GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-12-2007, 19:47
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito parliamo di alcune canzoni..

vorrei aprire questo topic e postare alcune informazioni ricavate attraverso i vecchi cofanetti che la bmg pubblicava con le alternative takes delle hit di elvis,siccome mi è appena venuta in mente comincio con questa.
naturalmente ognuno può dire la sua su qualsiasi canzone....

ASK ME

Si narra che elvis fosse molto attratto dal nostro bel paese e,ascoltasse anche della musica italiana,noto è l'ascolto di mario lanza,un cantante che affascinava molto elvis dalla quale in molte interpretazioni ha preso lo stile.
in italia nel 1958,due anni dopo il grande successo di sanremo "nel blu dipinto di blu",il grande domenico modugno era in testa alle hit parade con una splendida e melodica canzone dal semplice titolo "Io".
negli usa non era così noto come qui da noi,ma la melodia di volare oh-oh era arrivata oltre oceano...
si incontrarono anche di persona elvis e modugno.
nella session del mese di gennaio del 64 elvis registrò questa canzone,con un testo adattato in inglese dai signori giant,baum e kaye,un segno di dedizione alla musica italiana,una bellissima voce,perfetta forma vocale,pensate una hit che doveva vedersela con la british beat music che andava alla grande all'epoca,erano testa a testa nelle vendite e in classifica raggiunse il 12° posto.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 04-12-2007, 19:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Bellissimo questo topic, Guitar

Ho sempre letto con avidità, quegli opuscoli informativi allegati ai cd. Io, ad esempio, ho molta sete di queste informazioni!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-12-2007, 22:16
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Ciao Guitarman! Sì...è davvero interessante questo topic...è ancora un altro modo per andare più a fondo nella vita professionale del grande Elvis...Ask Me è una canzone splendida!!! Fai bene a dire il grande Modugno...lo era eccome!!! Come melodia Modugno mi ricorda tanto Elvis...e sono felice di sapere che si incontrarono...che bello!!! Chissà che emozione!!! La voce di Elvis è dolcissima...di una dolcezza immensa!!!
Vedrò di fare come te Guitarman...condividerò con voi informazioni che ricaverò su qualche canzone
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 20-01-2008, 12:23
L'avatar di  figo
figo figo Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 134
Ge745 Re: parliamo di alcune canzoni..

ask me è veramente una bellissima canzone interpretata da elvis poi e il massimo,avverto una grande emozione ascoltando ask me la voce del re e assolutamente dolcissima e straordinaria
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 20-01-2008, 14:15
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
vorrei aprire questo topic e postare alcune informazioni ricavate attraverso i vecchi cofanetti che la bmg pubblicava con le alternative takes delle hit di elvis,siccome mi è appena venuta in mente comincio con questa.
naturalmente ognuno può dire la sua su qualsiasi canzone....

ASK ME

Si narra che elvis fosse molto attratto dal nostro bel paese e,ascoltasse anche della musica italiana,noto è l'ascolto di mario lanza,un cantante che affascinava molto elvis dalla quale in molte interpretazioni ha preso lo stile.
in italia nel 1958,due anni dopo il grande successo di sanremo "nel blu dipinto di blu",il grande domenico modugno era in testa alle hit parade con una splendida e melodica canzone dal semplice titolo "Io".
negli usa non era così noto come qui da noi,ma la melodia di volare oh-oh era arrivata oltre oceano...
si incontrarono anche di persona elvis e modugno.

nella session del mese di gennaio del 64 elvis registrò questa canzone,con un testo adattato in inglese dai signori giant,baum e kaye,un segno di dedizione alla musica italiana,una bellissima voce,perfetta forma vocale,pensate una hit che doveva vedersela con la british beat music che andava alla grande all'epoca,erano testa a testa nelle vendite e in classifica raggiunse il 12° posto.
Modugno non ha mai incontrato Elvis, perchè quando Modugno andò in america, Elvis era partito per il servizio militare, inoltre durante le innumerevoli interviste non ha mai fatto alcun accenno a quel fantomatico incontro e pare che fosse stata un'idea di Franco Migliacci per scopi pubblicitari far credere che si fossero incontrati. Solo 11 italiani hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo Elvis, il più famoso è Little Tony al Madison Square Garden.
Potrei elencarvi i nomi degl'altri e 10, ma per rispetto alla privacy mi astengo
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 20-01-2008, 15:38
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Modugno non ha mai incontrato Elvis, perchè quando Modugno andò in america, Elvis era partito per il servizio militare, inoltre durante le innumerevoli interviste non ha mai fatto alcun accenno a quel fantomatico incontro e pare che fosse stata un'idea di Franco Migliacci per scopi pubblicitari far credere che si fossero incontrati. Solo 11 italiani hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo Elvis, il più famoso è Little Tony al Madison Square Garden.
Potrei elencarvi i nomi degl'altri e 10, ma per rispetto alla privacy mi astengo
Io sapevo che negli anni sessanta (per onestà non so quando)Modugno ed Elvis si incontrarono...ma mi posso sbagliare...
Gli altri nomi, per favore, li dici? Siamo più che curiosissimi!!!!
so (grazie ad una foto postata da wonder mi sembra) che un'altra è Sofia Loren ...poi?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 20-01-2008, 15:43
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Io sapevo che negli anni sessanta (per onestà non so quando)Modugno ed Elvis si incontrarono...ma mi posso sbagliare...
Gli altri nomi, per favore, li dici? Siamo più che curiosissimi!!!!
so (grazie ad una foto postata da wonder mi sembra) che un'altra è Sofia Loren ...poi?
Ciao Deli, e poi ziosa!! non li faccio perchè sono persone normali, non pubbliche, io ho conociuto uno di loro che mi ha raccontato la storia del perchè Modugno non incontrò Elvis.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 20-01-2008, 15:50
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Ciao Deli, e poi ziosa!! non li faccio perchè sono persone normali, non pubbliche, io ho conociuto uno di loro che mi ha raccontato la storia del perchè Modugno non incontrò Elvis.

Ciao Pol e poi luce!!! Ho capito...wow hai conosciuto una persona che ha incontrato Elvis...che bello!!! Allora qui c'è in ballo una testimonianza diretta!!! Ne sai molto di più!!! Sono contenta che l'hai conosciuta questa persona...e spero che avrai modo di incontrarla altre volte per poter vivere mille emozioni!!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 20-01-2008, 16:52
L'avatar di  kiki86
kiki86 kiki86 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 579
Ge729 Re: parliamo di alcune canzoni..

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Io sapevo che negli anni sessanta (per onestà non so quando)Modugno ed Elvis si incontrarono...
Anch'io sapevo che era successo...
Boh?!?!?!!??!
sarà una diquelle cose che dicono per alzare gli ascolti dei programmi tv....
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 20-01-2008, 20:53
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: parliamo di alcune canzoni..

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Modugno non ha mai incontrato Elvis, perchè quando Modugno andò in america, Elvis era partito per il servizio militare, inoltre durante le innumerevoli interviste non ha mai fatto alcun accenno a quel fantomatico incontro e pare che fosse stata un'idea di Franco Migliacci per scopi pubblicitari far credere che si fossero incontrati. Solo 11 italiani hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo Elvis, il più famoso è Little Tony al Madison Square Garden.
Potrei elencarvi i nomi degl'altri e 10, ma per rispetto alla privacy mi astengo
ciao

RE: il più famoso è Little Tony al Madison Square Garden.
Potrei elencarvi i nomi degl'altri e 10, ma per rispetto alla privacy mi astengo

come la privacy non capisco cosa cè da nascondere?? anzi a me interessa sapere chi sono tra le 9 scometto che c'è celentano e don backy ?? ma avevo letto da qualche parte che ci fosse anche una cantante italiana che ha incontrato il kIng vero??
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Alcune cose da chiarire Tinker Bell Priscilla e Lisa Marie 10 11-01-2010 17:12
alcune canzoni chico84 Tutto Elvis 1 18-04-2009 19:06
Sono tornato, dalle vacanze con alcune cose da chiedervi polomb Tutto Elvis 9 11-01-2007 17:38
Alcune segnalazioni djkingmo AssisTech 0 05-07-2005 22:22


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!