GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
  #21  
Vecchio 17-02-2008, 17:42
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Thumbs up Re: Elvis reinventa sč stesso......

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
ah no.....io lo vedo eccome....
mi viene in mente il video e un assolo come quello di Ray Charles o del Boss....fatto da Elvis sarebbe stato fantastico...
penso poi al video della registrazione di always on my mind...e lo vedo in We are the world occhiali e fuolard al collo....
e sul fatto di essere governatore...mah..non so...
tutto sommato č partito in quarta per andare da Nixon e non era solo una visita di cortesia...
per la sua naturale insicurezza Elvis ha cercato il riconoscimento ufficiale della Istituzioni per tutta la vita...
dai permessi per porto armi...alle onorificenze varie...
voleva che fosse riconosciuto in lui anche un valore sociale e soprattutto istituzionale...per cultura e tradizione l'essere riconosciuto dall'autoritą era estremamente importante per lui...
quasi a legittiamre il suo stesso esistere....lo ha dimostrato anche quando č partito per il militare....al di lą di tutti i perchč di questa scelta, č innegabile che l'abbia fatto per dimostrare che il " il ribelle del Rock'n Roll " era soprattutto un bravo, giovane, americano...
e quindi..in tarda etą..io ce l'avrei visto bene impegnato nella politica..magari anche solo a livello del Tennesse...
Vero coffe, Elvis chiese proprio lui a Nixon di essere ricevuto e d'inserirlo nel F.B.I. a Graceland c'č la lettera che scrisse Elvis al presidente per questo motivo, poi il suo legame per il suo paese lo ha portato anche a diventare capitano di polizia per onoreficenza con tanto di distintivo e pistola, insomma tutto poteva far presagire ad un suo futuro come sostenitore del suo paese, certo in che modo non lo sappiamo con precisione, č tutto lasciato alla nostra fantasia, ma sicuramente non si sarebbe tirato indietro davanti ad inviti eccellenti come poteva essere il live aid o usa for africa eccetera.
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 17-02-2008, 17:44
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Nemmeno io ce lo vedo molto nel gruppo di "We Are The World", ma non tanto per un discorso di timidezza, quanto proprio perchč non lo vedo il suo genere. Non č facile da spiegare...Non ce lo vedo insieme a Michael Jackson, Cindy Lauper e company.

Come governatore invece ci dovrei pensare...Non so... Mi mette un po' tra l'incudine e il martello come ipotesi.
Da una parte conosciamo bene la voglia di Elvis di occuparsi dei problemi sociali e la beneficenza che ha sempre fatto č testimone del fatto che voleva dare una mano a modo suo, ma dall'altra parte non ce lo vedo a tenere comizi..

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 17-02-2008, 17:51
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
e sul fatto di essere governatore...mah..non so...
tutto sommato č partito in quarta per andare da Nixon e non era solo una visita di cortesia...
per la sua naturale insicurezza Elvis ha cercato il riconoscimento ufficiale della Istituzioni per tutta la vita...
dai permessi per porto armi...alle onorificenze varie...
voleva che fosse riconosciuto in lui anche un valore sociale e soprattutto istituzionale...per cultura e tradizione l'essere riconosciuto dall'autoritą era estremamente importante per lui...
quasi a legittiamre il suo stesso esistere....lo ha dimostrato anche quando č partito per il militare....al di lą di tutti i perchč di questa scelta, č innegabile che l'abbia fatto per dimostrare che il " il ribelle del Rock'n Roll " era soprattutto un bravo, giovane, americano...
e quindi..in tarda etą..io ce l'avrei visto bene impegnato nella politica..magari anche solo a livello del Tennesse...
Capisco cosa intendi, ma secondo queste sue iniziative erano pił dettate dallo spirito patriottico e dall’orgoglio di essere americano, tanto che tutti ne sono venuti al corrente solo dopo averlo fatto.
Fatte da Elvis, secondo me, iniziative come queste non implicano che, pur volendo dare una svolta alla sua vita, se la sarebbe sentita di fare grandi discorsi politici. Dicendo questo tengo anche conto delle "difficoltą" emotive e dell'imbarazzo che aveva durante il discorso per l'Award che gli č stato riconosciuto.
Elvis tendeva a vivere le sue passioni, per conto suo e a casa sua.

Infatti se avesse potuto, avrebbe scantonato il servizio militare. L?ha fatto solo come dovere di cittadino e sappiamo che Parker ha contribuito perché questo avvenisse.
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 17-02-2008, 18:00
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

si....nemmeno io lo vedo di fianco a Jackson...ma un cameo ...mah...
in quel gruppo c'erano anche musicisti di grande spessore....
sullo stile...non so....
spesso mi sono chiesta come Elvis avrebbe preso l'avvento del Rap!
( che per inci so non c'entra niente con We are the world..ma oggi č cosģ...sono un fiume in piena...)
Istintivamente verrebbe da dire che l'avrebbe disdegnato....ma non ne sono sicura..
da noi arriva il Rap pił commerciale, quello pił facile da spacciare in Europa..
ma in America, il Rap č ormai la musica per eccellenza..e non parlo certo di Eminem...parlo di quel rap che nasce come denuncia di condizioni e vite allo stremo...soprattutto nei ghetti...
Elvis ha sempre sperimentato...č sempre andato contro corrente...
chissą se magari non avrebbe strizzato l'occhio ad uno come PDiddy....
non credo si sarebbe messo a rappare..per caritą...
ma qualche collaborazione...magari una versione mista di Alway on my mind...come č successo per Every breath you take dei Police...
Sto delirando?
aahhahahha...forse..ma perchč no...magari gli sarebbe piaciuto Fifty cent...
non mi va di standardizzare Elvis...non era chiuso in un genere o in uno stereotipo...credo ci avrebbe sorpreso...sempre con il suo personale stile e gusto...
forse siamo noi fans ( me inclusa!!!) che spesso lo vogliamo fermo lģ...perchč č cosģ che lo amiamo...e non riusciamo ad immaginare che avrebbe potuto piacergli qualcosa che a noi non piace....
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 17-02-2008, 18:05
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Sģ, perņ Coffe, andando avanti con le varie ipotesi, fino ad arrivare al rap a cui sei arrivata tu , bisogna anche tenere presente che nel periodo dell'avvento di questo genere musicale Elvis non avrebbe avuto 30 o 40 anni, ma un'etą che forse non gli avrebbe fatto amare certi generi musicali.
Facciamo fatica noi a 30 anni nel 2008 ad apprezzare la musica dei nostri giorni, figurarsi lui che era nato nel 1935

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 17-02-2008, 18:12
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Si capisco la timidezza...il fatto di non amare parlare in pubblico....
Si dice che da giovane Kennedy fosse balbuziente per timidezza...ma questo non gli ha impedito di fare uno dei discorsi pił famosi della storia...
non voglio impuntarmi sulla questione politica...per caritą...
sono solo congetture..e poi non che io creda che Elvis sia stato un politico mancato..
ma da questa discussione emerge some ognuno di noi veda in Elvis determinate caratteristiche piuttosto che altre....
e trovo questo estremamente interessante.
ad esempio, pur conoscendo la timidezza di Elvis,io ho sempre considerato maggiormente la sua proverbiale determinazione.....
Questa su spinta l'avrebbe portato a superare ogni ostacolo, per fare qualcosa in cui credeva sul serio..
una volta tolto dai piedi Parker, che sull'insicurezza di Elvis ci ha costruito un impero, e che non ha fatto altro che fomentare per tutta la vita, in modo da stringere sempre di pił il laccio attorno al portafoglio di Elvis....
credo che una volta sparito il colonnello....Elvis avrebbe avuto la possibilitą anche di superare tante incertezze caratteriali..
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 17-02-2008, 18:16
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Sģ, perņ Coffe, andando avanti con le varie ipotesi, fino ad arrivare al rap a cui sei arrivata tu , bisogna anche tenere presente che nel periodo dell'avvento di questo genere musicale Elvis non avrebbe avuto 30 o 40 anni, ma un'etą che forse non gli avrebbe fatto amare certi generi musicali.
Facciamo fatica noi a 30 anni nel 2008 ad apprezzare la musica dei nostri giorni, figurarsi lui che era nato nel 1935

LISA
non lo so...un talento come Elvis credo avrebbe saputo trovare il buono ovunque davvero ci fosse stato...al di lą dei generi e degli interpreti...
la bella musica l'avrebbe riconosciuta ovunque..
non come certi personaggi italiani, che nel 2008 si ostinano a cantare le stesse identiche canzoni che cantavano negli anni 60...
E ....senza nemmeno lontanamente insinuare che fra Elvis e loro ci sia qualche affinitą..........MAI!!!!!!!
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 17-02-2008, 18:22
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Il mio modesto parere. Per me non avrebbe lasciato la musica ...avrebbe cantato finchč avesse avuto voce! Magari si sarebbe dedicato ai GOSPEL...suo primo amore! Avrebbe messo su un coro di GOSPEL da far rimanere tutti a bocca aperta!!! Lui stesso aveva detto che la "VOCE" č stato un dono di Dio....e quella sarebbe stata la sua missione!
A me sarebbe piaciuto vederlo invecchiare "cantando" , portando avanti in contemporanea tutte le sue opere benefiche....aiutando i giovani che volevano intrapprendere la carriera nel mondo dello spettacolo! Peccato...
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 17-02-2008, 18:30
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Quote:
crispi Visualizza Messaggio
Secondo me Elvis, visto che amava tanto il cinema, avrebbe potuto ritentare su questa strada ma con copioni seri e che soprattutto piacevano a lui!!!! Aveva tutte le ragioni per poter vincere un oscar come miglior attore!!!

E poi io vedo bene un articolo di giornale che dice:

Elvis Presley allo stadio S. Siro di Milano

Si! Perchč, secondo me, sarebbe arrivato in Italia, visto il suo interesse per l'opera italiana...
Lo vedo molto inoltre duettare con la figlia Lisa Marie...
Se fosse venuto in Italia mi sarei fatta trovare davanti alla Stadio di S.Siro tre giorni prima per prendere il posto... avrei dormito in tenda!!!!! Ma certo che sarebbe venuto in Europa una volta tagliato fuori il Colonello!!!! Ed ora lo Stadio si chiamerebbe STADIO ELVIS PRESLEY
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 17-02-2008, 18:32
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Elvis reinventa sč stesso......

Quote:
rosannasnowbird Visualizza Messaggio
Se fosse venuto in Italia mi sarei fatta trovare davanti alla Stadio di S.Siro tre giorni prima per prendere il posto... avrei dormito in tenda!!!!! Ma certo che sarebbe venuto in Europa una volta tagliato fuori il Colonello!!!! Ed ora lo Stadio si chiamerebbe STADIO ELVIS PRESLEY
aahahahahahahha d'accordissimo cara snow!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:40.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!