GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-01-2008, 00:55
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

carissima hurt,hai mosso nel mio cuore un ciclone di malinconia e nostalgia per quel mio bellissimo viaggio fatto negli u.s.a.....sognato da oltre trent'anni,ho avuto modo di esaudirlo l'anno scorso ad ottobre...destinazione appunto memphis e tutto quanto possibile vedere in un "restrittissimo"tempo di 9gg!!(riusciremo a percorrere oltre 2700km tra tupelo,nashville,chicago,st.luis..)..passato il momento di incredulita',nella quale mi sembrava di essere in un sogno impalpabile,eccomi a memphis davanti a graceland!!!nel momento in cui ho varcato il famoso cancello ,sono stato assalito da un sentimento di commozione misto a felicita' e non sono stati pochi i momenti che mi hanno portato anche a un breve pianto..non mi vergogno a dirlo!!!poi entri...tutto sembra essersi fermato a quella calda estate del 77...elvis lo senti,sembra che arrivi da un momento all'altro!!!e se non fosse per quel maledetto meditation garden dove non ti apetteresti mai di trovarti quello che purtroppo nessuno di noi vorrebbe vedere,potresti anche crederci!!!!..nota forse un po' dolente di graceland,a mio avviso,il troppo business creato intorno alla casa,business del quale non sono totalmente d'accordo......ma tutto e' ancora da scoprire...ed eccomi alla mitica sun!!!!!!qui e' rimasto tutto intatto come allora...una mitica "casetta" circondata ormai da una ramificazione "selvaggia" di tangenziali e traffico e devi veramente metttere alla prova tutta la tua immaginazione e tornare a quei magnifici anni in cui il nostro giovane "eroe" faceva capolino qui per incidere queello che poi passera' alla storia!!!!detto fatto...e una lacrimuccia mi solchera' di nuovo il viso!!!!dopo aver toccato con mano il microfono(lo stesso che uso' elvis )e aver fatto anche una foto al piano di jerry lee lewis,ci avviamo verso la famosa beale street,la quale ormai dista da noi solo pochi km(che percorreremo a piedi gustandoci ogni angolo e assaporando l'aria del sud,tennessee ragazzi!!!!tutto pero' e' cambiato:tra la sun e beale street ormai tutto e' passato ai ricordidifici fatiscenti fanno capolino lungo la strada,sembra di essere in una zona industriale piuttosto dismessa....chissa' qui negli anni 50 cosa c'era......immagino il nulla,considerando anche la poverta' del luogo in cui stavamo passando.....poi c'e' beale street, la famosa via di memphis,ormai destinata ad essere lo spettro di se' stessa,rifatta in tutto e per tutto...resistono dei bei localini che parlano dell'america che fu,e tra il profumo di cannella ,lo zenzero,e le varie spezie che ti avvolgono nei loro aromi,ritorni continuamente al passato con una grande vena di malinconia....sono sentimenti che da allora mi porto dentro di me....l'america l'ho sempre amata,non nascondo che in alcuni aspetti mi ha un po' deluso,non essendoci piu' niente di quello che noi sognavamo ,se non testimonianze di vita ormai passata....ma e' magica,e tutti posti che ho potuto vedere ti lasciano un marchio indelebile nel cuore e un desiderio grandissimooer ritornare il piu' presto possibile!!!!!!cavoli se sono stato lungo.....perdonatemi e scusate l'invadenza!!!!!!ciao enrico
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 23-01-2008, 01:10
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Grande Henryyyyyyyyyyyyyyy

Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 23-01-2008, 01:41
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

grazie ragazzi!! mi state facendo sognare, vi prego continuate!! Siete dei testimoni preziosi per ki come me nn ha ancora messo piede nella mitica Memphis..
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 23-01-2008, 07:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Henry, non sapevo che c'eri stato anche tu!!!

Non penso si possa essere brevi nel raccontare un viaggio come questo: sarebbe riduttivo per il valore dell'esperienza. Più scrivete, più ci permettete di sentire il profumo di cannella che arriva fino a casa nostra

Approffitto per fare una domanda: gli abitanti di Memphis, come raccontano Elvis, la sua vita, ecc. ecc. ????
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 23-01-2008, 10:05
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

grazie a voi ragazze il ricordare una bellissima esperienza del genere e' per me sempre molto bello....si e' vero hurt ce ne sarebbe ancora da scrivere ma avevo paura di dilungarmi troppo anche perche' dopo un viaggio del genere forse un libro non basterebbe!!!!.....grazie anche a te coffee,ma anche il tuo racconto e' molto bello,come e' molto bello il post lanciato da hurt...vediamo di tenerlo il piu' vivo possibile...con tutte le nostre esperienze raccolte tutte insieme.....
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 23-01-2008, 10:15
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Proseguite pure all'infinito...... è talmente bello leggere queste cose!!!!
Peraltro cred, che nel momento stesso in cui si inizia a raccontare, tornano alla mente anche sensazioni ed emozioni, più lontane, che rivissute a distanza di tempo, possono assumere una veste ancora più importante e da brivido! Dico bene?

Sì Henry, sarebbe bello che su questo topic scrivessero tutti coloro che ci sono stati, tra cui ipotetici "vecchi" utenti e i "nuovi "
Nessuno starebbe a sindacare sulla forma o la lunghezza: quello che conta è il contenuto e la nostalgica energia che ci trasmettono.

Fateci sognare..... grazie!!!!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 23-01-2008, 10:42
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
henry3bel Visualizza Messaggio
grazie a voi ragazze il ricordare una bellissima esperienza del genere e' per me sempre molto bello....si e' vero hurt ce ne sarebbe ancora da scrivere ma avevo paura di dilungarmi troppo anche perche' dopo un viaggio del genere forse un libro non basterebbe!!!!.....grazie anche a te coffee,ma anche il tuo racconto e' molto bello,come e' molto bello il post lanciato da hurt...vediamo di tenerlo il piu' vivo possibile...con tutte le nostre esperienze raccolte tutte insieme.....
HENRY!! GUAI A VOI SE PROVATE AD ESSERE INCISIVI!!! ANZI DILUNGATEVI PIU' KE POTETE!!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 23-01-2008, 22:42
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Ge743 Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Nei giorni successivi, oltre a Graceland, Beale Street è stata mia meta quotidiana....la sera per i locale e la musica dal vivo, di giorno per quella meravigliosa sensazione sospesa fra passato e presente che riusciva a trasmettermi....
Lasciando per la fine del mio racconto il momento in cui ho visto e attraversato il mitico "cancello", altra tappa obbligata non che poteva essere Sun Studio al 706 di Union Ave...
scesa come al solito dinnanzi all'Orpheum Theater, inizio di Beale Street, stavolta mi fermo a guardare la "walk of fame" locale....proprio di fronte al teatro:
tante piccole note incastonate nel marciapiede, con i più grandi nomi del Blues...
A dir la verità, per la maggior parte a me sconosciuti, ma il mio cuore sussulta davanti a quella di B.B.King ( Blues Boy King come molti pensano...in realtà Beale Street Boy King... altro grande, cresciuto grazie al nostro Sam Philips!!!)
passata l'emozione, mi dirigo verso il Peabody' Center e, cartina alla mano, decido di inacamminarmi verso gli studios....
Era una bella giornata, calda ma non afosa, e mezz'oretta di strada a piedi non mi spaventava di certo....
nel frattempo non mi sarei persa una mattonella di Memphis...ma l'avrei battuta centimetro per centrimetro"...Pensavo!
in America tre cose bisogna sempre ricordare:
- le distanza sono infinite persino dai bordi della stessa strada;
- non esistono marciapiedi ai lati delle strade...anche perchè la strada più piccola ha le dimensioni di una tangenziale;
- I WC si riempiono di acqua sino all'orlo... ( magari di questo parleremo più avanti!!!)
Comunque dopo 15 minuti, mi ritrovo, a piedi in mezzo ad un'autostrada...
Cellulare alla mano...chiamo un taxi...e finalmente eccomi!!!!!
l'ingresso attuale è piccolo...semi nascosto..
Dinnanzi troneggia una splendida Cadillac, ed una grande targa che ci ricorda, che nel luglio del 1954 Elvis ha fatto proprio lì la sua prima incisione..
Finalmente....il mio primo incontro con Elvis...
Già il cuore mi batteva a mille....
Tutto l'edificio è di mattoni in cotto di un rosso scurissimo, e immenso troneggia il logo " SUN"...
tutto in mattoni eccetto una facciata, bianca, immacolata...
esattamente come lo era cinquant'anni fa...
ci sono due grandi vetrate rettangolari dietro le quali si intravedono le classiche tapparelle da ufficio a strisce...
ci sono due scritte fatte con il tubolare neon
"MemphisRecordingService...." ..... (continua.......)

Ultima Modifica di coffecup : 26-07-2008 12:08
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 24-01-2008, 00:11
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Complimenti a tutti ragazzi! Ci state facendo rivivere anche a noi le vostre emozioni! Continuate a raccontare...per chi non è ancora stato e avido di leggere! Ho visto personalmente il film girato da Coffee e mi sembrava di essere là! Anche l'album di foto scattate da Henry mi ha dato un'idea di quello che potrei provare quando ci andrò di persona! Comunque GRAZIE!!!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 24-01-2008, 09:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Nei giorni successivi, oltre a Graceland, Beal Street è stata mia meta quotidiana....la sera per i locale e la musica dal vivo, di giorno per quella meravigliosa sensazione sospesa fra passato e presente che riusciva a trasmettermi....
Lasciando per la fine del mio racconto il momento in cui ho visto e attraversato il mitico "cancello", altra tappa obbligata non che poteva essere Sun Studio al 706 di Union Ave...
scesa come al solito dinnanzi all'Orpheum Theater, inizio di Beal Street, stavolta mi fermo a guardare la "walk of fame" locale....proprio di fronte al teatro:
tante piccole note incastonate nel marciapiede, con i più grandi nomi del Bleus...
A dir la verità, per la maggior parte a me sconosciuti, ma il mio cuore sussulta davanti a quella di B.B.King ( Blues Boy King come molti pensano...in realtà BealStret Boy King... altro grande, cresciuto grazie al nostro Sam Philips!!!)
passata l'emozione, mi dirigo verso il Peabody' Center e, cartina alla mano, decido di inacamminarmi verso gli studios....
Era una bella giornata, calda ma non afosa, e mezz'oretta di strada a piedi non mi spaventava di certo....
nel frattempo non mi sarei persa una mattonella di Memphis...ma l'avrei battuta centimetro per centrimetro"...Pensavo!
in America tre cose bisogna sempre ricordare:
- le distanza sono infinite persino dai bordi della stessa strada;
- non esistono marciapiedi ai lati delle strade...anche perchè la strada più piccola ha le dimensioni di una tangenziale;
- I WC si riempiono di acqua sino all'orlo... ( magari di questo parleremo più avanti!!!)
Comunque dopo 15 minuti, mi ritrovo, a piedi in mezzo ad un'autostrada...
Cellulare alla mano...chiamo un taxi...e finalmente eccomi!!!!!
l'ingresso attuale è piccolo...semi nascosto..
Dinnanzi troneggia una splendida Cadillac, ed una grande targa che ci ricorda, che nel luglio del 1954 Elvis ha fatto proprio lì la sua prima incisione..
Finalmente....il mio primo incontro con Elvis...
Già il cuore mi batteva a mille....
Tutto l'edificio è di mattoni in cotto di un rosso scurissimo, e immenso troneggia il logo " SUN"...
tutto in mattoni eccetto una facciata, bianca, immacolata...
esattamente come lo era cinquant'anni fa...
ci sono due grandi vetrate rettangolari dietro le quali si intravedono le classiche tapparelle da ufficio a strisce...
ci sono due scritte fatte con il tubolare neon
"MemphisRecordingService...." ..... (continua.......)

Bravissima Coffe, bellissimo.... ci fai vivere l'atmosfera! Il fatto che tu scriva così tanto, mi dà grande soddisfazione per aver aperto un topic stimolante anche per coloro che sono di poche parole

Ragazzi, continuate a farci viaggiare e sognare!! Non abbiate paura!!!! Aspettiamo i racconti di tutti gli altri
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Graceland..e dintorni: i luoghi di Elvis Presley hurt Elvis Presley: Le Fotografie 244 25-12-2008 01:49
Almanacco delle emozioni! massimo Tutto Elvis 2 10-10-2008 20:56
Emozioni!!! gabby Tutto Elvis 5 20-07-2007 09:24
Emozioni Da Elvis hurt Tutto Elvis 8 22-01-2007 15:16
Emozioni per Elvis Hound dog Tutto Elvis 8 03-05-2006 16:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!