GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 17-04-2008, 20:05
sun sun Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: rieti
Messaggi: 52
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

sarà un opera grandiosa ...ne sono sicura perchè il tutto viene direttamente dal cuore....se decidi avrai tutto il mio aiuto brava....io ti darei anche qualche mia poesia e le foto dei miei lavori che potresti usare come copertina per il tuo libro...io ci sarò.......viva Elvis fonte infinita d'amore ......
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 18-04-2008, 10:20
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
askme Visualizza Messaggio
La questione è: Elvis poteva essere salvato, o meglio aiutato e non sfruttato fino all'ultimo?
Noi dobbiamo essere grati ad Elvis per questo suo amore nei confronti di noi fans.
Per tutte le malattie che aveva, e per il fatto che in quegli anni la medicina ancora nn aveva fatto i passi da gigante che conosciamo ora...no..penso che Elvis nn sarebbe potuto essere salvato...nel senso che nn si poteva evitare l'inevitabile..
Ma aiutato sì! Quello sì..

La cosa aberrante di tutta questa storia, che a noi fans ha lasciato tanta rabbia.., è che tutti vedevano quel meraviglioso cigno morire lentamente, di un' agonia che non meritava..
e nessuno ha mosso un dito..
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 18-04-2008, 12:26
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Io purtroppo del CBS Special ne ho soltanto degli spezzoni e mi piacerebbe averlo tutto e per questo devo sicuramente rimediare…mi sento di dire che ogni volta che mi capita di vedere Elvis nel CBS Special nei video sparsi per You Tube ho dei veri e propri sussulti di forti emozioni…avvertendo per tutto il corpo intensi brividi che arrivano a scuotermi l’anima. A me piace molto il CBS Special… mi emoziona da morire perché Elvis mi dà l’ennesima risposta di ciò che è sempre stato: The King!!! Il Re assoluto!I miei occhi arrivano a constatare quanto Elvis è Grande! Il “leone” è ancora ruggente, anche se è ferito e morente è ancora lì, padrone assoluto della scena, è ancora lì in piedi a combattere a denti stretti e a sopportare lancinanti dolori, è lì a cantare davvero come un “cigno” fino all’ultimo suo respiro…è lì a farmi capire cosa vuol dire essere davvero un Grande! Perché in un momento di estrema difficoltà e nonostante le sue gravi condizioni è riuscito a dare il meglio senza fermarsi, senza avere alcun tentennamento, pur essendo consapevole dei suoi tanti problemi, pur avendo l’agghiacciante e terrificante presentimento di ciò che spaventa tutti…cioè di morire…
Elvis continua a cantare e ad intrattenere il suo tanto amato pubblico…Elvis, prima di salire sul palco rende visibile la sua sofferenza estrema, i laceranti dolori gli pervadono l’intero corpo…ma Elvis non ha paura…non ha alcun tipo di timore…anzi! Anche in quell’occasione Elvis è padrone della scena e nello stesso tempo è anche consapevole del suo grave stato di salute. Elvis prima di uscire in scena alza gli occhi al cielo, ma io credo che si trattasse di uno dei soliti gesti di routine che Elvis facesse prima di salire sul palco…
Elvis era semplicemente carico di tensione come gli capitava prima di ogni concerto…si stava caricando e concentrando per salire sul palco…in quel momento se si vuole parlare di paura, l’unico ad averne è un signore che si trovava vicino ad Elvis, difatti si intravede un uomo alquanto impressionato prima di tutto dalla forte energia carismatica di Elvis e poi nel vederlo in quegli attimi così estraniato da ciò che lo circondasse per avere tutta la concentrazione possibile…
Ed ecco Elvis salire sul palco: delirio completo! La sala gremita di gente è letteralmente impazzita! Si sentono grida assordanti, gli applausi sono interminabili, migliaia di flash brillano da ogni parte del teatro…un vero è proprio putiferio!!! Al momento del via…Elvis sale concentratissimo gli scalini del retroscena e con un avanzare sicuro arriva sul palco con l’indice alzato…per dire sono il numero 1! E questo gesto lo ripeterà anche a fine concerto mentre va via…
Questo perché, Elvis al culmine della sua stratosferica carriera aveva la più completa consapevolezza di essere il numero 1 in assoluto!
Ed io spero che anche se ora Elvis è lì in cielo, sappia quanto abbia avuto ragione nel crederlo così fermamente!
Certo, durante il concerto Elvis a volte nel parlare ha la voce impastata…come se si perdesse…Elvis sa di stare male, ma sa anche di essere Grande! Sente di esserlo e ha avuto ben ragione di crederlo…Elvis ha sempre saputo di possedere uno straordinario talento…eccezionale…direi unico…dunque un talento unico rafforzato ancor più da un altrettanto fenomenale carisma…
Elvis durante questo mitico concerto è stanco e sofferente, ma canta tutte le canzoni direi “divinamente”…Elvis sente il suo corpo pesante e non più agile come un tempo, sa di non poter ammaliare soprattutto le sue “assetatissime” fans con le sue eleganti e al tempo stesso libidinose mosse di karate, ma per come meglio può Elvis riesce ugualmente a far divertire il suo affezionatissimo pubblico…Sì! Elvis riesce a far divertire il suo pubblico anche in quelle condizioni, perché lui era geniale e carismatico, era in grado di coinvolgere chiunque anche nell’improvvisare una qualsiasi cosa…
Oramai tra Elvis ed il suo pubblico c’era un rapporto straordinariamente amorevole…Elvis amava fermamente i suoi fans e loro lo ricambiavano con un altrettanto smisurato amore…Elvis arrivava persino a confidarsi…in certi momenti a confessare le sue sensazioni più intime e a dichiarare sue opinioni e pareri personali…i suoi ammiratori ovviamente, erano pieni di gratitudine per la sincera considerazione e per il completo rispetto che Elvis riservava sempre per loro…accettavano tutto di lui…compreso la sua condizione fisica che a volte rendeva Elvis un po’ goffo nei movimenti…avevano per lui il più totale e profondo amore…io adoro il rapporto che c’era tra Elvis ed il suo pubblico…
Così Elvis al CBS Special canta le sue canzoni ed arriva ad Hurt…Hai ragione Hurt, quando Elvis canta Hurt (scusate il gioco di parole) è una vera e propria bomba atomica!
Che meraviglia!…che splendore!…che momento unico! Io vedo Elvis lì, così addolorato, così invaso da una sofferenza estenuante, paralizzante, straziante…da quel profondo dolore, proprio come un miracolo divino, viene fuori così imponente e melodiosa la sua voce…eccola la sua unica e miracolosa voce! Così bella…calda…potente…tanto da chiedersi:” Ma come fa?”…Elvis è lì e continua a cantare, così dolorante e sofferente ma non si ferma, continua fino ad essere lui a paralizzare il mondo intero, a renderlo incredulo, a sconvolgere chiunque…a far dire a tutti:” Elvis è unico!” Il grido di dolore in Hurt è imponente e perforante, perfora ed invade il cuore di tutti, che bellezza assoluta sentire Elvis quanto sia stato immensamente bravo nel cantare questa bellissima canzone e nel rendere anche il sentimento del dolore così nobile e sublime…
Elvis apre il suo cuore e con la sua voce potente e melodica intrisa di un’immensa e profonda sensibilità lo trasforma quasi in una sorta di “specchio” dove tutti riconoscono e ritrovano il medesimo dolore…
Elvis aveva tanto dolore nel suo cuore mentre cantava questa bellissima canzone ed oggi la mia triste constatazione è di riconoscere a lui l’immenso dolore, ma a noi la più amara disperazione per non averlo più qui “fisicamente” presente…
Cosa dire allora di How great thou art! E’ ultrastratosfericamente FAVOLOSA!!! Elvis con la mano aperta canta in modo così appassionato e commosso che è impossibile nel vederlo non emozionarsi e dire ancora una volta “Dio mio, quanto è bravo!!!!”…
My Way…è il preludio al Paradiso!
Elvis continua a cantare ed arriva alla perla delle perle…Unchained Melody!
Questa meraviglia di canzone la considero il “sigillo” dell’intero sacro testamento che Elvis ci ha lasciato! Dovete credermi, ogni volta che sento questa canzone che Elvis cantò al CBS Special ho quasi un mancamento…ripeto di nuovo un mio pensiero che già scrissi tempo fa riguardo questa meravigliosa canzone che Elvis rese “Divina”… in “Unchained Melody, Elvis lasciò impressa la sua anima su quel pianoforte!”
Oramai madido di sudore, Elvis comincia a cantare e per un attimo si volta verso l’amico Charlie Hodge, quasi per dirgli:”Hey amico, temi che io non possa farcela, aspetta e vedrai…” fu Elvis a rassicurarlo…difatti a fine canzone Elvis con un’espressione di leone ruggente alza le braccia in segno di vittoria, una vittoria per lui davvero sudata e rabbiosa, proprio come vincono i grandi campioni! Poi si dirige verso il pubblico dove ancora una volta alzando le braccia e inclinando appena il capo, raccoglie gli ultimi scroscianti applausi e va via….
Elvis appoggiandosi a Joe Esposito scese gli scalini e si avviò all’auto che lo attendeva fuori il teatro, ma prima di salire in macchina fa un simpatico gesto con la mano davanti la telecamera per salutare tutti noi…e nel momento in cui l’auto parte, Elvis ci saluta ancora una volta con un suo tipico modo di salutare…dice “ciao” con le tre dita ( Elvis usava spesso questo modo di salutare)…Davvero mitico quel concerto! Davvero mitico Elvis! Non ci sarà più nessuno come lui!!!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 18-04-2008, 14:04
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

E' un piacere rileggerti Deli..
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 18-04-2008, 14:28
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

CIAO DELI DOLCISSIMA AMICA MIA ...NON TI HO ANCORA SALUTATO E COLGO L'OCCASIONE ADESSO PER DARTI IL PIU' GRANDE BENVENUTO E BENTORNATA TRA DI NOI...(CI SEI MANCATA TANTISSIMO!!!)..OLTRE A RINGRAZIARTI PER QUESTO TUO SCRITTO,IL QUALE MI HA COMMOSSO TANTISSIMO...UN GROSSO ABBRACCIO,ENRICO
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 18-04-2008, 14:57
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Brava Deliziosa! Ottimo post! E dai pareri positivi che leggo sul forum (ed anche su altri) ritengo una colossale sciocchezza da parte della EPE che non venga emesso questo Special in DVD! La EPE ritiene che lederebbe l'immagine di Elvis se fosse commercializzato il CBS TV Special ma io penso invece (e a maggior ragione dopo questi bellissimi pareri da parte vostra) che lede più l'immagine di Elvis la EPE stessa commercializzando sciocchezze inutili con la faccia di Elvis sopra...
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 18-04-2008, 17:00
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Scusa Marco, ma mi sembra un po' estremista la tua considerazione.
Non discuto sul fatto che la EPE, ormai dopo 30 anni dalla morte, potrebbe distribuire ufficialmente lo special CBS, anche perchè le ultime immagini di Elvis ormai le conosce il mondo intero e non è di certo quel filmato che potrebbe fare danni o migliorarne l'immagine.
Dire però che lede l'immagine di Elvis con i souvenir, non mi sembra esatto, nel senso che non vedo proprio dove sta la lesione dell'immagine.
Il mio non vuole essere un paragone blasfemo, ma è solo un esempio per farmi capire: sarebbe come dire che una candela con sopra l'immagine di Padre Pio o di Gesù Cristo ne lede l'immagine....A me non sembra...
Dove sta la lesione?
Avere un mouse pad, un portapenne, un porta cd, un portachiavi o un qualsiasi oggetto con l'immagine di Elvis, mi sembra invece un modo per volerlo avere sempre presente, una dimostrazione dell'affetto che si ha per lui, è come avere un oggetto che ci ricorda una persona cara.
Personalmente ritengo che le lesioni alla sua immagine siano ben altre, a cominciare dagli articoli sui giornali e su internet pieni di bugie e calunnie, che i fans avrebbero il diritto (e a volte anche il dovere) di smentire e non lasciar passare senza muovere un dito.
Fa più male all'immagine di una persona una calunnia lasciata correre che un portachiavi portato in tasca con affetto da un fans!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 18-04-2008, 17:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Scusa Marco, ma mi sembra un po' estremista la tua considerazione.
Non discuto sul fatto che la EPE, ormai dopo 30 anni dalla morte, potrebbe distribuire ufficialmente lo special CBS, anche perchè le ultime immagini di Elvis ormai le conosce il mondo intero e non è di certo quel filmato che potrebbe fare danni o migliorarne l'immagine.
Dire però che lede l'immagine di Elvis con i souvenir, non mi sembra esatto, nel senso che non vedo proprio dove sta la lesione dell'immagine.
Il mio non vuole essere un paragone blasfemo, ma è solo un esempio per farmi capire: sarebbe come dire che una candela con sopra l'immagine di Padre Pio o di Gesù Cristo ne lede l'immagine....A me non sembra...
Dove sta la lesione?
Avere un mouse pad, un portapenne, un porta cd, un portachiavi o un qualsiasi oggetto con l'immagine di Elvis, mi sembra invece un modo per volerlo avere sempre presente, una dimostrazione dell'affetto che si ha per lui, è come avere un oggetto che ci ricorda una persona cara.
Personalmente ritengo che le lesioni alla sua immagine siano ben altre, a cominciare dagli articoli sui giornali e su internet pieni di bugie e calunnie, che i fans avrebbero il diritto (e a volte anche il dovere) di smentire e non lasciar passare senza muovere un dito.
Fa più male all'immagine di una persona una calunnia lasciata correre che un portachiavi portato in tasca con affetto da un fans!!

LISA
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 18-04-2008, 17:19
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Scusa Marco, ma mi sembra un po' estremista la tua considerazione.
Non discuto sul fatto che la EPE, ormai dopo 30 anni dalla morte, potrebbe distribuire ufficialmente lo special CBS, anche perchè le ultime immagini di Elvis ormai le conosce il mondo intero e non è di certo quel filmato che potrebbe fare danni o migliorarne l'immagine.
Dire però che lede l'immagine di Elvis con i souvenir, non mi sembra esatto, nel senso che non vedo proprio dove sta la lesione dell'immagine.
Il mio non vuole essere un paragone blasfemo, ma è solo un esempio per farmi capire: sarebbe come dire che una candela con sopra l'immagine di Padre Pio o di Gesù Cristo ne lede l'immagine....A me non sembra...
Dove sta la lesione?
Avere un mouse pad, un portapenne, un porta cd, un portachiavi o un qualsiasi oggetto con l'immagine di Elvis, mi sembra invece un modo per volerlo avere sempre presente, una dimostrazione dell'affetto che si ha per lui, è come avere un oggetto che ci ricorda una persona cara.
Personalmente ritengo che le lesioni alla sua immagine siano ben altre, a cominciare dagli articoli sui giornali e su internet pieni di bugie e calunnie, che i fans avrebbero il diritto (e a volte anche il dovere) di smentire e non lasciar passare senza muovere un dito.
Fa più male all'immagine di una persona una calunnia lasciata correre che un portachiavi portato in tasca con affetto da un fans!!

LISA
CONDIVIDO IN PIENO !!!
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 18-04-2008, 17:59
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Guardo raramente il CBS special perché mi intristisce a tal punto che entrerei nel televisore e, se da un lato abbraccerei Elvis per dirgli “ci siamo noi!” dall’altro lo sgriderei per dirgli “Elvis non puoi lasciarci così presto”

Quello sguardo stanco quando, prima di salire sul palco, guarda verso l’alto come a dire “Dio, ti prego, aiutami anche questa volta” è straziante!!!
Quei movimenti stentati, che rivelano quanto ormai il suo corpo non gli permetta più niente di buono, sono angoscianti e stringono il cuore, soprattutto perché Elvis ne è cosciente.

La sua esplosione in Hurt è una bomba atomica, un urlo al mondo della sua sofferenza fisica e psicologica: messaggio per dire “Io sto male!!!!”

L’azzardo misto all’orgoglio di mettersi alla prova, creano il fiato sospeso quando nel silenzio più totale, si avvia con le prime note di Unchained Melody.
I suoi occhi supplicanti verso l’amico Charlie Hodge, che dicono “aiutami” e alla fine quegli stessi occhi che si illuminano per dire “Ce l’ho fatta”, fanno leggere dentro la sua anima.

L’Elvis Presley con l’entusiasmo di Such A Night, la dolcezza di Are You Lonesome Tonight, la classe di If I Can Dream, l’adrenalina di Polk Salad Annie non c’è più, oggi c’è un Elvis che, con il sudore che cola sul viso e sul pianoforte, per l’immensa fatica, si perde con la mente e affonda la sua l’anima in parole come

I hunger for your touch,
Alone. Lonely time.
And time goes by, so slowly,
And time can do so much

E ancora

Lonely rivers flow to the sea, to the sea,
To the open arms of the sea.
Lonely rivers sigh, wait for me, wait for me,
I'll be coming home, wait for me

Unchained Melody è una canzone d’amore, che Elvis rivolge a suo Lord come una supplica, di fargli chiudere con ciò che, per lui, ormai è diventato un calvario!!!!

Il bel cigno ha abbassato definitivamente le ali, perchè sta morendo
Hurt è bellissimo quello che hai scritto!
Posso chiederti il permesso di postare questa descrizione del CBS sul mio blog personale??
Ovviamente dicendo che l'hai scritto te...
Poi ti mando il link...
Posso??
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Mah....elvis studiava canto?? demys80 Tutto Elvis 7 13-07-2007 17:54
le prove di canto!! aron Jungle Room 1 16-05-2007 20:58
eccomi mentre canto... guitarman Jungle Room 19 14-02-2007 14:54
IO CANTO nuovo sito e richiesta collaborazione iocanto2004 Materiale dai Fans 15 27-08-2006 17:02
Ciao a tutti IO CANTO non vi ha dimenticato iocanto2004 Jungle Room 1 02-08-2005 13:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:03.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!