GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-08-2009, 22:39
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

io vorrei fare un distinguo fra Charlie Hodge e i membri della Memphis Mafia.
Questi ultimi erano stati ingaggiati da Elvis non solo per farsi proteggere dai fans scalmanati ma soprattutto perchè voleva che i suoi amici di infanzia e parenti fossero il collante con la normalità di tutti i giorni........E da loro Elvis non ha mai voluto separarsi soprattutto per non sentirsi solo senza i suoi compagni di mille avventure.
Mentre per Charlie Hodge il discorso amicizia è diverso perchè il loro legame era nato professionalmente ed Elvis ha imparato molto da Charlie sia come modulare la voce e sia come doveva comportarsi sul palco (questo molto prima delle elargizione dei foulard).........quindi la sua presenza per Elvis significava sentirsi al sicuro durante le esibizioni sapendo come dominare la paura e l'ansia da prestazione.........quindi non posso immaginare tra loro due una vera e propria confidenza ......scusatemi ma non sò se sono stata chiara ma alla fine la mia idea di amicizia deve essere vista in maniera più ampia.......e non semplicemente definire come vero amico quello compagnone ....... mentre falso l'amico con cui si condivide il lavoro.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 19-08-2009, 22:49
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Elvis era generoso, amorevole, ma aveva anche il suo caratterino, anche lui avrà fatto qualcosa di poco carino ai suoi amici durante gli anni, ma forse è normale (a parte essendo un essere umano) ma anche perchè erano ormai come fratelli, se succedeva qualcosa, dopo 10 minuti nessuno ne sapeva più nulla, così come accade anche nelle nostre case con i nostri cari!
Mica tanto dopo 10 minuti nessuno ne sapeva più nulla
E' proprio questo il fatto: che dopo 32 anni, alcuni di loro stanno a raccontare, nel 99% delle cose che dicono, proprio le cose di Elvis che a loro non andavano giù oppure avvenimenti che in certi casi non ti fanno pensare proprio bene di Elvis Sarà il modo in cui li raccontano, sarà che forse sono veri...fatto è che Elvis non ne viene fuori molto bene.
Ora...se questa è amicizia....beh....sinceramente al posto di Elvis, non saprei cosa farmene!
Per carità...non si pretende che sia sempre tutto rose e fiori, questo è ovvio...però non è nemmeno possibile che sia sempre tutto il contrario.
Se tu leggessi il libro "Elvis & The Memphis Mafia", scritto da L. Fike, B. Smith e M. Lacker, ti verrebbero i capelli dritti dalla prima pagina all'ultima.
E' un libro di oltre 750 pagine...Possibile che su oltre 750 pagine - che coprono su per giù 20 anni di vita di Elvis - ci siano così pochi giorni nella vita di quest'uomo che siano andati loro a genio nel suo comportamento?
Quando si finisce di leggere quel libro, la prima domanda spontanea che ti verrebbe da fare a questi 3 soggetti è: ma perchè siete rimasti con lui???

Fai conto tu cosa può esserci in quel libro...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 20-08-2009, 15:22
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Ti sei spiegata benissimo e sono d'accordo con te!
Quote:
carmen Visualizza Messaggio
io vorrei fare un distinguo fra Charlie Hodge e i membri della Memphis Mafia.
Questi ultimi erano stati ingaggiati da Elvis non solo per farsi proteggere dai fans scalmanati ma soprattutto perchè voleva che i suoi amici di infanzia e parenti fossero il collante con la normalità di tutti i giorni........E da loro Elvis non ha mai voluto separarsi soprattutto per non sentirsi solo senza i suoi compagni di mille avventure.
Mentre per Charlie Hodge il discorso amicizia è diverso perchè il loro legame era nato professionalmente ed Elvis ha imparato molto da Charlie sia come modulare la voce e sia come doveva comportarsi sul palco (questo molto prima delle elargizione dei foulard).........quindi la sua presenza per Elvis significava sentirsi al sicuro durante le esibizioni sapendo come dominare la paura e l'ansia da prestazione.........quindi non posso immaginare tra loro due una vera e propria confidenza ......scusatemi ma non sò se sono stata chiara ma alla fine la mia idea di amicizia deve essere vista in maniera più ampia.......e non semplicemente definire come vero amico quello compagnone ....... mentre falso l'amico con cui si condivide il lavoro.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 20-08-2009, 15:38
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

10 minuti era tanto per dire !

E' vero, spesso raccontano cose che non ti fanno pensare bene di Elvis, ma guardando un documentario, sottotitolato in italiano, ho notato che comunque, anche le domande sono sempre le solite, gi viene chiesto di raccontare avvenimenti, belli o brutti della vita di Elvis, e loro dicono quanto accadeva!
Sicuramente è inspiegabile la motivazione per cui dopo tanti anni hanno più ricordi negativi che positivi con Elvis...ma se fosse proprio così? Se raccontano la verità? Sempre ricordando che Elvis era un uomo e aveva con loro una certa confidenza! Forse, anzi sicuramente, quei 10 minuti bastavano ad Elvis per sbollentare una discussione, evidentemente per loro non era la stessa cosa, ci sono cose evidentemente che gli sono rimaste dentro!

Anche perchè se ci pensiamo, se parlassero bene o male, i libri li venderebbero lo stesso....c'è poco da fare!

Il libro di cui parli, è ovviamente in inglese, purtroppo noi fans italiani che non abbiamo la fortuna di parlare inglese possiamo rifarci solo a cose lette in giro o comunque ad informazioni tramite qualche documentario!
Quello che non mi spiego è perchè la MM nonostante queste notizie in America sia così apprezzata!

Io credo, e lo credo davvero, che il migliore lì in mezzo ha la rogna! Nel senso che chi più chi meno ha mangiato, stramangiato e continua a mangiare su Elvis!!!

Con questo non mi sto contraddicendo, voglio solo dire che in fin dei conti è davvero A PELLE che si può dare una valutazione sulla MM, in base a simpatie o ad antipatie personali, perchè alla fine...se vogliamo scavare nei comportamenti di ogniuno di loro, chi si salva?

Qualche post precedente, dicevi di Schilling che ha detto che Elvis era il suo miglior amico e non si "permette" di dire viceversa.....beh....Elvis era un uomo, nonostante sia THE KING era piccino quanto noi al mondo, autoproclamarsi migliori amici, credo sia solo indice di affetto!
Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Mica tanto dopo 10 minuti nessuno ne sapeva più nulla
E' proprio questo il fatto: che dopo 32 anni, alcuni di loro stanno a raccontare, nel 99% delle cose che dicono, proprio le cose di Elvis che a loro non andavano giù oppure avvenimenti che in certi casi non ti fanno pensare proprio bene di Elvis Sarà il modo in cui li raccontano, sarà che forse sono veri...fatto è che Elvis non ne viene fuori molto bene.
Ora...se questa è amicizia....beh....sinceramente al posto di Elvis, non saprei cosa farmene!
Per carità...non si pretende che sia sempre tutto rose e fiori, questo è ovvio...però non è nemmeno possibile che sia sempre tutto il contrario.
Se tu leggessi il libro "Elvis & The Memphis Mafia", scritto da L. Fike, B. Smith e M. Lacker, ti verrebbero i capelli dritti dalla prima pagina all'ultima.
E' un libro di oltre 750 pagine...Possibile che su oltre 750 pagine - che coprono su per giù 20 anni di vita di Elvis - ci siano così pochi giorni nella vita di quest'uomo che siano andati loro a genio nel suo comportamento?
Quando si finisce di leggere quel libro, la prima domanda spontanea che ti verrebbe da fare a questi 3 soggetti è: ma perchè siete rimasti con lui???

Fai conto tu cosa può esserci in quel libro...

LISA
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 20-08-2009, 21:47
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Secondo me l'amicizia non deve essere vissuta come un rapporto indissolubile ........bisogna vivere la vita così come viene senza nulla pretendere .......quando comincia a serpeggiare il risentimento o il rancore è finita!!!!

I libri scritti dalla MM sono la testimonianza del loro rancore mai dimenticato per Elvis.

Infatti spesso raccontano che Elvis era così volubile che ti licenziava e ti riassumeva non sò quante volte nel loro lungo rapporto di convivenza più che di amicizia......però mai spiegano chi e per quale motivo scatenavano la rabbia di Elvis........forse le motivazioni non sono da raccontare perchè, non voglio pensare male, ma sono poco edificanti per loro????

Se in America questi libri hanno tanto successo non vuol dire che sono apprezzati !!!!
i fans di Elvis hanno fame e sete di sapere su di lui e di conseguenza il successo nelle vendite!!!!!
secondo me avrebbero dovuto fare un sondaggio e chiedere il parere a tutti i lettori dopo aver letto il libro!!!

quindi Gabby hai ragione nel dire che qualsiasi cosa scrivino su Elvis conoscono il guadagno .......in più se ci metti anche la soddisfazione di togliersi le pietre dalle scarpe!!!!!!!! come fanno tutti i rancorosi!!!!! infatti nelle interviste hanno il sorriso che gli arriva alle orecchie........
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 22-08-2009, 11:33
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Prima di entrare nel vivo della domanda, trovo opportuno spiegare il mio concetto di amicizia.

Per me, vero amico è colui che, quando qualcosa non va, lo intuisce anche solo dalla voce o dall’espressione del viso e sa sostenerti senza bisogno di tante domande, fiumi parole, promesse e/o garanzie.
Amico è colui che non ti impone la sua presenza, la sua opinione e tantomeno la sua volontà, SOPRATTUTTO non giudica, non sputa sentenze e non si sente mai superiore o inferiore a te.
Amico è anche colui che gioisce delle tue “conquiste” piccole o grandi che siano, senza voler spiccare e mettersi in competizione, provare invidia (se pur buona) o altro sentimento che gli faccia solo pensare “Perché non a me?”.

Per me inoltre un elemento MOLTO importante per cui io definisco una persona a me vicino amica/o è che, pur riconoscendo i tuoi difetti, non ti pugnala alle spalle, non mette in piazza gli affari tuoi, non ti diffama e fa in modo di non alimentare pettegolezzi e giudizi.

Tra tutti i componenti della MM, l’unica persona a cui, da sempre, riconosco tutte queste caratteristiche è Jerry Schilling.
Ho imparato ad ascoltare molto il mio istinto, che, fondamentalmente, non mi ha mai tradito e, tra loro MM, non so spiegare il perché, ma Jerry Schilling mi ha sempre fatto l’effetto del tipo “a lui credo”.
E ne ho avuto la conferma leggendo il suo libro, dopo averne comunque letti altri dalla biografia di Guralnick, all’Elvis and Me” scritto da Priscilla fino al “Revelations from the Memphis Mafia”.

Jerry Schilling è l’UNICO che parla di Elvis in modo corretto e rispettoso.

Pur raccontando della dipendenza da farmaci, dei proverbiali scatti d’ira e delle varie manie di Elvis, Jerry non lascia trasparire MAI, rancori personali e/o critiche.
Quando parla di Elvis nei vari documentari e anche nel suo libro, JS non calca la mano sui comportamenti sbagliati di Elvis e non fa commenti denigratori nei suoi confronti.
Al contrario di tutti gli altri, quando racconta i fatti non cita nomi, cognomi e comportamenti sbagliati di altre persone, in modo tale da apparire il migliore del gruppo o addirittura migliore di Elvis.
Non va trascurato l’elemento gratitudine (tacito sentimento, per me, altrettanto importante in un rapporto d’amicizia), che Jerry Schilling tuttora ha nei confronti di tutto ciò che Elvis ha fatto per lui: dall’averlo scelto per giocare con in quella prima partita, all’avergli fatto conoscere persone importanti e di rilievo (come Natalie Wood o Cary Grant o Jack Lord e molti altri), avergli inconsciamente aperto un mondo dove poter fare un lavoro che gli piace e ultima ma non meno importante, l’avergli regalato la casa nella quale dichiara di voler finire i suoi giorni.

Ci sono due concetti di Jerry Schilling che mi hanno colpito in modo particolare e che secondo racchiudono il vero significato dell’amicizia:

“Io non posso definirmi il suo migliore amico, ma sicuramente, per me Elvis è stato il MIO migliore amico”.

“Per Elvis, i farmaci erano solo dei dei cerotti”


Considero amico di Elvis anche Larry Geller, ma più per una condivisione spirituale che per altro.

Per una volta, voglio comunque essere buona con tutti gli altri e mi limito a definirli: BARZELLETTE CHE NON FANNO RIDERE!!!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 22-08-2009, 21:56
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Se è pur vero che ci regalano dei libri, è purt vero che a distanza di 32 anni, tutti hanno come lavoro Elvis Presley!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 23-08-2009, 12:15
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Gabby, ti sbagli! Non è assolutamente vero che il lavoro di tutti loro è Elvis Presley!! Se Jerry Schilling avesse come lavoro Elvis Presley, avendo scritto solamente un libro, a quest'ora sarebbe un mendicante...

In ogni caso, non ho ancora capito quale è la tua idea: secondo te, bisogna credere a queste persone oppure no?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 23-08-2009, 12:32
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Sto facendo ipotesi man mano che andiamo avanti nel discorso!
A questo punto credo sia difficile definire chi è stato ed è realmente sincero, paradossalmente, mi viene il dubbio che o credo a tutti o a nessuno, perchè non so chi di loro dice la verità! E quindi non posso neanche pensare che quello sincero sia quello che ne parla sempre bene, sarebbe troppo facile
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 23-08-2009, 12:38
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Memphis Mafia....alla seconda!

Dipende se il discorso è basato sulla sincerità o sul dimostrare amicizia.
La persona che ne parla bene, probabilmente omette di raccontare cose che possono infangare la sua memoria, dimostrando in questo modo rispetto e amicizia per Elvis. Questo non fa di lui un bugiardo, sia chiaro...ma preferisce parlare di aspetti positivi di Elvis...anche perchè degli aspetti negativi c'è già chi se ne occupa, come sappiamo...

Chi ne parla male, può forse essere sincero, ma di certo non dimostra di essere un amico, ma solo qualcuno che l'ha conosciuto e che non si fa nessun problema a sputare veleno...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Col. Tom Parker e Memphis Mafia Lisa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 154 08-07-2010 20:45
Memphis Mafia hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 3 04-05-2008 00:36
MEMPHIS MAFIA hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 11 21-03-2007 18:49
LIBRO - Revelations of the Memphis Mafia Lisa News 3 07-06-2006 11:49
WHO AM I?..CI SONO ALTRE TRADUZIONI ALLA SECONDA PAGINA Gladys Materiale dai Fans 0 01-06-2005 19:48


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!