GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 20-11-2007, 17:38
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Viaggio di nozze.........Graceland

solo ora scopro che si poteva fare un multi upload delle immagini

la giornata prima è stata a dir poco massacrante, per fortuna l'abergo era accanto a Graceland per cui, dovevamo andare a Downtown, ma la stanchezza ci ha fatto propendere per una bistecca a domicilio .......
vabbè....sveglia presto e colazione, ci sono due signore con un bimbo nella piscina a forma di chitarra del mio albergo, la musica di Elvis ti accompagna ovunque, nella hall cè un attrice che ha fatto un film con Elvis, adesso vende tutto quello che riesce e sciorina aneddoti a pagamento........ricca colazione a base di waffle e sciroppo d'acero (l'unica cosa decente da mangiare con i pan cake in usa) evia in taxi verso il sun studio.......
l'aria che si respira è diversa, sembra che il tempo si sia fermato al 56.......
il tutto è gestito da dei ragazzi appasionati di musica, e devo dire che la cosa è davvero carina, mi sono emozionato un pò, anche perchè la guida è davvero in gamba........oltre ad Elvis ci parla di Sam, l'artefice di tutto, di Jerry, e di altri mostri sacri passati da lì..............è una bella sensazione..............si comincia e subito parte con una serie di aneddoti legati allo studio di registrazione, ci fà ascoltare alcuni nastri originali, gente del calibro di B.B. King, di Jerry Lee Lewis di Jonny Cash (the man in black lo chiamava la guida).....alcune signore si emozionano, ma io aspettavo il Re, sinceramente non ho provato quella sensazione nemmeno a Graceland.........guardavo distratto una teca finchè sento la guida, che dopo una breve spiegazione dice LADIES AND GENTLEMAN ELVIS PRESLEY AND THE FIRST RECORDED (più o meno furono queste le parole, ma l'enfasi con cui lo disse.....) e partì la registrazione originale............da brividi.............
ci spostammo dopo nell'ufficio e nella sala d'incisione, altra mezz'oretta di aneddoti e spiegazioni sui vari mostri che hanno cantato in quel posto.............la parola alle immagini.............





si esce dallo studio e si aspetta un taxi, nessuno parla, tutti pensano alle parole della guida, secondo me ognuno sta rivivendo quei momenti, quando Elvis passava e chiedeva alla signora Marion se avrebbe cantato, quando Parker ha cambiato la vita di quell'uomo, nel bene e nel male, si ripensa a Graceland, allo sfarzo, alla Jungle Room con la moquette sul soffitto, alla cucina, ripenso ai concerti del 70...............finchè il tassista non si ferma e ci dice che siamo arrivati a BEALE STREET.............ma questa è un altra storia..........
l'indomani dobbiamo partire per la città del peccato Las Vegas...........ho lasciato Memphis con un nodo alla gola, la gente sorridente, la tranquillità, il calore di una città che ti avvolge con i suoi locali e con la sua musica..........la prima sera, mi chiedevo cosa ci trovava Elvis in quella città, piccola e senza niente...........poi ho capito il perchè, Memphis ti rapisce il cuore....spero di tornarci al più presto.................

Ultima Modifica di pino1971 : 21-11-2007 08:48
Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 21-11-2007, 08:08
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Viaggio di nozze.........Graceland

Mamma mia ...mi vengono i brividi.....non ho parole che possano esprimere il sentimento che provo!!

Grazie ancora!!!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 21-11-2007, 09:03
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Viaggio di nozze.........Graceland

Ecco Las Vegas..............il nostro Hotel era l'Hilton, scelto per ovvi motivi
qui dice che Elvis ha fatto 647 spettacoli tutti SOLD OUT e che lo rimpiangono .............
l'animale in maglietta bianca sono io, l'altro è mio cuggino che, insieme alla moglie è venuto in viaggio di nozze con noi.............



mancano alcune foto, ma non si riesce a trovare una scheda.mancano le foto dell'hotel di memhpis, i murales a los angels, la teca gigante con la chitarra originale di Jailhouse Rock e altre cosucce carine di Chicago,............e il negozio con la vetrina 10x10 con una dipinto di Elvis a New York......................oltre che al museo del Madison Square Garden...
vabbè.........spero vi sia piaciuto, vi auguro di andarci presto e di divertirvi e di emozionarvi come è successo a me.............
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 21-11-2007, 09:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio di nozze.........Graceland

Quote:
pino1971 Visualizza Messaggio
Ecco Las Vegas..............il nostro Hotel era l'Hilton, scelto per ovvi motivi
qui dice che Elvis ha fatto 647 spettacoli tutti SOLD OUT e che lo rimpiangono .............
..
Hanno ragione di rimpiangere Elvis, visto che grazie a lui, l'Hilton non ha mai incassato tanto nè prima nè dopo Elvis.
Il management dell'Hilton era ben felice di ingaggiarlo visto che c'era la sicurezza di tre entrate megagalattiche :

- I sold out dei suoi concerti
- Migliaia di giocatori
- I milioni che perdeva Parker.


Finito il racconto, Pino? Se sì..... PECCATO !!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 21-11-2007, 09:51
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Viaggio di nozze.........Graceland

Si sorellona...............il resto del viaggio da Las Vegas fino a New York non è stato niente in confronto...........certo gli States hanno un fascino particolare, ma le emozioni che ti regala Memphis...........appena puoi vacci
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 21-11-2007, 10:01
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Viaggio di nozze.........Graceland

grazie Pino è stato un racconto merviglioso....mi sembrava di essere li insieme a voi....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Lady Gaga sceglie l'anello di nozze di Elvis Presley Lisa News 0 11-09-2010 11:54
viaggio a graceland valediju Tutto Elvis 27 23-03-2009 12:53
Album di nozze Elvis e Priscilla su ebay hurt Tutto Elvis 11 03-09-2008 11:24
Foto Di Nozze hurt Elvis Presley: Le Fotografie 24 20-04-2008 16:08
Album Nozze Elvis Presley in vendita su Ebay Lisa News 2 02-01-2008 16:55


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!