GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-12-2006, 19:28
799129 799129 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2006
Messaggi: 3
Predefinito PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Ciao, sono Martina e posso dire che sono un pò un'intrusa..

Per un esame universitario (scienze della comunicazione) sto facendo una ricerca su Elvis..la sua musica e la rivoluzione culturale che ha portato in America e nel mondo a partire dagli anni 50...

Ero curiosadi sapere come è percepito oggi il mito di Elvis, come i fan lo ricordano..ho pensato che questo fosse il posto giusto per farmene un'idea..quindi vi chiedo..

PERCHE' SIETE FAN DI ELVIS?
COSA AVEVA LUI IN PIU' DEGLI ALTRI?

Scusate le domande un pò banali ma è proprio da qui che voirrei iniziare..

Vi ringrazio in anticipo..

MARTY
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 04-12-2006, 20:02
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Ciao 799129,
Elvis aveva piu' degli altri, tutto.
Aveva stile,bravura,carisma,era bello,lungimirante,un'ottima voce.
Era uno fuori dal comune,ed ovviamente perche' era unico, quelli che stavano attoro a lui, hanno fatto di tutto per distruggerlo.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-12-2006, 20:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

COSA AVEVA LUI IN PIU' DEGLI ALTRI?

Ha avuto una genialità espressiva unica, sia nel modo di cantare che nel modo di stare sul palco.
Ha avuto il coraggio di continuare per la sua strada, senza rinnegare se stesso e le sue origini.
Ha avuto un carisma e una voce, come nessuno.
Ha avuto il coraggio e l'orgoglio di cantare il gospel alle grandi masse

PERCHE' SIETE FAN DI ELVIS?

Perchè, c'è la sua splendida voce ad interpretare ogni stato d'animo, ogni sensazione per ogni momento della giornata.
Perchè pensare alla sua vita insegna a guardarsi dentro.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-12-2006, 20:12
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Ciao!

Innanzi tutto complimentoni per la scelta dell'argomento....riuscirai sicuramente a fare un bell'esame, perchè su Elvis sono davvero tante le cose da dire.
Non so come intendi impostare il tutto, se cerchi più spiegazioni su come egli abbia effettivamente inciso sulla musica o sulla cultura e società, o se tu pensi di "studiare" i suoi fans.
Mi sento piacevolmente una cavia...sono ben lieta di dirti nel mio piccolo perchè proprio Elvis.
Sono sempre stata convinta sia difficile dare delle risposte logiche al perchè ci piace qualcosa. Come ho sempre detto si è trattato e si tratta tutt'ora di pure emozioni.
Domanda per te...sai chi è (a parte il nome famoso)? Hai mai ascoltato qualcosa? Un consiglio.....prova a cercare qualcosa di suo e poi e riparliamo
Scherzi a parte...sarebbe certo un bel punto di partenza, anche se non a tutti può fare lo stesso effetto.
Io l'ho "incontrato" per caso quando avevo 14 anni....mi era capitato di sentire parlare di un certo Elvis Presley ma mai mi sono interessata più di tanto su chi fosse.
Poi ho visto un film documentario su di lui e ne sono rimasta totalmente folgorata. Mi sono trovata davanti innanzitutto un uomo bellissimo...ma quel che mi colpì fu la sua storia, carriera e soprattutto la sua voce.
Iniziai così a comprare qualche musicassetta...raccolte varie...e più ascoltavo più mi innamoravo. Mi ha colpito i generi diversi di musica che potevo ascoltare con un solo cantante....come sapesse interpretare in modo straordinario una canzone d'amore e un pezzo di puro rock.
Insomma...una voce profonda, coinvolgente, emozionante.
Da quel giorno ho cominciato ad avvicinarmi a lui sempre di più e, mentre nel corso degli anni (ora ne ho 2 le altre passioni sono via via scemate, questa non ha fatto altro che crescere.
E' stato bello scoprire col tempo chi sia stato, quale rivoluzione abbia portato in campo musicale, le difficoltà che ha dovuto affrontare da un punto di vista sociale ma soprattutto l'UOMO dietro l'artista.
Amo la musica in generale ma con nessun provo le stesse sensazioni; Elvis sa farmi ridere, piangere, cantare, ballare e chi più ne ha più ne metta.
Mai frase più azzeccata fu detta da uno dei suoi amici d'infanzia e dice pressapoco così:

"Se sei fan di Elvis non è necessaria alcuna spiegazione; se non sei fan di Elvis nessuna spiegazione è possibile"

Elvis è morto da quasi trent'anni ma quello che ancor oggi c'è intorno a lui non esiste per molti altri artisti. Questo testimonia come quest'uomo sia riuscito in passato e riesca ancor oggi a toccare il cuore delle persone.
E' proprio così, se non sei un fan certe cose non le puoi capire.....non capisci come si fa a piangere davanti a una sua performance, ridere per una sua battuta, spendere soldi per comprare ogni genere di cosa lo riguardi, stare alzata fino alle 2 di notte mentre leggi una sua biografia, essere in trance davanti alla tv quando metti il dvd di un concerto, innamorarti di una sua foto, sognarlo di notte, stare ore al pc per chiaccherare con altri fans , sperare di fare il pellegrinaggio a Memphis per andare sulla sua tomba a ringraziarlo per quanto continua a darti, larrabbiarti con chi lo giudica senza sapere e con chi finisce col cadere nei luoghi comuni che lo riguardano, ascoltare la sua musica tutti i giorni perchè ti fa stare bene e molto altro ancora.

Cara Martina, dirai...questa "è fuori come un balcone"....bhe, scoprirai che qui sono in molti a vivere le stesse cose e miliardi nel mondo...siamo tutti malati? Può darsi....Elvis magari da lassù ci guarda e si fa una bella risata...certo forse neanche lui si sarebbe immaginato tutto questo...lui che si chiedeva se la gente l'avrebbe ricordato quando fosse morto.

Immagino di non aver fatto un discorso logico, come temevo, ma come ti ho detto è davvero difficile quando si tratta di lui.
Il mio consiglio per quanto ti possa servire è di darti un po' di tempo e di sfruttarlo per informarti su di lui e sull'influenza che avuto nella musica, società, moda...anche questo forum potrà esserti d'aiuto (non che libri, articoli e così via).
Per curiosità prova anche a ascoltare qualcosa, dare un'occhiata a qualche suo video qui postati....giusto per farti un'idea del personaggio e del suo personale MODO DI COMUNICARE (con voce e corpo).
Dietro l'artista poi c'è la parte migliore: l'UOMO.....e lì è un altro universo tutto da scoprire: le sue umili origini, l'amore per la musica e il cinema, i valori con cui è cresciuto, la fama, le sue gioie e dolori, una vita ricca ma purtroppo troppo breve....e dopo la morte IL MITO.

Fai pure tutte le domande che vuoi; sono convinta molte persone qui ti saranno d'aiuto....e se prenderai un 30 e lode...bhe, avremo contribuito un po' anche noi
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-12-2006, 20:14
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Io sono la solita logorroica
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 04-12-2006, 20:17
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Gli hanni che ho sono 28 è venuta fuori una faccina con l'8 e la parentesi.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 04-12-2006, 20:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Ciao Martina,
se ti può essere d'aiuto, puoi anche leggere questo topic, cliccando qui:
http://www.grazielvis.it/forum/showt...hlight=proprio


Spero che il nostro forum possa aiutarti e, magari, farti diventare una nuova fans!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 04-12-2006, 20:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
Io sono la solita logorroica
Invece, hai scritto tutte cose vere e molto belle (giustamente, come sempre quando si parla di Elvis)
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 04-12-2006, 20:24
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Sono d'accordo con Forevertheking in quello che ha scritto, e davvero consiglierei a Martina di ascoltare qualcosa di Elvis, ma non soffermandosi soltanto su canzoni come "Hound Dog" o "Jailhouse Rock", ma di approfondire con le canzoni meno conosciute e, sicuramente, con i video, che può tranquillamente trovare qui nel forum.
Sono dell'opinione che sentir raccontare qualcosa da altri non è mai come viverlo in prima persona.... E nel caso di Elvis è proprio impossibile rendere l'idea a parole...
Che dite??

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 04-12-2006, 20:26
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: PERCHE' PROPRIO ELVIS?aiutatemi...

Bravisssssssssssima
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Perchè proprio Elvis? Lisa Tutto Elvis 12 16-02-2010 19:12
1969 .... perchè proprio Las Vegas? maxele Tutto Elvis 11 15-10-2008 20:16
Ho in mente una foto di Elvis.. Aiutatemi! OrionL Tutto Elvis 6 22-03-2008 13:22
rappresenterò elvis in piazza,aiutatemi!!! guitarman GrazieElvis International 63 18-07-2007 17:52
Perchè proprio Elvis? hurt Tutto Elvis 14 11-10-2006 17:02


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!