GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 17-12-2007, 16:19
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Mi sembra che questo argomento, più che riguardare la spiritualità di Elvis (già trattata comunque in lungo e in largo sul forum), tratti "i misteri" sulla sua morte - il fatto che sia vivo o morto - che sono ormai leggende metropolitane su cui si specula da 30 anni, purtroppo...

LISA

infatti il primo post riguardava l'esoterismo..che mica vuol dire spiritualita'...
in ogni caso si arriva anche quello tra qualche post...

la gente pensa che elvis fosse in assoluto controllo della sua vita..ricordo che curiosamente non esistono biografie che parlano di elvis come un associato a qualche confraternita segreta come ad esempio il CoS che stranamente ha come affiliate lisa e priscilla...

Larry Geller, "If I Can Dream":
"Elvis believed that he was working under the aegis of these masters (the 'White' Brotherhood), including Jesus. He felt somehow connected to them and thought that they had helped him....In Elvis’ mind, his life was being directed divinely by the brotherhood of masters and illuminated beings, enlightened entities that have existed since time immemorial."

perche' elvis ha avuto visoni di stalin e gesu..e coa c'e' dietro al bizzarro discorso teosofico che ha fatto prima della riunione dei Jaycee due settimane dopo aver visitato la casa bianca e l'fbi?elvis era teosoficamente interessato per i problemi di droga?..e' stata una coincidenza che elvis e' morto la settimana stessa che il senato ha ordinato un investigazione alla cia scoprire cosa facevano con il programma del controllo mentale MKULTRA?
se si considera l'intima relazione di elvis con il presidente degli usa ai tempi e la sua possibile affiliazione al "bohemian club"..allora si inizia a vedere forse perche' la CBS aveva delle conoscenze al fatto di filmare per "coincidenza?" gli ultimi show di elvis in giugno e farne uno special....
(raramente succede che in uno special/documentario tv ci siano errori del tipo persone che si muovo liberamente dietro ad una vera e propria telecamera)...




Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 17-12-2007, 16:22
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
crispi Visualizza Messaggio
Scusa Carl la mia ignoranza perchè dici che un mess subliminale non ha più senso quando viene scoperto?
Credo che se qualcuno voglia lasciare dei messaggi, ma di qualsiasi tipo, è proprio per essere scoperti... Ti avverto però sei tu l'esperto!!!!! Io sono solo curiosa!
no vedi allora non hai capito come agiscono i mess subliminali...
agiscono con il tuo terzo occhio...ad esempio ti invogliano a comprare qualcosa nel caso che venga usato nelle pubblicita'..ma ovviamente se e' il tuo occhio a vederlo non ha piu' effetto....ha effetto solo quando la tua mente lo percepisce...
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 17-12-2007, 16:30
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

dimenticavo per chi non sa il jaycee sta per "the united states junior chamber nato negli anni 20 nato per far crescere caratterialmente e mentalmente giovani importanti uomini per la societa'...
il link del sito...
http://www.usjaycees.org/learn_more.htm
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 17-12-2007, 16:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Non è per contestarti, Carl, ma, francamente, non ci vedo niente di esoterico in tutto ciò che hai spiegato, in particolare per quanto riguarda i libri che Elvis leggeva .
Sicuramente la lettura di tanti testi su diverse filosofie e religioni lo hanno portato ad avere una visione diversa di Dio, rispetto a quanto gli era stato insegnato in buona fede (esattamente come a tutti noi della sua generazione). Se vogliamo parlare di esoterismo allora possiamo affermare che fosse molto affascinato dalla numerologia e l'effetto che i numeri hanno sul nostro destino.
Ha creduto molto nella reincarnazione (infatti era molto coinvolto dalle religioni orientali). E' noto che anche la Chiesa, in passato, ha sempre confermato la reincarnazione, ma poi ha cambiato le carte in tavola, facendo credere a chi ne è convinto, di essere nel peccato (parola a cui io non credo).
Ma soprattutto e più di tutto ha creduto in Dio a cui sappiamo quanto si è rivolto per chiedere aiuto e in Gesù Cristo che vedeva come un esempio per se stesso, a cui avrebbe voluto assomigliare anche solo minimamente !!!!!
Non a caso, quando è morto, stava leggendo il libro sulla Sacra Sindone.

Secondo il mio modo di vedere, anche discutibile e contestabile, Elvis è vivo come spirito buono che fa sì che possiamo essere tutti uniti, per amore suo. Quindi uno spirito buono che trasmette amore. Niente di più!!
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 17-12-2007, 16:52
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

il jaycee e' una neo pagana organizzazione del rosicrucian (ci sarebbe troppo da scrivere del rosicrucian..brevemento posso dire che il rosicrucian e' un ordine esoterico documentato pubblicamente fin dal 700'...detto anche colleggio degli invisiibili...composto da persone o adetti importanti danno assistenza alla crescita spirituale umana...tutto questo viene dallo celtismo shaimanico....una delle religioni che elvis studiava e a quanto pare credeva.."gli shamni sono sempre persone importanti della comunita' e di solito dispongo di qualita' di intelletto..artistico..e di leader e contribuiscono in maniera importante alla loro comunita'"

ora elvis indossava dagli anni 70 in poi praticamente sempre abiti e gioelli molto simbolici....come appunto la croce dei rosicrucian..
ecco il suo pendente...




e di nuovo la croce dei templari in acciaio e quella gnostica "crux ansata"

Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 17-12-2007, 16:58
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Non è per contestarti, Carl, ma, francamente, non ci vedo niente di esoterico in tutto ciò che hai spiegato, in particolare per quanto riguarda i libri che Elvis leggeva .
Sicuramente la lettura di tanti testi su diverse filosofie e religioni lo hanno portato ad avere una visione diversa di Dio, rispetto a quanto gli era stato insegnato in buona fede (esattamente come a tutti noi della sua generazione). Se vogliamo parlare di esoterismo allora possiamo affermare che fosse molto affascinato dalla numerologia e l'effetto che i numeri hanno sul nostro destino.
Ha creduto molto nella reincarnazione (infatti era molto coinvolto dalle religioni orientali). E' noto che anche la Chiesa, in passato, ha sempre confermato la reincarnazione, ma poi ha cambiato le carte in tavola, facendo credere a chi ne è convinto, di essere nel peccato (parola a cui io non credo).
Ma soprattutto e più di tutto ha creduto in Dio a cui sappiamo quanto si è rivolto per chiedere aiuto e in Gesù Cristo che vedeva come un esempio per se stesso, a cui avrebbe voluto assomigliare anche solo minimamente !!!!!
Non a caso, quando è morto, stava leggendo il libro sulla Sacra Sindone.

Secondo il mio modo di vedere, anche discutibile e contestabile, Elvis è vivo come spirito buono che fa sì che possiamo essere tutti uniti, per amore suo. Quindi uno spirito buono che trasmette amore. Niente di più!!
Io non m'intendo affatto di esoterismo e non mi sono mai sentito affascinato da simili sciocchezze. Sono quindi completamente d'accordo con il tuo pensiero, Hurt: i messaggi di Elvis scaturiti dal suo spirito buono non possono che trasmettere amore e forse molto di più. Gondar.
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 17-12-2007, 17:01
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

no ma hurt infatti i primi post erano solo per introdurre un attimo questo vasto mondo...e gli stessi messaggi sublimanli fanno parte di una questione esoterica che lo si voglia o no...la definizione di esoterismo infatti e'..indica genericamente le dottrine di carattere segreto i cui insegnamenti sono riservati agli adepti, ai quali è riservata la possibilità della rivelazione della verità occulta, del significato nascosto..

per questo infatti prima avevo inziato un post dicendo che nessuno mai ha trattato di una confraternita di cui elvis potesse far parte...
e la cosa e' cosi' ovvia visto tutto il simbolismo esoterico che si portava dietro..nei concerti specialmente (quale occasione migliore altrimenti per farlo notare al pubblico)..tutto questo negli anni 70..
infatti e' notandolo nei suoi concerti e foto degli ultimi anni che mi sono interessato a queste cose..sono talmente evidenti...
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 17-12-2007, 17:05
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Io non m'intendo affatto di esoterismo e non mi sono mai sentito affascinato da simili sciocchezze. Sono quindi completamente d'accordo con il tuo pensiero, Hurt: i messaggi di Elvis scaturiti dal suo spirito buono non possono che trasmettere amore e forse molto di più. Gondar.

guarda che mica sto criticando elvis...ho praticamente tutti i suoi album ed e' 20 ore su 24 nel mio stereo...ci mancherebbe...stavo solo analizzando in senso critico tutto le coincidenze strane che lo circondano...
puoi dire che sono sciocchezze...pero' non so quanto possono essere sciocchezze quando sono argomenti che risalgono agli albori dell'uomo...e di cui lo stesso elvis era appassionato...
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 17-12-2007, 17:13
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

la prima cosa che mi ha colpito di tutto questo e' la suit di elvis specialmente nel concerto in mondovisione delle hawaii..
questa immagine massonica riflette Re Arthur ed i suoi cavalieri della tavola rotonda..messi come sentinelle (loggia) del sangreal o santo graal..
la tavola rotonda e' stata creata apposta per 12 cavalieri e re arthur ( 12 + 1..cristo ed i suoi discepoli...il sole ed i suoi 12 segni zodiacali)..elvis e' seduto nella "siege perilous"..riservata alla figura divina

Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 17-12-2007, 17:18
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

certo carl ke ne hai di tempo libero x pensare e studiare tutta sta roba.....

e pensare ke io mi limito ad un cd e ad una suspicious minds da las vegas....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis - Live 1974! Da vedere! Lisa Tutto Elvis 2 16-10-2010 12:44
andiamo insieme a vedere l'ELVIS EXPERIENCE in europa ercole77 GrazieElvis International 0 05-09-2009 16:21
Nessuno come il nostro GE coffecup Novità su Grazielvis.it 6 16-12-2007 15:01
30 anni e qui nessuno se ne accorge... guitarman Tutto Elvis 19 12-09-2007 17:15
Chi vuol venire con me a vedere il concerto di elvis ??? elvisaaron Commenti e suggerimenti 1 03-03-2005 23:33


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:59.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!