, che usarono e di oggi usano la loro arte, per fare politica!!

Non intedo fare di tutta un'erba un fascio, ma nel fascio metto parecchi "vips" ...... poi va semrpe tenuto conto che io faccio parte di un'altra generazione quindi, alcune cose per me sono difficili da condividere
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 13-06-2007, 11:22
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: le critiche a Elvis

[quote=hurt;42504]Non è per generalizzare, ma in Italia, di rpeferisce dare spazio a personaggi come Corona, che non sono nient'altro che sanguisughe, ma che grazie alla pubblicità fatta dai media, oggi sta diventando un mito e si sta arrichendo sempre di più: agli arresti domiciliari si affaccia la balcone per salutare i suoi fans (avete letto giusto fans) e buttare le sue mutande, con l'autografo, che vengono raccolte come cimeli.
Mentre era in prigione ha creato una linea di intimo uomo, che in 3 mesi gli ha già fruttato un fatturato di € 500.000.

Tutto il mondo è paese, visto che in America e in UK si COPIA Paris Hilton ?

Ciò che conta è avere i canali giusti, pur non sapendo fare niente.




Dando valore a questi principi, è logico che a Elvis Presley rimane lo scredito, la ridicolizzazione e il dito puntato per la dipendenza dai farmaci, mentre ci si tappa le orecchie per non sentire gli urli di madri e padri, che vedono i propri figli, distruggersi con tutti i tipi di droghe, anche solo per poter affrontare un'interrogazione o avvicinare una ragazza.

La lista di chi in Italia non sa fare nulla e ha successo è lunga chilometri. Mettiamo le Lecciso? O tutti quelli del Grande Fratello?

Per il secondo punto ti dò pienamente ragione, solo che qui si tende a screditare Elvis perché era un drogato (comunque non ho mai sentito dire che prendesse eroina o cocaina come qualcun altro, e comunque anche mia madre prendeva il Valium per dormire e io non la reputavo certo una drogata) o un donnaiolo, mentre si tende ad esaltare altri cantanti che sputtanano la religione o vogliono cambiare colore della pelle o sono pure pedofili.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 13-06-2007, 11:43
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Hurt, scusa, ma devo aver sbagliato tasto, visto che il testo che hai scritto tu è uscito assieme al mio.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 13-06-2007, 13:15
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Mi ricollego al topic "scandaloso" per aprire una nuova discussione. Ho notato che gli italiani sono bravi a criticare quello che succede nei paesi altrui, mentre quello che succede in Italia è tutto "da giustificare". Poi quello che mi da fastidio è che in Italia si critica un cantante, attore, calciatore non perché è bravo ma a seconda di dove viene o che tendenze politiche che ha. Elvis, naturalmente, non è immune da tutto questo, visto che lui rappresenta il "modo all'americana" di fare spettacolo, è uno dei simboli dell'America. Quindi non mi meraviglia più di tanto leggere quei commenti di quel Scaruffi, visto che, senza sapere chi è, penso di indovinare dicendo che sicuramente sarà un antiamericano. Comunque anche in Italia non si scherza. Vi faccio degli esempi: Benigni secondo me è un grande attore, ma visto che le sue tendenze politiche sono note a tutti, i politici avversari non fanno altro che criticarlo, e questo esemipo lo posso applicare anche allo spettacolo di Celentano, i politici opposti lo criticavano anche se ha battuto tutti i record di ascolti. Ultimo esempio: Valentino Rossi. Un giorno un giornalista gli ha chiesto che tendenze politiche avesse. Lui ha risposto: "Non te lo dico, altrimenti mi farei dei nemici." E così è su tutto, e questo purtroppo vale anche per Elvis, in quanto americano.

Seppur ingiusto è più che normale e penso succeda anche negli altri paesi...non per questo Elvis non si è mai sbilanciato politicamente. Sicuramente aveva le sue idee ma non le ha mai rese pubbliche, forse anche su suggerimento di Parker.
Io solitamente non mi faccio influenzare se comunque un "talento" mi piace...ma ammetto che se sono palesemente opposti a me "politicamente" e lo sbandierano in continuazione tralasciando il loro lato artistico...bhe, cominciano a starmi un po' meno simpatici
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 13-06-2007, 13:53
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
Seppur ingiusto è più che normale e penso succeda anche negli altri paesi...non per questo Elvis non si è mai sbilanciato politicamente. Sicuramente aveva le sue idee ma non le ha mai rese pubbliche, forse anche su suggerimento di Parker.
Io solitamente non mi faccio influenzare se comunque un "talento" mi piace...ma ammetto che se sono palesemente opposti a me "politicamente" e lo sbandierano in continuazione tralasciando il loro lato artistico...bhe, cominciano a starmi un po' meno simpatici
Ti dò pienamente ragione. Anche a me dà fastidio quando si buttano troppo sulla politica. Ognuno dovrebbe pensare a fare solo il suo mestiere. Il mio, però, era solo un paragone per far capire come le critiche a Elvis nascano a prescindere dall'antiamericanismo che c'è nelle persone. Io non è che approvi in tutto e per tutto quello che fanno gli americani, ma almeno lasciateci salvare le cose positive, ed Elvis è una di queste.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 13-06-2007, 23:42
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Personalmente metto un bel DISTINGUO. Celentano e Benigni li apprezzo moltissimo come artisti, meno quando fanno invasione di campo nella politica. A PRESCINDERE dagli ideali, credo che siano tanti coloro che sfruttano le occasioni date dalla propria celebrità per fare dichiarazioni della serie: NUN CE NE PO' FREGA' DE MENO!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 14-06-2007, 17:03
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Io credo invece che quando un personaggio pubblico si espone politicamente fa scalpore e viene ascoltato, quindi di conseguenza molte volte vengono presi provvedimenti anche "politici"...noi italiani possiamo urlare per le strade, al punto da mancarci la voce...ma nessuno ci considera...se lo fa un personaggio pubblico quotato a me può far solo piacere!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 14-06-2007, 17:10
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: le critiche a Elvis

Ragazzi comunque non allontaniamoci troppo dal tema inserendo la politica. Io volevo solo dire che ritengo le critiche fatte a Elvis in quanto americano, non tenendo conto di quello che continua a rappresentare per la musica mondiale.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!