GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-01-2009, 11:12
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Portland, 17 agosto 1977

Ciao a tutti e buon anno. Questa è una domanda che mi gira nel cervello da una vita. Premesso che la morte di Elvis sia una ferita ancora aperta per tutti noi, e non solo (anche se sono passati 31 anni), mi metto nei panni di uno degli abitanti di Portland che ha acquistato un biglietto per il concerto del 17 agosto 1977 e che magari attendeva con ansia l'occasione della sua vita di vedere per la prima volta il Re dal vivo. Certo, non era l'Elvis di inizio anni 70, ma vederlo sul palco penso suscitasse una grande emozione. Perciò, posso immaginare come a qualcuno, aprendo la radio o la tv il 16 agosto, sia caduto il mondo addosso, primo per la morte di Elvis (e quella è la cosa peggiore) e poi per aver perso l'occasione di vederlo di persona, magari a pochi metri.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 05-01-2009, 13:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Effettivamente anche io credo che i proprietari di biglietti abbiano provato una doppia tristezza.
Sicuramente è prevalso il dispiacere per la sua morte, con la tremenda certezza di non rivederlo mai più!!!
Tant'è che in molti hanno voluto tenere il biglietto come ricordo, rifiutando ogni tipo di rimborso del suo costo !!!

Che botta!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 05-01-2009, 14:16
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Ciao Cipo, bella domanda la tua.
Sinceramente non ho mai pensato a questa cosa...Mantenendo l'attenziona focalizzata su Elvis e sul 16 Agosto, non mi sono mai chiesta la reazione di coloro che lo aspettavano a Portland il 17.
Immedesimandomi per un attimo nella situazione, penso che sarei rimasta sicuramente senza parole..Mi vedo seduta, in uno stato tra lo sconvolto e l'incredulo, completamente basita, senza nulla da dire dovuto allo shock iniziale.
Comprendo benissimo coloro che hanno voluto conservare il biglietto...Io avrei fatto sicuramente altrettanto! Anzi, a quel biglietto ne avrei probabilmente aggiunto un altro: quello aereo per andare subito a Memphis per il funerale.
Per chi è davvero fans di Elvis, come lo siamo noi, che lo reputiamo ormai un amico, una persoa di famiglia, penso che eventi del genere lascino uno sgomento non da poco e rimangano indelebili nella memoria di una persona per tutta la vita.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 05-01-2009, 18:53
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Anche io come Lisa ho provato a pensare alla mia reazione. Conoscendomi un impeto di rabbia impotente mi avrebbe portato al rischio di stracciare il biglietto, come se quello fosse la colpa di tutto... ma alla fine lo avrei custodito come l'ultimo ricordo legato ad una persona che significava molto per me. Capisco perciò coloro che lo hanno conservato.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 05-01-2009, 22:21
L'avatar di  dani
dani dani Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 105
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Penso che dopo 31 anni, non mi sarebbe ancora passata !!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-01-2009, 18:32
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

La rabbia e la delusione, sono sicuramente i sentimenti che avrei
provato,nell'apprendere la notizia della sua morte.
Ma la cosa tragica sarebbe stata sapere, che mai più l'avrei rivisto.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 07-01-2009, 22:57
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Cipo, bella domanda la tua.
Sinceramente non ho mai pensato a questa cosa...Mantenendo l'attenziona focalizzata su Elvis e sul 16 Agosto, non mi sono mai chiesta la reazione di coloro che lo aspettavano a Portland il 17.
Immedesimandomi per un attimo nella situazione, penso che sarei rimasta sicuramente senza parole..Mi vedo seduta, in uno stato tra lo sconvolto e l'incredulo, completamente basita, senza nulla da dire dovuto allo shock iniziale.
Comprendo benissimo coloro che hanno voluto conservare il biglietto...Io avrei fatto sicuramente altrettanto! Anzi, a quel biglietto ne avrei probabilmente aggiunto un altro: quello aereo per andare subito a Memphis per il funerale.
Per chi è davvero fans di Elvis, come lo siamo noi, che lo reputiamo ormai un amico, una persoa di famiglia, penso che eventi del genere lascino uno sgomento non da poco e rimangano indelebili nella memoria di una persona per tutta la vita.

LISA
------------------------------------------------------
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 08-01-2009, 17:12
Memphis Memphis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 173
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Quoto Lisa in pieno e penso alla delusione e all'angoscia di chi sognava di vederlo a pochi metri, forse non nella sua forma migliore, ma comunque di assaporare quell'energia e quella magia che lui solo sapeva creare nei suoi concerti.
Noi siamo cresciuti con la consapevolezza, seppur triste, di non avere mai l'opportunità di vederlo dal vivo, ma non riesco a immaginare come si possa essere sentito un fan che magari da anni aspettava solo di andare ad un suo concerto e improvvisamente é finito tutto...
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 04-04-2009, 23:50
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Adesso sappiamo come Elvis stava in quell'anno, forse lo immaginiamo e basta.
Quindi sappiamo quali sforzi abbia dovuto sopportare per esibirsi,è anche vero che non sempre era all'altezza di fare concerti, il brutto che coloro che avevano la possibilità di farlo fermare lo incoraggiavano ad andare avanti.
Quando si guardano le immagine del CBS sono veramente tristi,forse era tutto scritto che doveva finire così.
Chi avrebbe immaginato dei fans che erano ad assistere al concerto di Indianapolis che da li a poco Elvis sarebbe morto?
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 25-04-2009, 01:43
L'avatar di  ciaojekill
ciaojekill ciaojekill Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Prov. Palermo
Messaggi: 136
Predefinito Re: Portland, 17 agosto 1977

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Adesso sappiamo come Elvis stava in quell'anno, forse lo immaginiamo e basta.
Quindi sappiamo quali sforzi abbia dovuto sopportare per esibirsi,è anche vero che non sempre era all'altezza di fare concerti, il brutto che coloro che avevano la possibilità di farlo fermare lo incoraggiavano ad andare avanti.
Quando si guardano le immagine del CBS sono veramente tristi,forse era tutto scritto che doveva finire così.
Chi avrebbe immaginato dei fans che erano ad assistere al concerto di Indianapolis che da li a poco Elvis sarebbe morto?
Dei fans nessuno,ma il suo entourage immaginava che non avrebbe retto per sempre. L'ultimo concerto è stata la prova che il grande Elvis anche dopo tutte le avversità e le prove dure della vita era li da uomo semplice consapevole dei sbagli e non,(my way fino alla fine),sempre nel giusto e con un'immensa dignità. ELVIS THE KING
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
31° Anniversario: 16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2008 Lisa Elvis dopo Elvis 60 02-09-2008 23:03
16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2007: 30° Anniversario Lisa Elvis dopo Elvis 52 13-04-2008 23:04
16 agosto 1977 vale.kiss Elvis dopo Elvis 9 21-06-2007 14:12
16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2006 Lisa Elvis dopo Elvis 50 26-11-2006 08:21
16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2005 Lisa Elvis dopo Elvis 5 15-09-2005 21:11


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!