GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 20-02-2007, 16:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mario Biondi

Sì però adesso ha anche stufato?......... la si sente ogni momento... ovunque!!!!!!!!!!!?
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 20-02-2007, 16:25
Juliemoon Juliemoon Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2006
Messaggi: 1.203
Predefinito Re: Mario Biondi

Veroverovero

Hurt ti quoto
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 22-02-2007, 10:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mario Biondi

Biondi: "Io, un terribile pignolo"

Il Barry White italiano a Tgcom

E' uno dei fenomeni musicali del momento: Mario Biondi ha conquistato il pubblico italiano grazie al timbro della sua voce, paragonata dai critici a personaggi del calibro di Barry White, Richie Heavens e Bill Withers anche se, come vedremo tra poco, non sono questi gli unici punti di riferimento del cantante di origine siciliana. Dai primi contatti con la musica al grande successo Biondi si racconta a Tgcom.
Durante la gavetta Mario ha fatto anche da spalla a Ray Charles, Fred Bongusto, Peppino Di Capri, e Franco Califano.

Il suo album "Handful Of Soul" ha vinto il "disco d'oro". Mario nel canto dimostra comuque di avere soprattutto una sua personalità oltre a quanto il vocalist ha appreso dai suoi "maestri".

Il tuo primo contatto con il mondo della musica è avvenuto molto precocemente...
"Si avevo dodici anni e mezzo ero un bambino con le ginocchia che mi tremavano, prima di arrivare a "Handful of Soul" ho cercato di migliorare quelle che sono le mie attitudini e coltivarle al meglio, perché volevo riuscire a fare una cosa credibile per il pubblico ma anche per me stesso, dal momento che sono molto pignolo. Ho sempre tentato di cantare in alto come facevano gli altri, ma poi ho capito che il mio timbro è un po' più basso".

Critica e pubblico ti hanno paragonato a grandi del soul. Come ti senti a rivestire questo ruolo?
"Sono molto lusingato per i paragoni con questi grandi cantanti ed io continuo ad imparare da tutti o da molti tra loro come: Bill Withers o Al Jarreau George Benson o gli Earth Wind and Fire anche se sto cercando di affermare la mia personalità e quindi devo misurarmi soprattutto con me stesso. Indubbiamente il successo è stato inaspettato e consente di dare ossigeno al mercato del disco in un momento in cui la le vendite in generale sono in flessione, infatti per le case discografiche è fondamentale la vendita dei supporti e lo è anche per me dal momento che ho scritto dei brani in questo disco e collaborato alla produzione. Per questo noi tutti abbiamo bisogno di un riscontro economico per pensare ai progetti futuri".

Gli Hi Five gruppo che ti accompagna nel disco sarà con te anche in tour?
In futuro loro continueranno ad essere una costante nella situazione "live" ma anche è il mio settetto originale a girare con me, facendo brani di "Handful of Soul" ma anche qualche "cover " di pezzi importanti, che ho sempre proposto negli anni passati e continuo a far ascoltare al pubblico.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!