GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-08-2008, 21:13
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito A Little Less Conversation

Su una biografia di Elvis che ho acquistato tanti anni fa (non commento quello che c'è scritto sulla biografia perchè è paragonabile a quella di Goldman....) si legge:

A LITTLE LESS CONVERSATION: E' una canzone dal film "Live A Little Love A Little" (inedito in Italia). Quasi discomusic vecchia maniera, di quella che andava a metà degli anni 60, con sax e coretto petulante. Niente di straordinario, ma buona l'interpretazione.

Un quadro non molto idilliaco di questo pezzo.........ma se pensiamo a quello che poi ne è stato fatto ai giorni nostri, riportando Elvis ai primi posti delle classifiche mondiali.....

Versione film:




Versione Remix:



LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 25-08-2008, 21:32
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Su una biografia di Elvis che ho acquistato tanti anni fa (non commento quello che c'è scritto sulla biografia perchè è paragonabile a quella di Goldman....) si legge:

A LITTLE LESS CONVERSATION: E' una canzone dal film "Live A Little Love A Little" (inedito in Italia). Quasi discomusic vecchia maniera, di quella che andava a metà degli anni 60, con sax e coretto petulante. Niente di straordinario, ma buona l'interpretazione.

Un quadro non molto idilliaco di questo pezzo.........ma se pensiamo a quello che poi ne è stato fatto ai giorni nostri, riportando Elvis ai primi posti delle classifiche mondiali.....

Versione film:




Versione Remix:



LISA
Ciao Lisa ; ti racconto , fino a poco tempo fa c'erano in you-tube 10 video contenendo questo film , guardavo qualche scena praticamente tutti giorni .Che dispiacere quel giorno che lo messi e diceva : Questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d'uso.
Mi manca tanto , mi piaceva un sacco!


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 25-08-2008, 23:43
ester ester Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: abito a 9 ore di volo da Graceland (..hehe.. :P )
Messaggi: 372
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio

Versione Remix:



LISA

io ringrazio infinitamente JXL perchè senza di lui non avrei mai conosciuto Elvis...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 25-08-2008, 23:52
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Ester, non sapevo fossi una delle "vittime" di questo remix!! Ho sentito tante persone che hanno conosciuto Elvis proprio tramite questa canzone...
Sono curiosa però di sapere come può un remix così moderno far venire voglia di ascoltare anche altro di Elvis e poi anche diventarne fans.
Nel senso che cmq i 2 generi sono molto diversi....

Ti va di raccontarmi quale è stato il meccanismo, la scintilla che ti ha portata da questa canzone a tutto il resto?
Sono curiosa..mi affascinano queste cose...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 26-08-2008, 06:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Su una biografia di Elvis che ho acquistato tanti anni fa (non commento quello che c'è scritto sulla biografia perchè è paragonabile a quella di Goldman....) si legge:

A LITTLE LESS CONVERSATION: E' una canzone dal film "Live A Little Love A Little" (inedito in Italia). Quasi discomusic vecchia maniera, di quella che andava a metà degli anni 60, con sax e coretto petulante. Niente di straordinario, ma buona l'interpretazione.
E' una canzone che non mi piace, come buona parte di quelle che fanno parte delle colonne sonore.
Lungi da me sentirmi critico musicale, perchè valuto più in base a quello che mi piace, però mi vien voglia di dire a questo tipo che sicuramente si ritiene anche un critico musicale (oltre a saper scrivere biografie da riciclo), che se proprio era costretto a scrivere qualcosa su questa canzone, poteva essere meno prosopopeico.

Che la canzone non sia niente di straordinario (ma è una canzone tipica dei film che gli facevano fare) non penso sia una grande scoperta, ma mi chiedo cosa intende per "Buona l'interpretazione" e "Sax petulante"?

Sarei curiosa di sapere come giudica altre canzoni come: "An American Trilogy", "Polk Salad Annie", "Suspicious Mind", ecc. ecc.

Inoltre sarei curiosa di sapere se questo signore si dichiara fan di Elvis Presley. Non che sesser fans di Elvis significhi che deve assolutamente piacere tutto di lui, ma mi ha colpito sapere che ha scritto una biografia alla Goldman e magari è pure italiano ?
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 26-08-2008, 11:06
ester ester Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: abito a 9 ore di volo da Graceland (..hehe.. :P )
Messaggi: 372
GeA113 Re: A Little Less Conversation

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ester, non sapevo fossi una delle "vittime" di questo remix!! Ho sentito tante persone che hanno conosciuto Elvis proprio tramite questa canzone...
Sono curiosa però di sapere come può un remix così moderno far venire voglia di ascoltare anche altro di Elvis e poi anche diventarne fans.
Nel senso che cmq i 2 generi sono molto diversi....

Ti va di raccontarmi quale è stato il meccanismo, la scintilla che ti ha portata da questa canzone a tutto il resto?
Sono curiosa..mi affascinano queste cose...

LISA
Lisa...sinceramente il fatto non riesco tuttora a spiegarmelo neanche io nel senso che è come dici tu...sono 2 generi quasi agli antipodi...
in merito ti dico due cose:
1- quando ascoltai a little less conversation (remix)...mi piacque subito...e ti diro' a me i remix non mi piacciono affatto...quel genere li' non mi è mai piaciuto... pero' quella voce che cantava...non mi dispiaceva affatto .. poi per caso ascoltai Suspicious mind..infatti, per quanto riguarda il meccanismo che mi ha portato ad elvis... ci sono stati una serie di eventi fortuiti...(che potrai leggere nel topic
"come avete conosciuto elvis"..(se la riscrivo occupo una pagina solo io )...
2- poi c'è da dire un'altra cosa... io prima di conoscere Elvis e la sua musica..ascoltavo solo ed esclusivamente musica HIP HOP...tutti i santi giorni... ma quando ascoltai Elvis la prima volta... non ce ne fu piu' per nessuno... ascolto sempre Elvis...e l'hip hop è bello che accantonato...
QUELLO CHE NON MI SPIEGO IO E COME HO FATTO AD USCIRE PAZZA PER UN GENERE MUSICALE CHE NON MI HA MAI ATTIRATO...CHE NON HO MAI CONSIDERATO NEMMENO PER UN SECONDO (l'hip hop ne era la conferma)...ma FORSE ELVIS..E' ANCHE QUESTO...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 26-08-2008, 14:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
E' una canzone che non mi piace, come buona parte di quelle che fanno parte delle colonne sonore.
Lungi da me sentirmi critico musicale, perchè valuto più in base a quello che mi piace, però mi vien voglia di dire a questo tipo che sicuramente si ritiene anche un critico musicale (oltre a saper scrivere biografie da riciclo), che se proprio era costretto a scrivere qualcosa su questa canzone, poteva essere meno prosopopeico.

Che la canzone non sia niente di straordinario (ma è una canzone tipica dei film che gli facevano fare) non penso sia una grande scoperta, ma mi chiedo cosa intende per "Buona l'interpretazione" e "Sax petulante"?

Sarei curiosa di sapere come giudica altre canzoni come: "An American Trilogy", "Polk Salad Annie", "Suspicious Mind", ecc. ecc.

Inoltre sarei curiosa di sapere se questo signore si dichiara fan di Elvis Presley. Non che sesser fans di Elvis significhi che deve assolutamente piacere tutto di lui, ma mi ha colpito sapere che ha scritto una biografia alla Goldman e magari è pure italiano ?
Hurt, non era il sax ma il coretto petulante
Non mi chiedere cosa intende perchè non lo so....
Sì, la biografia è in italiano e ti giuro che la leggi ti esce fuoco dagli occhi e fumo dalle orecchie......

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 26-08-2008, 15:50
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: A Little Less Conversation

eppure è una canzome ke scorre davvero bene altamente interpretata da elvis,se nn fosse x il remix ke l'ha portata alla noia è una delle più belle canzoni di elvis x ritmo e musicalità!
ha un riff davvero speciale e difficile da suonare!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 26-08-2008, 16:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Hurt, non era il sax ma il coretto petulante
Non mi chiedere cosa intende perchè non lo so....

LISA
Vedi cosa vuol dire non capire niente di tecnica musicale?? ..... queste sono le figure che si fanno

Rimane il fatto che sia il sax ad essere petulante o coretto, nulla cambia sulla certezza che non so cosa voglia dire.
Se c'è qualcuno che me lo vuole spiegare, avrà la mia gratitudine
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 26-08-2008, 16:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: A Little Less Conversation

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
ha un riff davvero speciale e difficile da suonare!
La mia ignoranza dilaga e sconfina................ cosa vuol dire?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Libro - Conversation With Elvis Lisa News 12 10-03-2008 21:05
A Little Less Conversation: la canzone più scaricata Lisa News 0 16-08-2007 13:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:52.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!