GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #81  
Vecchio 17-12-2007, 11:55
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: la fantastica serata del 7 Ottobre - TCB band!

Quote:
Wynn Visualizza Messaggio
Se era rumoroso è perchè quella macchina specifica aveva un problema, altrimenti sono estremamente silenziosi.
Sul discorso poca potenza bisogna vederla nell'ottica americana.
Innanzitutto quel motore aveva 360 CV, cioè più di una Porsche media del giorno d'oggi, poi bisogna comprendere che era fatto per andare piano, sul rettilineo e privilegiando il comfort di marcia, non certo la sportività.
Riguardo al consumo, era assolutamente irrisorio dato che l'auto costava tanto ed era per ricchi (nessun proprietario di una Ferrari si lamenta del consumo) e soprattutto la benzina costava un quinto che in Italia.
Guidare una Cadillac di quegli anni è un'esperienza emozionante, che secondo me avvicina tantissimo ad Elvis perchè anche lui amava tantissimo quelle auto.

Vi prego non trattatele e giudicatele come fenomeno da baraccone, perchè è esattamente quello che noi fans di Elvis non vogliamo si pensi di lui.
Sono auto che esprimono la way of life americana e raccontano tanto degli USA e di quella magica epoca che va dagli anni'50 alla fine dei '70 e se a noi europei sembrano eccessive e "strane" è solo perchè non siamo in grado di comprendere la diversità -magnifica- degli Stati Uniti, che si comprende appieno solo visitando quei magnifici luoghi.

Io stavo dicendo che Elvis aveva proprio un buon gusto nel scegliere le auto, e che per essere un 8,2 mi aspettavo un accellerazione da urlo perchè non è che l'ho provata su un auto strada ci ho fatto un piccolo giro ed ho trovato un gran confort da fare invidia ad esempio ad un audi A4 moderna e un motore visto la cilindranda troppo poco potente. forse è la tecnologia dell'epoca forse è che gli anni passano e il motore si rovina forse è il cambio automatico ma mi ha deluso, poi io non so per cosa è stata progettata ma se la dovrei usare in italia al giorno di oggi non lo farei mai, perchè il mio stipendio se ne andrebbe in una giornata solo di benzina, in 1 km ho dato 3,5l!
Rispondi Citando
  #82  
Vecchio 28-12-2007, 13:07
Francy Francy Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: nella Graceland dei poveri (Bg)
Messaggi: 452
Predefinito Re: la fantastica serata del 7 Ottobre - TCB band!

..magari...io non ci posso venire...mannaggia...speriamo che ritornino in Italia...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Milano 7 Ottobre Rubberneckin Tutto Elvis 40 06-10-2007 16:03
FTD Ottobre 2006 Lisa News 11 05-10-2006 13:40
RICORDANDO LA SERATA DI MILANO IN COMPAGNIA DELLA TCB BAND frank rap News 5 15-07-2005 11:56
Serata in onore di Elvis a Milano con la TCB Band frank rap News 15 24-05-2005 17:21
UNA SERATA CON ...LA TCB BAND frank rap News 2 23-05-2005 08:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:36.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!