GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 30-06-2009, 19:25
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
askme Visualizza Messaggio
La cosa che più mi ha fatto girare le noci,è stata quella di dire che Elvis si fosse attribuito il nomignolo Re del rock 'n roll,vorrei ricordare che Elvis era solito dire che c'è solo un RE,e certamente non era lui.
Non si finisce mai di imparare.
Sono loro che hanno bisogno di imparare.
Quello che invece dà fastidio a me (anzi peggio, perchè mi fa proprio in.....) è che siamo già sulla via della santificazione di Michael Jackson, continuando invece a teneree Elvis nella zona più profonda dell'inferno!!
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 30-06-2009, 19:34
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Troppo grandi entrambi per paragonarli!

Concordo...troppe diversità per fare un paragone ma sicuramente per entrambi un impatto indiscutibile nella storia della musica. Non dimentichiamo poi che Michael Jackson ha iniziato molto prima di Elvis........vedere un ragazzino di 5 anni avere già quella voce e quella padronanza del palcoscenico è straordinario. Dei Jackson 5 infatti è l'unico che è diventato qualcuno da solista.....non a caso....i fratelli con lui scomparivano.



Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 30-06-2009, 22:41
L'avatar di  elvis84
elvis84 elvis84 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Genova
Messaggi: 31
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Per me Elvis è stato il più grande,anche se non il più bravo,secondo me Freddie Mercury è stato il più bravo di tutti,aveva tutto..sapeva scrivere anche canzoni.. Elvis non fu il più bravo,ma fu il più grande e quello con l'impatto più grande di tutti,forse a pari dei Beatles,che essendo esplosi negli anni 60 quando l'informazione era suporiore e più rapida rispetto agli anni 50.. Michael Jackson secondo me viene dopo questi e forse pochi altri,bellissima voce,rivoluzionario,e come lui non ballava nessuno..spettacolare davvero.
A questi artisti c'è solo da dirgli grazie per averci reso la vita più bella e averci regalato grandi capolavori di musica,poi bravo o meno bravo,ognuno ha le sue preferenze.
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 01-07-2009, 07:46
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

[quote=elvis84;100180]Per me Elvis è stato il più grande,anche se non il più bravo,............................. Elvis non fu il più bravo,ma fu il più grande .................................................. ....[quote]


scusami ma non mi è chiaro il tuo concetto di bravura e grandiosità

e mi dispiace se hai inteso dire che Elvis non è bravo ......ma è stato grande ....forse per i misteri della fede.......forse per la stupidità di milioni di fans che l'hanno apprezzato.....o forse ha avuto una fortuna sfacciata nel momento giusto al posto giusto che invece non avrebbe meritato visto che non è così bravo......
mi dispiace ricordartelo..... ma Elvis raggiungeva tonalità vocali tenorili e non da semplice cantante pop.......che si avvalgono di volume e strumentazioni atte ad aiutarti.......
detto questo capirai che non sono d'accordo con te!!!!!!!
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 01-07-2009, 08:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
elvis84 Visualizza Messaggio
Per me Elvis è stato il più grande,anche se non il più bravo,secondo me Freddie Mercury è stato il più bravo di tutti,aveva tutto..sapeva scrivere anche canzoni.. Elvis non fu il più bravo,ma fu il più grande e quello con l'impatto più grande di tutti,forse a pari dei Beatles,che essendo esplosi negli anni 60 quando l'informazione era suporiore e più rapida rispetto agli anni 50.. .
Indubbiamente il concetto di bravo è soggettivo e infatti dipende molto dai gusti personali.
Trovo quindi azzardato affermare che Freddie Mercury è stato il più bravo di tutti, perchè aveva tutto e sapeva anche scrivere canzoni!
Ammetto la mia immensa ignoranza, ma non ho mai capito perchè sono grandi coloro che si scrivono le canzoni e meno bravi quelli, come Elvis, che non lo hanno fatto!
Non sempre dai cantautori sono uscite poesie o pensieri che hanno ribaltato il mondo. Peraltro nessuno mi toglie dalla testa che dietro il loro nome,spesso ci siano altri autori.
Di tutti i brani blues, country e pop che Elvis ha interpretato ha saputo rivoluzionarne il ritmo e farla completamente diversa.

Un piccolo esempio con Polk Salad Annie

Tony Joe White (1969)



Elvis Presley (1970)



Questa non è forse bravura?

Per non parlare poi delle primissime That's all Right e Hearthbreak Hotel, ma ce ne sono tantissime!

Non parlo del paragone con i Beatles, perchè non mi piacciono e non ho mai capito a fondo il paragone con Elvis, vale a dire 4 contro 1 e, in campo musicale, con 10 anni di distanza !!

Quote:
elvis84 Visualizza Messaggio
,bellissima voce,rivoluzionario,e come lui non ballava nessuno..spettacolare davvero.
Sono d'accordo sul Michael Jackson rivoluzionario e gran ballerino, ma non gli riconosco questa gran voce!
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 01-07-2009, 08:44
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
elvis84 Visualizza Messaggio
Per me Elvis è stato il più grande,anche se non il più bravo,secondo me Freddie Mercury è stato il più bravo di tutti,aveva tutto..sapeva scrivere anche canzoni.. Elvis non fu il più bravo,ma fu il più grande e quello con l'impatto più grande di tutti,forse a pari dei Beatles,che essendo esplosi negli anni 60 quando l'informazione era suporiore e più rapida rispetto agli anni 50.. Michael Jackson secondo me viene dopo questi e forse pochi altri,bellissima voce,rivoluzionario,e come lui non ballava nessuno..spettacolare davvero.
A questi artisti c'è solo da dirgli grazie per averci reso la vita più bella e averci regalato grandi capolavori di musica,poi bravo o meno bravo,ognuno ha le sue preferenze.
Ciao elvis84!Se parli di bravura tra i due,parli sicuramente della loro voce,perchè trattasi di due cantanti,bene,tecnicamente (l'ho preso da un libro)descrivo la voce d Elvis:
La sua voce copre due ottave e un terzo,da un baritonale SOL ad un SI acuto da tenore,con un'estensione in altezza,grazie al falsetto,che gli consente di raggiungere il RE dell'ottava superiore.La sua ottava migliore però è nel mezzo,da RE naturale a RE naturale,che gli garantisce un buon margine di spazio sia verso l'alto che verso il basso.Elvis è sempre stato capace di riprodurre l'aperto,sonante,estatico,urlante,temerario sound dei cantanti neri di gospel e di rhythm and blues.Ma non si è mai confinato a quel genere di produzione musicale.Nelle ballate e nelle canzoni country Elvis sfoggia dei SOL e dei LA alti e pieni,che un baritono d'opera gli invidierebbe....Nessuno altro artista ha influenzato così tanto il corso della musica popolare.
Il musicologo Henry Pleasants così descrive l'approccio vocale di Elvis.
Presley è stato uno dei più grandi cantanti dal punto di vista tecnico e non soltanto espressionistico.
Ne fanno testimonianza i molti concerti registrati o filmati in cui l'intonazione,il timbro,il colore della voce sono sempre straordinariamente controllati e perfetti,tanto da rendere molto difficile riconoscere,salvo che per lo strepitio del pubblico,un'interpretazione live da una in studio,un fatto di certo non molto frequente nell'ambito della musica rock.
Ora a me,come ho già detto in un altro topic,non piace fare dei paragoni,perchè così facendo comunque si viene a "diminuire" le doti e la bravura di uno dei due e in questo caso parliamo di "pezzi rari" come Mercury.Però dire che Freddy è più bravo di Elvis,secondo il mio modesto parere,non è giusto!!!!!!!!!!E sempre secondo il mio modesto parere il signor Presley,nel suo campo musicale,è inarrivabile ed ineguagliabile(l'ho ripetuto anche oggi...vabbè)
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 01-07-2009, 12:00
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Scusate ma non siamo quì a dire era più bravo Elvis o Jackson, avevano ovviamente delle caratteristiche divesre, ma restano due che hanno cambiato il mondo musicale.
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 01-07-2009, 17:29
L'avatar di  elvis84
elvis84 elvis84 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Genova
Messaggi: 31
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

...sono io il primo estimatore di Elvis..lo seguo da ormai 10 anni..ho cd dvd statuette poster foto..e presto farò il tatuaggio..quindi per me rimane il più grande..e il più bravo..ma conoscendo anche Freddie Mercury come artista posso affermare che secondo me era ai livelli di Elvis..e forse aveva qualche dote in più,come appunto saper scrivere musica. Elvis,non la scriveva,ma la inventava al momento o cambiava le canzoni migliorandole ecc..so anche questo.. Per me Elvis era il più bravo,ma Freddie Mercury è secondo me tra tutti quello che si avvicina di più a Elvis..e forse per una persona che ne capisce di musica e non è pazzo di Elvis come noi,può vedere in Freddie Mercury molte capacità che aveva Elvis,se non alcune in più.
Cioè se un esperto di musica,voce,canzoni ecc mi venisse a dire che John Lennon complessivamente era più bravo di Elvis,gli dico di no,perchè pur essendo un grandissimo,non aveva la voce,il carisma e la spettacolarità nel palco che aveva Elvis.
Se invece mi dicesse che Freddie Mercury era ai livelli di Elvis come bravura,come ad esempio timbro di voce,capacità di cantare pezzi di generi diversi ecc..non posso dargli torto..capito cosa intendo? Poi Elvis è stato il più grande rivoluzionario,quello col più grande carisma e il cantante che definirei 3 in 1..perchè l'Elvis degli anni 50 è diverso da quello degli anni 60 ..e idem per gli anni 70..se fosse esistito solo l'Elvis degli anni 70 sarebbe stato un grandissimo lo stesso..mentre la maggior parte dei cantanti è rimasta simile negli anni.
In poche parole quello che voglio dire è che Elvis è stato il più grande,e probabilmente il più bravo,e Freddie Mercury secondo me è quello che come bravura complessiva si avvicina di più al nostro Re. Nessun'altro secondo me è ai livelli di Elvis tranne che Freddie Mercury. Invece per quanto riguarda la grandezza del personaggio..la fama ecc Elvis è secondo me al primo posto..assieme ai Beatles.
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 01-07-2009, 19:53
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Indubbiamente il concetto di bravo è soggettivo e infatti dipende molto dai gusti personali.
Trovo quindi azzardato affermare che Freddie Mercury è stato il più bravo di tutti, perchè aveva tutto e sapeva anche scrivere canzoni!
Ammetto la mia immensa ignoranza, ma non ho mai capito perchè sono grandi coloro che si scrivono le canzoni e meno bravi quelli, come Elvis, che non lo hanno fatto!
Non sempre dai cantautori sono uscite poesie o pensieri che hanno ribaltato il mondo. Peraltro nessuno mi toglie dalla testa che dietro il loro nome,spesso ci siano altri autori.
Di tutti i brani blues, country e pop che Elvis ha interpretato ha saputo rivoluzionarne il ritmo e farla completamente diversa.

Un piccolo esempio con Polk Salad Annie

Tony Joe White (1969)



Elvis Presley (1970)



Questa non è forse bravura?

Per non parlare poi delle primissime That's all Right e Hearthbreak Hotel, ma ce ne sono tantissime!

Non parlo del paragone con i Beatles, perchè non mi piacciono e non ho mai capito a fondo il paragone con Elvis, vale a dire 4 contro 1 e, in campo musicale, con 10 anni di distanza !!



Sono d'accordo sul Michael Jackson rivoluzionario e gran ballerino, ma non gli riconosco questa gran voce!
ciao Hurt mi trovi completamente d'accordo per me nessuno è stato tanto bravo e grande come Elvis e ho dei seri dubbi che c'è ne saranno. è altrettanto vero che Elvis pur non avendo scritto canzoni, quelle che cantava spesso ridicolizzava gli autori e interpreti dunque era una spanna superiore agli altri,non capisco come si fa fatica ad ammetterlo,sono d'accordo con te anche sul fatto che Jackson era un gran ballerino,per chi lo ammirava ,e niente più visto che per me come cantante valeva poco
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 02-07-2009, 08:29
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
elvis84 Visualizza Messaggio
...sono io il primo estimatore di Elvis..lo seguo da ormai 10 anni..ho cd dvd statuette poster foto..e presto farò il tatuaggio..quindi per me rimane il più grande..e il più bravo..ma conoscendo anche Freddie Mercury come artista posso affermare che secondo me era ai livelli di Elvis..e forse aveva qualche dote in più,come appunto saper scrivere musica. Elvis,non la scriveva,ma la inventava al momento o cambiava le canzoni migliorandole ecc..so anche questo.. Per me Elvis era il più bravo,ma Freddie Mercury è secondo me tra tutti quello che si avvicina di più a Elvis..e forse per una persona che ne capisce di musica e non è pazzo di Elvis come noi,può vedere in Freddie Mercury molte capacità che aveva Elvis,se non alcune in più.
Cioè se un esperto di musica,voce,canzoni ecc mi venisse a dire che John Lennon complessivamente era più bravo di Elvis,gli dico di no,perchè pur essendo un grandissimo,non aveva la voce,il carisma e la spettacolarità nel palco che aveva Elvis.
Se invece mi dicesse che Freddie Mercury era ai livelli di Elvis come bravura,come ad esempio timbro di voce,capacità di cantare pezzi di generi diversi ecc..non posso dargli torto..capito cosa intendo? Poi Elvis è stato il più grande rivoluzionario,quello col più grande carisma e il cantante che definirei 3 in 1..perchè l'Elvis degli anni 50 è diverso da quello degli anni 60 ..e idem per gli anni 70..se fosse esistito solo l'Elvis degli anni 70 sarebbe stato un grandissimo lo stesso..mentre la maggior parte dei cantanti è rimasta simile negli anni.
In poche parole quello che voglio dire è che Elvis è stato il più grande,e probabilmente il più bravo,e Freddie Mercury secondo me è quello che come bravura complessiva si avvicina di più al nostro Re. Nessun'altro secondo me è ai livelli di Elvis tranne che Freddie Mercury. Invece per quanto riguarda la grandezza del personaggio..la fama ecc Elvis è secondo me al primo posto..assieme ai Beatles.
Ok.....adesso ho capito cosa intendevi.....
comunque ti dò ragione sul fatto che ognuno ha i propri gusti ......ad esempio a me di Mercury piacciono solo alcune canzoni e non tutte..... Elvis è il numero uno anche quando cantava canzoncine!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
E' morto Michael Jackson Wynn Jungle Room 166 24-06-2010 10:21
michael jackson e priscilla presley ? congiuhilda Priscilla e Lisa Marie 40 11-12-2009 22:24
Video Lisa Marie Presley & Michael Jackson stany Priscilla e Lisa Marie 40 11-12-2009 20:23
TV Special: Elvis Presley - Michael Jackson Lisa News 36 22-07-2009 18:31
Michael Jackson vende Neverland Lisa Jungle Room 11 21-11-2008 17:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:49.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!