GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 09-08-2010, 17:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Elvis e Vernon Presley

Avete notato che si sente parlare pochissimo di Vernon, il padre di Elvis?
Si parla molto di più degli amici di Elvis o del suo manager e di sua madre, ma pochissimo di suo padre...
Vi siete mai chiesti perchè? Pur essendo suo padre, è stato una figura così marginale nella vita di Elvis, tanto da poterlo trascurare?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 10-08-2010, 08:35
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis e Vernon Presley

penso che se appena appena un fan si addentra nella vita di Elvis, si rende immediatamente conto che Vernon ha pensato più hai soldi che alla salute del figlio.....
io non so cosa vuol dire essere poveri scannati come lo sono stati loro, ma anche se aveva paura di tornare povero il bene e la salute di un figlio non ha prezzo....
quando lo vedo nei filmati con 'sta cicca che rumina e elvis stanco e gonfio mi viene un fungo bestiale....senza pensare al dolore che ha provocato a elvis risposandosi poco dopo la morte di Gladys...ben sapendo quanto Elvis stesse soffrendo....
e poi ce ne sarebbero cosi di cose da giustificare il poco interesse dei fans x Vernon...

ovviamente sono pensieri mei...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 10-08-2010, 09:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e Vernon Presley

Di coloro che hanno fatto parte della vita di Elvis, sono ben poche le persone che stimo, ma Vernon Presley è uno di quelli che rispetto di meno.
Oltre che incapace e con poca voglia di lavorare, lo considero un grande egoista: sulla scala delle sue priorità ha sempre messo se stesso prima di chiunque altro, compreso suo figlio, al punto di avere paura di lui e anche venderlo al suo manager pur di non tornare povero.
E' stato un uomo che, al contrario di suo figlio, non credo si sia mai guardato dentro e chiesto se avesse delle responsabilità.
Poi considero imperdonabile rinfacciare ad un figlio di essere stato la causa della morte della madre!!
In sostanza: non lo sopporto e meno lo vedo più contenta sono!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 10-08-2010, 11:24
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e Vernon Presley

Effettivamente Vernon ha mai dato grande dimostrazione di responsabilità come padre di famiglia, tanto che, ad un certo punto, i ruoli tra lui ed Elvis si sono praticamente invertiti da soli, senza che nessuno dicesse o facesse niente. Una cosa automatica che non si capisce nemmeno dove e come sia iniziata...
Si ha come l'impressione che a Vernon abbia fatto piacere fare un passo indietro e lasciare tutto nelle mani di Elvis, togliendosi pesi e preoccupazioni.
Probabilmente, se avesse dimostrato più autorità di padre, tante cose sarebbero andate diversamente per Elvis...
A volte, leggendo i libri che parlano di Elvis, Vernon è come se non esistesse...Più che il padre di Elvis, sembra una delle tante persone anonime che hanno ruotato intorno alla sua vita, senza nè arte nè parte.
Sappiamo che a quel tempo, nella famiglia, i ruoli erano ben distinti, come ad esempio quello dell'uomo/marito e della donna/moglie.
Non è che, per caso, anche il ruolo del figlio maschio aveva un suo modo di essere?
Mi spiego meglio: non è che per caso, per la mentalità di quel tempo, il figlio maschio, nel momento in cui diventava adulto (nel senso di maggiorenne) veniva ritenuto uomo a tutti gli effetti e, quindi, gli veniva lasciata piena libertà di gestione della sua vita?
Questo spiegherebbe perchè Vernon ha lasciato Elvis a percorrere la sua strada, sia lavorativamente che privatamente, come meglio credeva...

Che ne pensate?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 10-08-2010, 12:36
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Elvis e Vernon Presley

quello che dici lisa potrebbe essere vero....ma al di là dei ruoli l'amore per un figlio credo che debba andare oltre il discorso "ora sei maggiorenne quindi sei responsabile in tutto e per tutto delle tue scelte"....è vero quello che hanno detto tania e hurt...anche a me la figura di vernon non mi ha mai ispirato molta simpatia...sempre lì a preoccuparsi del lato finanziario e poco se non per niente del benessere emotivo del figlio....non dubito dell affetto che provava verso elvis ma di certo non ha saputo dimostrarlo ne ha avuto il carattere e la comprensione per capire quando era il momento di fare il padre e aiutare il figlio nel momento del bisogno,il suo egoismo e le sue paure hanno preso il sopravvento mettendo al primo posto non elvis ma i suoi soldi!! e questo da un padre non è accettabile!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 11-08-2010, 11:45
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e Vernon Presley

Ovviamente noi non possiamo sapere i discorsi che possono esserci stati tra Vernon ed Elvis nell'arco della loro vita...dobbiamo andare per supposizioni e ipotesi...ma da quello che si capisce, sembra non si sia mai opposto alla valanga di concerti che Elvis faceva e allo stress fisico che una simile attività comportava.

Non vorrei sbagliare, ma non mi è mai sembrato di leggere una sua opinione nemmeno sulla musica di Elvis...Gli piaceva, non gli piaceva?
Possibile che questo padre non avesse opinioni su quello che suo figlio faceva?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Incisione di Vernon Presley Lisa News 9 21-07-2007 17:29
Casa di Vernon Presley aperta al pubblico Lisa News 2 05-06-2007 03:30
[Dedicate] Vernon and Gladys Presley pino1971 Elvis Presley: Video Performance 0 28-04-2007 01:20
Vernon Presley Died & Funeral Sciamano Tutto Elvis 2 05-11-2006 19:45
Ritrovata registrazione di Vernon Presley Lisa News 0 19-12-2005 15:32


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:38.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!