GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 02-06-2009, 15:12
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Forse non mi sono spiegata bene.....siccome la morte arriva per tutti noi poveri esseri viventi (spero il più tardi possibile) è assolutamente inevitabile, non solo per Elvis e famiglia, ma anche per ogni comune mortale, trovarsi alle prese con scartoffie nel momento del dolore, è successo a tutti gli esseri umani che hanno perso un caro, non fregarsene nulla in quel momento di documenti ecc, ma tutti hanno dovuto affrontare anche questo in quel momento, non è una cosa di certo bella, ma purtroppo và fatta!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 02-06-2009, 17:28
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Concordo con Gabby, perchè in parte ci sono passata in prima persona. Purtroppo non puoi lasciarti andare al dolore perchè le scartoffie sono da compilare e subito (tanto per cominciare quelle inerenti il funerale che non sono poche). Nel caso di Elvis poi c'era una quantità di cose in sospeso, non scordiamoci che il 17 agosto avrebbe dovuto cantare su un palco iniziando una nuova tournè, di cui ovviamente per causa del suo decesso era, pare brutto dirlo, "inadempiente". Occorreva tassativamente provvedere immediatamente al riguardo e anche di tutti gli eventuali contratti aperti e in sospeso, seguendo le specifiche clausole di "risoluzione" (con o senza penale) in caso di decesso di una delle parti. In quella circostanza, per quanto suoni brutto a dirsi, il Colonnello è stato pratico ed essenziale, quello che gli rimprovero è il fatto che così facendo ha fatto firmare (pare non vorrei dire castronerie) documenti che gli davano ulteriori vantaggi anche se il suo "cliente" era deceduto. Sul fatto però che fosse essenziale parlare di contratti e clausole, purtroppo, è vero, lo è per tutti alla faccia del dolore e della tragedia personale che si sta vivendo.
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 02-06-2009, 19:59
sullivan sullivan Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 06 2009
Messaggi: 30
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

io sono d'accordo con gabby. Molte volte hanno chiesto a parker di diventare manager di qualche artista ma lui ha sempre rifiutato perchè per lui c'era solo elvis
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 02-06-2009, 21:09
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Quote:
sullivan Visualizza Messaggio
io sono d'accordo con gabby. Molte volte hanno chiesto a parker di diventare manager di qualche artista ma lui ha sempre rifiutato perchè per lui c'era solo elvis
Ciao sullivan.....e te credo che per lui c'era solo Elvis....non penso trovasse qualcun'altro da spremere e soprattutto da gestire a suo piacere in tutto e per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 02-06-2009, 22:49
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Se il Colonnello non ha scritto una biografia di Elvis , dato che era un calcolatore raffinatissimo, mi sembra evidente che aveva qualcosa da perderci o magari ha capito che ci avrebbe rimesso le penne : forse avrebbe dovuto -o lo avrebbe poi fatto qualcun altro- scoperchiare , volente o nolente, qualche sua altra malefatta rispetto a quelle indicate dalla Nash.
Comunque dato che tra lui ed Elvis , chi aveva il coltello dalla parte del manico era lui ,il Colonnello, non capisco come mai non sia intervenuto in maniera decisiva per salvare la salute di Elvis, la sua gallina dalle uova d'oro : lui , con l'ascendente che aveva, poteva fare qualche mossa decisiva e imporsi.
A meno che l'abuso di medicine da parte di Elvis non sia stato un modo di evadere dall'ambiente che lo circondava, Colonnello compreso, e che gli dava solo solitudine e sofferenza.
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 02-06-2009, 23:16
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Io credo Johnny che questa affermazione sia riduttiva, è come dire che un imbecille come Elvis non lo poteva trovare in altri artisti !
Come abbiamo letto in giro anche i Beatles hanno chiesto a Parker di fare da manager ma lui ha rifiutato!

Io credo comunque che conosciamo Parker davvero poco, se era astuto sul serio lo è stato anche nel far scoprire qualcosa di più della sua persona!E vorrei precisare che io non lo amo affatto, ma è normale porsi delle domande!
Quote:
johnny99 Visualizza Messaggio
Ciao sullivan.....e te credo che per lui c'era solo Elvis....non penso trovasse qualcun'altro da spremere e soprattutto da gestire a suo piacere in tutto e per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 02-06-2009, 23:29
L'avatar di  elo
elo elo Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Grosio
Messaggi: 83
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

..... Vernon non si reggeva in piedi, la nonna era sul punto di collassare, e il Colonnello, che era arrivato da Portland il mattino presto si rifiutò categoricamente di vedere il corpo del defunto..... Era impossibile ignorare la foga dei suoi colloqui con Vernon in cucina, mentre attaccava bottone al padre disperato cercando di fargli capire la serietà della situazione in cui si erano venuti a trovare, nonchè la necessità, pur in un momento di doloroso lutto, di preoccuparsi per il futuro. Questo è un brano tratto dalla biografia di Guralnick; ora, sono daccordo che in quei momenti bisogna anche adempiere a pratiche e carte varie (ci sono passata anche io purtroppo e credetemi è dura) ma quello che voglio dire è che il colonnello era in grado di fare tutto visto che era il suo mestiere e avrebbe dovuto solo farlo con molta più discrezione e tatto. A me il colonnello in questo frangente ha dato l'impressione di essere un avvoltoio incallito sul povero Vernon che in quel momento non sapeva nemmeno più chi fosse. C'è modo e modo di fare le cose. Probabilmente anche qui il colonello si è dimostato per quello che era......
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 03-06-2009, 09:40
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Io credo Johnny che questa affermazione sia riduttiva, è come dire che un imbecille come Elvis non lo poteva trovare in altri artisti !
Ciao Gabby,lungi da me il solo pensare che Elvis fosse imbecille,dico solo che come sappiamo,lui era una persona che amava il suo di lavoro,il lato amministrativo e quindi quello economico,non "faceva" per lui,pagava persone per questo.Altri artisti invece,si, pagano altre persone,però magari stanno,diciamo,più a contatto con i loro affari!!!!Vogliamo dire che sono un tantino più "volponi"??Elvis invece era una grande e buona persona e quindi faceva della fiducia verso il prossimo,una delle sue principali basi educative.Ecco,è quà che secondo me,ne approfittano personaggi non proprio,diciamo,buoni d'animo,come appunto il nostro caro Tom!!!!!!!

p.s.Ho capito che non lo ami(penso che ognuno di noi non provi questo sentimento nei suoi confronti) ed è normalissimo porsi delle domande,su di una persona che non si conosce abbastanza
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 03-06-2009, 15:26
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: L'ombra di Elvis

Che Elvis non fosse bravo nell'amministrare le sue cose sì, concordo pienamente! Anche che si fidava troppo delle persone che gli erano attorno!
Lo so che non consideri Elvis un imbecille
Quote:
johnny99 Visualizza Messaggio
Ciao Gabby,lungi da me il solo pensare che Elvis fosse imbecille,dico solo che come sappiamo,lui era una persona che amava il suo di lavoro,il lato amministrativo e quindi quello economico,non "faceva" per lui,pagava persone per questo.Altri artisti invece,si, pagano altre persone,però magari stanno,diciamo,più a contatto con i loro affari!!!!Vogliamo dire che sono un tantino più "volponi"??Elvis invece era una grande e buona persona e quindi faceva della fiducia verso il prossimo,una delle sue principali basi educative.Ecco,è quà che secondo me,ne approfittano personaggi non proprio,diciamo,buoni d'animo,come appunto il nostro caro Tom!!!!!!!

p.s.Ho capito che non lo ami(penso che ognuno di noi non provi questo sentimento nei suoi confronti) ed è normalissimo porsi delle domande,su di una persona che non si conosce abbastanza
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 03-06-2009, 15:49
sullivan sullivan Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 06 2009
Messaggi: 30
GeA103 Re: L'ombra di Elvis

magari non era poi così cattvo tom, è vero che era molto attaccato ai soldi ma infondo non lo conosciamo bene magari è una brava persona anche se non lo dimostra
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!