|
|
|||
|
|||
Dubbio
Qualche tempo fa ho comprato "GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEY" scritto da Paul Simpson. E' davvero un bel libro per chi non conosce bene il Re e vorrebbe sapere tutto su di lui.
C'è una cosa che però mi lascia perplesso. A pagina 150 Simpson descrive gli eventi più importanti di Elvis durante gli anni 70. Quando affronta il 1974 come evento importante viene citato (giustamente a mio parere) il concerto di apertura all'Hilton del 19 agosto 74. Un concerto sicuramente fantastico. Però ecco cosa dice Simpson: "In occasione del concerto di apertura del 19 agosto Elvis si impegnò moltissimo e reinventò con coraggio la scenografia del palcoscenico. (......) Tutto ciò sarebbe stato trascinante se il pubblico avesse mostrato un minimo di entusiasmo. Si trattava forse dell'ultimo tentativo di evasione Elvis e della decisiva dichiarazione di una persona che afferma di contare; se avesse funzionato cosa sarebbe successo? Purtroppo,però, avvenne di fronte a un pubblico fra i meno entusiasti della sua intera carriera (...)". E' vera sta storia del pubblico? Ps: e ammettiamo che fosse successo questo e il pubblico fosse addormentato. Se fosse accaduto il contrario sarebbe stata davvero la svolta? |
|
|||
|
|||
Re: Dubbio
Anch'io ho la GUIDA COMPLETA AD ELVIS (sinceramente è fantastica, mi è piaciuta moltissimo!) e mi sono andata a rileggere il pezzo che hai detto tu FRANCE. Io penso che quella sera sia solo stato sfortunato col pubblico! Anche se ELVIS ormai a Las Vegas era conosciuto, dopo l'enorme successo del 1970.
Lui ha sempre dato tutto se stesso sul palco....ma purtroppo a volte il pubblico ti decide la serata!!! Evidentemente quella sera non era quella giusta |
|
|||
|
|||
Sembra proprio di sì. Se si ascolta il concerto nei bootlegs "If you talk in your sleep" o in "From Sunset Boulevard to Paradise Road", si può davvero sentire che l'audience non è "calda" come quando eseguiva i suoi grandi successi...
Se volete ascoltare lo spettacolo, l'ho caricato su YOUTUBE in vari clips. Ecco il link del primo video: http://it.youtube.com/watch?v=QxnKsfBEJws Si tratta di un concerto davvero favoloso ! |
|
|||
|
|||
Quote:
grazie è fantastico di sai dove posso trovarlo questo concerto? voglio dire ma esiste in audio?? grazie |
|
|||
|
|||
Quote:
Prova a vedere su EBAY: non si sa mai! |
|
|||
|
|||
ok grazie
|
|
||||
|
||||
Quote:
Resta un vero mistero questa cosa,non ci sono stati problemi altrimenti lo avremmo saputo, sarebbero stati scritti da una qualche parte.Boh! |
|
|||
|
|||
Quote:
inserisco alcuni video di questo concerto .....e in sottofondo si sente il pubblico entusiasta......non capisco perchè è stato scritto il contrario! Elvis Presley live with Polk Salad Annie at the Hilton Hotel in Las Vegas, Nevada - opening night August 19th, 1974 |
|
||||
|
||||
I misteri restano.
|
Bookmarks |
|
|