GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-10-2007, 09:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito The Twelfth Of Never

Adoro questa dolcissima canzone, che Elvis ha inciso nel 1974 e che, a mio parere è tra le più sottovalutate, quando invece Elvis la canta con un sentimento unico.

E' adatta come dedica per esprimere qualsiasi sentimento d'amore che sia tra un uomo e una donna o tra padre e figlio/a

A Voi piace?

Per chi non la conosce eccola

Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 22-10-2007, 09:11
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

In che album è stata registrata?
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 22-10-2007, 09:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
In che album è stata registrata?
Che sappia io si trova solo nel cofanetto Walk A Mile In My Shoes, composto da 5 cd, che percorrono tutta la carriera di Elvis
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 22-10-2007, 09:19
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

Ma non si trova nei dischi della discografia ufficiale?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 22-10-2007, 09:24
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Ma non si trova nei dischi della discografia ufficiale?
Non credo si trovi più nei negozi, se è questo che intendi.
Io l'ho comprato dal www.shopelvis.it ma, se ti interessa, è meglio chiederlo a Lisa.

Sicuramente è un acquisto di cui non mi pentirò mai.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-10-2007, 14:36
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

La canzone è bella e anch'io ce l'ho sul cofanetto Walk a mile in my shoes (stupendo sia per le canzoni che per il booklet con le foto). Ti faccio una domanda, Hurt: io ti reputo una grande sentimentale e, visto che si parla di canzoni romantiche sottovalutate, ti chiedo cosa ne pensi di There goes my everything. E, per concludere, ti chiedo un'opinione, alla quale possono rispondere tutti: io reputo anche In the ghetto una canzone sottovalutata, visto che si è piazzata solo al secondo posto. Era una canzone che meritava il top nella classifica. Non credi?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 22-10-2007, 14:47
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

La canzone mi piace abbastanza...
Allora, Elvis non l'ha mai incisa ufficialmente, ma solo provata il 16/08/74 a New York. La versione del filmato di YouTube è stata remixata con l'aggiunta di strumenti per migliorarne la qualità. Chi è interessato può trovare la versione undubbed nel bootleg "From Sunset Blvd. To Paradise Road", che contiene tutte le prove di quel giorno e il concerto del 19/08/74.

Ultima Modifica di Clint Reno : 22-10-2007 15:04
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 22-10-2007, 14:47
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Ma non si trova nei dischi della discografia ufficiale?


Elvis provò questa canzone il 16 agosto 1974 prima della sua nuova stagione di spettacoli di Las Vegas che sarebbero iniziati il giorno 19.
Non si tratta di una registrazione professionale ma di una semplice prova negli studi della RCA a Hollywood.
Nella discografia ufficiale la possiamo reperire solo nel box "Walk a mile in my shoes".
Nel settore dei bootlegs la troviamo nel meraviglioso doppio CD "From Sunset Boulevard... To Paradise Road" edito una dozzina d'anni fa dalla grande etichetta DAE (Diamond Anniversary Edition). All'interno di questo doppio CD troviamo, oltre alla versione edita dalla BMG anche la stessa registrazione ma con una bellissima sovraincisione del pianoforte di David Briggs.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 22-10-2007, 15:25
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Ti faccio una domanda, Hurt: io ti reputo una grande sentimentale e, visto che si parla di canzoni romantiche sottovalutate, ti chiedo cosa ne pensi di There goes my everything. E, per concludere, ti chiedo un'opinione, alla quale possono rispondere tutti: io reputo anche In the ghetto una canzone sottovalutata, visto che si è piazzata solo al secondo posto. Era una canzone che meritava il top nella classifica. Non credi?
Vero.......... sono una sentimentale , ma ne vado molto fiera.

Per me There Goes My Everything è una splendida canzone che, purtroppo, se non si è fan di Elvis, non si sa che esiste (come troppe altre del suo repertorio)
Anche questa, come The Tweltfth Of Never è una canzone che quando ascolto, interrompo qualsiasi cosa sto facendo e faccio il rewind per 20 volte

Non ritengo che In The Ghetto sia sottovolutata, anzi da che è uscita anche in Italia ha avuto grande successo (strano ma vero).
Anche da noi, è sempre stata considerata un'emblema della voce di Elvis. Forse è più stato sottovalutato il suo significato e l'intesità con cui Elvis l'ha sempre cantata.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 22-10-2007, 15:42
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: The Twelfth Of Never

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Vero.......... sono una sentimentale , ma ne vado molto fiera.


Non ritengo che In The Ghetto sia sottovolutata, anzi da che è uscita anche in Italia ha avuto grande successo (strano ma vero).
Anche da noi, è sempre stata considerata un'emblema della voce di Elvis. Forse è più stato sottovalutato il suo significato e l'intesità con cui Elvis l'ha sempre cantata.
Essere sentimentali non è una cosa di cui vergognarsi, anzi... E se molte persone fossero un po' più sentimentali e all'antica (non dico del Medioevo), forse oggi esisterebbero molti valori che non ci sono più, specialmente tra i giovani.

Per quanto riguarda In the ghetto, la ritengo sottovalutata per il fatto che si sia classificata "solo" al secondo posto nella chart mondiali.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:34.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!